Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di giorno ti dorme almeno un pochino oppure no? Io mi sono accorta che impostandole i pisolini finalmente di sera non va più a letto alle 23/24.00 e di notte si sveglia 1 massimo 2 volte se sente me che mi alzo per andare in bagno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la mia bimba da un paio di settimane faceva 3-4 notti a settimana in cui si svegliava ogni ora
    Martedì abbiamo fatto il vaccino e adesso oltre svegliarsi ogni ora è anche super agitata nel sonno
    Sto impazzendo 😰Non dormo più ne di notte ne di giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    TANTI AUGURI A NOI MAMME 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni a tutte 😙😊 che bello quest'anno è la mia prima festa della mamma 😁
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di giorno ha un sonno più leggero e non ci riesco.. dovrò provarci di notte..fino ad ora l'ho tenuto con me perché si svegliava spesso per la poppata..ora circa 2 volte a notte..quindi sarebbe più fattibile..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦‍♀️ immagino te ! Si devi farlo abituare quanto prima possibile alle abitudini "di bimbo piu grande" prima inizi meglio è anche se all'inizio puo essere difficile. 💪💪 inizia ad abituarlo di giorno a spostarlo e magari farlo addormentare col ciuccio invece della tetta piano piano inizierà il distacco . Aggiornami e fammi sapere come va.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima lo spostavo nella navicella.. ora ha bisogno di più spazio..al momento lo tengo nel lettone. Ma presto proverò a mettere il lettino in camera nostra è spostarlo per farlo abituare.. ho provato a metterlo di giorno ma non dorme da solo e spostandosi si sveglia e piange disperato..anche di giorno dorme con la tetta e preferisce sdraiato .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I biscotti uso quelli della nipiol 4 mesi
    Tra poco passerà ai classici plasmon (quelli sono dai 6 mesi)
    Lo yogurt per ora do il mio ma va bene qualsiasi tipo di yogurt intero Ah io quando non mangiava il latte le facevo io la pappa lattea Faceva la solita acqua con il latte poi nel piatto aggiungevo 1-2 cucchiai di farina più o la frutta o i biscotti E così mangiava
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mattia non ha mai avuto problemi con in latte (a parte un periodo di qualche settimana tra i 4 e i 5 mesi che ha mangiato pochino ma poi aveva ripreso a mangiare), il problema è venuto più o meno a 6 mesi quando siamo passati dal latte 1 al 2, anche se l'ho introdotto gradualmente.

    Che biscotti dai a colazione?

    A pranzo anche noi pappa con verdure e carne.

    A merenda che yogurt dai? Il pediatra mi ha detto che se proprio non prende il latte di provare con un po' di pappa lattea, ma non è la stessa cosa del latte...

    Io con la cena ho iniziato solo ieri sera con il formaggino

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io è da quando la bimba ha due mesi che combatto con le poppate di latte
    Un Gastroenterologo mi aveva detto QUESTA BIMBA NON È DA LATTE
    Si ma a 2 mesi che le potevo dare?Allora siamo arrivati a 4 mesi e abbiamo iniziato con la pappa a pranzo e ovviamente il latte non ne voleva praticamente più Riesco a darglielo di notte mentre dorme perché non se ne rende conto figurati Quindi colazione latte e due biscotti normali (non granulato perché a parer mio non danno sapore come il biscotto normale) poi pranzo con pappa, verdure e carne Merende yogurt perché cerco di introdurre comunque latticini in altri modi visto che il latte non lo vuole Pappa a cena con verdure e ricotta, formaggino (tra poco proverò lo stracchino) a rotazione La pediatra ovviamente mi aveva detto di iniziare con la prima pappa a 5 mesi e la pappa serale a 6 mesi Ma ho seguito la mia bambina Anche perché se non avessi fatto così ora la mia bambina non mangerebbe proprio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mamme, ogni tanto riappaio!

    Come va?

    Visto che più o meno siamo tutte alle prese con lo svezzamento ho bisogno di sentire le vostre esperienze perchè Mattia non vuole più il latte...

    Abbiamo iniziato lo svezzamento a pranzo da quasi un mese ma da allora il latte lo vuole sempre meno...

    La settimana scorsa abbiamo visto il pediatra e gli ho detto del problema, mi ha detto di iniziare con la pappa anche a cena, ho aspettato qualche giorno perchè all'ora di cena era l'unico momento della giornata in cui prendeva volentieri il latte...

    La mattina ne prendeva circa 140 ml, pochissimo considerando che prima dello svezzamento ne prendeva circa 210 ml. Ieri mattina ne ha presi appena 100 ml, impossibile che non avesse fame dopo 10 ore che non mangiava! A pranzo tutto ok con la pappa e a merenda solo 60 ml di latte che ho dovuto integrare con un po' di frutta. A cena l'apocalisse, ho dovuto preparare di corsa la pappa perchè del latte non ne voleva sapere!

    A 6 mesi siamo passati dal latte 1 al latte 2, stessa marca ma inizio a pensare che non gli piaccia più e di cambiarlo con un altra marca. Ho provato a mettere anche un po' di biscotto granulato ma non esce dalla tettarella che usa di solito, ne ho presi altri tipi ma non riesce a mangiarci...

    Consigli??? A qualcuna è successo???

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem io...non ho mai gattonato ed ho usato il girello senza problemi 😊 io penso che prima proverò con i giochi tipo carrello e se vedo che ci sono problemi mi girerò sul girello 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti io sono molto indecisa perché la mia bimba è molto vivace e si stanca subito dei giochi quindi pensavo che magari con quello potrebbe svagarsi un po’ di più
    Ma dicono anche che sia sconsigliato per una questione di equilibrio o rallenta lo sviluppo motorio
    Però boh io e mio fratello siamo cresciuti sul girello ed entrambi a 8 mesi camminavamo senza mai aver gattonato 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo addormentato lo sposti oppure lo tieni vicino a te ?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio invece dorme solo con la tetta..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito lo sposto dopo che si addormenta ma perche sono io che lo voglio vicino ❤! Ma si addormenta anche da solo


    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si addormenta da solo o lo sposto dopo che si è addormentato?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a me lo hanno sconsigliato perchè rallenta lo sviluppo motorio del bambino hanno invece consigliato di prendere il gioco tipo carrellino da spingere...altri mi hanno detto che invece è utile nel caso il bambino sia poco sicuro nel camminare per aiutarlo....io comunque penso non lo prenderò 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avrei bisogno di un parere
    Voi siete girello pro o contro?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla dai sarà una cosa di massimo 2/3 giorni magari. Cmq ora rispetto a due mesi la bimba è più grande e reagirà meglio al vaccino dai.. 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina io lo metto dentro al lettino con le sbarre.. All'interno ho messo un riduttore (il cuscino della gravidanza /allattamento) e per ora il pomeriggio sembra andare bene.. Anche Tommaso si sveglia per mangiare e questo un po' mi frena perché dovrei fare avanti indietro. Però non voglio rimandare ulteriormente perché ho paura che dopo sia sempre più difficile metterlo in camera sua.. 🙄🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze dopo il vaccino del rotavirus di ieri la mia bimba ha ripreso a non mangiare
    È sempre stata una mangiona poi a due mesi la prima dose di rotavirus e da lì cominciano 3 mesi da incubo
    Non mangiava più, vomitava, metteva su poco peso ecc eccAbbiamo visto un Gastroenterologo e fatto una cura che alla fine era stata inutile perché lei comunque non mangiava Ora erano due settimane che stava benissimo Mangiava tanto come non faceva da mesi ormai e ieri la terza dose di rotavirus eeeee NON MANGIA DI NUOVO PIÙ Per fortuna era l’ultima dose ma ora si ricomincia tutto da capo 😰Spero non duri tanto come l’ultima volta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu cosa metti quando è nel letto? Usi i cuscini o hai preso una sponda?
    Proverò a metterla in camera sua il pomeriggio e quando la notte comincerà a dormire tutta la notte magari anche la notte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora lui dorme nella next to me in camera nostra.. Ma conto per fine mese a 6 mesi e mezzo, di spostarlo in cameretta sua nel lettino. Nel lettino lui ci fa i sonnellini pomeridiani e ci dorme bene.. Vedremo la notte😄😄😄🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima o poi finirà
    Speriamo presto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣
    anche il pupo nella culla lo è .. sono belli larghi e si sentono protetti allo stesso tempo per la copertina !!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io dovro andare a fare il meningococco prossimamente . A dire la verità la volta scorsa provai anche io a mettergli la mascherina ma praticamente lo copriva tutto il viso .. e mi dissi non era possibile metterla. Tutto ciò e vermente triste .. non mi sarei mai aspettata che nel 2020 avremmo fatto questa fine. Qualche volta mi trovo giu per scendere il cane e mi rendo conto quanto sia realmente raccapricciante tutto ciò vedo persone con mascherine guanti ..a piedi nelle macchine e ti ho detto io oltre essere scesa per andare dalla pediatra e all asl non sono andata da nessuna parte della spesa si occupa mio marito .. e contatti neanche con i familiari per il momento non ne ho ancora avuti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah no tranquilla
    Si anche lei dorme nella sua culla per fortuna ma oggi l’ho messa proprio nel letto e sembrava bella beata 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No letto letto no .. intendevo la culla ! Scusa forse anzi sicuramente mi sono spiegata come un libro stracciato 🤣.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio letto letto? Usi una sponda?


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ieri siamo andate a fare il vaccino e hanno messo la mascherina anche a lei
    E vedere questa scriciolina di neanche 7 kg che ballava sotto la mascherina mi ha messo una malinconia che non ti dico
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pupo dorme con me in camera da letto ma nel suo lettino.. da sempre e devo dire ci dorme benissimo (beato lui xD)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione