Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Grazie cara ultimamente fa dei giorni in cui è proprio nervoso e infastidito penso sia proprio un fastidio legato a quello....
Sulla quantità non so dirti perchè il pediatra mi ha detto che se passavo all'artificiale ci risentivamo comunque teoricamente colazione e sera dovrebbe essere la stessa quantità di latte che gli davi presvezzamento....con lo svezzamento vai a togliergli i 3 pasti di latte durante giornata e quei 2 restano uguali...
Uguale Tommaso.. Mangia alle 20 la pappa (brodo, passato di verdure, farina e un po' di stracchino o ricotta) alle 00 gli ridó un po' di latte e la colazione vera e propria la fa alle 5/5.30
Ciao io allatto al seno quindì il pediatra mi ha detto di continuare a richiesta ma quando mi ha spiegato dello svezzamento mi ha detto che se dovessi passara al LA i pasti dovranno essere 5 2 di latte 2 di pappa ed 1 merenda....quindì sono giusti i tuoi mattina latte,pranzo,merenda,cena e latte prima delle nanne ☺
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Proponi il latte alle 23 magari... cmq i pasti sono giusti 5...
Ragazze buonasera e buona domenica !! Da quando ho introdotto la 2 pappa non riesco piu a gestire quando dargli il lattr voi come vi organizzate. Ovviamente glielo do alle 8 di mattina poi alle 12 mangiamo 200ml di brodo 1o2 cucchiai di passatp di verdure e mezzo vasetto di omogenizzato, alle 15 la frutta che sia il vasetto o la pera intera la mangia tutta ma il latte il pomeriggio dopo la frutta non la vuole.. e alle 18/19 facciamo la seconda pappa e alle 21 gli propongo il latte ma nn ne vuole sapere e alle 00 lo prende ... prima senza l introduzione della seconda pappa mangiava alle 12 la pappa alle 15 mezza pera/mela e dopo 120gr di latte e poi cosi via ogni 3 ore latte fino a mezzanotte ultima poppata
Io per 150 ml di brodo metto 3 cucchiai abbondanti. Poi aggiungo un po' di purea di verdure che addensa e lo manda in bagno😄😄😄
Perfetto grazie mille 😊 infatti sto evitando di insistere troppo...anche con la frutta è partita da 30 gr ed ora mangia tutto il vasetto 😊 domani le aggiungo le verdurine del brodo frullate e dopo un paio di giorni inizio con la carne 😊
Ciao Sara! Anche mia figlia all'inizio mangiava così è dopo poco voleva attaccarsi al seno! È normale, tu cerca sempre di assecondare 🤗 adesso invece mangia piu o meno 200ml e oltre alla carne abbiamo iniziato anche a mangiare la pastina a pranzo, mentre a cena le farine con i formaggi!! Anche devo farle provare il pesce 🤗
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze..noi ieri abbiamo iniziato ufficialmente lo svezzamento..la mia pediatra però mi ha fa dare la pappa con il latte e non il brodo.. ieri ne ha mangiato meno oggi 160acqua+3latte+3farina... e dopo 30 ml di latte.. domani farò la dose giusta con 180 acqua..
Ciao a tutte una curiosità ma più o meno a pranzo i vostri piccoli quando hanno iniziato lo svezzamento quanto mangiavano? Io per il momento non ho ancora aggiunto la carne o le verdure... faccio solo la pallina con le farine il brodo vegetale olio e grana...e di solito ne mangia circa 130/150 gr....e poi comunque si attacca al seno
Ciao io ho iniziato da 4 giorni con la pappa del pranzo ed ho visto che anche mia figlia la grazie più densa la pappa infatti appena diventa un po'liquda la rifiuta....su 150ml più o meno quanto cucchiai metti di farine? Io sto ad occhio ma non vorrei fosse troppa farina rispetto al brodo 🤔 perchè sulle istruzioni c'è scritto 3/4 cucchiai per 180/200 ml ma di solito ne metto un cucchiaio in più....
Ciao vale! Meglio così dai si vede che la tua piccola adesso ha bisogno di mangiare tanto.. Si regoleranno da soli😄allora io a pranzo di solito do la carne e metto al max 150 di brodo perché a Tommaso piace molto densa la pappa. Poi aggiungo mezzo vasetto di omo(a volte faccio io con omogenizzatore e carne fresca ) finora gli ho fatto assaggiare agnello manzo coniglio e vitello. Poi aggiungo un po' di verdure mixate olio e parmigiano. La sera stessa cosa però invece che la carne per ora alterno stracchino o ricotta😉😉
Ciao Fede! Ieri sera prima pappa a cena Ha mangiato tutto e aveva ancora fame quindi le ho fatto anche un po’ di pappa lattea con biscotto E indovina? Si alza ancora ogni 3 ore la notte 🙄Da una parte sono contenta perché abbiamo passato 3 mesi in cui non ne voleva sapere di mangiare e adesso sta recuperando finalmente Dall’altra mi piacerebbe anche dormire un po’ ahahah Ti volevo chiedere...Come ti gestisci con le due pappe, cioè cosa proponi a pranzo e a cena?Quanti ml di brodo fai?
Anche mia figlia dorme nel lettone e pensa che ho anche la Next to me ma appena la stacco da me si sveglia....ci ho provato varie volte a spostarla ma non c'è verso 😅 vorrà dire che quando vuole si staccherà lei ☺ e pensare che prima che nascesse dicevo che non l'avrei mai fatta dormire nel lettone 🤣
Anche a me fa piacere non essere l'unica 😅 ed ovviamente dorme nel lettone con noi..leggendo il libro di Tracy hogg abbiamo sbagliato tutto..ma dall'altra parte penso che vorrà dire che ora ha bisogno di questo e non bisogna aver fretta..Non so insomma dove sia il giusto
Compie 5 mesi il 6..il mio più o meno uguale..solo che non dorme in bracvio ma al seno..la sera stiamo cercando di fare il bagnetto più tardi, verso le 20, per vedere se si rilassa per dormire altrimenti prima delle 22 non crolla (ma arrivando troppo stanco si imnervosisce e fa fatica). la notte è bravo..si sveglia solo quando deve mangiare, adesso circa ogni 3 ore...ma mangia mentre dorme 😅..
La mia Irene dorme solo in braccio.... a volte 40 45minuti a passeggiare....praticamente ogni volta che deve dormire.....Non ha orari... nelll arco della giornata dorme 3 volte....massimo 1ora ...la notte si sveglia spesso...più di 2ore non dorme... il tuo ha 5mesi?Lui che fa invece?
Nella giornata..il mio di giorno fa fatica a dormire..cioè gli viene sonno ma prima di dormire passa più di un'ora😩 e dorme solo con la tetta..
Ciao bella.. Io sono al 10 settimana... Io ho il termine il 25 novembre... A me stanno uvcidendo le nausee 😅soprattutto di notte... Ma per fortuna e da qualche giorno che si sono calmate 😅 Tu cone ti senti?
Si esatto! Prova a rimandare Anche la mia ha fatto così Dopo una settimana per caso le ho dato la pappa e ha cominciato a mangiare Ritenta più avanti Non deve essere uno stress per tutte e due
La mia bimba continua a non volerne sapere di mangiare le pappine, ho provato con diverse farine, con la pastina, con brodo, con e senza verdure, col formaggino hipp. Niente, massimo 2 3 cucchiaini e poi inizia a innervosirsi quando le avvicino il cucchiaio. Mangia solo la pera volentieri. Ho deciso di riprovarci tra una decina di giorni, probabilmente non è ancora pronta per lo svezzamento. 😞