Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Anche la mia fa così da una settimana, ho pensato potessero essere i denti. L'ultima poppata ha bevuto solo 30 40 ml. Ho cambiato flusso della tettarella un mese fa
Ciao Meli! Anche noi abbiamo passato questa fase ed è durata quasi un mese Adesso è da un paio di giorni che le cose vanno meglio E non ti dico come era isterica C’era da impazzire Se il bimbo è in salute porta solo pazienza, è una fase Magari sta mettendo i dentini E poi il periodo dai 4 ai 6 mesi è molto delicato perché loro cominciano a capire sempre di più, si inizia con il cucchiaino e lo svezzamento Per noi sembra niente ma per loro sono grandi cambiamenti
Ciao io allatto al seno quindì la mia è solo un'idea leggendo qua e la sulla community ma non è che magari per il biberon è il caso di cambiare la tettarella? Magari si stanca perchè fa troppa fatica e non ti finisce tutto per quello...ho letto di alcune mamme che cambiata quella hanno risolto....stesso discorso per lo svezzamento parlo per esperienze lette...alcune hanno provato a sospendere lo svezzamento per alcuni giorni e poi a riprenderlo ed è andata meglio...magari il tuo piccolo non è ancora pronto....
Ragazze è una decina di giorni che il mio piccolo non vuole mangiare di 5 pasti da 180 ml ( che prima mangiava tutti ) ora mi lascia sempre qlc a volte metà a volte 30/40 ml mangia di gusto i primi 5 min e poi Serra la bocca e non ne vuole sapere e inizia a mugugnare in modo isterico!!! Prima di introdurre la frutta qlc gg fa ho chiamato la pediatra che mi ha detto di non forzarlo e di introdurre la frutta a merenda.. la mela grattugiata nemmeno a parlarne e dopo 2 gg ho provato l’omogenizzato alla mela e per qlc gg se ne è mangiato metà vasetto però di latte me ne lasciava sempre di più tanto da arrivare a saltare una poppata. Ho richiamato la pediatra che mi ha detto di aggiungere al latte un cucchiaino di biscotto e provare a dare la pera perché aiuta di più la digestione!!! Beh un totale fallimento lui sempre più nervoso, il biscotto gli piace ma comunque lascia il latte e la pera non arriva nemmeno a mangiarne metà vasetto (oggi 3 cucchiaini). Allora ieri la pediatra mi ha consigliato di fare le analisi delle urine oggi le ho fatte e per fortuna nessuna infezione ma lui continua ad essere nervoso.... fino ad ora non era mai stato un bimbo lagnoso ora è del tutto ingestibile il gg mentre la notte per fortuna dorme filato !!! In una settimana praticamente non ha preso peso e io sono un po’ in ansia per questo 😔
Io stessa cosa in più a pranzo carne 30 grammi. La prossima settimana anche a cena o carne o mozzarella o stracchino ovviamente alternando con il pranzo.
In realta ora sto usando i liofilizzati .. per la situazione corona virus.. preferisco comprargli la carne fresca e fargliela senza doverla congelare. Dato che faccio la spesa una volta a settimana la verdura come spinaci bietola fagiolini sto usando quelli surgelati. Finita questa situazione scendero piu spesso a fare la spesa e gli comprero tutto fresco.
Ciao ary. La mia pediatra mi ha fatto introdurre il parmigiano da subito, e la carne dopo 4 giorni (bianca e rossa). Il brodo abbiamo iniziato con carota e patata. Poi ogni 2 giorni abbiamo aggiunto nuove verdure ( zucca,zucchine,un pugno di lenticchia,fagiolini,spinaci,bietola,lattuga) a 6 mesi aggiungeremo sedano,pomodoro ecc... Ora a 5 mesi introdurremo crema ai cereali,semolino pappa di soya, passato di verdure,un cucchiaino di ricotta di cestino e formagino ovviamente non tutto insieme alternato e tra 2 settimane passeremo al latte di tipo 2 (5 mesi e mezzo) e tra qualche giorno la cena.
Ciao, noi abbiamo iniziato con pollo, tacchino e coniglio (cosi ha scritto la ns pediatra sul foglio)... l'altro giorno ha assaggiato anche il cotto
Buongiorno mamme, volevo chiedervi un consiglio, nello schema che mi ha lasciato la pediatra per lo svezzamento lei ha scritto genericamente carne senza specificare che tipo. Penso che inizierò con gli omogeneizzati di carne bianca per poi passare al manzo e vitello, ma ho visto che esistono omogeneizzati di qualsiasi tipo che nemmeno immaginavo come ad esempio cavallo. Voi che tipo di carne avete introdotto o introdurrete?
Ciao Sara! Noi abbiamo iniziato le pappe a 4 mesi e mezzo quasi ed ovviamente non stava seduta da sola, ma nel seggiolone ci stava e anche abbastanza dritta quindi, anche io mi ero posta la tua stessa domanda, ho deciso cmq di darle le pappe, mai avuto nessun problema!! Figurati che ha iniziato a tenersi da sola così all'improvviso il giorno prima cascava e il giorno dopo si teneva benissimo!!
Tommaso uguale a tua figlia se lo metto nel tappeto cade, ma nel seggiolone si fa di quelle pappate.. Stai tranquilla che dopo i 5 mesi ormai I bimbi sono in grado di stare cmq eretti..
Ciao a tutte chiedo a chi ha già iniziato con le pappe ma i vostri bambini stanno già seduti da soli? Al corso preparto ed anche su vari articoli online ho trovato che uno dei punti fondamentali è che stiano seduti da soli. Mia figlia se la metto sul seggiolone ci sta ed ha anche iniziato a staccare un po' la schiena ma se provo a farla sedere da sola sul tappettone dopo una decina di secondi cade giù....io ho iniziato con la frutta da una settimana e stavo pensando tra qualche giorno di introdurre anche la pappa del pranzo ma mi sta sorgendo un po' di timore per questo discorso dello stare seduti da soli piu che altro perchè si rischia meno il soffocamento 🤔
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia figlia il 29 fa 5 mesi ma due giorni prima faremo il richiamo dei vaccini quindi la peddy mi ha consigliato di aspettare maggio,così me la visita e mi darà l'ok...lei è pronta, mangia la mela di gusto e in pochissimo tempo...
Esatto... Ho iniziato domenica e lunedì fa 5 mesi....quindi una settimana prima dei 5 mesi.... La vedevo pronta.. E infatti mangia bene e di gusto. Al momento brodo di zucchine e poi crema di riso o mais e tapioca..
Ciao io ho iniziato quando Tommaso aveva quasi 5 mesi. Non c'è un'età giusta basta osservare il bimbo.. Alcuni sono pronti prima altri dopo..
Ciao io faccio allattamento esclusivo al seno ed ho iniziato giovedì con la frutta mia figlia fa 6 mesi il 1 maggio,il pediatra mi ha detto che potevo aspettare i 6 mesi per iniziare lo svezzamento intanto stava crescendo bene però se volevo potevo anche già iniziarlo la scelta la lasciava a noi....così vedendola tanto interessata al cibo abbiamo deciso di iniziare già con la frutta e poi inseriremo le pappe
Ciao mamme, leggo che molte avete iniziato a svezzare i piccolini. A quattro mesi ho introdotto la frutta, ma per il resto la pediatra mi ha detto di aspettare i 5 mesi e mezzo. Non mi ha mai dato creme di riso, mais e tapioca perché dice che la bambina sta crescendo bene con il latte (faccio allattamento misto). voi quando avete iniziato lo svezzamento?
Ciao io sono stata dal pediatra una settimana fa e mi ha detto che fino ai 6 mesi si usa o la crema di riso o quella di mais e tapioca poi fatti i 6 mesi si può aggiungere il glutine quindì crema multicereali,semolino ecc....attualmente le sto dando solo un vasetto di frutta mela o pera il pediatra mi ha detto che potevo aspettare i sei mesi(li fa il 1 maggio) e continuare con l'allattamento però la vedevo troppo interessata al cibo cosi ho deciso di iniziare lo svezzamento....appena arriva qui in negozio la crema di riso inizio anche con quella,comunque prima è consigliato fare 1 settimana con la frutta, per la pappa le faŕo il brodo di verdure(inizialmente solo patata e carota) poi le metto la crema di riso olio e parmigiano poi si può aggiungere mezzo vasetto di omogeneizzato di carne bianca che dopo 7/10 giorni può diventare intero ma in tal caso non bisognerà metterci il grana....questo è come mi ha detto di iniziare il pediatra...
Noi abbiamo iniziato con crema di riso e mais e tapioca,cucchiaino d olio, 1 di formaggio e liofilozzato... anche noi tra qualche giorno(avra 5 mesi) iniziamo con semolino crema multicereali dieterba o la pappa alla soya milupa e in piu oltre alla carne possiamo aggiungere un cucchiaio di ricotta di cestino oppure formaggino ipolipidico.
Ciao ragazze. Ho una domanda da porvi .. cosa si da prima la sabbiolina o il semolino? Datemi qualche dritta nn capisco una mazza .xke vivendo fuori non è uguale lo svezzamento tedesco con quello italiano.. come potrei darle la pastina sabbiolina? La mia bimba ha 4 mesi e mezzo . Giorno 2 compie 5 mesi e inizieremo con la sabbiolina.. il semolino penso sia tipo come la crema si riso giusto ?cioè 1 pappina
Cavoli mia figlia dorme veramente tantissimo in confronto 😦 lei quando si attacca al seno le viene sonno 😅 di solito 4 ore suddivise nell'arco della giornata se le dorme....spero che appena inizio con lo svezzamento,per ora stiamo facendo solo frutta,stia un po' più sveglia e soprattutto di sera vada a letto prima delle 23.00 😅 ieri ho provato a farla dormire di meno ma il risultato è stato tragico
Max 20/30 minuti di sonno, per due volte. Solitamente alle 14 e poi alle 17. La sera se non sono le 23.30/00 non ci si addormenta
Io il giorno lo metto o nella navicella ma anche lui ormai centra a stento .. quindi lo metto nella culla oppure sul lettone con i cuscini attorno. Io l ho messo sin dall inizio nella sua culla.
Il mio idem ... ma il tuo dove dorme? Matias il gg ( quel po che dorme )ancora nella navicella ma poverino nn c’entra più e poi ha iniziato a girarsi quindi è pure pericoloso e la notte nel lettone 😭😭😭😭 ogni tanto provo a metterlo nel lettino a fianco a me ma massimo alle 4 si sveglia e lo devo mettere nel lettone altrimenti gioca con gli orsetti gel paracolpi tutta la notte