Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia, al massimo ogni tanto dorme 4 ore di seguito invece che 3
    E lei prende solo artificiale
    Pensavo che arrivati a 5 mesi ormai avrebbe cominciato a dormire di più
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, mia figlia ha quasi 6 mesi e la notte si sveglia puntuale come un orologio svizzero ogni tre ore, si attacca al seno, mangia e si riaddormenta!
    I vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che marca lo hai preso? Io l'ho convinta e mandarlo giù solo quando ha visto me mangiarlo 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono andata a fare spesa per lei... Ho preso tutti i tipi di creme della hipp... Poi ho preso le verdure bio x il brodo e la frutta.. Noi abbiamo deciso di seguire la linea naturale e bio quando possibile...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri e oggi ho provato a grattugiare la mela ma con scarsissimo successo poi oggi ho aperto un vasetto di omogenizzato e se ne è mangiato quasi metà 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte oggi abbiamo provato il primo omo alla pera😊 inizialmente è stato un disastro era mega schifata 😅 poi vedendo che facevo un po a me e un po' a lei si è convinta e qualche cucchiaino l'ha mandato giù 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso omogeneizzati mellin e nipiol. La hipp non li prendo perché il vasetto è da 140g e non lo finisce mai neanche quello della mellin che è 100g e ne butterei troppo per queste prime volte quindi lo prenderò più avanti..crema di riso mellin o plasmon in base a quella che trovo in offerta.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 🥰🥰
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ancora devo iniziare ma proprio oggi andrò a dare un'occhiata ai prodotti conad che sono bio altrimenti hipp..
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze di che marca avete preso La crema di riso e mais e tapioca? I liofilizzati?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato dal quarto mese compiuto a dare un po’ di frutta, all’inizio faceva delle facce.. adesso invece ha imparato.. la pediatra mi ha detto per ora solo omogenizzato..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la mia l'aveva detto, a volte però dimentico di aggiungere le goccine di limone. Serve sia come fonte naturale di vitamina C che a rallentare l'ossidazione della frutta. In più mi aveva spiegato di iniziare con un cucchiaino il primo giorno, due il secondo e così via, fino ad arrivare a metà mela o pera.
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani provo a frullarla vediamo un po’ !!! Ma la tua pediatra ti ha detto di mettere 2 gocce di limone? A me lo aveva detto ma io oggi non le ho messe
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba odia la mela, ma adora la pera. Ho provato pure con l'omogenizzato di mela ma niente da fare. La pediatra dice di insistere perché non posso darle sempre la pera
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a tavola x gioco... Con la frutta fresca grattugiata.. Prima un paio di punte di cucchiaino, poi 4/5..ieri si è finita mezza mela frullata al minimiper 😂😍
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze missione mela fallita 😂io vostri piccoli come hanno reagito la prima volta??? Domani la frullo vediamo se la prende 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi chiedevo giusto la stessa cosa in questi giorni perchè non so più cosa inventarmi soprattutto essendo sempre a casa da sole io e lei. Noi per il momento passiamo il tempo così
    Con le canzoncine ormai mi sto facendo una cultura 😅
    Leggendo libri per bambiniFacendo le boccacce Facendo il bagno nella piscina gonfiabile Facendole il massaggio neonatale Facendole fare ginnasticaSuonando le bottigliette sonoreGiocando con i pupazzi
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze..ma voi come fate giocare i vostri bimbi?
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il secondo vaccino martedì e devo dire che a parte li stranimento pomeridiano e serale comunque è andato tutto bene! Oggi iniziamo con la frutta ( mela )! È circa una settimana che non mi finisce le poppate addirittura una ne la quasi salta completamente ( il più delle volte è quella delle 20) oggi chiamo la pediatra ma a me sembra che lui stia bene solo che non ha più voglia di tutto quel latte però forse è una mia impressione!!! Mio marito mi ha detto che forse non gli piace più questo latte!!! Ma lui non è che lo schifa da subito appena lo vede è contento e ciuccia dopo un po’ o gli viene sonno o deve fare La cacca o è pieno e non lo finisce vabbè vedremo!!! Comunque ieri mio marito stava mangiando una banana e poi il kiwi lui ha fatto il matto e abbiamo dovuto farglieli leccare ma giusto avvicinati alla bocca e non potete capire ne voleva altri 🤣🤣🤣🤣 l’ho dovuto portare in un altra stanza 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😊 come procede con i bimbi? Ho letto che in tantissime state già iniziando lo svezzamento....noi oggi abbiamo avuto la visita di controllo (5 mesi e 1/2) e l'ha trovata in perfetta forma il peso è giusto e l'altezza è un po' più lunga 😊 anche a livello motorio l'ha trovata bene 🎉 a forza di fare esercizi 😅 ora dobbiamo fare quelli per imparare a stare seduta da sola ora ci sta ma solo se le tengo le manine....per lo svezzamento mi ha detto che volendo posso già iniziare con la frutta anche se secondo lui potrei tranquillamente aspettare i 6 mesi e continuare ad allattarla esclusivamente al seno ed anche l'ostetrica che mi ha seguita nel post parto mi ha consigliato di aspettare che lei stia seduta da sola come prevenzione al soffocamento....intanto prima di domenica io e mio marito abbiamo deciso di aspettare poi vedremo da una parte abbiamo tanta voglia di iniziare anche perchè la vediamo interessata al cibo ma il fatto di non stare ancora seduta da sola ci ha un po' frenato....
    Ho chiesto riguardo l'acqua che qualcuna di voi aveva posto il quesito qui sul post il mio pediatra ha detto che quando si introducono le pappe si introduce anche l'acqua però qualche sorso non troppa....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi siamo andati ieri per il bilancio del 4 mese e come visita pre-vaccino che abbiamo fatto oggi..il prossimo sarà a maggio prima della seconda dose del meningococco
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice noi abbiamo iniziato direttamente con le pappe da 1 settimana. Tommaso il 20 compirà 5 mesi. Cmq dipende molto dal bambino stesso ci sono alcuni che a 6 mesi ancora non sono pronti, altri che invece sono pronti prima..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto l'ultimo controllo il 9 marzo a 4 mesi e mezzo anche se il pediatra voleva annullarlo, ho dovuto insistere io per farlo...

Il prossimo lo abbiamo per i 6 mesi a fine aprile, speriamo di poterlo fare...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice noi lo abbiamo inziato a 4 mesi. Ragazze ma i vostri pediatri vi stanno facendo andare a fare il bilamcio ?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo iniziato lo svezzamento! Ho chiesto al pediatra se fosse il caso di iniziare più tardi per la questione prematurità, ha detto che non ci sono controindicazioni ma di andarci con i piedi di piombo...

Abbiamo iniziato lunedì con 60 ml di brodo e un cucchiaio di crema di riso e l'ha mangiato tutto (dopo gli ho dato un po' di latte), ieri di nuovo 60 ml di brodo e un cucchiaio di crema di riso, oggi 100 ml di brodo e un cucchiaio e mezzo di crema di riso, mangiato tutto e poi un po' di latte.

Per ora sembra piacergli la pappa ma sta prendendo il cucchiaino come un gioco e si mette a ridere Smiley laugh

Ma voi a quanti mesi avete iniziato? A noi il pediatra ha detto 5 mesi e mezzo ma Mattia è nato ad ottobre, voi avete iniziato prima?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorono mamme ... vorrei sapere da voi se conoscente un buon drenante o anche voi ne state assumendo qualcuno .. io dopo la gravidanza e l allttamento ho un po di ritenzione idrica ... un abbraccio a distanza e grazie in anticipo❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch io le do la frutta il pomeriggio... La. Mattina effettivamente dorme... Spezzo il pomeriggio... Al momento faccio mela o pera grattugiata... Voi avete altre idee??
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pediatra ha parlato di cucchiai e mi aveva detto che sarebbe stata più liquida però mi ha detto che in base al piccolo mi devo regolare se aggiungere un cucchiaio in più di mais e tapioca o di crema di riso!!! Mi ha anche detto di comprare separate le confezioni cioè una di mais e tapioca e una di crema di riso perché le crema di riso tende a stringere quindi nel caso non andasse bene al bagno devo mettere più mais e tapioca e meno crema di riso!!! Io però non ho ancora iniziato perché devo iniziare a 5 mesi con il brodo quindi tra una decina di gg !!!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ☀️ ragazze come va ? Ieri abbiamo fatto il secondo vaccino 😢 ieri pom e ieri sera era stranito e infastidito non riusciva a dormire e mi ha saltato un intera poppata alle 20! Però poi ha mangiato alle 24 e Si è addormentato fino alle 8 questa mattina e ora ha mangiato tutto 😋!!! Domani iniziamo la frutta 🥳🥳🥳 però pensavo di dargliela per merenda il pom perché la mattina sta troppo rintronatello tra le 8 e le 12 dormicchia mentre il pom è più attivo quindi penso che inizierò per le 14!!! Ah da una settimana dorme solo a pancia in giù io lo metto a pancia in su e lui dopo 2 secondi si gira 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucchiai, a lui ho scoperto che piace molto densa, perciò diminuisco il brodo circa 160 e aggiungo un cucchiaio di crema😉😉
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucchiai! Io metto 180 ml di brodo e 3 cucchiai, così mi ha detto il pediatra
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda stupida... ma per quanto riguarda le pappe mettete cucchiai o cucchiaini di mais riso e tapioca?! Ho notato che col quantitativo di brodo e i cucchiaini dati dalla pediatra la pappa è troppo liquida
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione