Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina. Una domanda quindi tu oltre alle pappe hai iniziato pure con la frutta? Io secondo il pediatra devo fare gradualmente prima le pappe x un 3 ,4 settimane e poi introdurre la frutta al pomeriggio... ma la mia bimba ha fame e il latte non le basta però non posso aumentarlo uno xke me lo riguargita e poi xke deve pian piano abbandonare il latte ed introdurre nuovi pasti secondo il pediatra. Mia figlia ha 4 mesi ... è una delle bimbe che doveva nascere a novembre ma mi ha fatto aspettare sino a dicembre 🤣🤣🤣🤣🤣 42 +0
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia ti stimo! Io a volte sono sfinita con una sola. Complimenti davvero 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È da un po' che non scrivo.. I miei gemelli faranno 5 mesi il 15 e ho iniziato da qualche giorno con la frutta.. Il pediatra mi ha detto che se li vedo pronti dal 5 mese posso iniziare con le pappe.. Io non vedo l'ora, perché anche se è bellissimo, allattare due gemelli è stancante. Poi i miei sono sempre attaccati al seno! 😅
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima dormiva tutta la notte, poi è passata che si svegliava solo una volta. Ora dal 4 mese si sveglia ogni tre ore.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️
    Io allatto esclusivamente al seno e ho iniziato lo svezzamento (frutta a metà mattina e pomeriggio e pappa a pranzo) quando Noah aveva 4 mesi e domenica ne compirà 5... mangia sempre e gli piace ciò che abbiamo introdotto
    Non so però se è la regressione dovuta al quinto mese ma piange sempre e si sveglia troppe volte di notte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao meli io inizierò a breve, il 20 compie 5 mesi. L'altro giorno per scherzo gli ho dato un po' di pera grattugiata.. Bè se le divorata. 😝😝😝Ora vedremo con le pappe come andrà. Lui prende solo artificiale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli, potrebbe essere che con lo svezzamento "risolvi" il problema rigurgito.. Mia sorella da piccola con latte artificiale aveva lo stesso problema, passata alle pappette ha smesso. Mio cugino invece esattamente l'opposto. Quello che ti posso consigliare io è di provare/sperimentare e guardare sempre tuo figlio. Ti accorgerai da sola se è pronto o magari avrà bisogno di un po più di tempo. Ci vuole molta pazienza, e anche un pizzico di fortuna. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mia figlia ha appena compiuto 5 mesi, pesa 7kg, avete iniziato lo svezzamento? Io vorrei iniziare tra 15 giorni anche se la pediatra mi ha detto che posso già iniziare se voglio.
    Anche perché non è detto che lo apprezzi da subito.
    E i vostri piccoli?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ansia per lo svezzamento perché ho paura di sbagliare... lui prende solo latte artificiale e già così rigurgita spesso perché è sempre pieno e se introduco pure La frutta ho paura che peggiora 😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì, stiamo bene dai.. davvero speriamo di ritornare alle nostre routine il prima possibile.. comunque io allatto solo al seno ma faccio fare dei piccoli spuntini con frutta alla mia bimba,. Ho iniziato da pochi giorni..
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ☀️ mamme come state ? Noi tutto bene siamo in casa aspettando con ansia che tutto finisca e si possa tornare all vita di prima e nel frattempo ci godiamo il nostro piccolino!!! Tra una settimana inizieremo lo svezzamento con la frutta 😊 per chi ha allattato solo con LA avete iniziato a svezzare ? Come vi trovate ? Cosa mangiano i vostri piccolini ??? Un abbraccio virtuale a tutte voi 💙
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo passi in fretta.. durante il giorno sono uno zombie 🧟‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io ho iniziato ora.. sono già esausta 😩
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fino ad ora dormiva tutta la notte.. invece adesso piange tantissimo la sera e non conosco il motivo 😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sapevo di questa cosa
    Infatti la mia è peggiorata tantissimo
    Ora non so se a causa del dentino o se è proprio questa regressione 🤷‍♀️Speriamo solo passi in fretta perché ormai è una settimana e io sono disperata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne ho sentito parlare ed effettivamente mio figlio da una settimana non fa altro che piangere prima di addormentarsi e svegliarsi durante la notte, apparentemente senza motivo.. Speriamo passi presto.. Se effettivamente è una regressione del sonno, ho letto che può durare fino a 2 settimane 😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia ha fatto 5 mesi ieri e due settimane fa pensavo di impazzire....si è sempre svegliata 1 o 2 volte di notte x mangiare ma riprendeva sonno subito...fatti i 4 mesi e mezzo si svegliava ogni ora e mezza/due ci mettevo tantissimo a farle prendere sonno e poi appena riuscivo a prendere sonno anch'io si risvegliava...un incubo....ora invece ha preso il vizio di prendere sonno più tardi ma almeno siamo tornati che si sveglia 1/2 volte per la poppata
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ho sentito parlare della “regressione del sonno del 4 mese” secondo voi è vero? Perché la mia piccina ha 4 mesi e sembra proprio che stia passando quella fase altrimenti non so.. cosa potrebbe essere?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ancora, ma spero che spunti presto.. Quasi quasi ho nostalgia delle colichette🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze! Dopo una settimana in cui la mia bimba non mangiava di nuovo più e le notti sembrava essere peggiorata oggi siamo state dalla pediatra e sembra che il tutto sia legato al dolore del primo dentino che sta uscendo

Effettivamente mi ha fatto notare la pediatra che la gengiva è gonfia e dura
    Voi come siete messi con i dentini? Quanto dura la fase “facciamo sclerare la mamma” prima che spunti fuori il dente?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche la mia,apparte ieri ed oggi che essendo post vaccino che sta dormendo tanto,ha iniziato a dormire meno soprattutto alla sera si addormenta molto più tardi 😣 e se non sono sempre lì a farla svagare appena si annoia sono urla e pianti....potessimo almeno uscire per un giretto 😣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un po' esauriti.. Soprattutto perché il mio piccolo sta dormendo pochissimo per i fastidi alle gengive ed è un continuo lamento tutto il giorno.. Nella sfortuna c'è la fortuna che mio marito è a casa quindi ogni tanto durante il giorno mi dà il cambio...ma la notte è sempre lunga😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come va con i vostri piccoli? Noi ieri abbiamo fatto il secondo dosaggio dei vaccini(compreso rotavirus) era da quasi un mese che non uscivamo 😔 non so voi ma per me inizia ad essere pesantina 😔 anche perchè mio marito è tantissimo al lavoro quindì sono sempre sola con la piccola ☹ poi questa notte ha fatto pure febbre quasi a 38 per via dei vaccini 🙁 per fortuna oggi sta meglio ma la sto facendo dormire il più possibile così chissà si riprenda prima 🤞
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora solo LA domani andiamo a fare la visita e vediamo cosa dice la pediatra!!! Matias ha appena 4 mesi e mangia 180 ml di latte a poppata non vorrei fossero pochi solo la sera ne prende 210ml oggi provo a dargliene un po’ di più anche durante il gg !!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io penso che proverò verso il quinto mese
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Valentina non sei sola.. la mia non ne vuole proprio sapere.. riproverò tra un po’
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vedo che in molte avete cominciato con lo svezzamento
    Ma solo la mia non riesce a mangiare dal cucchiaino?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna il mio ciccio le davo solo LA
    Sono andata a controllo dalla dottoressa il 23,l ho portato perche spesso ormai mi lasciava sempre 40/50 gr di latte ..
    Cosi mi ha proposto lo svezzamento... abbiamo iniziato alle 12 mais e tapioca o crema di riso con brodo con patata e carota poi ogni 2 giorni inseriamo (zucchine,lattuga, un pugnetto di lenticchie,zucca,spinaci, bietola) un cucchiaino d olio e uno di parmiggiano. Alle15/15.30 facciamo merenda con mezza pera o mela grauttuggiata e dopo spesso e volentieri chiede anche il latte.. poi ogni 3 ore latte ! E dopo 4 giorni dall'inizio dello svezzamento abbiamo insierito anche la carne se non erro 50gr alla volta da aggiungere alle pappine(pollo,coniglio,agnello,manzo ecc..) Le pappine le mangia meno volentieri della frutta che a differenza e dolce ..
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno.. Raffaele ieri ha compiuto 5 mesi.. Pesa 10 kg 🐷.. Venerdì abbiamo iniziato con le pappe.. Sembra andare abbastanza bene
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha detto di iniziare a 5 mesi e mezzo. Il 13 aprile farà 5 mesi e penso che inizierò a fargli ass a ggiare un po di frutta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna io inizio al compimento dei 5 mesi quindi il 20 aprile 😁il pediatra mi ha detto di iniziare subito con le pappe per non abituarlo troppo al dolce della frutta.. Vedremo come reagisce 😜
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè, la mia fa 4 mesi oggi... e stamattina ho provato a darle qualche cucchiaino di omogenizzato di mela.. però fa una faccia! Sembra che non le piaccia.. poi subito dopo il cucchiaino devo darle il ciuccio sennò non manda giù.. come farò? Imparerà spero 😊 comunque i vostri bimbi come hanno reagito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione