Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Tu se vede tanta gente in sala d’attesa ti conviene aspettare fuori allora.. ti chiamerà lei magari quando è il tuo turno..
Anche noi abbiamo appuntamento e raccomandano massima puntualità per evitare sovrapposizioni. Il mio timore era appunto per eventuali ritardi sugli appuntamenti precedenti (purtroppo è capitato) e di trovare più persone in sala d'attesa... Speriamo bene!
Io la settimana scorsa l'ho fatto.. La mia pediatra mi ha detto di non rimandare altrimenti poi si sovrappongono e non va bene. Cmq hanno adottato tutte le precauzioni 1 persona alla volta e mascherine e guanti..
Mamme ma per i vaccini come siete messe? Per ora da noi non li hanno sospesi, hanno solo riprogrammato gli appuntamenti, il pediatra riceve solo su appuntamento e per i vaccini li hanno riprogrammati raccomandandosi massima puntualità per non incrociare nessuno in sala d'attesa... Ma se io arrivo puntuale ma poi magari sono in ritardo con gli appunamenti precedenti??? Sinceramente non so se ho più paura a portare il bimbo a a fare il vaccino o dei rischi a non vaccinarlo...
News? Anche io ho perdite gelatinose ma non ho ancora avuto il capoparto Ho sempre avuto rapporti non protetti ma non completi
La mia bimba non riesce proprio a mangiare la frutta È abituata al cucchiaino da un mese ormai perché le ho sempre dato le vitamine con il cucchiaino Ma con il cibo è un altro discorso Spinge sempre la lingua in fuori Sarà questione di abitudine o non è ancora pronta?
Ragazze domandona: È da un po’ di tempo che ho perdite gelatinose, temperatura sempre a 37.5 e cosa più importante niente mestruazioni Ho avuto il capo parto dopo un mese dal parto poi ho cominciato la mini pillola che ho smesso un mese fa perché avevo in continuazione perdite di sangue Ma dite che sia il caso di fare un test? 😱
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io all'inizio userò una sdraietta, posso metterla sul tavolo e così ce l'ho davanti... Io con la mia pediatra pure avevo parlato di svezzarla compiuti i 4mesi, ma ora ho cambiato il latte e sta andando molto meglio quindi allungherò sicuramente a dopo pasqua.. C'è da dire che sto iniziando a farle succhiare mela e pera..
Io per ora la frutta gliela do nell’ovetto perché non sta ancora seduta da sola senza sostegno Quindi fossi in te userei l’ovetto Poi appena staranno seduti da soli (credo verso il quinto mese) va già bene l’alza sedia secondo me Gli alza sedia non hanno anche le bretelle per legarli di solito?
Ciao a tutte, anche noi iniziamo con la frutta tra qualche giorno per poi passare alla pappa a 5 mesi. Luca è già abituato al cucchiaino perché gli ho sempre dato le vitamine così, il mio problema è che non ho il seggiolone... In realtà è nel suo scatolo a casa dei miei e io non posso certo andare da loro per prendere un sediolone (si trovano in un altro comune) per cui mi sono detta mi arrangio... Bene l'unica sanitaria qui non ne ha e su Amazon i tempi di consegna si sono notevolmente allungati per cui in attesa che arrivi suggerimenti? Ho l'ovetto, vari cuscini allattamento e l'alza sedia... Uffa
Anche io pensavo che mi desse la fruttina.. Invece mi ha detto di partire subito con tutto dato che lui è un mangione di prima categoria 🙈🙈🙈. Cmq a volte l'istinto di mamma non sbaglia mai per questo aspetterò almeno fino a pasqua in modo che sia un po' più grandicello😄
Ciao Fede! Quindi non ti ha fatto cominciare dal frutta ma per via di qualcosa o perché lui è di questa filosofia? Comunque sono d’accordo con te con l’aspettare un po’ O comunque cominciare gradualmente Magari dandole qualcosa con il cucchiaino per farli abituare al cucchiaino intanto Comunque i pediatri ci danno delle linee guida ma noi facciamo poi quel che crediamo sia meglio per i nostri bimbi ☺️ Comunque tienici aggiornate ☺️ Noi a metà mattina prima frutta ma sputava tutto fuori, ma già a metà pomeriggio apriva la bocca appena vedeva il cucchiaino (sempre con difficoltà a deglutire, ma piano piano)
Ciao Valentina io sono andata martedì dal pediatra e mi ha già dato il piano per lo svezzamento. Lui mi ha detto che potrei iniziare dal compimento dei 4 mesi(ovvero oggi😉) ma io preferirei aspettare altre 2/3 settimane per essere più sicura. Poi cmq in questo periodo se ci dovessero essere problematiche non mi andrebbe di portarlo in giro.. Cmq mi ha detto di sostituire la poppata delle 10 con brodo vegetale 180 ml, olio e parmigiano con crema di riso. Poi un po' di mela grattugiata. Le altre poppate sempre latte, dopo qualche giorno quando vedrò che finisce tutto introdurre anche la poppata delle 18. E poi di risentirci perché dovrò necessariamente passare a 4 poppate al giorno. 😝😝😝
Lei non mi ha dato indicazioni per la prima pappa perché manca ancora un mese Però mia cognata (suo figlio era seguito dalla stessa pediatra) ha cominciato con brodo di verdura e crema di mais o riso E dopo aggiungeva la carne
Sì infatti anch'io sono curiosissima 🤣 comunque sì aspetterò un po' per la carne, addirittura il pediatra ha detto che la verdura che avanza dal brodo ne posso frullare un po' e mettere insieme a tutta la pappina quindi brodo+crema+carne + verdure, mi sembra un po' troppo 😖
Ciao io ho iniziato a 3 mesi e mezzo al biscotto granulato nel latte(senza glutine), ora il prossimo mese a 4 mesi e mezzo inizio con la pappa 😍😍 anche a me il pediatra mi ha detto brodo vegetale e crema di riso.. Olio e parmigiano. La carne più avanti 😄😄non vedo l'ora di vedere che faccia fa 😝😝😝😝
Ogni bambino ha i suoi tempi non ti preoccupare, mio figlio solo la prima volta faceva fatica perché più che mangiare dal cucchiaino cercava di succhiare, poi però già dalla seconda volta è come se ha capito e non ha più avuto grossi problemi. Il figlio di una mia amica ci ha messo più tempo, all inizio non sapeva proprio deglutire ora ha imparato! Comunque sì la frutta la prende volentieri sia mela che pera , gliela do sia a omogeneizzato che grattuggiata e la finisce tutta. Anche noi biscottino nel latte e frutta dal 4 mese , mi sa che però per la pappa anch'io aspetto il 5, la pastina il 6 mese. Ma a te la pediatra ha detto di iniziare solo con creme all inziio o anche con carne? Non so se aspettare a mettere anche l omogeneizzato di carne
Ragazze buongiorno ☀️ Ma qualcuna di voi come me per il ese di marzo si era già messa in congedo ? Ora con il fatto che hanno dato la possibilità di prendere il congedo per 15 gg retribuito al 50% invece che al 30% a noi viene comunque retribuito tutto il mese al 30% dal momento che la domanda era stata presentata prima ? Non ci sto capendo nulla 😞
Ciao Gabri! Noi abbiamo sentito oggi la pediatra per telefono e ci ha detto di cominciare con la frutta e il biscottino nel latte Mentre per la prima pappa aspettiamo il quinto mese La tua prende volentieri la frutta? La mia ha 4 mesi e fa una fatica bestiale con il cucchiaino Spinge tutto in fuori e sono riuscita a darle giusto mezzo cucchiaino È normale o è troppo presto?
Anche il mio, è sempre stato un bimbo tranquillissimo ma da una settimana è ingestibile... Di giorno non dorme più e arriva al pomeriggio stremato e urla di continuo. Dopo pranzo eravamo abituati a fare una passeggiata di un'ora fuori e dormiva beato tutto il tempo e prolungava il sonnellino anche rentrati a casa e arrivava tranquillo a sera... Ora che non si può uscire ci limitiamo a fare due passi lungo una strada di campagna dopo casa mia e Mattia sta iniziando a odiarla quella strada perchè non essendo asfaltata è tutto un sobbalzare e comunque quei 10-15 minuti di passeggiata non gli bastano per riposare a come rientriamo in casa si sveglia. La sera per addormentrasi è una tragedia nonostante sia stremato ma almeno fino a ieri dormiva la notte... Stanotte invece si è svegliato piangendo più volte... Sono esausta e la mattina vado anche in ufficio...
Poi Mattia in questi giorni vede solo me, il papà e la nonna paterna perchè abita 2 due passi da noi. Non c'è modo neanche di staccare visto che non può venire neanche mia mamma a darmi una mano...