Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Ilaria mio figlio ha 4 mesi e 1 settimana e pesa 8kg e mezzo, non ti preoccupare ogni bimbo ha la sua crescita, basta che crescono e stanno bene, ormai pure le tutine 9 mesi gli vanno strette.
Per la nebbiolina mi ha detto di aspettare, poiché contiene glutine si consiglia di introdurla non prima dei 6 mesi. Il brodo una volta che lo fai lo puoi conservare in frigo x massimo 3 giorni quindi lo puoi fare ogni 3 giorni
Ciao Chiara ! Anche io e il mio pediatra ci siamo sentiti solo x tel data la situazione ! Mi ha detto di cominciare la settimana prossima con le pappine (quando il bimbo cioè avrà 4 mesi e mezzo). Brodo vegetale con una patata, una zucchina e una carota. Filtrare 180 ml di brodo e mischiarlo con crema di riso o di mais e tapioca. Mi ha detto anche di aggiungere mezzo vasetto di omogeneizzati di carne.poi 1 cucchiaino di parmigiano e 1 di olio. Io però sono molto combattuta, vorrei aspettare almeno i 5 mesi. Nel frattempo già gli dó frutta 1 volta al giorno
Come ti capisco 😣 anche mia figlia dorme solo con me 😔 dorme con noi nel lettone ma se mi alzo per andare a fare la pipì lei in automatico si sveglia anche se c'è con lei mio marito 😟 il problema è che adesso anche lei sta peggiorando perchè siamo sempre in casa da sole io e lei mio marito lavora in un supermercato e gli hanno aumentato le ore...ho paura per quando finalmente potremmo tornare alla vita normale ed io dovrò tornare al lavoro non so lei come supererà il distacco...già prima appena tornavo a casa mi si buttava tra le braccia ora non so come sarà la situazione in mia assenza...
Ragazze il mio piccolo dorme solo con me e con questa cosa che non si può uscire e vedere nessuno è peggiorato! Si è attaccato morbosamente a me e il gg dorme solo in braccio appena lo metto giù si sveglia ed inizia a giocare ( ho provato a metterlo ovunque non c’è verso) e la notte nel lettone se sta in braccio al padre gioca e si diverte ma non se ne parla di dormire!!! Poi se sta in braccio a mio marito e il entro nella stanza mi segue con lo sguardo e a volte, soprattutto se è particolarmente stanco, si butta nelle mie braccia!!! È un bimbo tranquillo tutto sommato, sveglio na tranquillo e non vi nego che la cosa mi fa piacere ma certe volte è estenuante se lui stesse di più con mio marito io riuscirei a fare le cose con più calma e non mi sentirei così stanca!!!
Ciao anche la mia..se il giorno salta un sonnellino tra una poppata e un altra.. accumula sonno e la sera è la fine...nervosa...È poi ha talmente sonno che non riesce asnaddormentarsi
Il mio pediatra si era raccomandato di non confrontare mai il bambino con gli altri 😁 anch’io ero preoccupata e mi sembrava che il mio crescesse troppo! Il mio ha fatto 4 mesi il 12 e prende 5 biberon da 180 proprio come la tua. Domenica pesava 7,3 kg (è nato 3,4 kg). La lunghezza non la so ma è parecchio lungo anche il mio e veste anche lui 6-9. Ogni bimbo ha la sua crescita, non ti preoccupare! Ho notato comunque che il mio ha smesso di prendere molto peso ogni settimana..dal primo al 3 mese aumentava anche di 400 g a settimana 😱infatti pensavo diventasse un gigante..ora invece ha rallentato parecchio
Se sono veramente gli scatti di crescita speriamo durino poco A noi ormai è una settimana Ma da ieri la situazione è peggiorata ulteriormente
Anche il mio ha ricominciato a svegliarsi di notte 😩 non per fame peró! Si lamenta un po’ e si calma solo se lo prendo e me lo metto a dormire vicino e gli dó il ciuccio! Poi comunque continua a svegliarsi ogni ora o due, piange senza nemmeno aprire gli occhi, gli rimetto il ciuccio in bocca e si riaddormenta 🤷🏽♀️
Ragazze come state? Non scrivo da un bel po'.. Ho bisogno del vostro aiuto. Il mio bimbo ha fatto 5 mesi lunedì. Con la pediatra abbiamo iniziato lo svezzamento. Brodo vegetale con patate carota e sedano e sabbiolina. Non mi ha voluto dare le creme di mais e tapioca o crema di riso.. Ma direttamente la sabbiolina.. Secondo voi nn è presto?? Ho paura!! Inoltre non è neanche a favore dei iofilizzati. Dixe che segue una dieta mediterranea. Fatto sta che mi sento confusaa.. Pure perché lo svezzamento per telefono (visto il periodo di fuoco in cui ci troviamo a vivere con questo maledetto virus) non è gratificante come di presenza.. Voi mi potete aiutare a capire pure come fare il brodo. Come lo Conservate, se congelate o lo fate fresco ogni giorno. Help!!
Anche la mia Tra l’altro dormendo poco di notte dorme di più di giorno Sto provando a farla dormire meno ma il risultato è solo che è più sclerotica
Anche il mio da qualche notte sta facendo così.. Era più di un mese che non si svegliava più la notte. Ho letto che sono gli scatti di crescita
Ragazze la mia bimba ha 4 mesi e 10 giorni e beve ancora il latte anticolica 180 ml x 5 vlt al giorno e non sempre lo finisce..oggi l ho pesata e pesa 8000 kg 😨 è lunga.. veste 6-9 sopra e 12-18 sotto..ma secondo voi nn è trp??????
Ragazze non so perché ma da ormai un paio di settimane la mia bimba, che ormai faceva solo un risveglio notturno, ora si sveglia 2 volte a notte quando va bene poi ci sono notti come questa che si svegliava ogni ora e mezza/due
E io che ero convinta che a breve avremmo tolto anche l’unico risveglio notturno Si sì 🙄😩
Anche noi i primi mesi siamo usciti pochissimo... Mattia è nato a fine ottobre e i primi 10 giorni li abbiamo passati in ospedale, poi fino a Natale siamo usciti praticamente solo per andare dal pediatra, alle visite e ogni tanto dai nonni. Poi le feste di Natale le abbiamo passate di nuovo in ospedale e poi di nuovo in casa per evitare ricadute. A febbraio approfittando del bel tempo abbiamo iniziato a uscire non solo per le passaggiate ma abbiamo iniziato a portare con noi il bimbo al ristorante, alle cene dagli amici... E ora eccoci di nuovo tappati in casa.
Il pomeriggio cerchiamo comunque di uscire per una passeggiata lungo una strada di campagna vicino a casa mia dove passa pochissima gente. Abbiamo anche un piccolo giardino ma è inutile per far giocare un bambino di 4 mesi e mezzo...
Allora stai tranquilla 😊 per i rigurgiti non saprei dirti perchè anche la mia li ha ma allattando al seno mi sono accorta che lo fa principalmente quando io mangio troppi latticini....comunque so che in ogni caso può succedere che i neonati abbiamo rigurgiti anche oltre l'anno....😊
Anche io da una parte vorrei che lo visitasse perché è vero che a me sembra stia bene ma è pur vero che io sono alla mia prima esperienza quindi ho bisogno di conferme. Però dall’altra parte non vorrei portalo dalla pediatra perché ora stiamo bene non mi va di rischiare qlc... ma uffa 🥺 speriamo che quest’emergenza passi in fretta io tra problemi post parto e corona virus in 4 mesi sono uscita pochissimo e non mi sono goduta per nulla la maternità ora che stiamo bene vorrei portarlo in tanti posti, fargli fare tante cose 🥺
A me sembra un bimbo che sta bene cresce, dorme e gioca l’unica cosa è che ci sono dei gg che giocando rigurgita moto e delle volte no per lo fa esclusivamente quando si agita molto nel giocare!! Tipo ieri sera ha rigurgitato tanto 3 volte e mi sono spaventata però lui appena rigurgita ride e torna a giocare e ha comunque fame perché quando gli faccio vedere il biberon inizia a smaniare che lo vuole e se glielo avvicino lo porta alla bocca e mangia sempre quasi tutto ed raro che mi lascia qlc solo se non ha fatto la cacca il gg prima!!!
Ciao io il pediatra l'ho visto prima delle prime dosi di vaccino quindì intorno ai 3 mesi e vedendola bene ha detto che se non ci sono problemi e vedo che cresce bene ci rivediamo dopo i 5 mesi 😊,ora ha 4 mesi e mezzo. Per le anche non mi aveva fatto fare nessun controllo ed anche l'ostetrica che mi ha seguito mi ha detto che ultimamente in alcune ussl li fanno fare solo se ci sono problemi,riscontrati durante le visite. Per lo svezzamento sia al corso preparto che ho seguito sia il mio pediatra hanno detto che è sconsigliato prima dei 6 mesi perchè per iniziarloil bambino deve riuscire a mangiare dal cucchiaio e stare seduto da solo poi ovviamente se non cresce o ci sono problemi di salute allora si valuta di anticiparlo ma se non ci sono problemi è meglio continuare con solo il latte fino ai 6 mesi.
Se sta bene e cresce bene comunque non ti preoccupare anche se non dovessi vedere la pediatra E comunque direi che cresca benissimo
Magari non ti rimanda neanche l’appuntamento 🤷♀️ Se non dovessi andarci comunque al compimento dei 4 mesi chiamala e facci due chiacchiere per fare un po’ il punto della situazione e chiedere eventualmente se cominciare lo svezzamento e come Noi martedì abbiamo la visita (per ora non è stata rimandata) ma vedrai che mi chiamerà in sti giorni Me la voleva rimandare già al controllo del mese scorso sempre causa virus ma essendo che la mia bimba non cresceva e stava male ho insistito per farmela visitare Sta volta, che sta un po’ meglio, se dovesse annullarmi l’appuntamento la chiamerò giusto per un consulto telefonico e basta Da una parte vorrei che la visitasse, dall’altra ho una paura del contagio altissima Sai i medici comunque sono più a rischio Speriamo finisca presto questa storia 🤞
Eccomi!! Allora qualche cucchiaio lo ha mangiato ma non tutti... ha fatto un po’ di capricci ma tutto sommato è andata bene
Ragazze ciao a tutte come state? Il mio piccolo fa 4 mesi il 27 marzo e il 30 dovrei vedere la pediatra!!! All’ultima vista (10 febbraio) pesava 5500 Kg ora l’ho pensato io ( lo peso una volta a settimana) pesa 6600 kg circa quindi mi sembra cresca bene poi è un bimbo sveglio e reattivo ( si porta il ciuccio alla Bocca da solo quando lo vuole per esempio), molto curioso e interagisce molto con noi ( è un gran chiacchierone)!!! La pediatra non mi ha mai parlato ne di svezzamento ne di visita alle anche ho sempre pensato perché a febbraio era troppo presto ( aveva solo 2 mesi e mezzo ) ma ora con questa situazione coronavirus non so se il 30 mi farà la visita come mi devo comportare ?
Ciao! Noah ha cominciato oggi con lo svezzamento e ha 4 mesi.. come spuntino gli ho dato un quarto di pera grattugiata e devo dire che l’ha gradita ma ne ha mangiato due cucchiaini! Per pranzo ho preparato il brodo vegetale (sedano,carota e patata) gliene devo dare 150 ml con un cucchiaio di farina di mais, riso e tapioca e metà liofilizzato di pollo... se gli piacerà te lo dirò dopo ☺️Comunque lui ancora non si regge con la schiena e per questo lo svezzo in braccio seduto con me