Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Ciao, la mia pediatra mi ha spiegato che durante il pasto potrebbe avere sete, posso offrirle 30 ml di acqua o se allattata al seno un po' di latte
Ciao. La mia bimba ha 4 mesi e da un po’ di giorni abbiamo iniziato con la frutta solo quella per ora, in omogenizzato.. mio marito oggi le ha dato un po’ di cucchiaini di omogenizzato banana e kiwi, secondo voi non è un po’ presto per darle il kiwi?
Ciao a tutte mia figlia ha compiuto 4 mesi il 21 marzo e ho iniziato a darle già da qualche settimana la pappa lattea fruttata, frutta e un cucchiaino di biscottino nel latte...secondo voi a parte la pappa latte dovrei iniziare qualcos’altro a pranzo? O ancora è troppo presto? Sono confusa perché è la mia prima figlia e non so come comportarmi
Be buono comincia a mangiare tanto! Si il pediatra mi ha detto di dargli mezzo omo dopo il pasto. Ora devo riandare da lui dopo il 20 per dirmi come devo fare per fargli fare 4 poppate 😀
Si anche io sto facendo così con l’acqua Oggi per la prima volta ha finito tutta la pappa (150 di brodo, 3 cucchiai di riso, mais e tapioca e oggi ho aggiunto un cucchiaio di verdure frullate)
La frutta gliela dai dopo pranzo anche? Lei la mangia a metà pomeriggio un vasetto intero Per ora abbiamo provato banana e pera Da domani proviamo la mela e vediamo come va visto che per il reflusso non sarebbe l’ideale Però voglio provare e vedere
Ciao Valentina allora da ieri ho iniziato le pappe e mentre mangia gli do un po' di acqua dal cucchiaino. Poi durante la giornata no, perché cmq fa altri pasti a base di latte, ma andando avanti gliela proporrò più spesso dato che si avvicina il caldo e quindi suderà di più. Io ho iniziato con 180 ml di brodo e 30 grammi di crema di riso, e oggi ne ha lasciata poca poca. Poi si è spazzolato quasi tutto un omo di pera. 🙈🙈🙈
Ciao io non ho ancora iniziato lo svezzamento perchè aspetto di essere almeno quasi a 6 mesi ma so che quando si introducono le pappe si introduce anche un pochettina d'acqua....poi non so di preciso quanta...mercoledi vedrò il pediatra e mi darà tutte le direttive 😊
Anche noi siamo andati in due In ospedale siamo entrati entrambi ma dentro per il vaccino hanno fatto entrare solo me e il papà è rimasto all’ingresso dell’ospedale
Ciao anche io sono di Roma e giovedì scorso mi sono fatta accompagnare da mio padre. Lui è rimasto in macchina perché dove faccio il vaccino non c'è parcheggio.
Ciao noi siamo andati entrambi perchè in quella zona il parcheggio è pessimo e non volevo parcheggiare distante e poi farmi a piedi il pezzo di strada così mio marito ci ha accompagnato e ci ha lasciati davanti all'asl e lui ha aspettato in auto....se Mi fermavano gli spiegavo che era per il parcheggio....mercoledì invece che ho il pediatra per parlare dello svezzamento andrò da sola....
Ragazze ma voi avete portato i vostri piccolini a fare i vaccini da sole oppure vi siete fatte accompagnare dai papà ? Io devo andare martedì abito a Roma e il vaccino lo devo fare a 10/15 km da casa la asl mi ha detto che possiamo andare insieme ma entra solo uno però se per strada mi fermano sicuramente mi diranno che doveva andare solo! Voi che avete fatto in questa situazione?
Ciao la mia bambina ha fatto i richiami 10 giorni fa rispetto all'altra volta ha fatto febbre ed ha avuto più male al pancino....l'altra volta invece ha avuto solo un giorno di male alla pancia....nrlla zona delle iniezioni le avevo messo appena fatta la puntura arnica gel su consiglio del pediatra il gel prima di metterglielo l'avevo anche messo in frigo e così non le è uscito nulla quelli del vaccino invece mi avevano detto di usarlo nel caso appunto le uscisse il rossore e si gonfiasse quindì se vedi che il lasonil non funzia ti consiglio l'arnica fredda ho letto che anche altre qui sul forum l'hanno usata....per rash cutaneo magari è indipendente dal vaccino a me non me l'avevano segnato tra i possibili effetti collaterali
Ciao a tutte noi ieri abbiamo fatto il richiamo dei vaccini esavalente più rotavirus e a parte qualche decimo di febbre stamattina è comparso un rash cutaneo, tutti puntini rossi e rosa scuro non sollevati. Il pediatra per telefono mi ha detto di stare tranquilla... A voi è capitato? Con la prima dose non ha avuto nessun effetto collaterale. In più dato che la sede di iniezione è arrossata e gonfia mi ha suggerito il lasonil.... Mah
Si infatti per il momento non mi preoccupo Anche perché è passata da solo latte a frutta e brodo di verdure ci sta che anche le feci siano cambiate
E partito il messaggio ... dicevo quando fa piu di 3 scariche al giorno . In tal caso senti il pediatra che sa qualcosa di piu a noi. Baci e buona fortuna ❤
Ciao Vale anche il mio piccolo inizialmente le sue feci erano abbastanza dure e di diversi tipi di verde poi dopo qualche giorno si e regolarizzato. Cambiano alimentazione e ci può stare tutto se insieme all alimentazione cambiano anche le feci. Parlando.con una mia amica che ha gia 3 figli l ultimo di cui anche lui nato a novembre mo ha detto che la cacca a vole puo essere piu dura altre volte piu liquida e di colore diverso. Quindintutto nella norma anche se la diarrea puo essere associata anche alle gengive.. e comunque si tratta di diarrea quando fa piu scatiche al
Guarda il quid dell'inglesina o goody della chicco. Sono molto leggeri, però sono consigliati dai 6 mesi in su perché non molto imbottiti.
Si ti conviene aspettare in modo che non mischi le cose.. Io pure ho fatto il vaccino lo scorso giovedì e oggi ho iniziato con le pappe 🥳🥳🥳
Buongiorno ragazze io in questi gg dovrei iniziare con la frutta ma martedì ho il secondo vaccino e avevo pensato di aspettare di darlo prima di iniziare con la frutta... che ne so aspettare fino a giovedì o venerdì per vedere come va con il vaccino... che ne dite ?
Da due giorni siamo passati dall’ovetto al passeggino Noi abbiamo un passeggino del trio dell’inglesina zippy free che ci hanno prestato però non ci piace Avete qualche marca o modello in particolare da consigliare per dei passeggini?
Da un po’ di giorni (per il fastidio alle gengive) la mia bimba non vuole più il biberon
Allora ho cominciato a darle le pappe
Finora le davo solo la frutta
Quindi ora le do la frutta a metà pomeriggio, il latte che lascia nel biberon lo faccio a pappetta e glielo do con il cucchiaino e a pranzo faccio 150 ml di brodo con 3 cucchiai di riso, mais e tapioca, un cucchiaino di olio e uno di parmigiano
A pranzo però mangia solo metà della pappa che le preparo e dopo non vuole più niente (neanche un goccio di latte)
A voi quanto mangiano a pranzo con la pappa?
Poi non so se siano i denti o la nuova alimentazione ma da ieri la mia bimba ha fatto tre volte la diarrea
Ciao minu anche io ho iniziato a 4 mesi prima le davo solo LA . E abbiamo.iniziato a introdurre da subito alle 12 pappa(mais e tapioca o crema di riso) mettendo gradualmente ogni 2 giorni nuove verdure al brodo vegetale iniziando solo con patata e carote, poi lattuga zucca un pugnetto di lenticchia spinaci bietola e zucchine poi dopo qualche giorno abbiamo aggiunto 1 cucchiaino di parmiggiano e i liofilizzati e alle 15 le do la frutta (mela o pera grattuggiata) e dopo mi richiede anche il biberon e cosi ogni 3 ore vuole sempre il latte fino all ultima poppate alle 00.00 🤦♀️speriamo che quando tra un po introdurremo la cena non richiedera piu il biberon ogni 3 ore .. credevo che svezzandolo avrei avuto un po piu tempo !
Si sì ho iniziato con frutta e pappa insieme ... ma queste cose non gli bastano e devo attaccarlo sempre al seno 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️ Domenica compirà 5 mesi e vediamo cosa cambierà nella sua alimentazione