Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda sono tre mesi ormai che la pediatra ci dice che sente del duro nella gengiva ma ancora non esce
    Che sia forse la volta buona?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao non è che magari sta mettendo i dentini? Se l'ha sempre mangiata volentieri magari il fastidio alle gengive influisce....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme! Ho cominciato con la prima pappa a 4 mesi (quindi ormai sono 2 mesi che mangia la pappa a pranzo) volevo provare ad inserire la cena ma non ha più un ritmo la bimba e non riesco ad inserire la pappa serale


    Sono però due giorni che rifiuta la pappa a pranzo, piange come una disperata Ho provato anche a farla come piace a lei ma niente Serra la bocca e parte con i lamenti Poi dopo un po’ beve il biberon
    Perché fa così 😥
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fino ad oggi ho sempre fatto il bagnetto alla mia bimba nel lavandino
    Ma ora non ci sta più oltre al fatto che acchiappa qualsiasi cosa e ha imparato che se tappa il rubinetto schizza ovunque e si diverte così 😅

    Qualcuna di voi ha un adattatore da usare nella doccia? Qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi andranno via circa 10 minutini....il tempo di cambiarle il pannolino e scaldarle il brodo per farle la nuova pappa....di solito la prima me ne mangiava metà la seconda tutta quindì ora della fine 3/4 di pappa la mangiava...ora riesco a fare in un'unica giro e mangia quasi tutto😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo facevi passare da una razione all'altra? Ad esempio la mia dottoressa mi ha detto di darle 20 grammi di pastina, ma lei ne mangia veramente poco, penso che arriva a mangiarne 5 perché un giorno le ho preparato 10 grammi di pastina e ne ha lasciato la metà 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho letto i tuoi topic che all'inizio mangia e poi si blocca io ho avuto lo stesso problema con mia figlia mangiava e poi dopo un po' di cucchiai si bloccava così ho iniziato a dividere le pappe in due round mangia va la prima razione poi di solito c'era il cambio pannolino e poi le preparavo la seconda parte di pappa....un lavoraccio ma sembra che mangia più volentieri infatti ho smesso di fare le due razioni e ne facciamo una sola
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho fatto una prova mettendo più brodo vegetale per rendere la pappa più liquida e ho provato pure a fare il contrario con la pastina ben scolata aggiungendo due cucchiai di verdure passate 🤪 all'inizio mangia senza problemi, spalanca la bocca impaziente poi si blocca e nn ne vuole più sapere. Volevo provare a darle la pastina con qualche formaggio tipo ricotta magari le ricorda più il sapore del latte ma non so se posso, è presto per introdurre altri formaggi a parte il parmiggiano?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille veramente, seguirò i tuoi consigli molto utili
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questi giorni proveremo la pasta a piccoli pezzettini se preferisce ancora essere imboccato..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad informarti se nella tua zona c’è qualche pediatra o dietista/ nutrizionista che propone l’autosvezzamento..so anche che esiste il sito autosvezzamento.it o in alternativa fai qualche ricerca su internet..se hai instagram io seguo la dietista Verdiana Ramina, è bravissima, ho anche acquistato il suo corso sullo svezzamento che sto trovando molto utile e comunque lei ogni giorno pubblica sulla sua pagina contenuti molto interessanti sull’alimentazione dei bambini. Sempre su Instagram c’è Pediatra Carla che parla di autosvezzamento
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto provando una via di mezzo..anche perché il cibo lo prende in mano ma ci pasticcia aspettando a bocca aperta il cucchiaino. Io non sto usando omogeneizzati né creme.. gli cuocio qualche verdura al vapore a volte la carne..trito tutto ma non a crema e lui gradisce. Oggi facevo merenda con yogurt e albicocca ed ha mangiato anche lui yogurt bianco ed assaggiato l'albicocca a piccolissimi pezzettini. È stato molto contento. A pranzo io mangiavo una carota e gliene ho grattuggiato un po'..ma non gli è piaciuta 😅
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho provato a interrompere per qualche giorno però non è cambiato nulla. Ho pensato anch'io all'autosvezzamento perché è sempre interessata a quello che mangiamo noi ma non so da dove iniziare 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco benissimo. Anche io ho passato una settimana da incubo con lui che mi mangiava solo se gli mettevo le canzoncine su YouTube(abitudine che non volevo prendesse) e poi dopo poche cucchiate si stancava. Poi gli è passata da solo.. Ha cominciato a rimangiare quasi normalmente. Quindi ti posso solo dire abbi pazienza é solo un periodo.. Per la stitichezza magari metti un po' più di olietto nelle pappe.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti capisco perché all'inizio anche per noi è stata una battaglia poi ho capito con molta calma e pazienza che il mio piccolo ha delle preferenze. Preferisce consistenze più dense, gradisce molto il sapore del parmigiano, vuole moltissime attenzioni quando mangia canzoncine e faccette, odia il tavolino del sediolone, vuole interagire con un cucchiaino in mano anche lui.... Non ti arrendere prova anche la pappa lattea, solo verdure frullate prova tante consistenze, armati di pazienza e ce la farai ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto di farla mangiare non so molto aiutarti... Prima o poi vedrai che cederà e diventerà una mangiona. Sulla stitichezza anche la mia lo era all inizio... E per sbloccarla l ho aiutata facendole la pera o mela cotta... Poi nella Pappa evitavo troppe carote o crema di riso... Mettevo sempre più zucchine e mais e tapioca. Poi ho visto che anche lo yogurt le rende le feci morbide. Prova un po...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rita, hai provato a fare qualche giorno di pausa? Riprendi con le pappe tra qualche giorno magari, nel frattempo continua a dare il latte..in alternativa so che molti bambini che non apprezzano le pappe si trovano molto bene a fare autosvezzamento
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, la mia bimba ha 6 mesi e mezzo e continua a rifiutarsi di mangiare le pappine. Le ho provate tutte: semolino, pastina, mais e tapioca, con brodo e verdure, senza verdure, con e senza liofilizzato di carne, formaggino. Niente tutto inutile. Dopo max 10 cucchiaini chiude la bocca e nn c'è verso di convincerla a mangiare. L'unica cosa che mangia volentieri è la pera. Tra l'altro già prima dello svezzamento soffre di stitichezza, all'inizio ho dato una polverina da aggiungere al latte su consiglio della pediatra, ma adesso non fa alcun effetto. La dottoressa dice di continuare ad insistere e una volta avviato lo svezzamento aggiungendo verdure verdi si regolarizzerà. Cosa posso fare per aiutarla a mangiare? Non so più cosa inventarmi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine anche a mia figlia è andata bene ha avuto solo un pochina di febbre e poi tutto ok 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ha avuto un po’ di febbre ed è stato stranetto tutto il gg ma solo gg dopo stava benone
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alla fine anche mia figlia ha fatto solo qualche linea di febbre ieri sera ed oggi sembra non abbia fatto alcun vaccino 😅 spero vada altrettanto bene la seconda dose
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo un po' nervoso la sera stessa con della fabbrica..data la tachipirina è stato meglio. Il giorni dopo tutto normale. Con la seconda dose nessun effetto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio invece al rotavirus ha avuto una settimana di inappetenza durante il giorno e continui risvegli notturni per mangiare 😫
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai....quello mi è andato benino invece ha avuto solo una giornatina di male al pancino...spero le vada bene anche questa volta 😄
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, mio figlio sta nel box dai 4 mesi. Noi non l'abbiamo preso ma ne abbiamo uno a casa di mia suocera che tiene il bambino la mattina mentre sono a lavoro. Prima ci stava disteso, adesso ci sta seduto con tutti i suoi giochini. In casa nostra sta sul tappetone ma Mattia inizia a strisciare quando sta a pancia in giù, quindi sto valutando di prendere un altro box

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nulla, a parte un po' di febbre.. Ha avuto più effetti il rotavirus
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come va? 😊 noi oggi abbiamo fatto il vaccino per il meningococco B spero non mi faccia il febbrone previsto 🤞 qualcuna di voi ci è già passata? Effetti strani?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao per il latte non so dirti perchè allatto al senonoi il dondolo lo abbiamo già abbandonato per il momento la mettiamo o sul seggiolone pappa oppure sul tappettone circondata dai cuscini...per il momento non gattona ancora quindì siamo tranquilli ma penso che tra un mesetto opteremo per il box
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme quando metterete i piccoli nel box ? Il mio dal dondolo si alza da solo e per giunta credo che tra un po dovremmo comunque abbandonarlo ci sta stretto !!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia fa una poppata alla mattina circa 200...poi merenda con frutta, da questa settimana proverò lo yogurt... Poi 2 o 3 poppate di latte da 210.. Si addormenta alle 21 e si sveglia x le 8.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 pasti di latte e biscotto granulare pranzo cena e merenda con frutta metà mattina e metà pomeriggio
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia invece a fine mese... io l'altra sera ho costatato che lasciando 90gr ha iniziato a lamentarsi dalle 5 del mattino ed è troppo presto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione