Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Ciao, io allatto da 5 mesi e ho sempre mangiato tutto naturalmente evitando funghi, alcol niente anche se delle volte mi concedo un bicchiere di birra, per il fumo non ho problemi perché non fumo. Alcune cose però le mangio con moderazione tipo crostacei, cose piccanti, insaccati, bevo massimo massimo 3 caffè al giorno.
Buongiorno Mammee come vi organizzerete con pranzo di natale e allattamento ? La mia pediatra mi ha vietato tutto ! Solo pesce. Niente crostacei, molluschi .. e neanche la minestra 🤦♀️ cosa mangerete voi ?? Anche a voi hanno vietato tutto ? Io su internet ho letto che i crostacei in maniera limitata senza esagerare vadano bene, e dei molluschi non nè parla proprio. Vietano aglio e cipolla cruda, cioccolato (Cosa che io sto mangiando limitatamente), le fragole. Fatemi sapereee 😘😘
Io non stavo a vedere quanti pasti e quanti ml... le davo da mangiare quando aveva fame e quanto mi richiedeva.. poi si è stabilizzata e ora fa 4/5 pasti ogni 4 ore (a volte salta quello notturno). Comunque se passa all artificiale mangerà meno volte e non dodici :-)
Il mio a 40 giorni prende circa 140 grammi ogni 4 ore. Di giorno magari ne passano 2 e mezza, di notte tira un po’ di più.. comunque 7 pasti in 24 ore li fa di sicuro (sulla confezione ho letto anch’io che dovrebbe farne 6 in questo periodo). Se passi all’artificiale dubito che continuerà a mangiare così spesso, ma per sicurezza confrontati col pediatra ☺️
La mia a un mese fa al massimo due ore solo che sulla confezione del latte artificiale c’è scritto che dovrebbe fare 6 pasti (quindi ogni 4 ore) Se dovessi passare esclusivamente all’artificiale come dovrei fare visto che di pasti ne fa 12?
Si devono abituare e prendere i ritmi... la mia non dormiva mai dopo aver mangiato 😂 e fino a due settimane fa mangiava quando le pareva, a volte 2 altre volte 3 o 4 ore. Le davo da mangiare a richiesta anche se è artificiale. Ora tira sempre 4/4.30 h ma ha 3 mesi e mezzo
Ho provato a darle adesso un biberon di artificiale Sembra collassata per una quarantina di minuti ma poi ha ricominciato Ora che è passata un ora cerca di nuovo il seno La tua con l’artificiale dura 4 ore tra una poppata e l’altra?Io quando le do l’artificiale al massimo mi dura 2 ore e mezzo
Ci ho pensato infatti Però fino a ieri tutto ok Poi di latte ne ho tantissimo, stasera comunque con la poppata di artificiale (prima di andare a letto le do un biberon di artificiale perché mi danno il cambio per dormire un po’) vedo se sia questione di fame 🤷♀️
Ciao Valentina, mi permetto di entrare nel vostro gruppo e risponderti! Io sono una mamma di settembre. Magari non è lo stesso ma mia figli ha fatto così da 2 settimana dopo la nascita fino al primo mese quando ho introdotto il LA... era fame :-(
Ho parlato troppo presto La mia bimba urla da ieri notte alle 3 Urla tutto il tempo, cerca la tetta e urla, mangia e urla, dorme al massimo 20 minuti ed è super carica per urlare ancora 🙄Che le è preso? 😱
Tutto bene anche noi! Il mio cucciolo invece ha iniziato a rigurgitare più spesso da qualche giorno, a volte vedo che proprio non digerisce e gli torna su il latte 😰 stasera mi sembra meglio, spero che siano stati episodi passeggeri! Ultimamente ci siamo lanciati, usciamo più spesso, andiamo a spasso. Lunedì siamo addirittura andati in treno a Venezia 😍 lui è stato bravissimo, ha sempre dormito durante il viaggio 😅 Le altre come stanno? Minù??
Hai provato con i paracapezzoli almeno fino a quando non guarisce il capezzolo? A me ha aiutato tanto e dopo 3 giorni già li avevo tolti
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ormai attendi la visita dal pediatra e vedi che linee ti darà... Io per giunta ho un capezzolo distrutto.. spero che stando solo 10min si riesca a cicatrizzare...
Ah la mia mangia ogni due ore puntuali ma spesso capita che mangi anche solo dopo un ora 😫 Idem la notte
Le sto provando tutte ormai ma non cambia molto L’unica cosa appunto che ho notato è che se mangio meglio sta meglio anche lei Eppure dicono che la nostra alimentazione non li influenza 🤷♀️
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io da quando ho partorito faccio un mangiare super controllato, brodo con carne o verdura, secondi super leggeri, carne bianca o pesce.. colazione con latte senza lattosio e una cosa dolce ma pochissima.. e frutta, mele e pere..
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si devono passare almeno due ore da una poppata all'altra e non farla assolutamente attaccare come ciuccio.. ha un sacco di aria nel pancino e sta sempre sempre a spingere.. mi ha detto quando sta male di toglierle il pannolino e metterla a pancia sotto su una traversa per farle fare le scoreggine...
Se non tira almeno due ore nel senso che tra una poppata e l’altra passano meno di due ore?
Io sto provando a mangiare meglio per vedere se un po’ può incidere è da due giorni prendo l’enterogermina pecrhe anche io di stomaco stavo un po’ maluccio e sarà un caso o no ma da due giorni lei rutta e scorreggia come una camionista ma almeno sembra si stia liberando La tua soffre di coliche?
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
La mia cucciola ha 20giorni... Lei mi ha detto di provare ha fare 10min a seno e se non tira almeno due ore fare la tisana.. lei è una di quelle pro "acqua".. io sinceramente vediamo oggi come va.. xke cmq aggiunte nn ne faccio, xo io sono intollerante al latte e lei potrebbe essere anche predisposta, quindi tenerla più sott'occhio..
Quanto ha la tua piccola? Anche noi siamo nella stessa situazione e abbiamo la visita la settimana prossima Sapevo che altre cose oltre il latte non si potessero dare fino ai 6 mesi 🤷♀️
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oggi ho portato la piccina dalla pediatra e mi ha detto che è piena di aria in pancia e non deve assolutamente stare attaccata ore a ciucciare xke peggioro la situazione.. e di dare l'aggiunta di anticolica la sera se voglio e la tisana al finocchietto se non tira due ore almeno...
Secondo me non c'è nulla di male a dare l'aggiunta.. Io ho latte, ma avendo due gemelli almeno per la poppata della sera do il LA, più che altro per la mia serenità.. I miei stanno attaccati per ore e io sono sfinita e non riesco nemmeno a dormire.. Almeno con il LA tirano 3 ore di sonno e posso riposare un po'.. All'inizio mi sentivo sbagliata a dare l'aggiunta.. Ma anche le ostetriche mi hanno detto che la serenità della madre è fondamentale per i bimbi!
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze anche io sto avendo un sacco di problemi con l'allattamento.. ho un seno che si ingorga dal primo giorno che è arrivata la montata e tutt'ora soffro parecchio... Stanotte ho dato un'aggiunta e mi sono sentita tanto sbagliata xke sto facendo di tutto per farla Mangiare al mio seno, xo se dobbiamo soffrire entrambe mollo tutto e pazienza.. domani vado dalla pediatra e vediamo che dice..
Anche se non allatti e passi all artificiale non sei una mamma di serie B! Te lo dico perché ci sono passata... ora siamo a 3 mesi e mezzo, ho smesso di allattare dopo tre settimane di stanchezza dolore pianti. Serenità mia e della mia bimba, ci è cambiata la vita! E la bimba cresce uguale. Non ci sono mamme migliori di altre in base a come si nutre il proprio figlio. E non è vero che tutte hanno il latte e che basta attaccarsi.. ci sono casi e casi. La mia bimba non stava nemmeno crescendo perché non riusciva a nutrirsi e ce l’avevo sempre attaccata... ora siamo al LA e cresce che è una meraviglia!fai quello che è meglio per p tua serenità!
Si hai perfettamente ragione... Me ne sto facendo una ragione ma nel frattempo sto cercando di continuare ad attaccarla. Vediamo come va. Mercoledì ho la visita con il pediatra e vediamo cosa dice.