Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Io alti e bassi.. devo dire che il post partum è tosto dal punto di vista psicologico 😥 mi “consolo” leggendo che non sono l’unica in difficoltà, entro nel forum per cercare conforto..il mio piccolo sta bene, la notte dorme abbastanza, cresce ma, ahimè, a latte artificiale praticamente.. mi sento un po’ sconfitta perché non riesco ad allattare molto. Sto facendo allattamento misto ma il mio bimbo agli ultimi pasti ha iniziato a rifiutare il seno, ormai è abituato troppo bene col biberon 😰 al mio seno non si attacca, devo usare i paracapezzoli..Inoltre continuava a perdere peso, quindi ho dovuto introdurre l’artificiale e sento che presto passeremo ad un allattamento artificiale al 100%. So benissimo che i bimbi crescono alla grande anche così, ma io mi sento una perdente a non riuscire ad allattarlo naturalmente. Mi sono fatta aiutare dall’ostetrica del consultorio che ha controllato l’attacco ecc.. Va tutto bene ma ormai il piccolo è stato abituato al biberon e non riesco a toglierglielo. Vabbè pazienza, me ne farò una ragione 😔 mi auguro che il vostro allattamento stia andando meglio, vi abbraccio!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi hanno fatto il cesareo di urgenza!!! Ora siamo a casa Matias Ha 12 gg ma ancora non ci siamo stabilizzati con i ritmi!!! Io non all’atto al seno perché ho problemi di ragadi e dolori lancinanti... l’ho vissuta un po’ male vorrei riprendermi al più presto per lui ma per ora sono ancora in una fase un po’ confusa!!! Speriamo che con il passare dei gg vada meglio e che possiamo trovare i nostri ritmi!!! Anche perché le gg passano senza che io non abbia combinato nulla!!! Ancora devo fare la richiesta di maternità post parto e le prenotazioni per le vaccinazioni
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto cesareo? Io pure piango spesso.. il cesareo è stato pesante.. ho dolori.. ma pazienza dobbiamo essere forti per i nostri piccoli..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok moolto meglio se è collirio! Se te l'hanno dato mettilo, è un buon prodotto, vedrai che gli occhietti andranno a posto
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure sto in costante ansia.. la mia piccola ha 9gg e da un paio di giorni sforza molto x fare aria e cacca.. e io ansiaaa ansiaaa ansiaaa
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto di non farmi la doccia finché non toglievo i punti ma ora che li ho tolti e vorrei tanto ficcarmi sotto la doccia e rilassarmi ho paura per la ferita... so di essere esagerata in questo momento ma questo gg non sono facili e ogni cosa mi fa piangere o mi mette ansia!!!
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la doccia due giorni dopo essere uscita dall'ospedale..
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi di voi ha fatto il cesareo? Dopo qnt gg avete fatto la doccia ? A me ieri hanno levato i punti dopo 10gg dal parto e mi hanno detto che posso farmi la doccia e bagnare la ferita ma ho l’ansia 😢ormai ho l’ansia per tutto sono diventata proprio una pappa molla 😭
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un collirio! Me lo hanno prescritto perché lui ha gli occhietti tanto lascrimosi e caccolosi potrebbe essere un po’ di congiuntivite o i dotti ancora chiusi ha solo 11 gg
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me faceva male nonostante i paracapezzoli
    Ah poi ho fatto qualche giorno con il tiralatte e le davo il mio latte con il biberon
    Capezzolo come nuovo e adesso che si è abituato ai suoi morsi va molto meglio ahahah
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse effettivamente anche lei tira con le gengive..xke è proprio doloroso quando succhia, con tutto che uso i paracapezzoli e nn ho più ragadi...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si io ho dovuto usarlo con mio figlio a 9 mesi..era stato proprio ricoverato..perché devi usarlo?
    È tipo una pasta o ti hanno dato le gocce?
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io ho fatto il cesareo e mi hanno prescritto di usare cliatake come detergente intimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tranquilla! La mia fa due settimane domani e ancora adesso comincio a stare meglio con il seno
    Poi controlla se hai i capezzoli con ragadi o qualche taglietto
    Io non ho avuto ragadi ma la mia bimba si attaccava al seno con le gengive quindi me li strappava Ho messo per qualche giorno la crema della medela e ho usato per 3 giorni i paracapezzoli per dare tempo al seno di guarire e poi ho ripreso l’allattamento normale
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, la mia bomba ha 8 giorni e io mi chiedevo se è normale avere ancora forte dolore quando si attacca al seno!! Datemi conforto.. passerà mai??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso saugella e dopo sempre amuchina med!
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qlc di voi ha usato il collirio tobral per il proprio piccolo ?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saugella... Stop anche per la bimba
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonaseraaaaaa mamme....una domanda che detergente intimo usate dopo il parto????? Quale vi hanno consigliato?????
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao meli io ho usato per due giorni il cinexid spray, quello che uso x l'ombelico alla bimba.. 2 giorni e sono passate!! Xo mi spavento a non usare il paracapezzoli adesso🙈
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    An ho dimenticato che anche tu premendo il seno in determinati punti a seconda di come si attacca puoi evitare faccia lo schiocco perchè gli tappi il buchetto che fa con le labbra
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come immaginavo era per l'aria che ingloba....a me comunque hanno insegnato per evitare lo schiocco che il bambino oltre al capezzolo deve prendere anche parte dell' areola e per farlo devi prendere il seno e schiacciarlo tipo panino far aprire bene la bocca a mia figlia,si riesce strofinando il capezzolo partendo dal nasino e poi labbro superiore quando vedi una bella bocca grande le fai prendere il seno così dovresti avere che fa tipo ventosa e non dovresti più avere lo schiocco se durante la poppata si sposta e riparte a far rumore lo stacchi e ripeti la procedura...all'inizio è una rottura ma appena impara il giusto attacco è fatta 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme! Abbiamo constatato che il problema delle coliche è dovuto al fatto che quando ciuccia dal seno lei ingloba troppa aria e io non riesco a correggere questa cosa....fa proprio uno scocchio ad ogni ciucciata.. qualcuna ha avuto questo problema ed è riuscita a correggerlo?

Comunque per le coliche abbiamo cominciato a prendere la Coligermina gocce, per ora le abbiamo dato solo la prima dose e sembra stare meglio (rutta come un camionista, ma almeno si libera) Ora continuiamo ogni 8 ore con le gocce sperando che facciano il miracolo 🙌
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso ti sconsiglio le coppette di argento.. Xke non fanno respirare il capezzolo e non fanno asciugare le crosticine. Io ho usato la crema della Medela.. E canotta bianca o tette al vento. Tempo una giornata e mezza il dolore è diminuito e le ragadi quasi sparite. La sera prima di allattare mi faccio una lunga doccia tiepida.. Cercando di massaggiare un po il seno x renderlo più morbido... O impacchi con asciugamani umide. Il latte scende bene. Per allattare ovviamente uso sempre della Medela I paracapezzoli... Ma credo che da domani allattero senza xke mi sento guarita.. E conta che ho partorito giusto oggi da una settimana.
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, ho provato veramente di tutto puralan, olio vea, attaccarlo con il paracapezzoli e ora sono arrivata alle coppette d’argento e al tiralatte elettrico! Solo che ancora ho ragadi iMportanti!!! Sto seguendo un allattamento misto cercando di tirarmelo il più possibile ma il latte che scende non è in quantità sufficiente calcola che se lo tiro oggi tre ore riesco a dargli circa 30 ml di latte a poppata che è praticamente niente quindi oggi sto cercando di fare una poppata si è una ho per vedere se riesco ad avere più latte ma credo che ben presto dovrò abbandonare l’idea di dargli il mio latte !!! Il mio piccolo ha solo 9 gg spero presto di trovare un modo efficace per alimentarlo e darci degli orari perché per ora è tutto molto confuso e irregolare
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Meli io ho avuto le ragadi e a me hanno salvato le coppette d'argento. Da quando ho iniziato ad usarle in due giorni mi sono venute le croste. Per guarire ci sono volute un paio di settimane in cui ho davvero stretto i denti, a volte piangevo dal dolore. Una volta cadute le croste la situazione e' migliorata tantissimo e ora allatto "serenamente", metto le virgolette perche comunque i capezzoli sono ancora molto sensibili e durante l'attacco della bimba un po di dolore lo sento ancora. La mia piccola ha un mese e mezzo e mangia ogni 3 ore giorno e notte, a volte la notte tira 4 ore ma raramente. Pian piano si regolarizzeranno, teniamo duro!

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho provato e non proverei perche temo che poi si abitui al biberon e non mi prenda il seno, ma ti capisco in pieno e ognuna fa quello che vuole per la sua serenita'. Io le notti in bianco le sopporto poco, per fortuna capita raramente che proprio non ci faccia dormire per una notte intera, ma quando e successo per due notti di fila stavo impazzendo. Se senti di fare cosi fallo, meglio una mamma serena che una esaurita per mancanza di sonno Smiley laugh

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli, mi dispiace che stai avendo problemi 😢 io i primi giorni quando avevo i capezzoli doloranti mettevo la crema lenitiva apposta e cercavo di lasciare le tette all’aria più che potevo. So che fanno miracoli i paracapezzoli in argento da mettere tra una poppata e l’altra in quanto cicatrizzanti. Se non li hai ancora provati magari un tentativo non nuoce
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao finchè hai le ragadi hai provato ad usare il paracapezzoli?so che in quel caso da sollievo usarli
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno come già sapete io sto avendo molti problemi con l’allattamento e il mio piccolo ha solo 8 gg. Non lo attacco più e mi tirò il latte ogni circa 3/4 ore e per circa 2 poppate do l’aggiunta... ho un seno devastato dalle ragadi e non credo che riuscirò mai più a riattaccarlo😔 il giorno lui mangia e dorme la sera un po’ di smanietta ce l’ha ma non è un bimbo fastidioso per ora solo che non ci siamo ancora organizzati con gli orari quindi alle volte mangia ogni 3 ore alle volte ogni 4 ma la notte, soprattutto dalle 3 può tirare anche 6 ore quindi ci scombussola tutto!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia immagino sia dura
    Sono stanca io con uno, figurati due.
    Complimenti 👏🏼
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avendo due gemelli alla sera do una poppata di artificiale e devo dire che una volta che si addormentano riescono a tirare anche 4 ore! Almeno dormo un po'! Per il resto vado di allattamento al seno, anche se a volte è dura perché mi stanno attaccati per ore!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione