Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Visualizza messaggio citato
Devo dire che lei ad ogni poppata ingloba tanta aria Mangia con talmente tanta foga che ciuccia latte e aria ma non riesco a correggere questa cosa Anche con il biberon (latte tirato) ingloba aria, ed ho preso le tettarelle apposta ma la situazione non cambia
Ciao... Io ho allattato esclusivamente al. Seno fino a 5 mesi e mezzo... Sono stati 5 mesi pesantucci Su questo fatto.. Xke la mia bimba voleva mangiare ogni 2 ore ad orologio sia di notte che di giorno🤦♀️ non ho mai pensato di dare la sera l aggiunta xke lei lei cresceva molto bene di peso... Xo non ti nego che se dovessi avere un altro figlio e farebbe lo stesso proverei con un po di aggiunta la sera x vedere se cambia qualcosa.... 😉
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho provato..ma ugualmente è un orologio!!!
Ciao io allatto esclusivamente al seno la mia piccola ha poco più di un mese di notte i primi giorni è stata duretta parecchie crisi di pianto e penso fosse dovuto al paracapezzoli che li faceva inglobare troppa aria infatti eliminati quelli sono diminuite anche le crisi di pianto inconsolabimi ne fa una ogni tanto....non è che magari alla sera che sei più stanca si attacca male e mangiando ingloba troppa aria? Per quanto riguarda l'artificiale ti consiglierei se proprio vuoi provare a dare il biberon per dormire di più di tirarti il tuo latte e dargli quello,se introduci l'artificiale rischi ci sia una diminuzione del tuo latte
Domattina chiamo la pediatra e sento cosa mi dice Intanto grazie mille!
Altra domanda...Chi allatta esclusivamente al seno ha mai provato la sera a dare del latte artificiale per dormire di più?È da egoisti lo so, ma si fa quel che si può no?
Ciao cara anche la mia bimba soffre di coliche la notte.. Dalle 23 alle 4, orario fisso 😅 purtroppo non c'è un rimedio valido per tutti, Sofia sta meglio in verticale quindi la tengo sulla spalla ninnandola, le danno sollievo i massaggi al pancino e stare in braccio a pancia in giú. Se proprio la situazione è drammatica che piange per ore usiamo il sondino rettale per stimolarla e aiutarla a far uscire l'aria. Per ora con queste tecniche riusciamo a farla calmare dopo un pò, ma comunque quando le prendono le coliche le durano almeno almeno un paio d'ore tra pianti,lamenti e coccole😖 mi fa una pena poverina!
Ciao Meli, sembra di leggere la mia storia... Rottura del sacco in alto e ricovero, induzione perche il travaglio non partiva da solo, parte tutto arrivo d 8 cm e lì mi blocco. Dopo ore di dolori lancinanti optano per il cesareo 😖 sto superando lo shock del parto ora dopo un mese. Ma non ci pensiamo, adesso abbiamo i nostri amori con noi! Io per la pelle screpolata uso solo olio di mandorle, adesso la mia bimba sta iniziando ad avere anche la crosta lattea e l'olio aiuta a far staccare le crosticine. Per il sederino io uso la crema cambio pannolino di Provenzali Baby ma l'ho usata solo un paio di volte perche era proprio tanto tanto rossa, fa effetto con una sola applicazione e non la metto ad ogni cambio, solo appunto quando è troppo arrossata. Altre creme non ne usiamo 😊 meglio lasciar respirare la pelle il più possibile.
Buongiorno mamma! La mia piccola di 10 giorni di giorno dorme un sacco ma di notte fa molta fatica Un po’ probabilmente perché ha scambiato il giorno per la notte e un po’ perché sembra abbia male al pancino Mangia ogni due ore (seno) e di giorno dopo la poppata, cacca e via che si dorme di nuovo Ma la notte dopo la poppata comincia a dimenarsi e a stringersi su se stessa come quando fa la cacca ma così tutto il tempo Abbiamo provato a metterla a pancia in giù (sconsigliato da pediatra e ospedale) ma sembra che riesca a liberarsi meglio (fa un sacco di scorreggine) Qualcuna come noi?
Grazie per i consigli Sara 🥰
Sposa VIP
Agosto 2020
Cosenza
Livia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Meli, io sono del gruppo di Dicembre ma la mia bimba è nata il 29 con cesareo dopo uno scollamento e induzione finite nel niente.. nessuna dilatazione e lei che spingeva.. fatto sta che anche io come te ragadi dal secondo giorno xké non potendomi girare aveva preso male.. mi hanno salvato i paracapezzoli e le coppette raccoglilatte unito al cinexid che uso x l'ombelico della chicca( gia caduto a 4 giorni dalla nascita).. da ieri sul seno sono rimaste 2 crosticine ma niente sangue.. se hai bisogno di suggerimenti dimmi pure..
Per il cordone invece non so dirti perchè alla mia lo avevano tagliato troppo corto quindì quando si è staccato sono rimaste solo delle crosticine che nel giro di 2/3 giorni sono sparite
A me la mia il ruttino lo fa raramente 🤦♀️ anzi si innervosisce pure quando la tengo sulla spalla però mi hanno detto essere fondamentale per chi allatta al biberon per chi allatta al seno ingloba meno aria quindì posso star tranquilla 😄 con il singhiozzo adesso che ha un mese lo ha di meno prima lo aveva 2/3 volte al giorno puoi aspettare gli passi da solo oppure se vedi che non gli crea problemi lo attacchi al seno io vedo che con Angela se la attacco dopo 2/3 colpetti poppando le passa...
Ciaoo Manuuu ormai il tempo e poco .. nono oso immaginare per chi ne ha 2 piccini 🤦♀️.. Le altre notti come vanno ? Il mio piccolo la notte gli do l aggiunta cosi dormiamo bene tutti e 2 per un po,stanotte ha bevuto 60 ml di aggiunta cambio di pannolino e ha voluto anche il seno, mentre il giorno si attacca al seno ogni 3 ore circa ma a volte ce bisogno che lo sveglio io per farlo mangiare.. è un ghiro 🤣!! A voi tutte ragazze il ruttino lo fanno sempre ad ogni poppata? E con il singhiozzo? L'ombellico e caduto ma vicino gli è rimasto un po di cordone è normale ? Domani abbiamo l appuntamento col pediatra e vediamo!!!
Anche la crema per il culetto, ma mi è capitato che ha fatto il culetto rosso al punto che usciva sangue.. Dopo la terapia del pediatra non è migliorato per niente e l'ho portato dal dermatologo.. Mi ha tolto tutte le creme perché rendono la pelle umida e mi ha dato una polverina.. Fortunatamente dopo un paio di giorni stava già meglio
Ciao cara.. Mi dispiace per il brutto parto.. Anche il mio cucciolo aveva la pelle tutta screpolata.. Ho usato GEPIDERM OIL.. È quello che usavano in clinica.. Idrata tantissimo infatti dopo un paio di giorni la pelle è diventata bella liscia e poi ha un odore bellissimo.. Lo continuo a mettere dopo il bagnetto.. Come prodotti uso tutto Mustela anche
Ciao anche la mia appena nata aveva la pelle che si screpolava ed il culetto rosso e mi hanno sconsigliato di usare qualsiasi cosa perchè nel primo mese hanno la pelle tanto delicata e comunque si stabilisce da sola infatti ora che la mia piccolina ha un mese la pelle è perfetta ha solo tanti brufoletti sul viso ma mi hanno detto che è normale perchè dopo il primo mese esplodono gli ormoni che gli abbiamo passato durante la gravidanza 😊 comunque se proprio vuoi usare qualcosa ti consiglio l'olio di mandorle però stai tranquilla che la pelle si stabilisce anche da sola 😄
Ragazze buongiorno, solo sparita perché il 27 ho partorito e non mi ricordo se ve lo avevo detto ma ho avuto un parto molto difficile che è finito con un cesareo d’urgenza! Da Sabato 30 siamo a casa il piccolo per fortuna sta bene ma io no!!! A parte i postumi di 20h di travaglio dovute a 2 induzioni e rottura del sacco è un cesareo ad 8 cn di dilatazione dal primo gg ho le ragadi e sto soffrendo come una matta tanto da piangere di continuo!!! Da ieri ho adottato un allattamento misto e quando si il mio me lo tiro con un po’ di difficoltà ma va sicuramente meglio! Comunque a parte tutto il poema per aggiornarvi della situazione visto che per nove mesi avete condiviso con me questa esperienza voi più di chiunque altro volevo chiedervi che cremine usate per i vostri piccoli ? Il mio è tutto screpolato e non so cosa usare! E per il culetto ? Grazie come sempre 😘
Oi Laura eccomi, Siamo tornati a casa ieri🥰🥰la prima notte abbiamo dormito 3 ore😂😂😂per allattamento per ora è bravo si attacca bene..tu come stai?..come sta andando ?
Menomaaalee eh si e nato piu grosso del mio il mio è 3kg ... sei stata bravissima ! 😍
Ora come sta andando a casa ? La notte ? L allttamento ?
Ragazze grazie per i consigli.. spero vada tutto bene. Purtroppo mi sento un po in colpa perché è cosi che ti fanno sentire alcuni medici qui ed ostretica. Ma io ho provato sino all ultimo e nn voglio andare avanti.. mi avevano proposto un altro giorno ma senza risultati a loro parere xk dilata di solo un dito.... e allora visto che l l'unica è il cesareo lo faccio io nn posso farci nulla se il mio utero è chiuso.... perché c fanno soffrire cosi.... 4 giorni d induizione inutile e x giunta insistono e sn a 42+0 domani.
Ciao cara io ho fatto il cesareo perche arrivata ad 8 cm non mi dilatavo più e dopo ore di dolori lancinanti ho implorato il cesareo. Per me non è stata una brutta esperienza, se non l'amaro in bocca per non esser riuscita a partorire naturalmente. L'ago della spinale non lo senti quasi perche ti spalmano un anestetico cutaneo, il post operatorio dipende molto da te e da come la prendi psicologicamente... Io ho partorito alle 4:40, a mezzogiorno ero seduta in poltrona, la sera mi hanno tolto il catetere e la notte mi alzavo e camminavo fino al nido per cambiare la piccola. Una ragazza che ha partorito poco dopo di me invece si è alzata dopo due giorni...quindi dipende dai casi.. e poi ti danno antidolorifici se li chiedi, quindi è tutto sopportabile! Stai tranquilla e pensa solo che a breve vedrai la tua bimba ❤❤❤
Io ho fatto cesareo. L'ago non l'ho quasi sentito.. Sento molto di più un agocannula. Per la ripresa la sera stessa ero già seduta in poltrona e il giorno dopo ero in piedi. Non nego che ho avuto un po' di dolori.. Ogni tanto li ho anche ora dopo 16 giorni. Sono ancora un po' fiacca (però conta che sto allattando al seno due bimbi). Per me è stata un'esperienza positiva, e conta che ho. Partorito due torelli di 3,4 kg e 3kg. Tutto sommato per è stato meglio partorire con cesareo!