Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2017 Caserta

Future mamme di novembre

Angela, il 4 Marzo 2019 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 7.183

Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?

7.183 Risposte

• M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che penso ? Che la teoria è così bella !!! Tutti ti dicono che tutte le donne hanno il latte, che basta attaccarli e tenerli il più possibile, tutti pronti a dirti come li devi attaccare etc etc... io a tutte queste persone vorrei dire che la teoria è una cosa la pratica è un’altra e che ogni donna,mamma e bambino sono diversi!! Io non ho latte e ho smesso di attaccarlo dopo una settimana di vita per il forte dolore che provavo e lui non si nutriva. ci sto male ma è più importante che mio figlio cresca e che io sia meno esaurita e non per questo amo meno mio figlio o non penso al suo bene!!! Sono convinta che il latte materno è un’altra cosa quindi tento di tirarmelo 2 volete al gg per dargli quel poco che ho ma non credo che tutte hanno il latte e che tutte possano allattare... scusa lo sfogo ma credo che ogni mamma deve fare ciò che si sente per se è per il bene del suo piccolo quindi se credi che l’aggiunta sia positiva per tuo figlio va benissimo dargliela!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa senti tante dire che basta tenerli attaccati x ore... Che il latte ce l abbiamo tutte... Bla... Bla... E così vado in crisi. Io al momento mi sento di dargli l aggiunta xke vedo che ha fame... Sicuramente tengo duro e la terrò attaccata più possibile ma so che il latte non è molto...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo messaggio mi dai speranza.. Io credo che la Mia abbia poca forza di attaccarsi... Si addormenta dopo poco.... Poi si sveglia e ha famissima. Cmq tengo duro e la terrò attaccata il più possibile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, la mia piccolina ha quasi due mesi e anche io all'inizio mi sentivo sbagliata xk dovevo darle l'aggiunta. Poi ho fatto pace con me stessa e mi sono rivolta alla mia ostetrica che è stata una mano santa!! crescendo, ha acquistato forza, e prende sempre più del mio latte e sempre meno l'aggiunta! Anche io la tengo 15 minuti per seno, facendo attenzione che non si addormenti!! Non sentirti sbagliata, l'importante che stiano bene loro, ci sono tantissime persone cresciuta solo con l'artificiale!! E poi tranquilla che il latte non va via, finché l'attacchi lo avrai!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le coliche sono un me comune 😭 noi stiamo risolvendo con milycon e la mia alimentazione, mangio solo cose leggere e molto digeribili! Anche a me avevano detto di non evitare nulla, e invecea cioccolata le faceva venire le bolle e i latticini tanta aria, da quando li sto evitando sta moolto meglio!! Speriamo continui così 🤞🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino povera 😔😔😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti logicamente ci sta però quando sei esausta a causa delle sue coliche le pensi e provi tutte 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ostetriche dicevano che non esistono cibi che fanno venire le coliche 🤷🏽‍♀️ Mi ricordo che avevano fatto l’esempio dei fagioli che, una volta che passano nel nostro intestino, diventano innocui per il bambino, nel senso che comunque nel latte passano solo le sostanze nutritive e non provocano aria o gonfiore al piccolo allattato al seno. Al massimo ci avevano detto di evitare cibi che possono provocare allergie, come cioccolato, fragole, frutta secca
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna capisco la tua frustrazione, io purtroppo sono passata ad un allattamento completamente con LA. Il mio latte era poco e lui non cresceva bene, aveva sempre fame poverino😒😒😒.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza... Sono veramente disperata... Xke la pedriata mi ha detto di tenerla attaccata 15 minuti x seno e poi stop... Non ha senso tenerla di più... Io dopo 20 minuti effettivamente ho la sensazione che ciucci a vuoto xke usando ogni tanto i paracapezzoli li vedo asciutti le la stacco... Mentre nei primi minuti si vede proprio il latte. Non so che fare... Ora l attacco sempre e poi gli propongo l aggiunta.. A volte me mangia magari solo 30 gr a volte anche 80... Cmq per l alimentazione io sto mangiando tutto... E almeno una volta al giorno il brodo... Poi prendo un integratore Allattaben che dovrebbe aiutare la produzione del latte. Non so più come fare. A livello di kg ho perso tutti i kg anzi.. Penso 2 kg in meno rispetto a quando sono rimasta incinta... Ma questo credo sia anche grazie allattamento. Boh..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sia le ostetriche che il pediatra hanno detto di mangiare tutto, e così sto facendo! Una volta davano è vero delle limitazioni, ma come per altre cose (allattamento as orario o farli dormire a pancia in giù) sono superate. Mangia pure quello che vuoi, meglio se in modo equilibrato (ti parlo io che sto mangiando schifezze a go go!)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto al seno e le do l’artificiale anticoliche la sera prima di andare a letto o quando qualcuno mi da il cambio.
    Anche io mi sento come te ma da quando ho partorito non sto mangiando molto bene e di kg in più ne ho da vendere
    Ma al di là della dieta a voi hanno detto di evitare alcuni alimenti in allattamento? A me alle dimissioni hanno detto di mangiare tutto ciò che voglio mentre le nonne mi dicono di evitare alimenti che fermentano (anche per evitare le coliche) Sarà vero?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Accorgimenti in relazione all’allattamento al seno? Io faccio allattamento misto, cerco di mangiare un po’ di tutto ma da domani DIETA perché mi sento molto appesantita e vorrei piano piano perdere un po’ di kg in eccesso 😢😢
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Voi per caso state adottando qualche accorgimento per quanto riguarda l’alimentazione?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi intrometto ma in quell'ora senti che la piccola mangia o che ti usa come ciuccio? Ti chiedo perché la mia per es soprattutto i primi tempi ci metteva anche un'ora e mezza perchè aveva i ritmi di pausa molto lunghi però in quell'ora e mezza mangiava se prendeva sonno la svegliavo con il solletico sul collo e riprendeva....putroppo ci sono i bambini che in dieci minuti mangiano ed altri che ci mettono di più...lei per esempio è ancora lentina nonostante abbia più di 40 giorni 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io riguardo allattamento x la prima settimana ho dato solo il mio.... Ora è una continua aggiunta a metà mattina... Pomeriggio e anche la sera... Più o meno 50 grammi e ha figlia a 15gg. Mi sento sbagliata.. Xke forse sto perdendo il latte... Ho preso anche un integratore Allatanben consigliato dall ospedale... Ma boh... Non mi sembra di aver più latte. Cerco di farla stare al seno ma dopo un ora mollo e gli do l aggiunta. Che ansia...
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura mi sento esattamente come te!!! In più io non riesco ad attaccarlo e mi tiro il latte 2 volte al gg perché non riesco a raggiungere la quantità sufficiente per la poppata e quindi lo allatto con LA FORMULAT 1. Quindi non solo ansia a go go ma anche sensi di colpa !!! Per la pupu anche il mio piccolo la fa 1 volta al gg e per oggi ancora niente e anche io ho paura di sbagliare qlc ma poi mi ripeto che nessuno nasce imparato e che il mio piccolo mi aiuterà a capire di cosa ha bisogno!! Credo che le nostre ansie siano normali!!!💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 Ce la faremo 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per tranquillizzarmi meli anche il mio piccolo ha 19 giorni e ormai sono 2 giorni che fa la pupu 1 volta e basta oggi per il momento ancora deve farla .. e io mi sento irrequieta comunque, ho paura che possa avere doloretti alla pancia o malessere e che io non riesca a capirlo .. anche se dorme tranquillo, aria la fa sia dal popò che "ruttini" ... e io sto facendo una sorta di allattamento misto perchè la notte gli do l aggiunta (humana1) e durante la giornata a casa lo allatto al seno, se scendo preferisco dargli il biberon ... ho paura di star sbagliando qualcosa !!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici.. Io mi sento molto stanca, soprattutto la notte.. Però so che sono sacrifici fatti per il suo bene
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche il mio Matias è un po’ stitico e ogni tanto per un paio di gg non la fa è ha solo 16 gg di vita però la pediatra mi ha detto di stare tranquilla, massaggiarlo! Ieri per esempi ora è stato tutto il gg irrequieto e non faceva la pupu da un gg e mezzo poi per fortuna ieri sera si è liberato!!! Anche io sono al primo figlio e sto passando gg assurdi tra ansie e stanchezza quindi non sei l’unica ad andare in ansia per tutto !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaa che bella cosa avere qualcuno che sappia consigliarti e dire cose veritiere 😍 .. a differenza da chi ci circonda che trasmettono solo ansia, io purtroppo non ho fatto alcun corso pre/parto .. menomale esiste questo gruppo che tante volte anche durante la gravidanza mi e stato molto d aiuto, non sentendomi mai sola !! E davvero bello scambiarsi consigli e opinioni con tutte voi !
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il corso preparto privatamente,non con l'ospedale,nel centro sportivo dove ho fatto un paio di mesi piscina per gestanti,l'ostetrica che teneva il corso a pagamento ti segue anche a domicilio per i primi 40 giorni di vita poi comunque la posso contattare anche in seguito anche perchè seguo con lei altri corsi al centro sport...così io e mio marito essendo alla prima figlia abbiamo deciso di assumerla almeno ci facciamo consigliare da una professionista piuttosto che da chi ci sta intorno che invece di consigliare ci mettono ansia 😅 e per fortuna avevo lei altrimenti a quest'ora non starei neanche allattando grazie alla brutta esperienza dell'ospedale ed ai pessimi consigli di chi mi circonda
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco ... vorrei averla anche io un ostetrica che mi seguisse ancora .. tu come fai a farti seguire anche dopo il parto ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale sentirsi impacciata ed andare in panico 😊 anche per me è la prima figlia è per fortuna ho una brava ostetrica che mi spiega tante cose altrimenti sarei in panico ogni 5 minuti 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante,mi hai tranquillizzata !! ☺️
    Stavo andando in ansia.Anche se a lui lo vedevo tranquillo e sereno non dolorante. Ma è il primo figlio e mi sento impacciata !
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 😊 comunque se dovesse saltare della pupu stai tranquilla 😊 al corso preparto ci hanno raccomandato di tenere molto monitorato solo il colore della pupu che momenti di stitichezza li possono tranquillamente avere
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver risposto Sara .. stasera prima del bagnetto alle 20 circa ho trovato un altro po di pupu nel pannolino, abbiamo fatto il bagnetto dopo bagnetto pannolino pulito mentre gli mettevo la crema tac.. altra pupù!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia da quando ha fatto il mese è diventata stitica 🤦‍♀️ la mia ostetrica ha detto che quando sono allattati al seno possono stare anche una settimana senza farla e se loro non mostrano sintomi di malessere di stare tranquille...Angela mi ha fatto 5 giorni senza fare pupu poi le ho fatto un microclisma ed ha scaricato per 5 pannolini 😅poi si è bloccata per altri 3 giorni è sono riuscita a sbloccarla a forza di massaggi anticoliche ora è un paio di giorni che è bloccata e vedrò se si sblocca di nuovo con i massaggi perchè comunque sconsigliano sondino o clisterini perchè poi i neonati si abituano
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammeeee il mio pargoletto oggi non ha proprio fatto la pupù ... l ultima l ha fatta ieri notte all 1 e stamattina aveva il pannolino sporco .. ma nn da defire una pupù .. vi capita ? Sto andando in ansia ! Vi prego rispondetemiiii
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato similk e ma ha fatto venire le coliche a mia figlia!!! Oggi nn l'ho preso e sta molto meglio!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allontanaaa tutti e quando ti parlano fai come si dice qui da me "orecchie di campana"... fattelo entrare da una parte e uscire dall altro orecchio . Fidati !!! Tanto non solo su questo sono così le persone , ma nella vita in generale purtroppo ! Sono tutti saputelli di sto c**** ! Ringraziassero al fatto che siamo troppo educate nel non risponderli. Pensa ciò che tu fa stare bene a te altrimenti non starà bene neanche il cucciolo !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione