Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Domani 5 settimane.. Per ora niente sintomi, tranne mal di schiena (che purtroppo è sempre presente nella mia vita), e gonfiore.. Beta fatte venerdì 1363,3, ripetute stamattina e oggi avrò il risultato.. Chi mi fa compagnia?
Buongiorno a tutte,come state? Come procede con i vostri piccoli? Con il mio Mattia chr ha, un mese e mezzo tutto bene...fortunatamente dorme.di notte e giorno un po' meno e piange quando ha fame o per coliche.. È un gran mangione..lui prebde il latte artificiale e di mio poco e niente xke ne poco e di latte stiamo raggiungendo quasi i 150ml a poppata xke meno nn lo soddisfa più e continua a piangere ciucciandosi il pugno della mano... Avevo bisogno da voi un'info..tra qualche giorno dovremmo fare.un viaggetto ih macchina di max 5 ore...mattia in macchina è bravissimo e dorme tutto il tempo anche x.pi coli tratti, ma nn so se x la.questione.ovetto.può stare tante ore.li dentro....voi cosa dite?va bene?
Buongiorno ragazze! Come state? Negli ultimi periodi ho sentito spesso parlare tante mamme dell’osteopata pediatrico.Inizialmente pensavo fosse una nuova moda ma continuo a sentire diverse persone che ci vanno per risolvere svariati problemi.Dalle coliche al sonno o irrequietezza ecc ecc Voi avete qualche esperienza in merito?
Visualizza messaggio citato
Si avevo letto anch'io qualcosa del genere... Io ho anche problemi con la tiroide. Mi sto avvilendo... E non so se domani devo noleggiare il tiralatte... Ho paura di spendere soldi inutilmente e poi di sentirmi ancora peggio
Arianna a io sono passata all artificiale e non me ne pento.. Lo vedo molto più tranquillo. Avevo iniziato anche io con allattamento misto, ma vedevo che con le poppate di solo seno non era per niente sazio.. Cmq ho letto che il fatto di essere state a dieta e di avere avuto il diabete potrebbe aver influito sulla quantità /qualità del latte. 🤷♀️🤷♀️🤷♀️
Vuoi la mia personale opinione? Non hai sbagliato e non sbaglierai mai.. Devi fare quello che fa stare meglio tuo figlio, ma soprattutto a te. Se non sei serena tu non lo sarà neanche tuo figlio! Io calcola ho allattato circa 2 settimane, poi lui prendeva poco peso, io non avevo latte e sono passata all artificiale senza tanti pensieri. Ora ci siamo regolarizzati, Tommaso cresce bene e mangia a orari, questo mi permette di fare molte più cose. Purtroppo le consulenti dicono tante belle parole, ma la realtà è un'altra che non tutte producono latte in quantità sufficiente per potersi sfamare bambini, magari con più appetito rispetto ad altri. Intere generazioni sono cresciute con il latte artificiale e nessuno è mai morto . Quindi stai serena se tuo figlio ti richiede l'aggiunta ci sarà un perché e quindi non hai sbagliato a dare il biberon!! 😘😘😘
Mamma mia siamo nella stessa situazione!!! Mi sto torturando anch io! Tutti mi dicono che una volta che si dà l aggiunta è finita! In ospedale e la prima settimana a casa gli davo solo il mio latte.. Poi ho cominciato a dare l aggiunta... E da lì effettivamente l aggiunta ormai è automatica. La mia si attacca ancora al seno... Magari la tengo attaccata un ora... Non si lamenta ma poi piange xke vuole l aggiunta e si spara magari anche 100 grammi o 50gr..dipende. Non so quanto riesce a mangiare da me.... Ma vedo che ciuccia senza metterci impegno... Si addormenta... Boh... Insomma non so proprio quanto riesce a tirare. Domani vorrei andare a noleggiare il tiralatte.. Ne ho uno manuale della Medela ma ho male alle mani dopo un po e vedo che al max tiro 20 gr... 30... Faccio l ultimo tentativo con il tiralatte poi non so...forse ho sbagliato a dargli l aggiunta ma non cresceva molto senza..
Ragazze ho bisogno di un'opinione onesta e sincera anche se bruta perché mi sembra di impazzire... Mio figlio è nato di 37+2, alle dimissioni aveva l'ittero ma in clinica non se ne sono accorti. Per cui inizialmente era molto pigro anche nel ciucciare in più senza paracapezzoli non si è mai riuscito ad attaccare nonostante provassi costantemente. Nelle prime due settimane di vita allattamento esclusivo al seno continuava a perdere peso invece che guadagnarlo e il pediatra mi ha imposto l'aggiunta. Per cui lo attaccavo al seno e poi biberon. Ha iniziato piano piano ad acquistare peso ma a rifiutare il seno. Nel senso che piange come un aquila quando provo ad attaccarlo. Con i paracapezzoli senza paracapezzoli, prima del biberon e dopo, in piedi stesa in movimento, da addormentato a mezzo sveglio, nella fascia nel cuscino, pelle a pelle costantemente come dicono le consulenti ma niente. Allora quel poco che mi è rimasto lo tiro e glielo do con il biberon roba di 100 ml in un giorno eh. Non mi lamento giuro ma ho bisogno di sapere se come tutti mi rinfacciano ho sbagliato a dare il biberon. Ho bisogno di sapere se quando continuava a perder peso era il mio latte a non bastare nonostante stesse attaccato a me ore intere. Devo capire solo così accetterò la situazione ma ognuno dice una cosa diversa e non trovo pace.
No purtroppo con la mia è un po’ più complicato.. anche con questi trucchetti non la fa .. sto andando avanti con siringhe d acqua e sondino da 12 ( quelli grossi, quelli sottili blu che di solito consigliano non fanno effetto )... facendo così un pochino si libera nell immediato e il resto me la riesce fare il giorno dopo da sola !
Io non mi sono concessa sgarri purtroppp, è stata malissimo per due giorni quindi non ho mangiato niente. Ho mangiato pasta al pomodoro togliendo tutto il pesce alla vigilia, e due tortellini in bianco al pranzo di Natale. La mia piccola ha ricominciato a fare cacca verde acida e a tenerci svegli la notte per cui non ho potuto purtroppo concedermi nulla... appena supererò la soglia dei 3/4 mesi mangerò di tutto non vedo l’ora
Anna anche il mio piccolo e stistico .. e ho trovato il metodo x come farlo fare la pupù quando non riesce da solo lo aiuto massaggiandolo con il dito delicatamente il buco dell'ano e cosi ... cascata di pupù assicurata ! E io faccio allattamento misto...
Ciao Anna ti aggiorno ..ieri ho mangiato tutto quello che c era, mi sono conessa il pacchero con il sugo dell' astice e mezz'astice,mezzo gamberone ... poi del resto ho mangiato "normale"a te com e andata ??
Ciao anche la mia è di questo pensiero. In realtà dicono di non mangiare crostacei perché come le fragole possono essere allergizzante. Io ho passato un mese e mezzo a dieta ferrea perche la mia pupa soffriva tantissimo di coliche, urla su urla per 8/9 ore di fila e si rifiutava di fare cacca. Mangiavo solo carne rossa bianca pasta all olio con grana superiore ai 30 mesi e pesce come merluzzo o platessa, verdure solo zucchine e carote. Addirittura ho dovuto eliminare per un paio di settimane la carne rossa perche la mia piccola faceva cacca verde, troppo ferro ( nonostante non prendessi gli integratori dopo il parto) In sostanza aveva un intestino moooolto delicato. Ora sto iniziando ad integrare diversi cibi per vedere come lei reagisce, anche per il sapore. Che essendomi messa a dieta ovviamente il sapore del latte era cambiato. Ora sto mangiando di nuovo di tutto, senza esagerare, proprio perché vedo che lei sta meglio. Evito solo la roba fritta ( no patatine no mec donald ecc ) e la cioccolata. Poi ovviamente anche cipolla aglio broccoli maionese burro panna e spezie che possono risultare forti. Mangio la pizza una volta settimana, inizialmente Margherita ora ci metto anche il prosciutto. Lei ha reagito inizialmente rifiutando ogni tanto la tetta ma con pazienza si è abituata a tutti i sapori. Ora ha 2 mesi. Per natale mangerò gli spaghetti alle vongole ( magari giusto qualche vongolina non di più ), i gamberoni li eviterò, però un po’ di frittura penso che almeno la vigilia me la concederò. In realtà durante l allattamento è bene mangiare di tutto per rendere il latte più sostanzioso e per abituare i bambini ai sapori, logico che se la bimba è particolarmente delicata di stomaco magari per un mesetto bisogna fare attenzione per non rendere il latte troppo pesante. A Natale sicuramente i tortellini in brodo ( no noce moscata che noi emiliani spesso abbondiamo ) e tranquillamente il secondo..
Ciao non preoccuparti si tratta di immaturità del intestino mia figlia e da quando ha 10 giorni che non fa cacca da sola, e Allatto esclusivamente al seno.. semplicemente sbagliano a spingere perché sono piccoli e hanno bisogno di tempo per maturare.. faccio tutti i giorni i sondini, poi ha avuto un mega blocco e non faceva cacca da 7 giorni nemmeno con il sondino e l’ho portata in ps.. me l’hanno liberata facendole 3 siringhe enormi da 60 ml di acqua, da lì sta riuscendo a farla da sola due volte al giorno. La devo però aiutare. La metto difronte a me sulla mie gambe mezzoretta prima di ogni poppata, le faccio tanto massaggini al pancino e l’aiuto sollevandole le gambe a ranocchia. Facendo così due volte ora ci riesce. Devo comunque continuare, sotto prescrizione del chirurgo pediatrico, a farle tutte le sere i lavaggi e sondini. Dobbiamo avere pazienza, verso i 3 mesi dovrebbe migliorare la situazione ! Anche la mia spinge spinge ma niente, ma osservandola ho capito quando spinge giusto ( fa un mezzo sorriso con lingua di fuori ) e wuindi fa la cacca, a quando spinge sbagliato e in realtà stringe il sederino.. poverini sono piccini..
Buongiorno Laura!😊 Per ora solo latte materno..però sono fortunata di giorno dorme poco ma di notte dorme 5 ore di fila e la pediatra mi ha detto che va bene..perché sta crescendo e non c’è bisogno di allattare ogni 2/3 ore tanto i bimbi si fanno capire quando hanno fame 😍🥰
Infatti vai tranquilla..puoi mangiare tutto a Natale😊😊certo in maniera moderata non succede nulla..tu allatti esclusivamente al seno o dai anche l’aggiunta ?
Ciao hai provato a farle dei massaggi apposta per aiutare a liberare l'intestino? La mia piccola fatto il mese è diventata stitica e con i massaggino riesce a liberarsi quando vedo che proprio non ce la fa allora le faccio anch'io la perfetta ma mi hanno detto di non esagerare perchè poi si abituano
Ciao secondo me il tuo pediatra è esagerato 🤤al corso preparto a noi hanno detto solo durante l'allattamento di non fumare e non bere alcolici e stop...per il resto mangiare un Po di tutto
Ciao a tutte come va? Noi continuiamo con l'allattamento misto perché il mio piccolo non si vuole proprio attaccare per cui io tiro e integro con LA cosa che gli ha causato stitichezza... Ogni due giorni tre devo intervenire con una peretta se no si sforza come ercole e non caccia nulla. Il pediatra dice che è normale e non fa niente fargli spesso la peretta. Mah
Ciaoo manu 🥰 .. come va ?? Il piccolo?? Ormai veramente dobbiamo trovare il tempo che ci rimane per ogni .... l importante e che tutto sia ok! Anche io leggo e sento pareri sul magiare Tutto in questi giorni di festa, ovvio senza esagerare ! La mia pediatra sarà x il fatto che mangia veggy , allora ha un opinione diversa, ma non mi pare il caso proibirmi perche lei ha un suo parere, che la maggior parte ritiene il contrario ! In realtà questa pediatra e un giro provvisorio, sto aspettando la pediatra di quando io ero piccola che liberi qualche posto per inserire il mio princy💙 spero in fretta 🤞
Ciao Laura! Finalmente ho trovato un attimo di tempo🙈🙈a me sia la pediatra che l’ostetrica del corso che stiamo continuando anche dopo con le altre mamme..hanno detto che possiamo mangiare tutto basta non esagerare..non è vero che interferisce sul latte..certo non bisogna mangiare un chilo di broccoli o di fagioli😂😂😂
Io purtroppo sono di buona forchetta e della cena della vigilia mangerei di tutto amo crostacei molluschi pesce ... di tutto !!! Credo che assaggerò tutto magari mangiando solo la pasta e qualche vongola e qualche crostaceo non succede nulla ... sono cose che ho praticamente mangiato tutta la gravidanza !
Diciamo che lo provo ma senza esagerare. Io appena ho partorito non mangiavo quasi niente, addirittura il pediatra mi aveva vietato il gelato. Invece al corso preparto l’ostetrica ci aveva detto di mantenere un’alimentazione varia perché facilità anche poi lo svezzamento. Alcuni alimenti li ho introdotti poco alla volta tipo i fagioli o i latticini. Fino ad adesso non ho visto reazioni su mio figlio.