COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 鉂わ笍馃槏

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38 Pubblicato in Future mamme 36 6.384
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 馃槝馃槝

6.384 Risposte

Ultime attivit脿 da Chiara, il 15 Giugno 2021 alle 11:36
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, il mio l'ho preso al bimbo store ma 猫 un materiale che si buca facilmente.. si 猫 rotto quasi subito. Su Amazon noi avevamo preso in considerazione questo perch茅 sembra bello solido, devi vedere se hai abbastanza spazio馃槉. Noi ci siamo pentiti si non averlo preso.Future Mamme Dicembre 2020 鉂わ笍馃槏 1

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Catania
    Maria
    • Segnala
    Ciao chiara, mi sai consigliare un buon tappeto da prendere su Amazon?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu馃尯
    • Segnala
    Ciao! Io per ora non li ho ancora fatti e spero di non doverlo fare 馃槃
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu馃尯
    • Segnala
    Pappa con farine.. stiamo seguendo svezzamento classico! Una meraviglia comunque e lei super felice 馃槃
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Padova
    Alessia
    • Segnala
    Tranquilla馃 e grazie per la tua risposta!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria
    • Segnala
    Scusa era un messaggio iniziale che dovevo mandare a Rosi che poi no ho potuto mandare 馃榾
    • Rispondi
  • Maria
    Maria
    • Segnala
    Ciao Rosy, immagino la sorpresa e capisco che pu貌 essere un vero shock inizialmente ma guarda il lato positivo, ciao Alessia io ho provato entrambi i metodo e mi trovo meglio con i flaconcini di fisiologica monodose. Li facevo d'inverno quasi tutti i giorni ma perch茅 vedevo del muco adesso d'estate non glieli faccio perch茅 sarebbe una tortura.
    • Rispondi
  • A
    Alessia
    • Segnala
    Ciao ragazze! Voi come fate il lavaggio al nasino dei vostri bimbi e con che frequenza? A me alcune amiche hanno consigliato di usare una siringa senza ago per avere maggiori risultati.. Invece la pediatra e anche l'ostetrica mi ha detto di spruzzare un po di acqua fisiologica direttamente dal flaconcino che si acquista e poi eventualmente aspirare.. Ma in effetti cos矛 il getto non va molto su..
    Voi li fate solo in caso di bisogno o anche solo per prevenire e tenere sempre ben libero ip nasino? Grazie 馃
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Anny
    • Segnala
    Che bello 馃槏 lulu cosa le hai preparato ?
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu馃尯
    • Segnala
    Future Mamme Dicembre 2020 鉂わ笍馃槏 2

Noi ieri 猫 oggi pappa nel bosco! Un pic nic nella natura 馃尣馃馃崝 Marta super felice!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara
    • Segnala
    Ok.. anche lui.. noi 6 mesi luned矛..
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu馃尯
    • Segnala
    No non ancora.. la mia si spinge con le gambe perch茅 vuole sdraiarsi.. facciamo i 6 mesi marted矛!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara
    • Segnala
    Ma stanno seduti da soli i vostri bimbi? Il mio con sostegno si.. da solo no.. penso sia presto forse.. 馃lui fa prono supino e viceversa... Senza problemi.. ma seduto solo no..
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara
    • Segnala
    Anche in passeggiata urla.. 馃槀馃槀
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia
    • Segnala
    Si lui urla x tutto...anche quando ride lo fa di gusto..insomma solo urla in questa casa
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu馃尯
    • Segnala
    La mia invece urla di felicit脿.. ma sembra una pazza 馃槀馃槀esatto anche io ho avvisato i vicini che nessuna bimba e maltrattata ma 猫 solo vivace!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia
    • Segnala
    Urla come un pazzo..penseranno che lo sto ammazzando...poi piange .si arrabbia un sacco con i giochini..tipo ha le chiavi..lui vorrebbe metterle tutte in bocca ma ovviamente nn entrano..allora inizia a urlare, si arrabbia cos矛 tanto che finisce col lanciarle...ha gi脿 un bel caratterino 馃槶
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu馃尯
    • Segnala
    Ragazze ma i vostri bimbi urlano? Perch茅 Marta urla tutto il giorno.. proprio acuti!
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu馃尯
    • Segnala
    Si da 210!
    • Rispondi
  • A
    Alessia
    • Segnala
    Anche tu biberon da 210?
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu馃尯
    • Segnala
    Si s矛 mangia volentieri.. i le do 3 biberon (mattina merenda e sera) per貌 non sempre l矛 finisce..
    • Rispondi
  • A
    Alessia
    • Segnala
    Grazie per la risposta, Ti posso chiedere se mangia volentieri visto che prende il primo latte alle 8:30 circa e poi la pappa alle 11:30?
    Quindi non gli dai il 3 biberon interi di latte? Io oltre la pappa do tre biberon da 210 ml.. Anche se non so se diminuir o qualcosina perch茅 negli ultimi giorni menest avanzando..
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu馃尯
    • Segnala
    Ciao! Noi latte 8/8.30 poi pranzo 11.30 merenda 15 con aggiunta latte dopo mezz鈥檕ra.. ultimo latte 19 e entro le 20 a nanna! Durante il giorno dorme mezz鈥檕ra la mattina e il pomeriggio dipende.. dalla mezz鈥檕ra alle due ore.. per貌 poi mi tira filate 20/7.30 di mattina!
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu馃尯
    • Segnala
    Anche io ho il terrore ele soffocamento.. infatti cose liquide o semiliquide gliele do, il resto no! Ieri abbiamo provato il lampone, ne ha mangiato tre quarti馃構
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu馃尯
    • Segnala
    Faccio 3 cucchiai! Poi se vedo che 猫 liquida aggiungo ma di solito sono 3!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara
    • Segnala
    Pesi la quantit脿 di farina ? O vai a cucchiai? Io metto 20/23 g. Ma nn so se 猫 poco o troppo..il bimbo 猫 cmq sazio a termine del pasto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara
    • Segnala
    Ciao, anche il mio 猫 uno schema molto striminzito.. io sto seguendo le esigenze del bambino e un po'lo schema.. ho inserito piano piano diverse verdure sedano, erbette, coste bianche, spinaci.. lui tollera e mangia bene. Carni rosse e blu anche prima m zza dose ora intera... Volevo introdurre la ricotta e poi il pesce anche se da tabella sono alimenti previsti al 7/8 mese. Con l'autosvezzamento si pu貌 dare tutto quindi gradualmente inserisco i vari cibi e sapori.
    • Rispondi
  • A
    Alessia
    • Segnala

Ciao ragazze!! Anch'io ho cominciato lo svezzamento con il mio bimbo quando aveva 5 mesi e mezzo.. Ora ne ha sei ma sto ancora facendo solo il pasto del pranzo.. Per fine giugno spero di iniziare anche con la cena! Ma posso chiedervi come vi organizzate voi con gli orari della pappa ma soprattutto quelli dei riposini? Perch茅 lui beve il primo latte verso le 8/8.30 (a seconda di quando si sveglia anche se dorme poco e non riesco a farlo dormire tutta la notte filata馃檮)

Poi pranza verso le 12.15/12.30, latte alle 17.30 e ultimo latte della giornata alle 22.00.. Ma fa vari riposini che di solito solo un'ora al mattino, un paio d'ore dopo la pappa, e un'oretta o un'oretta e mezza prima dell'ultimo latte.. Ma purtroppo dei riposini non riesco a dargli ancora degli orari precisi e mi sembra che 4/4 ore e mezza di sonnellini al giorno siamo troppi! Voi cosa ne pensate? Che orari di pappe e riposini avete? Vi dormono i vostri pargoli di notte o come il mio si continua a rigirare dalle 5 in poi? 馃檲

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Anny
    • Segnala
    Ciao ragazze!
    Oggi il mio bimbo 6 mesi!!
    Noi siamo ancora solo al pranzo ed ogni tanto la frutta a merenda (quando dorme e si sveglia tardi non gliela do)!Lui va ancora matto per il latte anche se la pappa la gradisce.Sto seguendo lo schema della pediatra ma in realt脿 faccio anche un po鈥 di testa mia. Lui comunque lo vedo pi霉 propenso per l鈥檃utosvezzamento visto che mette sempre le mani nei piatti e porta alla bocca 馃ぃPer貌 sono terrorizzata dal soffocamento, quindi devo lavorare prima su me stessa
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu馃尯
    • Segnala
    Si io far貌 cos矛.. seguo la base del ped ma un po鈥 faccio di testa mia.. anche se ho la fobia che si ingozzi
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally
    • Segnala

Posso chiederti di pubblicare la tua tabella che ti ha dato la pediatra?

La mia mi ha dato 4 nozioni in croce e un file in word ma molto approssimativo..

Grazie mille

• Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara
    • Segnala
    Anche io volevo fare cos矛 come te.. provare cn la ricotta.. il vasetto di formaggino nn mi garba.. vedo pi霉 sana una crescenza o robiola fresca... Anche il pesce tipo 8 mese..pian piano volevo inserire un po'tutto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti