Visualizza messaggio citato
Guarda anche il mio non è interessato x ora.. poi i bambini cambiano dalla sera alla mattina! Bisogna dare tempo e avere pazienza.. devono acquisire diversi step prima di essere pronti la pasto.
Sì. Poi il problema è che la mia non sembra ancora molto pronta a provare nuovi sapori. Della pappa a pranzo prendeva due cucchiaini e poi piangeva e faceva opposizione. Infatti ho smesso subito. Spero che verso i 6 mesi cambi la cosa se no saranno cavoli amari. 🤦🏻♀️
Fai bene. Io avevo iniziato con la pappa del mezzogiorno pensando che fosse pronta, ma ho sbagliato e infatti ho interrotto. Riproverò tra un paio di settimane.
No, ha una consistenza più "corposa" ma per i pezzettini cerco di stare attenta. Poi la grattugio poco alla volta anche perché se no si annerisce.
Io quella Plasmon la trovo proprio priva di gusto ..non sapevo avesse limone..non la comprerò più..già è stitico senza limone 🤣 io ho provato a grattugiarla ma sono rimasti dei pezzetti ch fatica a ingoiare..la riproverò più avanti
Ma sai che anche la mia non mangia la frutta Plasmon? Forse perché c'è un po' di succo di limone. Comunque da quando ho visto che apprezza di più la frutta fresca grattugiata, le do quella.
No ho seguito lo schema della mia pediatra: 120gr di brodo (da aumentare poi in base all’appetito) 2/3 cucchiai di farina (cerco di farla media ne troppo liquida ne troppo densa)Un cucchiaino di olio evo1 cucchiaino di parmigiano reggiano 30/36 mesi (non l’ho ancora inserito)Poi dopo 4/5 giorni consiglia di inserire carni bianche liofilizzate (mezza porzione)
Olio e parmigiano anche a me l’ha detto! Comunque penso che man mano valuteremo in base al gusto e L’appetito dei bimbi, all’inizio si è più schematici per tutto ciò che è nuovo poi seguiremo l’istinto 😅
A me la pediatra h consigliato di iniziare con i liofilizzati anche se io vorrei usare direttamente gli omogeneizzati. Ora vedrò un po’
Sì infatti. La mia addirittura mi ha detto che posso già mettere olio, parmigiano e mezzo vasetto di omogeneizzato di carni bianche. Secondo me quando ti dicono di farlo poco alla volta è per abituare i bambini gradualmente ai sapori. Ma ti dirò...non sa comunque di niente quella pappa. Poi non so...ci sono varie scuole di pensiero. Bisogna seguire quello che dice il proprio pediatra se no si diventa pazze 🤦🏻♀️😓
Anche io per ora le colo e non le frullo ancora, su indicazione della pediatra! Ognuno dice una cosa!! Ma tu inizierai con liofilizzato o direttamente omogeneizzato comprato/fatto in casa?
No gliela do anche in altri momenti della giornata, l’ho chiesto alla pediatra settimana scorsa proprio perché a volte penso che il bimbo abbia sete piuttosto che fame. Mi ha consigliato di fare un biberon apposito con l’acqua (o quelle borracce per l’acqua che comprerò) e di dargliene un po’ quando credo abbia sete e quando fa la pappa. Quando la beve con gusto aveva sete, se invece continua a lamentarsi vuol dire che vuole il latte 😅
Vai a capirli..kmq sono sincera, un pezzo di patata e di zucchina l'ho frullato xké mi sembrava acqua senza senso 🤣🤣 ho frullato, colato e mezzo in congelatore