Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❤️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma i vostri bimbi urlano? Perché Marta urla tutto il giorno.. proprio acuti!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si da 210!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu biberon da 210?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì mangia volentieri.. i le do 3 biberon (mattina merenda e sera) però non sempre lì finisce..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, Ti posso chiedere se mangia volentieri visto che prende il primo latte alle 8:30 circa e poi la pappa alle 11:30?
    Quindi non gli dai il 3 biberon interi di latte? Io oltre la pappa do tre biberon da 210 ml.. Anche se non so se diminuir o qualcosina perché negli ultimi giorni menest avanzando..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi latte 8/8.30 poi pranzo 11.30 merenda 15 con aggiunta latte dopo mezz’ora.. ultimo latte 19 e entro le 20 a nanna! Durante il giorno dorme mezz’ora la mattina e il pomeriggio dipende.. dalla mezz’ora alle due ore.. però poi mi tira filate 20/7.30 di mattina!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho il terrore ele soffocamento.. infatti cose liquide o semiliquide gliele do, il resto no! Ieri abbiamo provato il lampone, ne ha mangiato tre quarti😋
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio 3 cucchiai! Poi se vedo che è liquida aggiungo ma di solito sono 3!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pesi la quantità di farina ? O vai a cucchiai? Io metto 20/23 g. Ma nn so se è poco o troppo..il bimbo è cmq sazio a termine del pasto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche il mio è uno schema molto striminzito.. io sto seguendo le esigenze del bambino e un po'lo schema.. ho inserito piano piano diverse verdure sedano, erbette, coste bianche, spinaci.. lui tollera e mangia bene. Carni rosse e blu anche prima m zza dose ora intera... Volevo introdurre la ricotta e poi il pesce anche se da tabella sono alimenti previsti al 7/8 mese. Con l'autosvezzamento si può dare tutto quindi gradualmente inserisco i vari cibi e sapori.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!! Anch'io ho cominciato lo svezzamento con il mio bimbo quando aveva 5 mesi e mezzo.. Ora ne ha sei ma sto ancora facendo solo il pasto del pranzo.. Per fine giugno spero di iniziare anche con la cena! Ma posso chiedervi come vi organizzate voi con gli orari della pappa ma soprattutto quelli dei riposini? Perché lui beve il primo latte verso le 8/8.30 (a seconda di quando si sveglia anche se dorme poco e non riesco a farlo dormire tutta la notte filata🙄)

    Poi pranza verso le 12.15/12.30, latte alle 17.30 e ultimo latte della giornata alle 22.00.. Ma fa vari riposini che di solito solo un'ora al mattino, un paio d'ore dopo la pappa, e un'oretta o un'oretta e mezza prima dell'ultimo latte.. Ma purtroppo dei riposini non riesco a dargli ancora degli orari precisi e mi sembra che 4/4 ore e mezza di sonnellini al giorno siamo troppi! Voi cosa ne pensate? Che orari di pappe e riposini avete? Vi dormono i vostri pargoli di notte o come il mio si continua a rigirare dalle 5 in poi? 🙈

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Oggi il mio bimbo 6 mesi!!
    Noi siamo ancora solo al pranzo ed ogni tanto la frutta a merenda (quando dorme e si sveglia tardi non gliela do)!Lui va ancora matto per il latte anche se la pappa la gradisce.Sto seguendo lo schema della pediatra ma in realtà faccio anche un po’ di testa mia. Lui comunque lo vedo più propenso per l’autosvezzamento visto che mette sempre le mani nei piatti e porta alla bocca 🤣Però sono terrorizzata dal soffocamento, quindi devo lavorare prima su me stessa
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io farò così.. seguo la base del ped ma un po’ faccio di testa mia.. anche se ho la fobia che si ingozzi
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti di pubblicare la tua tabella che ti ha dato la pediatra?

    La mia mi ha dato 4 nozioni in croce e un file in word ma molto approssimativo..

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io volevo fare così come te.. provare cn la ricotta.. il vasetto di formaggino nn mi garba.. vedo più sana una crescenza o robiola fresca... Anche il pesce tipo 8 mese..pian piano volevo inserire un po'tutto..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so.. anche da quella che mi ha dato il mio.. ma siccome con l’autosvezzamento si possono inserire subito ho deciso che piuttosto che darle il formaggino chimico le avrei dato la robiola.. domani o dopo provo col caprino
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Latticini tipo ricotta e yogurt dalla tabella che mi ha rilasciato la pediatra sn da inserire dal 7 mese..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Latte 8, 16, 19.. a merenda le do prima la frutta e poi il latte (non lo beve tutto)..
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lulù! Io ho acquistato la sabbiolina come pastina.. ma seguendo le indicazioni sul retro confezione, ho fatto 200 ml di brodo + 3 cucchiai di pastina. È uscito un mappazzone,😂😂 che il cucchiaino stava da solo in piedi.. ovviamente al primo approccio gli sn venuti i conati di vomito.. ho buttato tutto e fatto la farina. Forse ho abbondato cn la quantità di pastina😂 no merenda per ora mi prende 190 ml di latte.. tu che orari tieni x il latte? Io 7.45/ 17/ 21.30... la frutta la mangia dopo pranzo e stop. Al mattino no perché nn la richiede e gli toglie l'appetito del pranzo quindi la evito proprio come spuntino.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Noi per ora bene.. anche noi solo pranzo con pappe e merenda con frutta (prevalentemente omogenizzati).. per ora mangia anche se cresce un po’ meno di prima come peso (forse è anche per il vaccino che ha fatto il 31 che ha rallentato un po’ la crescita).. speriamo continui così! Tra una quindicina di giorni volevo provare ad inserire la pastina
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme... Come va lo svezzamento? Noi bene.. abbiamo inserito solo il pranzo per ora.
    Voi tutto bene? Avete già inserito anche la cena? Grazie a chi avrà voglia di raccontare la propria esperienza e confrontarsi😊 buona giornata!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "Cestino dei tesori"se cerchi su internet trovi tante idee.. comunque oggetti di diverso materiale legno, stoffe.. va dato sotto la visione dell'adulto
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora su Amazon prenderò tappeto e pallina.
    Che cosa si potrebbe mettere dentro questa scatola?
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio la pallina con i buchi l'ho trovata su Amazon. Ora sto recuperando del materiale per il cestino dei tesori x quando avrà la posizione seduta..
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho preso al bimbostore ma non è stato un acquisto azzeccato perché si rovina facilmente.. quelli di Amazon son fatti meglio.
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Chiara.
    Noi abbiamo un libricino, la giraffa Sophie, un sonaglio e la palestrina. Solo che ora sembrano non bastare.
    Non ho pensato a conservare la carta delle uova di Pasqua...peccato! Però effettivamente potrei fare qualcosa con le bottigliette di plastica!Anche io vorrei prenderle quel tappeto...lo hai acquistato su Amazon?
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Future Mamme Dicembre 2020 ❤️😍 1
    Bottigliette.. si può mettere riso, pasta, noci, farina gialla.. acqua+ colorate alimentare. Carta delle uova pasqua.
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Future Mamme Dicembre 2020 ❤️😍 2

    Questi gli piacciono
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. allora noi usiamo maracas della Fisher Price facili da prendere e tenere in mano..libretti di stoffa tattili tipo scrocchiarellosi e colorati. Una pallina presa su Amazon con i buchi, un cerchio con le formine incastrate che mette in bocca. Abbiamo il set della giraffa sophie che adora. Bottigliette sonore fatte da me. Ho preso bottigliette piccole dei succhi e ho messo il riso in una e nell'altra i bastoncini del ghiacciolo. Adesso volevo farne una con il colorante alimentare, acqua e brillantini. A Pasqua ho tenuto le carte delle uova e quando le metto sul tappeto si diverte un mondo a scuoterle, accartocciarle. Anche il tulle è un ottimo tessuto x i bambini da manipolare. Non gli propongo tutto insieme ovviamente. Questo è quello che a lui piace, la palestrina non la sta più guardando perché rotola e si muove. Ho preso un tappetone per favorire i rotolamenti.
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.
    Come "intrattenete" i vostri piccoli? Avete dei giochini (comprati o magari fatti anche con materiale da riciclo) da consigliare?
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vally,
    Io ho letto che potrebbe esserci la regressione del sonno attorno ai 4 mesi. Non so se sia il tuo caso.
    La mia invece in questo periodo è un po' nervosetta/lagnosetta e non riesco a capirne il motivo...dentini, reflusso, o altro? Boh..
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. la mia bimba fa 5 mesi a fine mese e Ha sempre dormito mooolto bene di notte contrariamente al giorno tirando anche 5 o 6 ore.. son 2 notti però che si sveglia ogni ora e MEZZA io sono esausta perché addormbtandosi solo al seno devo sempre attaccarla e parecchie volte appena la appoggio si sveglia e devo ripartire da capo.. a voi è capitato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione