Visualizza messaggio citato
Con i lamponi bene, ti devo dire che mi ha stupita perché mastica! All’inizio le davo pezzi mini, poi tagliato in 4.. ho fatto un corso su svezzamento dove mi hanno dato le quantità indicative.. formaggio o lo metto con le farine che si scioglie oppure per esempio le faccio pastina con pomodoro e formaggio..
Sta molto meglio adesso grazie 😍 Grazie mille per i consigli, ma tu come ti regoli per gli abbinamenti per bilanciare e non esagerare ? Poi la pappa con i formaggi freschi come la prepari ?
Ah una cosa che ti consiglio (a me è stat utile) è di fare una tabella tipo lunedì a pranzo legumi a cena carne bianca.. così da essere bilanciata.. ah abbiamo introdotto anche i formaggi, per ora robiola parmigiano e caprino.. tra un mesetto uovo.,
Ciao Anny! Mi dispiace per il tuo bimbo, tutto bene ora? 😘 anche io ho fatto svezzamento classico.. ora mangiamo pastina a pranzo (gemmine) e farine la sera (farro avena semolino mais e tapioca).. mi sa che a breve abbandonerò le farine perché si è stancata.. accompagno con omo di carne bianca, poco carne rossa, pesce o legumi (ceci piselli lenticchie decorticate).. verdure abbiamo introdotto patata carota zucchina cornetti cipolla (oggi) sedano porro.. frutta un po’ di tutto, banana mela pera lampone prugna pesca (tutto grattugiato).. merenda noi latte o yogurt bianco Vipiteno o Coop von frutta.. per ora la cosa più “grossa” in pezzi che ha mangiato sono i lamponi tagliati in 4 e le gemmine.. pian piano inserito qualcosa di più perché vedo che mastichina già..
Buongiorno ragazze come va? Sono stata molto assente ho avuto il mio bimbo con gastroenterite ce la siamo vista nera!!! Mi date qualche nuova idea per la pappa?Non vorrei fargli mangiare sempre solite cose. Sto seguendo lo svezzamento classico nel senso che uso farine-brodo-passato verdure-omogeneizzati però non uno schema nel senso ciò che ho voglia di fargli provare anche a livello di verdure glielo preparo (tranne pesce, uova, alcuni formaggi e frutta di stagione che non ho ancora dato) però mi sono un po’ annoiata, ho ancora paura con i pezzettini quindi sono in crisi!! Anche con la merenda non so ancora se dargli yogurt o meno, mia cognata ha usato quello di fattoria Scaldasole bianco vorrei provarlo considerate che ha 7 mesi il mio bimbo!!Mi date qualche idea e suggerimento ??Grazie 🤍
Anche Marta.. è fissa da ormai 3 sett a quel peso.. si è normale che rallenti.. se nom cresce ancora io comunque chiamo il ped!
Se do il latte è120/ 150 altrimenti non mangia più a cena.. lui mangia benissimo le pappe e nn è goloso né di frutta né di yogurt.. sai cosa ho notato che sta mettendo meno peso.. è normale che la crescita rallenti???
Il pediatra mi ha detto che se non lo vuole la sera di mantenerlo a merenda.. io faccio biberon da 240 ma non lo finisce mai.. ne beve di solito dai 170 ai 220..
Ciao Lulù.. io mi sono preoccupata perché il latte alla sera da qnd ho introdotto la cena nn lo cerca più e nn sapevo se fosse importante il latte della buonanotte.. si addormenta alle 9.30 e si sveglia alle 7.30 del mattino.. a merenda quanto latte gli dai? Grazie
Davvero?? Pensa che la mia lo teneva nella gianciotta poi appena ci distraevano lo sputava.. e aveva 2 mesi! All’inizio pensavamo fossimo noi che lo rovesciavamo poi abbiamo capito che era lei che li sputava 😂
Gli avete fatto assaggiare qualcosa dai vostri piatti che ora ne vuole? Xke mio bimbo sembra non fregargliene niente degli altri piatti che vede.. 😕
Anche io cerco di aumentare le dosi di ciò che lo aiuta...ma sta diventando impossibile anche sederci a tavola..vuole tutto quello che vede nei nostri piatti 🤦🏼♀️ però ripeto il rigurgito avviene solo col latte..il pediatra mi ha parlato di intolleranza da sovraccarico di proteine del latte
Ciao Giorgia, Con lo svezzamento Aurora è notevolmente migliorata. Uso ancora il latte antirigurgito. Per le pappe, visto che anche lei tende ad avere stitichezza, io evito la farina di riso e nel passato metto più zucchine e pochissima carota e patata. Ogni tanto inserisco anche qualche pezzetto di zucca. Metto solo due cucchiai di passato nella pappa. Come frutta uso più la pera.
Si sì certo... però se evito di fare la pappa troppo densa riesco a fargli fare un'alimentazione più varia..xké stava vivendo a mais e tapioca, pera e prugna..si stava scocciando delle stesse cose..lo yogurt gli fa lo stesso effetto del latte..lo vomita quindi evito
😅😅non me ne intendo molto ma io quando vedo che ha difficoltà do pera, yogurt, prugna (poco perché non le piace), evito carote e farina di riso.. magari sai già non so
Ah scusa.. Non ti ho Scritto nell'altro messaggio anch'io gli do uno sciroppo che mi avevano consigliato e con quello sembrava andasse meglio.. Poi l'avevo smesso e dopo un po' aveva ricominciato a fare Qualche rigurgito e allora l'ho ricomprato.. Si chiama gastrotuss baby e credo sia abbastanza naturale per fortuna