Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 โค๏ธ๐Ÿ˜

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜

6.463 Risposte

• Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio
    Mio figlio รจ talmente chiagnazzaro che seppure ci penso 2 minuti poi mi fa passare la voglia ๐Ÿ˜‚
    A parte gli scherzi, ogni tanto ci penso, ma non so ancora bene come funziona con il taglio cesareo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme x il rientro al lavoro lascerete i piccoli ai nonni o asilo nido? Buona serata
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa 0000 Bergamo
    Vally ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenticavo.. Di giorno fa anche lei un paio di riposini ma. Solo in braccio๐Ÿ˜ข settimana prossima tenterรฒ di metterla giu..
    • Rispondi
  • V
    Vally ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consolo perche anche la mia fa circa 7 poppate piรน o meno.. A volte anche di piu... Ma mi sembravano tante a quest etร ... La mia dorme dalle 22.30 circa ed รจ 3 notti che mi tira le 6.30 per una poppata e poi dorme fino alle 10.30..
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ vero!

Ma voi state giร  pensando al fratellino/sorellina? Quando vorreste avere un altro/a se avete intenzione?
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vally,
    La mia bimba รจ allattata esclusivamente al seno e fa in media 8 poppate al giorno. Dipende poi se ha sete allora aumentano le poppate, faccio a richiesta, non c'รจ un orario. La metto a dormire di sera intorno alle 19.30-20 e dorme in media fino alle 8 perรฒ si sveglia intorno alla mezzanotte e alle 5 per le poppate notturne. Di giorno fa un pisolino al mattino di un'ora e mezza e di pomeriggio due ore circa.
    La tua?
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita anche il mio piccolino mi fa il quarto alle 19.30 ma poi io lo sveglio alle 23.15 perchรฉ ho paura che mi si svegli la notte x il pasto. Praticamente alle 23.15 mangia cn gli occhi chiusi๐Ÿฅบ dovrei provare a non svegliarlo..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 19.30/45! Poi venti minuti di riuttino e poi si dormeeee ๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lulu a che ora gli dai l'ultimo biberon della giornata il quarto? ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vally! Qui tutto ok! Voi? Oggi abbiamo fatto richiamo esevalente e rotavirus.. spero non le salga la febbre.. noi prendiamo artificiale, 4 pasti al giorno di circa 220/240 ml! La mia dorme dalle 20.45/21 alle 7.30/8 e poi durante il giorno fa circa tre pisolino da unโ€™ora/unโ€™ora e mezza! Perรฒ in questi giorni dorme molto di piรน.. sara il tempo!
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ogni tanto entro e mi ritornano in mente le prime emozioni ๐ŸŒน
    • Rispondi
  • V
    Vally ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme... Come stanno i vostri bimbi? Quante poppate fanno ora (soprattutto per chi รจ allattato al seno) ? Quanto dormono tra notte e giorno?

• Rispondi
  • Anny
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aprendo il forum mi รจ balzato allโ€™occhio โ€œFuture mamme di dicembre 2021โ€... piรน di Un anno fa nasceva il nostro gruppo ed ora giร  ci sono delle mammine di dicembre 2021 con le nostre stesse ansie e preoccupazioni e dei bambini che nasceranno nello stesso periodo dei nostri un anno dopo... Il tempo vola le emozioni restano!โค๏ธ
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pappa del mezzogiorno a 5 mesi (9 maggio), frutta abbiamo iniziato ieri e a mio figlio per ora sembra piacere tantissimo!! ๐Ÿ™๐Ÿป

• Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi controllo pediatrico stamattina siamo a 6520kg x 63.5 cm x 43 di circonferenza... inizieremo cn la frutta grattugiata il 1 maggio e al compimento del quinto mese la pappa del Mezzogiorno..
    • Rispondi
  • Flay
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flay ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimma sisi anche io uso il granulato... guarda la pediatra in realtร  mi aveva suggerito 1 cucchianio nel latte per la prima settimana e due cucchiaini la seconda settimana.. a me anche solo con uno si intasava la tettarella 2.. quindi do mezzo cucchiaino e non succede nulla.. inoltre sempre la pediatra mi ha consigliato di mettere il biscotto anche a tutte le poppate...ma di mia iniziativa lo do solo alla poppata della mattina e della sera..
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flay. Anche la mia pediatra mi ha detto che posso mettere il biscottino nel latte del mattino e in quello della sera. Mi ha suggerito il biscotto granulato. Ancora perรฒ non ho cominciato perchรฉ ho paura che la mia bimba si abitui ai sapori troppo dolci e non mangi poi la pappa. In ogni caso tu hai cambiato la tettarella del biberon? Con il biscotto ne usi una diversa?
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincerรฒ i primi di maggio quando lei avrร  4 mesi e mezzo. Mi ha detto di dargliela come merenda al posto del biberon del pomeriggio. Inizierรฒ con 100 gr e integrerรฒ con il latte. Se le piacerร  poi farรฒ la porzione intera di 220 gr circa.
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mimma, buono a sapersi chiederรฒ alla mia pediatra. Quando gliela dai?
    Speriamo bene davvero con questo reflusso
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anny,
    Visto il problema del reflusso la mia pediatra mi ha detto di cominciare con la pappa lattea alla frutta. Proviamo per un paio di settimane se poi va bene inizieremo lo svezzamento con la pappa a pranzo. Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leia.
    La mia bimba ha fatto 4 mesi il 17 aprile.
    Pesa circa 6,2 kg ed รจ lunga 62 cm. La circonferenza cranica รจ di 42 cm.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho notato miglioramento con la frutta..poi dal 13 maggio iniziamo i pranzetti su indicazione del pediatra
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi domani abbiamo la visita pediatrica e poi vi aggiorniamo sulle indicazioni che ci dร . Giorgia sai che mia cugina aveva la bimba sempre cn reflusso, rigurgitava tanto.. l'ha svezzata x esasperazione a 4 mesi e basta รจ cambiata totalmente, di notte prima nn le dormiva.. cn lo svezzamento ha iniziato a farle 12 ore x notte di sonno..oltre a star bene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato solo la mattina, praticamente quando verso le 10 deve bere il latte gli do la frutta..ha iniziato con pochi cucchiaini..poi dopo un'ora/ora e mezzo beve il latte...ora ne mangia uno la mattina e uno la sera intorno alle 16.30/17. in teoria ne dovrebbe mangiare uno al giorno ma non riesco a strappargliela..piange a dirotto...poi capita il giorno in cui ne mangia anche meno della metร  ..tipo stamattina
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia alla fine ho iniziato oggi. Ti quante volte a giorno la dai? Vicina o lontana dalla poppata ? Io da quando sono passata al latte AR rigurgita di meno ma comunque non ho risolto uffi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto grazie..stasera lo provo
    • Rispondi
  • Flay
    Flay ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezzo cucchiaino... lo faccio nel latte della mattina e in quello della sera
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo giusto andare a prendere latte e omogeneizzati..ne approfitto x provarlo..quanto ne metti?
    • Rispondi
  • Flay
    Flay ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene.. in realtร  gli รจ indifferente nel senso che lo beve tranquillo come fa sempre con il latte... forse perรฒ per quanto riguarda il rigurgito (se soffre di reflusso) il biscottino puรฒ essere efficace perchรฉ appesantisce un po quindi dovrebbe migliorare.. per quanto riguarda il fatto che beva meno latte ovviamente dipende se di gusto gli piace.. tu prova๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va con il biscottino? Lo vorrei provare anche io ma ho paura che beva meno latte o che peggiori nel rigurgito
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato...la frutta non la rigurgita mai...m il latte continua a rigurgitarlo ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?
    Il mio bimbo il 12/04 era 7,33kg per 62cm e circonferenza cranica 41,3 cm.
    Inizierรฒ lunedรฌ 26 con la frutta, prima pera e poi mela speriamo migliori un poโ€™ il reflusso!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione