Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❀️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

  • Chiara
    Bergamo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio😫😫 Anche io le ho detto che aspettavo i 6 mesi, mi ha detto no i bimbi che hanno LA esclusivo possono iniziare a 4 mesi
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sembra oramai molto comune iniziare con la frutta a 4 mesi. Anche se l’OMS consiglia lo svezzamento non prima dei 6 mesi. Quindi valuterΓ³ prima di tutto l’interesse del bambino verso cibo diverso dal latte e soprattutto se sarΓ  in grado di sostenersi nel sediolone. Ho visto scene di svezzamento precoce dove quei poveri bimbi nel seggiolone erano tutti storti πŸ˜’πŸ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembra presto, sn rimasta a bocca aperta qnd me l'ha detto.. poi al supermercato ho guardato gli scaffali ed effettivamente ci sono delle marche di omogenizzati frutta cn scritto 4 mesi anche dei nettari di fruttaπŸ€”πŸ€”πŸ€”πŸ€”πŸ€”
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,
    Si ha introdotto il discorso frutta rimandando la valutazione a 4mesi compiuti, quindi dopo il 9 aprile vedrΓ² che dice. Anche perchΓ© a me sembra un po’ presto quindi vedremo un po’ !!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! I pediatri vi hanno giΓ  dato indicazioni per iniziare con qualche cucchiaio di frutta?
    La mia pediatra mi ha detto che al prossimo controllo (4mese ) me ne parlerΓ  e inizieremo cn la frutta, questo vale solo per i bimbi allattati cn esclusivo LA. Ovviamente per i bimbi allattati Γ¨ un altro discorso.
    Buona giornata!
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutti i papΓ  e ai Giuseppe πŸ₯°
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per molti oggi Γ¨ la prima festa del papΓ !!
    Auguri a tutti i papà del gruppo❀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella Palestrina rimane 15 minuti piΓΉ o meno..oggi ho provato a mettere gli archi della Palestrina nella navetta .. ci ha giocato x piΓΉ di mezz'ora
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso questa della Tiny love su Amazon. Molto bella!
    Future Mamme Dicembre 2020 ❀️😍 1


    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vally la mia é questa, molto basicFuture Mamme Dicembre 2020 ❀️😍 2

    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. Anche io devo acquistare una Palestrina... Volevo prendere spunto, La tua qual Γ¨?
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mimma
    Fortunatamente al mio bimbo la Palestrina piace tanto e ci sta anche piΓΉ di mezz’ora. Tocca tutti gli oggetti penzolanti e li spinge. Afferra ma non stringe ancora.
    Per ora la Palestrina Γ¨ l’unica cosa che gli piace speriamo duri πŸ˜…Poi ama tutto ciΓ² che fa rumore o che suona. Con gli orsetti che fanno la musica della Chicco ha un pessimo rapporto, gli urla contro e poi li spinge via πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao la palestrina lausa x 10 minuti.. abbiamo dei sonaglini ma non gli interessano ancora.. x ora è interessato a un guanto gioco della chicco è bello colorato. Inoltre tengo la TV spenta perché continua a fissare le immagini. Afferrare le cose no, ma se gli do in mano giochini leggeri li passa da una mano all'altra e porta alla bocca. Quando si stufa lì butta a terra.
    • Rispondi
  • Serena2410
    Sposa Abituale Maggio 2022 Monza e Brianza
    Serena2410 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato da un paio di settimane...la usa per 10-15 minuti continuativi...poi si stanca e allora cambiamo gioco...
    Gli oggetti non li afferra ancora deciso,ma sta cominciando ad avere interesse per le cose colorate
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Voi state usando la palestrina per i vostri piccoli? Per quanto tempo gliela fate usare?
    Poi i vostri bimbi hanno cominciato ad afferrare gli oggetti?
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura chiederò 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi info, magari se riesci a distanziarli di un mese è meglio. Noi la prima dose di meningococco B l'abbiamo fatta a 8 mesi (non per scelta ma perché avevano dimenticato di dircelo 🀐, visto che va comprata a parte... io non vivo in Italia e qui si può fare anche più tardi, penso anche in Italia comunque), la seconda dose a 10 e il richiamo esavalente a 11 a distanza di un mese dal meningococco B. Nessun problema per la bimba
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura!πŸ₯°
    La mia preoccupazione Γ¨ solo che sono troppo vicini il meningococco B (27/04) e il richiamo dell’esavalente e pneumococco (13/05) visti gli effetti collaterali che ha avuto alla prima dose non vorrei lo mettesse KO!
    So di bambini che l’hanno fatto anche un pΓ³ piΓΉ avanti quello B e non per forza a 3 mesi e mezzo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anny, la mia bimba ha un anno, quindi ha giΓ  fatto molti vaccini. Non ha avuto problemi con il meningococco B, solo un piccolo rigonfiamento in zona puntura che con il tempo (e massaggiando la coscia) Γ¨ andato via. Per ora lei ha avuto solo irritabilitΓ  un paio di giorni con il primo esavalente.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che anche per il mio bimbo sia cosΓ¬ la reazione e niente di piΓΉ. Grazie πŸ₯°
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Simona per il tuo racconto πŸ₯°
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba ha fatto il meningococco B qualche giorno fa e ha avuto lieve febbre per un giorno e bozzolo dove le hanno fatto l'iniezione. Le ho dato la Tachipirina superati 37.5 C ma ti consiglio di dare meno gocce perchΓ© la mia aveva solo 36 C dopo la Tachipirina e ho avuto paura che scendesse troppo la temperatura. Per il resto sta bene. Preferisco lieve febbre e bozzolo che va via piuttosto che rischiare la meningite che possono contrarre da neonati fino a quando saranno adolescenti.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anny, sono una mamma di Novembre 2020. La mia piccola non ha avuto nessun effetto collaterale dopo il vaccino x il meningococco B 😊 anch'io ero spaventata da una possibile febbre e invece niente πŸ˜‰ quindi stai tranquilla che non sempre danno fastidio ai piccoli
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora ho dimenticato...a priori forse anche io nn lo avrei fatto...
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Γ¨ facoltativo!!
    Io sono super intenzionata a farlo ma spaventata dagli effetti collaterali visto che é anche più pesante degli altri con il quale già me la sono vista nera 😒
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vally anche io nonostante la paura degli effetti collaterali glielo farΓ² essendo totalmente spaventata dalla meningite. PerΓ² vorrei chiedere se si puΓ² fare un po’ piΓΉ in lΓ  visto che poi dopo 15 giorni ho il richiamo dell’esavalente e pneumococco, visti e considerati gli effetti che hanno avuto i primi vaccini vorrei aspettare un po’ per il B. Spero si possa fare
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche la mia ha fatto l 1 marzo I vaccini e li ha accusati moltissimo... Vuole solo stare in braccia, piange molto spesso (in questi 3 giorni sembra migliorata ma ha fatto 10 giorni di paura)... Speriamo che torni come prima.. Io ho il richiamo l 1 aprile di rotavirus + presumo. Anche io il menengicocco.. Bah... Non mi va molto di farglieli per Come reagirΓ .. PerΓ² la salute prima di tutto e non voglio trovarmi pentita in un futuro di non averglieli fatti!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vaccino del meningococco B è più pesante...la mia bimba ha pianto di dolore...era palese. Dopo 5 ore dal vaccino e per 4 giorni così, qualche linea di febbre...nervosa e inappetenza. Ma mi risulta essere un vaccino obbligatorio....sbaglio?
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze argomento vaccini :
    Dopo la 1 dose (10 marzo) di esavalente e pneumococco il mio bimbo è spesso nervoso, poco affamato e non sorride come prima. Ora ho prenotato per il 27 aprile quello facoltativo contro la meningite di tipo B, ma ora ho seri dubbi se fargliela o meno... So che è molto pesante 😒
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutt'uno = ruttino
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia,
    La mia bimba ha il sonno agitato quando dopo aver mangiato durante la notte non riesco a farle fare il tutt'uno perchΓ© si addormenta. Solitamente quando la vedo agitarsi nel sonno dopo aver mangiato la tiro sΓΊ e se si sveglia le faccio fare il ruttino e dopo averlo fatto si riaddormenta serenamente.
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia. La mia bimba si sveglia verso le 5/6 del mattino, beve il suo latte e poi si riaddormenta. PerΓ² poi Γ¨ super agitata e nel sonno scalcia e si stropiccia la faccia con le mani. Io penso sia il reflusso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione