Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 โค๏ธ๐Ÿ˜

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜

6.463 Risposte

• Flay
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flay ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme, Lorenzino ha fatto 4 mesi il 10/4... รจ 6.900 x 68 cm.. circonferenza 42 cm... abbiamo iniziato con il biscottino nel latte (quello della mattina e quello della sera).. tra una settimana inizieremo con la fruttina.. a metร  maggio svezzamento ๐Ÿ––
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    15/12/2020. Abbiamo fatto da poco 4 mesi!! La tua?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa, allora sono quasi coetanee!! Senti, io non seguo corsi online o app ma ho letto i libri "lo svezzamento รจ vostro" e "io mi svezzo da solo" che mi hanno aiutata a capire come funziona e mi hanno convinta a provare! Poi seguirรฒ i consigli del pediatra che รจ favorevole ma mi ha detto che ne parleremo il mese prossimo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio รจ 6.390 kg x 63 cm.. x 41 cm di circonferenza.. nato a dicembre. Per lo svezzamento nn so.. abbiamo la visita giovedรฌ dalla pediatra..ti aggiornerรฒ!
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu Lu, quand'รจ nata la tua bimba?
    • Rispondi
  • Leia
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina , la mia bimba รจ il 23 Novembre in realtร  quindi siamo dello stesso mese. Conosci mica qualche app o sito riguardo all'autosvezzamento che sia attendibile?
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io inizierรฒ penso verso i 6 mesi anche se dรฒ lโ€™artificiale, ora vedo come va.. avrei voluto fare autosvezzamento ma non sono psicologicamente pronta! Comunque vedo anche come Marta reagisce
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia 63 cm, 5,8 kg e circonferenza 40,3! Siamo andate dal pediatra 10 giorni fa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Sono del gruppo di Novembre ma la mia bimba รจ nata il 29 quindi siamo "vicine"๐Ÿ˜Š
    Io allatto esclusivamente, inizierรฒ a 6 mesi e mi sto preparando sull'autosvezzamento anche se alla fine sarร  la mia piccola streghetta a dettare le regole, come sempre!!
    • Rispondi
  • Leia
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sondaggio : quanto sono lunghi, quanto pesano e quant'รจ la circonferenza cranica dei vostri bimbi ora?

La mia รจ lunga 63 cm, pesa 6,5 kg e la circonferenza cranica 39,5 cm che mi sembra troppo poca ๐Ÿฅบ
    • Rispondi
  • Leia
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze c'รจ qualcuna di voi che ha scelto di iniziare lo svezzamento a 6 mesi come consiglia l'OMS soprattutto in caso di allattamento esclusivo al seno ed รจ propensa all'autosvezzamento?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fa ancora 5/6 pasti da 150 e a volte ne lascia.. rigurgita molto ma nn mi preoccupo..sta crescendo bene...ora abbiamo iniziato la frutta
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio 210 acqua che diventa 220/230 totali.. perรฒ non me li mangia sempre tutti.. va dai 170 ai 230..
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lulu quanto latte prepari x ogni poppata? ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il pediatra martedรฌ sera mi ha detto non prima dei 5 mesi.. e comunque prima di iniziare di portarla che vediamo se รจ pronta..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la risposta, questa settimana gli terrรฒ controllato il peso e speriamo che cresca anche lui! Tu hai giร  iniziato con la frutta?
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Si anche la mia ha iniziato a saltarmi un pasto.. sono passata a 4, a volte avanza a volte no.. finchรฉ cresce perรฒ il pediatra mi ha detto che non cโ€™รจ da preoccuparsi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Voi avete problemi ultimamente con il cibo e i vostri pupi? Perchรฉ non so se sia un periodo ma il mio bimbo fa fatica a mangiare e rigurgita piรน spesso.. Ha sempre fatto 5 pasti e ora sto provando con i 4 pasti per vedere se mangia meglio dato che prima lasciava un bel po di latte.. Ma niente.. Anche con i 4 pasti mi avanza latte.. Quindi mangia poco e rigurgita.. Cosa che non faceva da un bel po!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo problema rigurgiti, coliche e stitichezza.. infatti il pediatra mi ha detto di iniziare a 4 mesi compiuti con la frutta poi a 5 mesi con i salati...penso che i pediatri decidano in base al bambino..tipo il bambino della mia vicina ha iniziato ai 6 mesi eppure anche lui ha preso solo latte artificiale
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.. uno al mese praticamente!
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo anche la mia reagisca cosรฌ! Comunque non fai a tempo a fare un vaccino che cโ€™รจ giร  lโ€™altro dietro lโ€™angolo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatto settimana scorsa.. niente febbre, solo gonfiore nella sede dell'iniezione!
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stamattina.. per ora temperatura 37/37,5 ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Serena2410
    Sposa Abituale Maggio 2022 Monza e Brianza
    Serena2410 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto settimana scorsa...ha avuto la febbre solo il giorno dopo,e poi basta!
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi oggi vaccino meningococco.. qualcuna di voi lโ€™ha fatto? Reazioni?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cecilia ha deciso di nascere a 36 settimane il 30 ottobre... quindi anche io sono una clandestina nel gruppo di novembre! ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Leia
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'informazione! Anch'io in realtร  sono del gruppo di Novembre ma avevo iniziato il percorso qui avendo avuto la dpp a Dicembre 2020.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio capolino dal gruppo di novembre 2020... Lโ€™OMS consiglia solo latte (seno o artificiale) fino ai 6 mesi, per questione di sviluppo del microbioma intestinale (sostanzialmente: i batteri buoni che digeriscono i cibi). Peraltro se il bimbo non sta seduto da solo, รจ fortemente sconsigliato iniziare cibi solidi. Poi ognuno decide per il proprio figlio.
    Torno nel mio gruppo... ๐Ÿ˜‡
    • Rispondi
  • Leia
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che lo avete chiarito perchรฉ non sapevo proprio che chi allatta potesse proseguire senza dover svezzare giร  al 4ยฐ mese.

Ragazze invece riguardo ai buchini alle orecchie per gli orecchini, siete favorevoli o no? Se sรฌ quando si potrebbero giร  far fare?
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo leia, noi cn LA รจ un discorso.. la mia mamma mi ha allattato al seno fino a 8 mesi!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io oramai do solo LA. Vediamo un poโ€™ come evolve la situazione ๐Ÿ˜… in ogni caso lei me ne ha parlato anche perchรฉ il mio bimbo soffre di reflusso con rigurgiti, colichette gassose ed รจ anche un poโ€™ stitico da quando siamo passati alla formula quindi vuole provare ad aggiungere un po di โ€œsolidiโ€ ai liquidi.
    • Rispondi
  • Leia
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra mi ha parlato dello svezzamento giร  a 4 mesi ma io allatto esclusivamente. Puรฒ darsi che se lo sia dimenticata. Glielo farรฒ presente alla prossima visita perchรฉ io vorrei continuare con il latte materno fino ai 6 mesi a maggior ragione visto che la mia bimba cresce e prende peso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione