Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❤️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

  • Flay
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme, Lorenzino ha fatto 4 mesi il 10/4... è 6.900 x 68 cm.. circonferenza 42 cm... abbiamo iniziato con il biscottino nel latte (quello della mattina e quello della sera).. tra una settimana inizieremo con la fruttina.. a metà maggio svezzamento 🖖
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    15/12/2020. Abbiamo fatto da poco 4 mesi!! La tua?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pensa, allora sono quasi coetanee!! Senti, io non seguo corsi online o app ma ho letto i libri "lo svezzamento è vostro" e "io mi svezzo da solo" che mi hanno aiutata a capire come funziona e mi hanno convinta a provare! Poi seguirò i consigli del pediatra che è favorevole ma mi ha detto che ne parleremo il mese prossimo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il mio è 6.390 kg x 63 cm.. x 41 cm di circonferenza.. nato a dicembre. Per lo svezzamento nn so.. abbiamo la visita giovedì dalla pediatra..ti aggiornerò!
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lu Lu, quand'è nata la tua bimba?
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina , la mia bimba è il 23 Novembre in realtà quindi siamo dello stesso mese. Conosci mica qualche app o sito riguardo all'autosvezzamento che sia attendibile?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io inizierò penso verso i 6 mesi anche se dò l’artificiale, ora vedo come va.. avrei voluto fare autosvezzamento ma non sono psicologicamente pronta! Comunque vedo anche come Marta reagisce
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia 63 cm, 5,8 kg e circonferenza 40,3! Siamo andate dal pediatra 10 giorni fa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Sono del gruppo di Novembre ma la mia bimba è nata il 29 quindi siamo "vicine"😊
    Io allatto esclusivamente, inizierò a 6 mesi e mi sto preparando sull'autosvezzamento anche se alla fine sarà la mia piccola streghetta a dettare le regole, come sempre!!
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sondaggio : quanto sono lunghi, quanto pesano e quant'è la circonferenza cranica dei vostri bimbi ora?


    La mia è lunga 63 cm, pesa 6,5 kg e la circonferenza cranica 39,5 cm che mi sembra troppo poca 🥺
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze c'è qualcuna di voi che ha scelto di iniziare lo svezzamento a 6 mesi come consiglia l'OMS soprattutto in caso di allattamento esclusivo al seno ed è propensa all'autosvezzamento?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fa ancora 5/6 pasti da 150 e a volte ne lascia.. rigurgita molto ma nn mi preoccupo..sta crescendo bene...ora abbiamo iniziato la frutta
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio 210 acqua che diventa 220/230 totali.. però non me li mangia sempre tutti.. va dai 170 ai 230..
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lulu quanto latte prepari x ogni poppata? 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il pediatra martedì sera mi ha detto non prima dei 5 mesi.. e comunque prima di iniziare di portarla che vediamo se è pronta..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la risposta, questa settimana gli terrò controllato il peso e speriamo che cresca anche lui! Tu hai già iniziato con la frutta?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia! Si anche la mia ha iniziato a saltarmi un pasto.. sono passata a 4, a volte avanza a volte no.. finché cresce però il pediatra mi ha detto che non c’è da preoccuparsi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Voi avete problemi ultimamente con il cibo e i vostri pupi? Perché non so se sia un periodo ma il mio bimbo fa fatica a mangiare e rigurgita più spesso.. Ha sempre fatto 5 pasti e ora sto provando con i 4 pasti per vedere se mangia meglio dato che prima lasciava un bel po di latte.. Ma niente.. Anche con i 4 pasti mi avanza latte.. Quindi mangia poco e rigurgita.. Cosa che non faceva da un bel po!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo problema rigurgiti, coliche e stitichezza.. infatti il pediatra mi ha detto di iniziare a 4 mesi compiuti con la frutta poi a 5 mesi con i salati...penso che i pediatri decidano in base al bambino..tipo il bambino della mia vicina ha iniziato ai 6 mesi eppure anche lui ha preso solo latte artificiale
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente.. uno al mese praticamente!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo anche la mia reagisca così! Comunque non fai a tempo a fare un vaccino che c’è già l’altro dietro l’angolo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi fatto settimana scorsa.. niente febbre, solo gonfiore nella sede dell'iniezione!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stamattina.. per ora temperatura 37/37,5 🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena2410
    Sposa Abituale Maggio 2022 Monza e Brianza
    Serena2410 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo abbiamo fatto settimana scorsa...ha avuto la febbre solo il giorno dopo,e poi basta!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi oggi vaccino meningococco.. qualcuna di voi l’ha fatto? Reazioni?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cecilia ha deciso di nascere a 36 settimane il 30 ottobre... quindi anche io sono una clandestina nel gruppo di novembre! 😅
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'informazione! Anch'io in realtà sono del gruppo di Novembre ma avevo iniziato il percorso qui avendo avuto la dpp a Dicembre 2020.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio capolino dal gruppo di novembre 2020... L’OMS consiglia solo latte (seno o artificiale) fino ai 6 mesi, per questione di sviluppo del microbioma intestinale (sostanzialmente: i batteri buoni che digeriscono i cibi). Peraltro se il bimbo non sta seduto da solo, è fortemente sconsigliato iniziare cibi solidi. Poi ognuno decide per il proprio figlio.
    Torno nel mio gruppo... 😇
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che lo avete chiarito perché non sapevo proprio che chi allatta potesse proseguire senza dover svezzare già al 4° mese.


    Ragazze invece riguardo ai buchini alle orecchie per gli orecchini, siete favorevoli o no? Se sì quando si potrebbero già far fare?
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo leia, noi cn LA è un discorso.. la mia mamma mi ha allattato al seno fino a 8 mesi!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io oramai do solo LA. Vediamo un po’ come evolve la situazione 😅 in ogni caso lei me ne ha parlato anche perché il mio bimbo soffre di reflusso con rigurgiti, colichette gassose ed è anche un po’ stitico da quando siamo passati alla formula quindi vuole provare ad aggiungere un po di “solidi” ai liquidi.
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra mi ha parlato dello svezzamento già a 4 mesi ma io allatto esclusivamente. Può darsi che se lo sia dimenticata. Glielo farò presente alla prossima visita perché io vorrei continuare con il latte materno fino ai 6 mesi a maggior ragione visto che la mia bimba cresce e prende peso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione