Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❤️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mimma, si ha iniziato anche a bere un po’ di acqua. Ho un biberon piccolo a parte con l’acqua poi ne comprerò uno apposito.
    La pediatra mi ha consigliato di variare l’acqua restando sempre su un residuo fisso accettabile ( amorosa, unica, panna, Sant’Anna, Eva, blues per ora ho selezionato queste ovviamente non le ho ancora usate tutte)!! ☺️
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea quella di congelare il brodo!!
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anny...bravissimo il tuo bimbo 👏🏻👏🏻👏🏻
    Volevo chiederti...ma stai dando anche acqua?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio bambino ha compiuto 5 mesi il 13 e a giorni iniziamo..ho preparato del brodo e l'ho surgelato a porzioni così da averlo pronto x aggiungere la crema
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze tutto bene!!
    Gli ho fatto una pappa proprio basic 😂
    Brodo (fatto con una patata, una carota e una zucchina tutto a pezzi) ho filtrato 120g e amalgamati con 2 cucchiai di crema di riso e un cucchiaino di olio evo. All’inizio ha dato di matto perché aveva fame e voleva il biberon poi si è calmato ed ha mangiato tutto 👏🏻👏🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anny, 5 mesi domani.. aspettiamo ancora 15 gg prima di iniziare.. tu aggiornaci! 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anny! La mia farà i 5 mesi sabato.. credo inizierò tra due o tre settimane con le pappe! Facci sapere come va ☺️
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!!
    Il 9 mio figlio ha fatto 5 mesi e da oggi iniziamo con lo svezzamento. Inizio con quello classico (le pappine) però poi credo che dopo i 6 mesi seguirò un po il suo interesse. Mette già le manine nei piatti 🤣 quindi credo che anche l’autosvezzamento sia praticabile. Comunque inizio così e vedo come va. Voi avete già iniziato ?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ione ho provati tantissimi (aptamil, aptamil Anticolica, humana dg, novalac, novalac as, neolatte, hipp, ho provato anche latte di capra) e nessuno di questi è riuscito a risolvere il problema della stitichezza e del rigurgito
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella sorpresa Rosy! Forza e coraggio sarà impegnativo ma troverai le forze e risorse che nemmeno sapevi di avere.👣🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi abbiamo usato sempre humana 1 liquido e poi siamo passati all polvere. Si scarica 1 volta al giorno tutti i giorni.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbastanza densa ma è normale con l’artificiale..
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto meno del previsto!
    Giorni non rigurgita nulla altri dove rigurgita un po’
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è tornato a rigurgitare?
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rosy 🙂
    Immagino la sorpresa... segui il tuo cuore ❤️💪🏻
    I bambini sono estremamente impegnativi e fonte di stress , ma ne vale la pena!!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia anche mio figlio prende Nidina,
    Ho usato HIPP per un po’ però l’AR ed il piccolo faceva meno cacca e si sforzava molto ed alla fine erano delle palline fibrose 🥴
    Però ho dato “la colpa” all’AR! Non so se l’HIPP normale faccia lo stesso effetto.Sono tornata al Nidina e la cacca è tornata normale! 🙂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, fa la cacca normale o molto densa?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosy! Congratulazioni innanzitutto ☺️ Io ti pensarci tanto e seguire le tue sensazioni e quelle di tuo marito.. solo voi potete sapere cosa fare.. mi sono accorta che i figli sono davvero impegnativo nonostante la mia sia un angelo.. pensateci, con calma, e fate quello che è più giusto per voi.. ma sta pillola perché non ha funzionato? 😆
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io uso neolatte e mi trovo bene.. si scarica una volta al giorno o un giorno si è uno no..!
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ho passato un week end un pò strano e sotto stress,gabriel cresce bene pesa 8 kg per 66 cm abbiamo iniziato con lo svezzamento e tutto perfetto.
    Quando sabato dopo 1 settimana di ritardo prendo coraggio e provo a fare un test ma ero scettica prendevo la pillola....
    Scopro di essere nuovamente incinta.Non ho provato le stesse emozioni che ho provato per gabriel,è prevalsa la paura,la paura che dopo aver cercato per così tanto gabriel non riuscire poi a dedicarmi a lui come avrei voluto,ma mi sento anche in colpa per tutte quelle persone che sono nella mia stessa situazione di 1 anno e mezzo fa che per un positivo avrei davvero fatto follie.
    Mio marito che non comprende che anche fisicamente non sarà facile affrontare una seconda gravidanza così ravvicinata e niente. Avevo bisogno di dire a qualcuno come mi sentissi.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Voi che latte artificiale utilizzate? Io usavo il Nidina ma ora sto provando ad usare Hipp perché dicono sia più digeribile e aiuti a scaricare.. Solo che i rigurgiti sembrano diminuiti.. Ma fa la cacca solo una volta al giorno (prima erano 2/3 volte su 4 pasti) e molto densa.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mimma,
    Io ho iniziato con l’omogeneizzato e poi più in là proverò a farglieli io... Un po’ perché ho sempre paura di qualche pezzetto ed un po’ perché mi sono trasferita da non molto e non conosco ancora bene dove comprare frutta adatta ad un neonato.
    Uso l’omogeneizzato HIPP ho iniziato con la pera e dopo 4/5 giorni mela ed adesso alterno. Prima ho iniziato a darglielo intorno alle 14:30 circa 2 ore e mezza dopo il biberon. Quando me l’ha finito tutto e quando no. Adesso gliene do metà intorno alle 10 e metà intorno alle 14:30 se poi lo finisce tutto quello delle 10 amen se ne parla il giorno successivo. Ci sono dei giorni in cui non tanto lo gradisce e mi fa palesemente capire che vuole il latte ed altri in cui lo divora.
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anny, posso chiederti come fai con la frutta visto che anche il tuo bimbo soffre di reflusso? Dai l'omogeneizzato o la frutta fresca? E in che quantità?


    Io ieri ho iniziato con la pappa lattea ma la mia bimba forse non è ancora pronta. Proverò ancora qualche giorno. Non vorrei però che possa essere proprio la pappa lattea il problema. Magari con l'omogeneizzato sarebbe diverso.
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara. Da settembre asilo nido...i nonni non riuscirebbero purtroppo.
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vally. Tutto bene.
    La mia fa 4 pasti al giorno di cui 3 da 210 e l'ultimo da 240. Dorme dalle 21.30/22 fino alle 7.30/8, anche se dalle 6 fa un sonno un pochino più agitato, però le do il ciuccio e continua a dormire. Per ora va così.🤞🏻 Di giorno fa 3 pisolini uno la mattina e uno il pomeriggio di circa un'ora e mezza + un pisolino verso le 18 un pochino più breve.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari mandarlo mezza giornata? Io sono cresciuta con i nonni.. stupendo.. però al giorno d’oggi per me un po’ di nido fa bene.. avrei preferito non giornata intera però non abbiamo altre soluzioni..
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo i nonni disponibili.. io ho lavorato x tanto in un nido comunale del mio territorio e i bambini del nido crescono molto più autonomi.
    Sono combattuta se mandarlo oppure aspettare un anno e iscriverlo alla sezione primavera se rientra con l'età..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io iscritta all’asilo da settembre.. i miei lavorano ancora ma comunque l’avrei mandata.. penso le faccia bene stare con altri bimbi 😆magari avrei evitato di mandarla tutto il giorno ma va beh
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ormai è un mese che non la sveglio più.. facciamo 4 pasti al giorno e cresce bene.. certo se non crescesse la sveglierei.. facciamo 8/12/16/19.30-45
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad allattarla da sdraiata finché non si addormenta.
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sei messa meglio di me. Comunque andrà meglio quando inizierai lo svezzamento. Io lo inizierò ai suoi 6 mesi questo fine mese quindi manca poco ormai 💪
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io proverò con il nido, anche solo qualche ora al mattino per iniziare!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione