Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❤️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche la mia stanotte, credo sia il reflusso che è un po’ peggiorato.. spero torni a passare e a tranquillizzarsi.. abbiamo fatto l’errore di passare alla tettarella più grande, beveva più veloce il latte e per me è aumentato!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Il mio bimbio che di notte spingeva spesso aveva smesso di farlo e per qualche giorno ha dormito tutta la notte! Ora da qualche giorno ha il sonno molto disturbato di notte, continua a muoversi e scuotere la testa a destra e sinistra. Succede a qualcuna di voi??
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara credo che aumenterò anche io la quantità di latte, anche se a volte il piccolo me lo lascia e a volte lo beve tutto in un attimo, quindi é un po’ difficile regolarmi 🥴
    Anche a me ha detto che alla fine del 4 mese inizieremo con un po’ di frutta 💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anny, anche io l'ho comprata perché il piccolo faticava a tenere i pasti.. ma aumentando a 180 ha allungato in autonomia gli orari.. è arrivato anche a farne 4 in un giorno..io aspetto qualche settimana ancora poi comincio! Alla fine del 4 mese mi ha detto la pediatra che si inizierà cn un po'di omogenizzato frutta quindi nn ci saranno più problemi cn i sapori..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ☺️ Tra qualche mese comincerò anche io.. sarà che sono una fan della camomilla 😆
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo stesso Lulu!
    Comunque sotto consiglio del pediatra preparo un biberon da 100ml e lo distribuisco nell’arco della giornata ☺️
    Ho preso camomilla HIPP che non ha zucchero ma Isomaltulosio. Il mio bimbo gradisce 😄
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ancora non do nulla oltre il latte quindi non so dirti!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?
    La pediatra mi ha dato l’ok per un po’ di camomilla al mio bimbo, sia per le coliche sia perché mangia tanto e a volte non rispetta le 3 ore.
    Voi la date? Quanti ml quante volte al giorno?Vorrei confrontarmi con chi da camomilla o anche tisana al finocchietto 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale che sta prendendo peso! Condivido il tuo pensiero creare una routine è fondamentale!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me costanza e pazienza servono principalmente perché loro si devono creare le abitudini e noi possiamo indirizzarli.. o per lo meno aiutarli a prendere delle direzioni.. non è facile a ci si prova.. nel frattempo Marta è ricominciata a crescere fortunatamente, da venerdì ha messo 180 gr! Spero continui così ✌🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava lu lu ci vuole costanza e pazienza.. ci ha pensato mio marito a fargli imparare ad addormentarsi da solo.. io passavo ore a cullarloo 😭😭 invece io di giorno uso i rumori bianchi , la sera ci pensa il papà!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏼💪🏼In bocca al lupo! Fammi sapere!
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta notte provo.. Speriamo funzioni.... 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima sera è stata li due ore a cincischiare, la seconda un’ora e mezza.. stavo per mollare.. la terza dopo 10 minuti è crollata.. all’inizio le accendevo un peluche della Chicco che fa musica.. ora si addormenta anche senza quello.. è questione di costanza e fortuna.. se è un po’ agitata la alzo che magari fa il ruttino e dopo 5 minuti la rimetto giù.. lei poi non piange mai quindi questo ha reso tutto più semplice.. se piangesse la tirerei su.. comunque per arrivare a ciò ho passato un mese a dormire sul divano con lei sopra per poi capire che era peggio per me ma anche per lei.. ora dorme da dio
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di giorno si addormenta da solo con un po'di rumore bianco, il suo preferito è l'aspirapolvere.. alla sera lo culla mio marito in braccio poi lo posa nella next to me e ci resta tutta notte, se si sveglia gioca un po'con le gambe e si riaddormenta da solo... Forse cn il discorso del seno è più difficile farla addormetare..
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava è quello che interessa anche a me.. Che dorma da sola... Di giorni sta diventando insostenibile questa cosa che non stai da nessuna parte e con nessuno se non in braccio a me

    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma come hai fatto? La lasci lì fin che si addormenta?

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia si addormenta da sola.. all’inizio è stata dura ma ora la metto nella next to me e pian piano si addormenta.. di giorno stessa cosa nella navicella.. e se si sveglia di notte si riaddormenta da sola.. da quando sono riuscita ad applicare sta cosa va molto meglio.. spero duri 😆
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte lei si addormenta da sola col ciuccio in bocca dopo che le dico che è ora di fare la nanna e la riempo di baci. Lei si rilassa e da lì a poco si addormenta. Altre volte la faccio addormentare in braccio e quando chiude gli occhi la trasferisco nella culla o lettino e se si sveglia le faccio sempre il discorso di fare la nanna, tanti bacini e ciuccio in bocca e lei pian piano si riaddormenta. Di giorno fa pisolini di breve durata ma l'importante è che impari a dormire da sola 😅
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando allattavo al seno vivevo la tua stessa identica situazione, quando facevo allattamento misto andava un po’ meglio anche se dormiva lo stesso nel lettone.
    Ora Da quando do solo la formula il mio piccolo si addormenta in braccio leggermente cullato (ma qualche volta anche da solo tipo nell’ovetto o culletta) e poi lo poso in culletta e la maggior parte delle volte ci resta a meno che non è un po’ nervoso e vuole stare a contatto con me. Perché lo sto abituando a mangiare seduto nell’ovetto come se fosse il seggiolone pappa e non solo in braccio così non associa solo le mie braccia al latte
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si addormentano/ dormono i vostri bimbi? La mia di giorno ultimamente dorme solo in braccio.. Ma proprio tutto il pisolino si fa in braccio altrimenti strilla.. Mentre di notte. Va meglio ma a. Prescindere si addormenta solo al seno.. È appena la sposto dal lettone di sveglia ma non è capace di d dorme tardi da Sola.. Così si riparte col seno e per stanchezza una volta addormemtata la lascio nel lettone.. Però è una cosa che non ho mai voluto.. Come si può fare per disabitare queste 2 cose
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. pero da venerdì ad oggi è cresciuta 90 gr quindi boh, vediamo domani.. dipende anche da quando partiva di perso.. la mia è nata 3530 gr..
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma è il pediatra che ti ha detto che se cresce poco devi fare questi esami? La mia ha 13 giorni in meno della tua ma pesa anche 4 etti in meno.. A me la pediatra dice che va tutto bene.. Boh non so che pensare
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mellin ar1
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì.. facciamo 5 pasti
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che latte usi ?
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti é sempre complicato, mio figlio a volte mi lascia il biberon da 150 completamente vuoto e gliene faccio un altro po mentre altre volte ne prende a stento 100, quindi credo dipenda esclusivamente dalla fame boh 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita... Ma la formula del latte non dovrebbe essere uguale per tutte le marche??? Lui è 5300 kg e cresce.. ieri 4 Biberon ma stanotte nn ha cercato. Le tieni le 4 ore tra un pasto e l altro??
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo noi siamo ancora a 5 biberon per 180, ma lei ne berrebbe di più perché finisce sempre i biberon e tirerebbe ancora.. non cresce molto.. ora è 4,98 kg, fa tre mesi il 15.. se continua con questa crescita lenta esami delle urine o cambio latte.. sono in contatto col ped.. forse il latte che le sto dando non è abbastanza nutriente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà se loro raggiungono un peso ideale che consente di dominuire la richiesta di latte🤔🤔.. io sto dando 180 x 5, non mangia mai 180 ma 160 massimo 170.. ieri però ha fatto 4 poppate e basta. Vedo oggi come va!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No penso sia perfetto! Forse mio figlio è troppo ciotto
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio pesa 5300 kg e fa 3 mesi il 14... Ma non penso sia troppo..🤔 spero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione