Visualizza messaggio citato
Si tranquillizza per un pรณ ma dopo qualche minuto ritorna a piangere. Lei con il latte conformil ha iniziato a fare cacca sola ma, lafa una volta al giorno e a volte un giorno si e uno no...
Ragazze io ho lo stesso problema con Iris... Venerdรฌ notte l'abbiamo portata al PS pediatrico e ci hanno dato uno sciroppo ๐ mi si spezza il cuore a vederla sempre piangere
Ciao Chiara anche io ci stavo pensando ma leggendo qua e lร mi pare sia presto.. perรฒ ho intenzione di chiedere al pediatra!
Ciao mamme.. ma qualcuna di voi ha iniziato a dare tisana o camomilla ai piccoli? Io non so come fare x tenere le ore al mio piccolo, lui mangia 140/ 150 x 5 ma nรฉ vorrebbe ancora e non sempre tiene le 4 ore tra un pasto e l'altro. Avevo pensato ad un goccino di tisana x tirare quell' ora in piรน..
Si ovviamente รจ un cuscino basso ci mettiamo faccia a faccia per intenderci e lui ci resta e non si agita come quando lo lascio a pancia in su. Per ora sta diciamo leggermente funzionando, ovviamente io dormo pochissimo perchรฉ sto sempre ad osservarlo ๐
Cioรจ lo metti a dormire sul tuo cuscino? E ci rimane? Il mio quando si addormenta, ad un certo punto sembra perdere la posizione per dormire... E si agita.. inizia con le gambine a fare lo scalatore.. poi gira sempre la testa a destra e sinistra.. e quando proprio si innervosisce, inizia a dare testate.. quasi a volersi creare un solco per dormire...alla fine di tutto si sveglia
Di giorno dorme solo in braccio e questo รจ davvero un limite per me, ma voi come fate? Io le ho provate tutte ๐ข non gli piace navicella, non gli piace culletta e nemmeno sdraietta ne che dondola ne senza dondolare. Un pochino lโovetto gli piace ma come lo Poggio dentro si sveglia ha il sonno Molto leggero.. in braccio in posizioni assurde dormirebbe ore, comodamente neanche 5 min ๐ข
Ciao Veronica anche mio figlio dorme malissimo da qualche giorno. ร sempre agitato e muove nervosamente braccia e gambe, lui dorme al centro del nostro lettone con il suo cuscino (koala), ma da qualche giorno รจ nervoso e come lo abbasso (dalle braccia perchรฉ si addormenta al seno) sbraita e si sveglia. Sono due giorni che lo trasferisco sul mio cuscino e lo faccio dormire di lato accanto a me in questo modo sta dormendo. Ma da stasera riprovo nella next to me che fino ad ora odiava vediamo un poโ.. Anche lui salivazione, mordicchio delle mani ed รฉ come se masticasse sempre quindi secondo me รฉ il reflusso che stando a pancia in su gli dร molto fastidio. Domani chiamo la pediatra
Secondo me prende aria dal biberon...il latte lo abbiamo cambiato,ora fa da sola la cacca ma da 4 giorni che lei non dorme piรน tutta la notte. Riesce a farla dormire verso quest ora solo il mio compagno, con me piange solamente. ๐ช
Se la prendi in braccio e passeggi si tranquilizza un po'? Ti sembra che mangi bene dal biberon oppure ingoia anche aria? Qualche settimana fa Davide ha disimparato a fare la cacca ๐. Passava tutto il giorno a spingere, rosso in faccia e irrequieto. Questo x 3/4 giorni. Poi siamo andati dalla pediatra e mi ha dato un latte anti stipsi ed รจ tornato ad evacuare tranquillamente.
Ciao Veronica, non รจ che lo copri troppo e quindi ha caldo? Io facevo l'errore di vestire la mia bimba con body di cotone e tutina di ciniglia. Adesso che le metto body di cotone e tutina di cotone sta meglio, dorme beata.
Ma le coliche erano passate con il cambio latte...dici che sono tornate??? Puo essere che abbia aria in pancia. Ma come fate a resistere a quei pianti esasperanti?
Anche il mio sbava e si morde le mani. sembra la bambola sbrodolina, lo so che non si dovrebbe fare, ma certe volte sostituisco le mani con il ciuccio e dopo un po' si addormenta. Per il pianto hai notato se lo fa quando deve liberarsi (aria o cacca)?
Il mio di giorno si addormenta nella sdraietta (ne ho una reclinabile della brevi), di notte ultimamente non dormiva bene nella cesta perchรฉ muovendo le braccia toccava i bordi e si svegliava, ma nel lettone dormiva alla grande. Ora sono passata al lettino classico con la.sponda che si abbassa e dorme molto bene. Io un po' meno perchรฉ mi sembra ancora troppo piccolo in quello spazio enorme ๐
Ciao Veronica, come ho scritto a Diana, la mia bimba da qualche giorno nn dorme di notte e se dorme si sveglia dopo 20minuti in preda a pianti esasperati e urla...ho notato che sbava di piรน e porta in bocca la mano...esasperata ho chiesto a delle amiche che mi hanno messo la pulce nell'orecchio...che sia dentizione precoce??? Sono esasperata. Fa micro sonnellini come dici tu ma la notte รจ delirante. Sempre in bianco. Piange in un modo che mi manda in crisi
Grazie Diana. Io ho notato che da qualche giorno di notte รจ sempre sveglia e poi quando si addormenta si sveglia in preda ad urli e pianti per un'ora. Sbava molto e tende a mordere le mani, mi chiedo se nn sia un principio di dentizione. So che รจ presto ma ho letto che in realtร a due mesi possono iniziare le gengive a fare male per prepararsi all'uscita dei dentini
Le ho provate tutte... In braccio, letto, culletta, navicella... Culla e navicella non sono oroprio nelle sue grazie... Nel letto fa microsonni, in braccio dormicchia.. ma poi cerca non so che posizione, non la trova e si sveglia.
Il giorno del vaccino davide non riusciva a dormire sereno e si svegliava piangendo. Dopo un pianto inconsolabile e gli occhi gonfi come 2 pomodori, mi sono decisa a dargli la tachipirina (io di solito non prendo mai nulla nemmeno x me stessa)....l'avessi fatto prima! Si รจ fatto una mega dormita e subito dopo รจ tornato il bambino di sempre! Nei 2/3 giorni successivi invece ha sofferto di coliche.
Ciao! La mia dorme tranquilla in braccio.. sdraiata da sola si sveglia continuamente, praticamente non dorme.. perรฒ ci stiamo lavorando ๐
Si dovrebbero sparire con il tempo. Sicuramente hai una dottoressa scrupolosa, se ti ha detto di stare tranquilla e che si tratta di un approfondimento, "prova" a non agitarti. Penso che se ci fosse stato qualcosa di grave ti avrebbe fatto fare delle visite urgenti.
Ciao ragazze, vi posso chiedere se i vostri bimbi dormono tranquilli? Il mio รจ molto nervoso, vedo che ha sonno ma non riesce a dormire.. dorme davvero pochissimo, male e agitato, sia di notte che di giorno. Avete qualche consiglio? Ormai questa situazione va avanti da settimane
L'arnica spalmagliela dopo la vaccinazione appena puoi cosรฌ eviti che si formi un bozzo dove faranno le punture e che si gonfi. Io gliel'avevo applicata appena tornate a casa e lei non ha avuto niente poi sulle cosce anche se gliel'ho spalmata solo una volta.
Non le ho dato la Tachipirina perchรฉ non era arrivata a 38ยฐC di temperatura e la sua irrequietezza era gestibile. Consigliano di prenderla se non ha la febbre ma รจ eccessivamente irrequieta, con meno gocce perรฒ di quanto dovrebbe prendere a seconda del peso.
La mia ha giร fatto la prima dose dell'esavalente, pneumococco e rotavirus. Lei non ha avuto quasi niente, solo un po' di irrequietezza la sera dopo essere stata vaccinata e 37.3 di temperatura, nient'altro. ร utile avere la crema arnica da spalmare sulle punture e paracetamolo a gocce in caso di febbre.
Scusate ragazze, chi di voi ha giร iniziato a fare i vaccini? Io inizio martedรฌ e volevo sapere che effetti secondari avete avuto,se ne avete avuto e come ci si comporta. I bimbi hanno sentito tanto dolore? Grazie per il supporto