Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 โค๏ธ๐Ÿ˜

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜

6.463 Risposte

• Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli...dorme tanto.
    Quanto ha il tuo bimbo?
    La mia oggi fa due mesi ma ancora mi fa passare notti terribili. In piรน dorme nel lettone ๐Ÿ˜“
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimma, solitamente l'ultimo biberon รจ alle 21.30. Tante volte se troppo stanco anticipo alle 21 poi da un po'di settimane si fa una tirata fino 5.30 o 6.30..noi lo culliamo oppure lo teniamo sulla pancia, si addormenta con il papร  alla sera. Dorme nella next to me.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimma, io finalmente sto riuscendo a farlo dormire nella next to me. Di solito mangia lโ€™ultima volta intorno alle 22 lo faccio addormentare cullandolo in braccio e a volte si risveglia intorno alle 3:30 ma non sempre mangia e poi verso le 6:30 e mangia, altri giorni magari mi ha fatto una tirata fino alle 7, e magari ci sono notti terribili in cui si sveglia molto spesso๐Ÿ˜…
    Ultimamente รจ un poโ€™ stitico e questo non aiuta, da quando gli do solo lโ€™artificiale รจ diventato un lusso scaricare๐Ÿ˜ข
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.
    I vostri bimbi quanto dormono la notte?
    A che ora e come si addormentano?
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio esattamente come te, quando ha fame glielo do e quando non ne vuole piรน non lo forzo. โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Serena2410
    Sposa Abituale Maggio 2022 Monza e Brianza
    Serena2410 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha due mesi e mezzo e fa 5 pasti in media... รจ da 15gg che gestiamo solo la poppata con l'artificiale.
    In genere mangia sui 120ml,tranne l'ultima serale che mangia 150,perchรฉ poi dorme tutta la notte,saltando un pasto ๐Ÿค—
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, non voglio dare privazioni...all'inizio ero spaventata perchรฉ assolutamente dovevo aspettare le 3 ore, ma era davvero straziante vederla piangere e la pediatra mi ha detto che posso darglielo dopo due ore..adesso ogni volta che ha fame glielo do e non insisto quando nn ne vuole.
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non colpevolizzarti di nulla che potevi saperne le cose si imparano man mano, anche io seguendo quellโ€™indicazione โ€œ3 oreโ€ quando ho iniziato lโ€™allattAmento misto ero
    Un poโ€™ confusa, poi ho iniziato a capire il pianto di mio figlio ed attribuirlo alle cause e da allora ho iniziato con lโ€™allattamento a richiesta come se fosse al seno, certo lโ€™accorgimento che utilizzo รฉ quello di assicurarmi che faccia ruttini e che stia abbastanza tempo sollevato. Comunque lui anche seguendo le sue richieste mangia circa 6/7 volte al giorno 120ml
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento troppo in colpa perchรฉ a volte non ho capito il suo bisogno di fame lui piangeva disperato e non attribuivo il pianto alla fame considerando che ancora nona era ora non lo accontentavo adesso mi son messa in testa di essere flessibile.
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, io preferisco assecondare la fame di mio figlio come facevo con il seno. Anche perchรฉ sarebbe impossibile ignorarlo visto che piange e si dispera quando ha fame. Facendo cosรฌ a volte mi vuole mangiare dopo 2 ore ma altre volte anche dopo 5. La normalitร  รจ che mangia ogni 3 ore ma ci sono giornate in cui anticipa o ritarda ed io onestamente non sto lรฌ a guardare lโ€™orario lo faccio mangiare e Amen
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la pediatra mi ha detto che posso darglielo dopo due ore, alcune mie amiche assecondavano il bisogno dei loro bimbi se avevano fame e non sono diventati bimbi obesi o altro...
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mimma condivido il tuo pensiero.. 4 ore sn cmq tante.. e se un bimbo nn riesce a fare un pasto completo รจ giusto assecondare il suo bisogno di anticipare. io a volte faccio fatica perchรฉ lo vorrebbe prima anche se mangia tutto.Ho chiesto se potevo dare della camomilla x dare quel senso di sazietร  x tirare ql oretta in piรน ma la pediatra mi ha detto no.
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai capito questa cosa.
    Bisognerebbe far passare le 3 ore per la digestione. Perรฒ, se tuo figlio ne prende meno e quindi ha fame prima o comunque lo digerisce bene, secondo me non รจ necessario essere cosรฌ fiscali.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma รจ capitate che prima delle 3 ore avete dato un po di latte artificiale? รˆ vero che non si digerisce prima delle tre ore e fa male? Ieri mio figlio dopo 2 ore dalla poppata era disperato dalla fame e gli ho fatto 30 ml di latte artificiale e l ha mangiato in un baleno perรฒ il pediatra si รจ raccomandato di far passare le 3 ore ma mio figlio giร  prima si dispera. Ne prende 90 ml ad ogni poppata a volte non lo finisce tutto e sarร  per questo che dopo poco ha ancora fame. E una condanna il latte artificiale
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orari fissi no. Cerco di far passare 4 ore tra un pasto e l'altro ma molto dipende dalla piccola. Di giorno resiste, verso sera comincia ad avere piรน fame e magari giร  dopo 2 ore si mangia le manine. Se รจ cosรฌ le do il seno. In questo modo si calma un pochino e comunque il latte materno รจ piรน digeribile.
    Anche alla mia รจ aumentata la salivazione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimma tu riesci a tenerle orari fissi??? Tieni quante ore tra un pasto e l'altro? ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte mamme, anche io ho visto le bollicine mi sn preoccupata.. invece รจ comune anche a voi qst fatto! ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii, anche a me fa le bollicine!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu๐ŸŒบ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si.. la mia fa le bollicine!
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme ma anche voi avete notato un aumento della salivazione??? Il mio piccolino a volte tossisce perchรฉ gli va di traverso..
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leia
    La mia bimba il 17 farร  due mesi e prende 150 ml di latte per 5/6 volte al giorno. Pesa circa 4,800 kg.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Riccardo mangia ogni 3/4 ore 90 ml di latte...solo quando supera le 4 ore ne mangia 120...la maggior parte dei giorni fa 8 pasti..alcuni giorni 7
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leia,
    Il mio bimbo mangia di solito 6 volte al giorno (ma alcuni giorni anche 7 o 5) 120ml di latte. Ha 2 mesi e 4 giorni e pesa 5,700kg ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, grazie a tutte per i consigli sulle vaccinazioni!!
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Io la sveglio se dorme perchรฉ ho paura che non mi prenda la sua dose quotidiana e avendo reflusso mi ha detto la pediatra di mantenere gli 8 pasti. Ma sono stremanti
    • Rispondi
  • Chiara
    Bergamo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leila, noi facciamo 140 ml/150 ml x 5 volte ogni 3 ore mezza/ 4 ore. So che i ml di latte vanno in base al peso del bambino, il mio รจ 4650 kg.
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come stanno i vostri bimbi?
    Vorrei chiedervi quante volte mangiano al giorno e quanti ml a poppata?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto tutto da solo. Sta un po' piรน sveglio ora, si guarda intorno, vocalizza, sorride, si ciuccia le mani...di conseguenza รฉ slittato l'orario della nanna fino ad arrivare a fare 6 pasti. Mangia tra gli 80 e i 120 ml, ma.prende anche il seno. 120ml li mangia se non gli do il seno (se gli do l'artificiale non gli propongo prima il seno altrimenti poi mi rifiuta il biberon perchรฉ sente il gusto diverso).
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sei passata a sei pasti? Quanti ml di latte prende?
    • Rispondi
  • D
    Diana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani 3 mesi e pesa 4,300 ๐Ÿ˜–
    Lui ora fa 6 pasti, ma le prime settimane, continuava a mangiare la quantitร  di sempre e se provavo ad aumentare rigurgitava.
    • Rispondi
  • L
    Luana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Diana puoi capire bene il mio stato d'animo. Anche Miriam รจ nata prematura ed รจ piccolina. Ha due mesi e mezzo e pesa 3,900 kg...me ne faccio sempre un cruccio. Quindi ora che prende ancora meno latte ci sto male. Siamo ancora ad 8 pasti in 24 h. Non vedo l'ora che arrivi lo svezzamento
    • Rispondi
  • D
    Diana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche davide per una sett ha mangiato meno e ha preso poco peso.
    Io in crisi perchรฉ lui รจ minutino e magrolino essendo nato prematuro, ma la pediatra mi ha detto che puรฒ capitare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione