Visualizza messaggio citato
No ci sta delle ore senza piangere.. se piange e perché ha fame.. altrimenti sta sia nella sdraietta del seggiolone che nella next to me.. pure di notte.. sono fortunata su questo.. il mio problema è farla mangiare e la digestione luuuuunga!
Ma sta tranquilla? Il mio piange se lo lascio sveglio nella carrozzina.. io di giorno lo lascio in carrozzina di notte in culla a causa della casa su 2 piani devo organizzarmi così
Alle 9:46 del 30 Dicembre è nata la mia piccola Asia Vittoria! Sono troppo felice!!! ❤️ Parto naturale e tranquillo..contrazioni partite il 29 dicembre verso le 20:00 ...il cuore scoppia di felicità ☺️
Ciaoo io arrivo tardissimo.. la metto nella sdraietta sopra il seggiolone quando mangiamo.. altrimenti sta nella next to me che portò in salotto/cucina.. almeno quando mangiamo ci vede..
Io uso neolatte.. per ora coliche sembra non ne abbia🤞🏻.. fa fatica a digerire ma meglio che con l’humana che le davo in ospedale..
Io bagnetto una/due volte a settimana ma per ora ancora con spugnature perché il cordone si è staccato ma non sembra tutto asciutto.. poi quando la cambio ho preso delle manopole usa e getta tipo quelle dell’ospedale e se fa la pipì uso quelle con acqua altrimenti salviettine..
Sperooo finisca presto questo incubo. Fra l'altro dopo giorni e giorni di sondino finalmente oggi ha fatto la cacca da sola ...
Sì esiste di ogni marca..anche humana anti colica..esistono anche a posta x quando sono a diarrea...a me in farmacia hanno dato gocce mylicon..invece il pediatra una omeopatica
Cioè?l'aptamil è poco digeribile 😟😰😰😰? C'è anche un latte anti coliche? Chiederó anche io le gocce e spero me le dia perché sino ad ora è stata restia la pediatra a darmele.
Io le faccio il bagnetto a giorno alterni. Ogni volta invece che fa la cacca la lavo con un detergente intimo per bimbi all'amido di riso e comunque la sera prima di dormire le faccio il bidet se non le ho fatto il bagnetto.
Io usa humana 1 liquido la pediatra mi ha detto c'è il liquido è più digeribile della polvere.. esiste anche humana 1 alta digeribilità liquido. Cmq si io spero sempre che mi tenga le 3 ore. E spero non venga nessuno a trovarci e a svegliarlo.. 🤦 avere le restrizioni di circolazione non è poi così male .
Io uso aptamil..ora sto alternando con quello anti colica..viste le notti che mi faceva passare..gli sto dando anche gocce di mylicon una o due volte al giorno.. sembra andare meglio
Proverò anche io a lavare il sederino sotto l'acqua corrente. In ospedale usavamo le manopole usa e getta. A casa sto usando le salviette e mi tocca fare pure mille lavatrici.
Uso al momento solo quella della stokke, dove lo metto quando noi mangiamo... Per il momento non ho ancora sballato ne sdraietta ne palestrina... Ne altro... Mi sembra ancora presto... Comunque buon anno anche a a te! 😘
Ciao Mimma! Il bagnetto glielo facciamo un paio di volte alla settimana! Usiamo l'amido di riso, che è molto naturale, e dopo il bagnetto passiamo l'olio di mandorle spremuto a freddo...ci troviamo benissimo perché per ora problemi alla cute zero!!! Ce l'ha consigliato l'ostetrica. Per l'igiene quotidiano invece, noi laviamo spesso il sedere sotto l'acqua, oppure se non è tanto sporco uso i cubotti imbevuti in acqua, pulisco e asciugo... Il culetto non si è mai arrossato... Evito le salviettine profumate... Saranno anche pratiche, ma per me sono aggressive! Un abbraccio
Noi ormai vediamo i sorci verdi quando si avvicina la notte. Le coliche durano per ore e ore e nn possiamo fare altro che sperare che smettano. I rigurgiti anche...il latte artificiale è pesante da digerire. Io uso preaptamil e fra poco passeremo ad aptamil1
Io uso Humana 1 Alterno latte materno e latte artificiale e sto impazzendo perché la mia piccola non ha ancora una routine. Ci sono delle volte che si attacca al seno ogni ora, altre volte fa passare anche più di 3 ore prima di mangiare, perché si addormenta e non la svegli neanche con le cannonate. La notte altra tragedia, perché le vengono le coliche e non le passano neanche con le goccine di Pediacolin. Mi sta venendo il dubbio che questo latte artificiale possa essere pesante da digerire, visto che oltretutto tende a rigurgitarlo. 🤦🏻♀️
Io ho la 4moms ma penso sia presto Userò la sdraietta a 2 mesi o più mi sento più sicura proprio per la postura e per la posizione della testa
Ciao, noi una volta settimana il bagnetto completo. Tengo comunque fatta un igiene accurata ad ogni cambio in particolare se fa cacca.. acqua calda manopole o latte detergente. Oltretutto gli è comparsa un po'di dermatite in fronte stiamo mettendo in detergente bionike su consiglio della pediatra..
Ciao Mimma Io bagnetto ogni 4/5 giorni perché fa ancora troppo freddo e lui è troppo piccolo. Però spesso lo lavo sotto acqua corrente o comunque ad ogni cambio lo pulisco con spugna Marina Chicco ed acqua tiepida e metto pasta barriera della marca Unico. Ha la tendenza ad arrossare subito il culetto quindi non posso usare detergenti troppo profumati ed aggressivi Spesso con la spugnetta ed acqua gli pulisco anche il collo ed il resto del corpo un lavaggio “a secco” insomma 🤣
Io lo pulisco con cotone e latte detergente, poi gli metto un po di olio della fiocchi di riso, in particolare nelle pieghette sotto al collo, sotto le ascelle e nei cosciotti. Al cambio pannolino quando fa la cacca lo lavo velocemente sotto l'acqua corrente, il bagnetto completo invece ogni 4/5 giorni.
Mio figlio è nato a novembre, ma di dimensioni è come se avesse 20 giorni, usiamo solo la sdraietta in casa. Abbiamo quella della brevi a dondolo (ma sta anche fissa senza dondolare). Praticamente di giorno dorme lì, quando è sveglio lo metto seduto (un po' scivola, sotto al culetto metto il cuscinetto che ho tolto dall'ovetto).