Visualizza messaggio citato
Ciao cara... Ti confermo che in allattamento puoi mangiare di tutto...bisogna sfatare i vecchi miti... Solo l'alcool è controindicato.... Quindi puoi mangiare davvero di tutto! Cerca comunque di mantenere una dieta sana ed equilibrata, ricca di fibre e frutta.. Un'abbraccio! 😘
Ciao Vally... Al corso preparto mi avevano spiegato che se hai contrazioni che durano 40 secondi / un minuto ogni 4/5 minuti per due ore di fila costanti... Di recarti in ospedale... Probabilmente più poi vanno avanti più sono dolorose... Io purtroppo sono stata indotta quindi le contrazioni hanno fatto male da subito... Fammi sapere..❤ In bocca al lupo... Oramai manca poco e conoscerai il grande amore della tua vita!
Buonasera a tutte.. Scusate la domanda rivolta a quelle che hanno già partorito.. Ma quanto effettivamente sono dolorose le Contrazione che precedono l arrivo in ospedale? Io è due orette che ho dei dolori ad ogni contrazioni da non riuscire a stare dritta... Sono abbastanza sopportabili ma fanno comunque male... Però non da dire o mio dio... Volevo capire se sono solo contrazioni preparatorie o possono essere un inizio di qualcosa..
Anche il mio dorme parecchio..io se gli do solo il seno urla come un matto, irrequieto e nervoso devo dare x forza aggiunta...
Lo tirò quando è pieno.. ma sinceramente non ci sto capendo più nulla.. se senti il pediatra l’aggiunta è fondamentale.. se senti lo spazio allattamento assolutamente basta il seno.. ma dal seno la mia prende davvero poco! Boh.. ma poi dorme sempre.. sta cosa non la capisco
Io ho il problema che se prima la attacco lei si addormenta al seno e poi non prende più l'aggiunta. Ho iniziato oggi. Una volta mi ha preso 30 gr di latte materno e poi 30 gr di artificiale. Poi si è attaccata al seno, ha preso 70 gr, si è addormentata e non ha voluto l'aggiunta. Siamo ancora lontani dai 90 gr 😔
Stesso percorso 😔 Il mio prende la tetta solo con il paracapezzolo. Sta attaccato pochi minuti poi dorme. Dopo poco si sveglia e urla dalla fame. Gli do il biberon con il mio latte quando riesco a tirarlo, altrimenti artificiale.
La mia bimba è nata pre termine e pesava 1,782 kg per questo siamo rimaste in neonatologia per 13gg. Oggi compie 40settimane. Sarebbe dovuto nascere oggi come dpp. E sto iniziando ad allattarla al seno, oltre che con tiralatte e latte artificiale
Io mangio di tutto.. non fumo e sono astemia.. ieri ho pure mangiato il tiramisù ma forse quello non avrei potuto 😆 caffe lo bevo.. una al giorno ma perché non sono mai stata di troppo caffe
Ciao ragazze, voi avete una dieta per l'allattamento? A me hanno detto che posso mangiare di tutto tranne bere alcool...ma ne sento di ogni. Tipo per il caffè voi come vi comportate? Lo bevete? Cioccolata? Vi nomimo solo questi due alimenti perché ho sentito che vanno presi con moderazione...ma in che senso? Io bevo due tazzine al giorno di caffè ☕...sono troppi? Meglio due ore prima che prenda il latte?
Ciao lulu, Io allatto esclusivamente al seno. È una schiavitù ma il bimbo fortunatamente cresce bene.Per “esaurimento” ho provato una volta l’artificiale ma ha vomitato tutto come una fontana ed è stato proprio male e mi ha fatto talmente tenerezza e sono stata così male io che me ne sono pentita tanto 😢Ma credo che il pediatra mi abbia dato una dose eccessiva perché comunque io allatto al seno e non so quanto ne prende. Spesso lo tiro con la tiralatte ma è davvero dura perché non ho mai tempo lui è sempre attaccato Mi hanno detto che dalMese in poi si calmeràSperiamo
Anche il mio al seno nn si sazia mai..a volte rimane attaccato x 20 minuti poi devo dargli l'aggiunta xké continua a piangere disperato...poi a volte schifa proprio..come capisce che è seno, lo sputa e strilla...io nn lo sveglio mai...se dorme evidentemente è a posto così...poi ovvio se dovesse smettere di prendere peso lo sveglierei..
Brava uguale.. a metà si addormenta.. poi alla tirò su per il ruttino e vomita.. poi le do l’artificiale come aggiunta e ne beve pochissimo perché probabilmente è stanca.. sto impazzendo
Quando lei doveva recuperare il peso io la svegliavo dopo tre ore se dormiva ancora. In ospedale mi avevano detto che se dorme per più di tre ore andava svegliata e allattata e così ho fatto e faccio finora. E devo dire che funziona perché lei ha recuperato il peso e sta crescendo bene. 4 ore sono già troppe secondo me soprattutto se deve recuperare peso.
Sì anche lei si ingozza, infatti appena si attacca le parlo e le dico di fare piano, poi se vedo che si dimena la tiro sú prendendola sotto le ascelle e la calmo. Cerco di farglielo capire per lo meno. Ha spesso anche il singhiozzo e in tal caso la attacco un attimo al seno e quando smette il singhiozzo la stacco.