Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza

Future Mamme Dicembre 2020 ❀️😍

Lucia, il 1 Aprile 2020 alle 22:38

Pubblicato in Future mamme 6.463

Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘
Ciao ragazze creo questo nuovo gruppo per le future mamme di dicembre! Spero saremo in tante! Vi aspetto 😘😘

6.463 Risposte

• Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lulu al corso preparto l l'ostetrica ci ha spiegato che la produzione migliore di latte avviene di notte quindi conviene allattare al seno la notte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in crisi.. con il mio latte nn si sazia mai.. devo dare aggiunta.. ma voi li svegliate x mangiare? Il mio generalmente si sveglia da solo ma delle volte mi fa 4 ore e lo sveglio io, nn so se sia giusto. Domani ho la visita dal pediatra
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo adesso ho fatto direttamente artificiale perchΓ© sono un po’ stanchina.. la poppata di notte/ mattina presto di solito la faccio con biberon (latte tirato o artificiale).. durante il giorno la attacco, se faccio doppia pesata vedo quanto mangia e poi mi regolo con artificiale.. altrimenti faccio 60/90 artificiale e quel che mangia mangia.. dovrebbe mangiarne 90 a pasto.. Γ¨ un po’ sbatti ma Γ¨ lm unico modo in cui capisco se mangia.. con l’ittero che ha avuto non puΓ² calarmi.. non ha ancora recuperato il peso della nascita dopo 12 giorni.. ha tempo perΓ² vorrei arrivare almeno li
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu prima la attacchi al seno e poi subito dopo le dai l'aggiunta? Come ti organizzi?
    La pediatra mi ha appena scritto che o dovrΓ² prendere le bustine di PiΓΉ humana o dovrΓ² dare l'aggiunta.
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a volte tirΓ² anche.. perΓ² preferivo attaccarla al seno.. ma anche la tua si ingozza e le viene il singhiozzo?
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu Lu,
    Io allatto esclusivamente al seno su richiesta. Fortunatamente lei chiede il latte ogni due ore circa sia di giorno che di notte. Sì attacca per 5-10 minuti poi si sazia. È faticoso ma i risultati sono buoni (ha preso 400gr in 8 GG) quindi sono determinata ad essere costante.
    Riguardo al tuo caso visto che hai tanto latte non potresti tirarti 90ml per ogni suo pasto così sai se beve abbastanza o no?
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa io.. per quello le do l’aggiunta.. essendo stata 48 h sotto lampada ha perso pure due giorni per prendere peso.. cerco di farle partire la crescita poi pian piano tolgo artificiale.. perchΓ© la mia dovrebbe berne circa 90 ma col seno non ci arriva.. certo Γ¨ che Γ¨ una fatica sta aggiunta, sopratutto la notte
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è bisogno che la spogli ogni volta.. basta che la pesi con gli stessi indumenti prima e dopo poppata (es tutina bavaglia body pannolino).. io la spoglio solo una volta al giorno per pesarla per capire se Γ¨ cresciuta.. si comunque non Γ¨ un metodo infallibile πŸ˜†
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Qualcuna di voi ha avuto problemi di ingorgo mammario o mastite durante l'allattamento?
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulu,
    Io sto allattando esclusivamente al seno.
    Giovedì ho fatto la visita dalla pediatra e, siccome Aurora non aveva preso peso, mi ha chiesto di fare la doppia pesata per capire quanto latte prende. Mediamente prende 60 gr di latte. Ci sono volte che ne prende 100, altre 70, e altre 30. Ora vedo cosa mi suggerirà la pediatra. Mi aveva già detto che eventualmente avrei potuto assumere le bustine Più latte di Humana. Però siccome ho il seno destro che mi fa male le ho chiesto di aspettare.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulu,
    La doppia pesata mi sono rifiutato di farla, per non doverla spogliare ogni volta...perΓ² si...in ospedale lo facevano per chi si attaccava al seno e nn si alimentava a sufficiente. Pesi il bimbo prima di dargli il seno, dopo il seno e rispetto a quanto ha preso aggiungi l'artificiale
    • Rispondi
  • L
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Diana, a quante settimane ti hanno indotto il parto?
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,

Ma c’è qualcuna che allatta esclusivamente al seno? Io faccio un po’ Γ¨ un po’, volevo appunto eliminare artificiale e tiralatte anche perchΓ© ho un sacco di latte.. l’unica cosa che non posso permettermi che perda peso perchΓ© avendo fatto ittero deve crescere.. allora la peso pre poppata e post poppata (so che non Γ¨ un metodo molto valido, me l’hanno fatto una volta in ospedale) ma vedo che dalla poppata prende 30/50 gr e dovrebbe mangiarne 90.. tipo ora ha preso 30 gr circa da poppata e 55 gr artificiale.. non posso permettermi di usare solo il seno altrimenti sembra non si alimenti abbastanza.. che dite? Scusate il papiro πŸ˜†
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale πŸŽ„
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto hai il collo dell'utero? Io l 8 gennaio β£πŸ™
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ottimo.. pian piano si sistema tutto!
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Diana πŸ’™πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diana e DAVIDE 🀱 13/11
    Leia e BRISEIDE 🀱 23/11
    Luana e MIRIAM 🀱 26/11
    Naty 🀱 26/11
    Ka88 e MILO 🀱 01/12
    Rosy e GABRIEL 🀱 06/12
    Cami89 e GIACOMO 🀱 06/12
    Mari e FEDERICO 🀱 07/12
    Anny 🀱 09/12
    Flay e LORENZO 🀱 10/12
    Giorgia e RICCARDO 🀱 13/12
    Chiara e DAVIDE 🀱 14/12
    LuLu e MARTA 🀱 15/12
    Mimma e AURORA 🀱 17/12
    Giulia e LEONARDO FLAVIO 🀱 17/12

Nicolina 1/12 ❀GIADA🀰
    Virginia 2/12 πŸ’™πŸ€°
    Arianna 5/12 πŸ’™ MATTIA🀰
    Annalisa 5/12 πŸ’™GIUSEPPE🀰
    Emanuela 6/12 ❀️ SOFIA 🀰
    Valeria 7/12 ❀LETIZIA🀰
    Ceska9 8/12 β€πŸ’™
    Valentina 8/12 πŸ’™πŸ€°
    Sara 10/12 β€πŸ’™
    Gemma 10/12 πŸ’™πŸ€°
    Francesca 13/12 β€οΈπŸ’™
    Julienne 14/12 πŸ€°πŸ½πŸ’™
    Francesca 14/12 β€οΈπŸ’™
    Anna 14/12 πŸ’™πŸ€°
    Eleonora 15/12 ❀EMMA🀰
    Emilia 17/12 β€οΈπŸ’™
    Giusy 20/12 β€οΈπŸ’™
    Parina 21/12 πŸ’™STEFANO🀰
    Silvia 24/12 β€πŸ’™
    Sebiana 24/12 β€πŸ’™
    Vally 24/12 ❀SOFIA🀰
    Dafne 26/12 πŸ’™LORENZO🀰
    Elena 27/12 ❀️ ASIA🀰
    Manuela 30/12 πŸ’™TIZIANO🀰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono Diana. Ho dovuto rifare il profilo perchΓ© con quello vecchio non riuscivo ad accedere. Non sono stata molto presente perchΓ© il 13 novembre a 36 settimane Γ¨ nato il mio davide. Sono stata ricoverata per pressione alta, il bambino ha subito un arresto della crescita e quindi hanno deciso di farlo nascere. Ora stiamo bene anche se l'allattamento non Γ¨ partito (ho latte, ma lui rifiuta la tetta e quindi me lo tiro con il tiralatte). Vi auguro un buon natale, il primo natale con i nostri cuccioli
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vally,
    Anche io soffro di pressione bassa ma verso la fine della gravidanza era sui 110/120 e avevo le palpitazioni soprattutto dopo mangiato.
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale a tutte. 😊❀

• Rispondi
  • Mimma
    Mimma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il controllo per ripetere il test audiometrico in ospedale il 31 dicembre. Ieri sono stata dalla pediatra che mi ha dato delle goccine per le coliche. Mi ha anche detto che posso darle il ciuccio per calmarla. Inoltre, devo fare la doppia pesata per vedere se prende latte a sufficienza. Stanotte Γ¨ stata ancora sveglia ma almeno non ha pianto troppo. Magari ha semplicemente confuso il giorno con la notte πŸ˜…πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale πŸŽ„ io ho dato πŸ˜†
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa 0000 Bergamo
    Vally Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.. Avevo il termine ieri ma qui non si muove nulla... Attenderemo 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2019 Pistoia
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ancora deve partorire???? Buon Natale a tutte!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valli io ho sempre avuto pressione bassa in tutta la gravidanza ma all ultima visita era 120 / 80 anche la mia e la ginecologa mi ha detto che Γ¨ perfetta anche se piΓΉ alta rispetto a prima, di misurarla di tanto in tanto per vedere l andamento ma come misurazione dovrebbe essere perfetta.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa 0000 Bergamo
    Vally Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze.. Io avevo la dpp ieri ma fin ora tutto tace.. Una domanda che volevo farvi.. Io ho sempre sofferto di pressione bassissima sia prima che durante la gravidanza.. Ieri sia in ospedale che a casa avevo 120 80 e mi sentivo agitata.. Poi io soffro un po di ipocondriaco quindi figuratevi io sto giΓ  pensando al peggio.. Potete dirmi voi verso la fine quanto misura la vostra pressione? Grazie mille e Buon Natale a tutte le neo mamme, a quelle che ancora aspettano di partorire, ai neo e futuri papΓ  e a tutti e nuovi arrivati :-)

• Rispondi
  • L
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora...
    • Rispondi
  • L
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.. ma hai giΓ  fatto la visita di controllo in ospedale? Se no puoi dirlo a loro..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti in questi giorni mi sto imponendo di attaccare direttamente lui...solo che inizialmente nn ne avevo e lui si arrabbiava un sacco
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, se ti consola io ho allattato in modo esclusivo per un anno e dal tiralatte non sono mai riuscita ad estrarre una goccia! Si tratta pur sempre di un macchinario, quindi non avere il dubbio di non avere latte in base a quanto estrai...il miglior β€œtiralatte” Γ¨ il tuo bimbo 😊😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Γ¨ proprio vero!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione