Visualizza messaggio citato
Ciao Anny! Si esatto anche a me ha detto di stare tranquilla che non รจ nulla di grave, testa di 28 settimane quindi giusta, e addome e femore di 27....stessa cosa! Anche io sto prendendo integratore prenius... Anche a te ha raccomandato il riposo e bere tanto? Anche alimentazione รจ importante... Perรฒ inizio a fare fatica a mangiare perchรฉ mi schiaccia lo stomaco... Sono in riposo fino all'8 ottobre, data in cui farรฒ l'accrescimento! Tu quando hai la prossima visita? Anche tu sei a riposo dal lavoro? ๐
Ciao Cami, esattamente come me improvvisamente รฉ un poโ indietro (รจ sempre stato in avanti), il bambino ha testolina e peso giusti, ma femore e addome indietro di una settimana. Mi ha dato qualche integratore in piรน.. mi ha detto di stare serena che non รฉ nulla di grave ma non ร facile. Oggi sono a 29+0! Beh speriamo bene che un poโ di riposo faccia bene a questi pulcini!! Ti abbraccio
Io ho giร iniziato il 16 settembre. Saranno quattro incontri con l'ostetrica e ne ho giร fatti due. Il primo รจ stato un incontro in cui sono state date informazioni generiche (organizzazione ospedale, valigia bimbo, valigia mamma etc.); il secondo incontro invece รจ stato piรน specifico e l'ostetrica ha parlato del momento del travaglio...
Ciao Cami. Io ho fatto la visita ginecologica il 14 settembre e avevo il collo dell'utero accorciato. Quindi devo stare a riposo e prendere ovuli di progesterone e bustine di magnesio. La prossima visita sarร il 12 ottobre. Speriamo bene ๐ค๐ป
Ragazze io inizio il corso preparto online il 13 Ottobre, saranno 6 lezioni con ostetriche e psicologo una volta alla settimana. Voi sapete giร quando inizierete?
Grazie per l'info utile. Ma posso giร scaricare adesso anche se lo comprerรฒ tra un mese? Cosa vuol dire convalidare entro 15 giorni?
Ho provato a contattare l'Inps e mi hanno detto di annullare il precedente certificato entro la mezzanotte del giorno seguente e di farne fare un altro con la data esatta ma la ginecologa mi ha detto che va bene cosรฌ e adesso non so se considerare come dpp il 10 Dicembre o il 19 Dicembre come ha scritto lei sul certificato telematico senza visitarmi ๐
Ciao ragazze come state? Io sono a 28 settimane +2. 2 giorni fa ho fatto la visita di controllo dalla mia ginecologa, il bimbo sta bene! Solo che รจ un po piรน piccolo rispetto all'etร gestazionale. Pesa 1 kg. Anzichรฉ 1,100 ed ha una pancia e un femore grande come un bimbo di 27 settimane. Mi ha dato una settimana di malattia per stare a riposo e vedere se all'accrescimento il bimbo recupera. Voi come state? ๐
Io lโho preso alla cam quando ho comprato il trio e non sapevo ancora nulla, quindi ora devo aspettare che nasca per chiederlo ๐ per chi non lโha ancora comprato รจ meglio scaricare prima il buono.. non fate come me ๐
Buongiorno mamme! Se a qualcuno puรฒ interessare mi sono informata per il bonus di 30 โฌ per il cuscino antiabbandono.. si puรฒ scaricare il bonus anche prima della nascita e fare l'acquisto. Servono le credenziali spid. Vi lascio il link https://www.bonuseggiolino.it/bonuseggiolino/#/beneficiario/homePage Buona giornata!
Da quello che ho capito devi fare la pratica entro l'11/10 cioรจ appunto entro due mesi dalla data presunta del parto. Quando mi sono informata presso il patronato mi hanno detto che addirittura si fa 3 mesi prima della data presunta del parto ma penso esagerino. Nel mio caso invece vorrei chiedere la maternitร flessibile ma la ginecologa ha inviato il certificato telematico di gravidanza all'Inps con la data presunta del parto sbagliata. Cosa si puรฒ fare adesso? Inviarne un altro con la data esatta?
Normale. Sto avendo dei problemi e la mia ginecologa non vuole concedermi la flessibile. Quindi dal 11/10 (la mia dpp รฉ 11/12) devo inoltrare domanda all'inps. Questo รจ quello che mi ha spiegato la ginecologa. In questi giorni provo a sentire il call center dell'inps per conferma.
Ciao Lulu io li ho trovati mezza manica cotone felpato della marca "ellepi".. fanno queste misure o la 50 che veste 0 o 56 che veste 1 mese.. li ho trovati al negozio da "mosca 0/16 " a Pessano con Bornago oppure hanno anche il sito online (facebook). La trovi anche alle bancarelle del mercato questa marca! Ottima qualitร .
Si ogni tanto me la misuro, ho sul 100 o 110 e 60 o 70 minima..non so se รจ l'anemia anche se prendo tardyfer, magnesio, vitamina d e natalben
Che bello non essere solaโค๏ธ no perchรฉ sembro anormale ahahahha io fatico davvero a far tutto ma ho anche mattia proprio sulle costole, รจ una pancia molto alta
Stavo guardando il corredo per lโospedale รจ ho visto che chiedono body a mezze maniche in lana-cotone o cotone felpato.. ma io li trovo solo in cotone!
Ciao Arianna, io domani sarรฒ alla 26esima settimana e ti posso dire che anche io mi sento tutto il giorno stanca e faccio fatica a respirare, a volte sembra proprio mancarmi il respiro. Mal di testa e la notte dormo malissimo...
Ragazze buongiorno! Io รจ da tanto che non scrivo ma vi leggo sempre! Sono a 29+0 e volevo chiedervi, piรน che altro a chi sta nelle settimane vicino a me, se avete tanta stanchezza? Io sono praticamente morta tutto il giorno, e fatico a respirare! Devo fare la analisi di routine e spero che il ferro si sia alzato perchรฉ era bassino il mese scorso... Perรฒ essendo sempre cosi stanca penso sia basso uguale. Ho molti giramenti di testa quando cammino..๐ข Se devo fa altri 3 mesi cosรฌ mi sento male fino a inizio dicembre ๐
Grazie, effettivamente da come sembra il 7 mese per loro รจ ad ottobre, perรฒ onestamente non ci capisco nulla ๐คฆ๐ผโโ๏ธ Domani andrรฒ anche ad un patronato Grazie mille ๐ฅฐ
Non si capisce niente. Da quel che ho capito l'INPS non calcola i mesi di gravidanza cosรฌ come li calcoliamo noi. Per esempio io ho la DPP l'11/12 per l'INPS 9ยฐ mese, di conseguenza l'11/11 sarร l'8ยฐmese e l'11/10 il 7ยฐmese. Al momento ho letto le istruzioni solamente per il premio nascita (https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50895) se noti hanno specificato "compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dellโottavo mese di gravidanza)".
Prendi tutto quello che ti ho detto con le pinze, la prossima settimana avrรฒ la visita mensile e cercherรฒ di capire se la ginecologa รจ favorevole a farmi lavorare fino al 9ยฐ mese e una volta ricevuto l'ok mi informerรฒ sulle procedure.
Devo stare attenta e speriamo bene ๐ค๐ป Mi sono trovata bene. La Secomandi รจ piรน pacata, lei invece รจ piรน estroversa ma รจ comunque molto scrupolosa. Vedrai che ti troverai bene.. ๐
A me invece ha consigliato quello dellโospedale perchรฉ ti dicono bene cosa portare e danno indicazioni su situazione covid! Inizio venerdรฌ.. vedremo