Ciao ragazze info maternitร flessibile Nessuna!! Ovvero oggi sono andata in consultorio per il certificato ed il medico mi ha detto te lo rilascio alla 32 esima settimana... io ho ribattuto dicendogli che alla 32 esima sarรฒ giร entrata allโ8 mese e quindi in teoria in maternitร obbligatoria e che per la flessibile serve solo un certificato che attesti il 7 mese di gravidanza (cosรฌ mi ha detto lโINPS al telefono) e lui: ma tu sei a 6 mesi e mezzo ๐ณ considerato che sono a 27+3 non mi pare siano 6 mesi e mezzo ๐ E ha detto al massimo ti anticipo la visita di una settimana al 6 ottobre cosรฌ te lo rilascio prima, almeno a 30/31 settimane... voleva avere ragioni a tutti i costi e quindi sono andata via. LโINPS mi ha detto che puรฒ farlo anche il medico di base, ma credo sia a pagamento il suo certificato, quindi lโho contattato e aspetto sue notizie. Ma secondo voi รจ normale? MAH! Cose semplicissime le rendono un inferno.
Visualizza messaggio citato
Anche io riposo, ma non a letto, ecco. Devo evitare sforzi o affaticamenti. Stai continuando a prendere magnesio e progesterone o te li hanno interrotti?
Ah ok.. anche a me รจ capitato di avere delle contrazioni a fine luglio mi sn fatta vedere subito, fortunatamente non avevo accorciamenti al collo dell'utero perรฒ da quel momento sto prendendo magnesio e progesterone e i dolori sn spariti, il tutto associato a riposo๐.Ad agosto era tt ok.. ora ho il controllo giovedรฌ.
Io non avevo sintomi, ad eccezione di qualche contrazione non dolorosa che ho avuto nell'ultimo mese. Perรฒ leggendo qua e lร pensavo fossero le contrazioni di braxton hicks. Speriamo che con il progesterone e il magnesio la situazione migliori. ๐
Io volevo fare il corso preparto ma il ginecologo mi ha detto che serve poco quello in ospedale, ora che lo fanno online serve ancora meno...cosรฌ ho deciso di lasciar perdere l'idea
Io lo scorso mese avevo un accorciamento di 3 cm...mi ha dato gli ovuli di progesterone da assumere x un mese...all'ultima visita mi ha detto di interrompere ma non ho ben capito se si รจ sistemato
Ciao ragazze. Oggi ho fatto la visita. Sono a 25+6 settimane e la ginecologa mi ha riscontrato il collo dell'utero accorciato di 29 mm. Mi ha detto di stare a riposo e di prendere ovuli di progesterone e anche bustine di magnesio. Sono preoccupata perchรฉ mi ha detto che a 25 mm loro ricoverano. Ora mi vuole rivedere il 18. A qualcuna รจ capitato?
Anche io ho sta fissa anche se nel mio caso รจ infondata! Prossima settimana ho la visita ginecologica (finalmente dopo 6 settimane!!).
Ieri ho iniziato a posizionare tutti gli oggetti e vestitini che mi hanno regalato nella futura cameretta e mi รจ venuta un po' di fifa. Speriamo che vada tutto per il meglio!
Non so mi ha detto che ha parecchie ordinazioni, ho preferito prenotarlo e lo farร con calma.. io ho un po'la fissa di partorire prima essendo io stessa nata a 36 settimane๐
Ottimo! Io mi sono trovata bene, le ho fatto un disegno per farle capire il modello che volevo e lei mi ha dato dei consigli! Quindi l'ho prenotato! ๐
Io le ho scritto ieri! Ho scoperto che abitiamo a dieci minuti di distanza quindi, non appena saremo riusciti a scegliere il nome, le scrivo per ordinare il fiocco..!! Grazie โบ๏ธ
Questi modelli piacciono tanto anche a me.. rimane un bel ricordo! Lei essendo della mia zona mi permette il ritiro a mano altrimenti vi sono i costi di spedizione.. ๐
Grazie! Anche io sto seguendo varie pagine di instagram per il fiocco nascita. Perรฒ preferirei ritirarlo a mano e quindi mi sto concentrando su Torino. Vorrei farlo fare piรน o meno cosรฌ in modo tale che una volta a casa possa appenderlo alla porta della cameretta!
Ciao anche a me risultano alterate le arterie uterine ho il controllo martedรฌ che sarรฒ a 29+1 speriamo bene ma si dovrebbero essere sistemate๐ค๐ผโบ๏ธ
Buona sera a tutte, giovedรฌ ho fatto la visita mensile, mi trovo a 24 settimane e 6 gg e la mia bimba pesa 814gr ed รจ lunga approssimatamente 30 cm. Sono misure buone? Non ho termini di paragoni. Il ginecologo dice che รจ nella norma...ma vorrei confrontarmi con voi. Inoltre sono risultate alterate le arterie uterina ma, anche qui mi ha rassicurata dicendomi che รจ normale prima della 28esima settimana. In teoria dovrebbero stabilizzarsi entro la 28esima settimama, cosรฌ non fosse dovrei stare sotto controllo ogni 15 giorni per eventuali rischi. Qualcuna ha esperienza simile? Grazie
Ciao mammine! Se state guardando x il fiocco nascita, se vi interessa lascio la pagina facebook e Instagram. ร una ragazza disponibilissima a creare ciรฒ che desiderate con feltro, pannolenci ecc ecc... inoltre i prezzi sono buoni (rispetto alla media del web), fa anche spedizioni. Lei abita in provincia di BG. La pagina รจ "La scoperta di ago e filo"
Ciao Rosy, meno male che te la sei scampata e il tuo Diego cresce bene. Riguardo al corso preparto non mi hanno ancora ricontattata nรฉ l'ospedale nรฉ il consultorio. Ma comunque mi avevano giร accennato che si inizierร verso la 32a settimana, ora sono alla 28a. Sto ancora valutando se lavorare anche all'ottavo mese o fermarmi dopo il settimo.
Buonasera mammine,vi ho sempre letto... finalmente oggi sono entrata nel 7 mese,e giovedรฌ causa sospetto diabete gestazionale,che grazie a dio ,grazie al controllo di accrescimento รจ stato decisamente tolto qualsiasi sospetto,niente diabete gestazionale, e il.mio Gabriel pesa 930 gr๐๐ prossima visita di accrescimento il 15 ottobre....voi avete iniziato il.corso pre parto io l' inizierรฒ verso fino mese๐ฅฐ