Visualizza messaggio citato
La mia mi ha messo direttamente in anticipata da agosto perchรฉ avevo 40 km di strada per il lavoro.. dai speriamo si giri, la mia cefalica allโultima visita ๐ค๐ป
Ragazze buongiorno, Alla fine la ginecologa mi ha chiamato per scusarsi del suo errore nella trasmissione all' Inps della dpp. Ormai adesso non si puรฒ piรน annullare per errore della data presunta del parto quindi ora mi ritrovo con due date da seguire sperando che l'Inps non mi faccia troppe rogne per questa discrepanza.
Volevo chiedervi se avete intenzione di farvi fare la vaccinazione trivalente pertosse-difterite-tetani. Io ho l'appuntamento per oggi pomeriggio ma mi sta venendo il dubbio se non avrร effetti collaterali per la mia bimba nella pancia.
Beh ti capisco!!! Piรน che altro perchรฉ sono sempre stata benissimo e tuttora sto bene... Ma sono una persona molto attiva, faccio mille cose anche dopo il lavoro... Non mi ero posta il problema perchรฉ anche se ero piรน stanca del normale, pensavo che essendo incinta fosse normalissimo.. Invece pare che ci sia un rallentamento della crescita fetale... Quindi riposo! Fino all'accrescimento... Poi se va bene rientrerรฒ al lavoro ma per solo una settimana.
Perchรฉ poi scatterebbe la maternitร obbligatoria al 18 ottobre! Va bene cosรฌ... Tanto non c'รจ una medaglia da vincere! In piรน il mio รจ podalico ๐ญsperiamo si giri ... ๐
Anche io dal 17 agosto, giorno della morfologica.. al momento ci sono rimasta malissimo.. poi ti dirรฒ che non tutte le visite e cose da fare forse รจ stato meglio cosรฌ.. anche se devo stare il piรน possibile a riposo perchรฉ giovedรฌ scorso alla visita mi ha trovato il collo dellโutero accorciato.. la bimba perรฒ sta bene!
Eh si a loro oramai manca poco... Io adesso sono a casa dal lavoro per riposo forzato e anche se all inizio non l'ho presa bene in realtร sono contenta perchรฉ posso dedicarmi maggiormente ai preparativi! C'รจ un sacco di roba a cui pensare! โค๏ธ
Esatto la penso come te, รจ utilissima per evitare doppi regali o regali inutili.. perรฒ nella mia famiglia non รจ usata ma secondo me nemmeno molto nella mia zona.. il gruppo di novembre e super attivo, trovo spesso consigli interessanti anche perchรฉ sono avanti rispetto a noi!
Allora provo a fare un giro li... Mi sembrava una cosa super utile! Ma allo stesso tempo mi sembra brutto "imporre" agli altri il regalo da farmi.
Lo sto facendo online. Comunque secondo me ne basta uno. Pensa che una mia amica ne ha seguito uno su internet non collegato ad alcun ospedale.
Oooook grazie mille! Il corso preparto lo stai facendo online? Perchรฉ io per ora mi sono iscritta con qurllo del ASL che รจ collegato all ospedale di seriate.. Perรฒ non sapendo ancora dove andrรฒ non so se farne due o se ne basta uno per entrambi..
Avevo pensato anche io al mercato.. pensavo quasi di optare per le camice da notte che cosรฌ รจ piรน facile per le visite.. anche perchรฉ dicono tutte che fa caldissimo in ospedale..
Qualcuna mi consiglia un negozio o sito dove trovare dei pigiama/camice da notte che vanno bene per noi per lโospedale? Con bottoni, maniche larghe per farfallina, pesanti ma non troppo.. grazie
Al corso con l'anestesista del blocco parto del papa Giovanni ci รจ stato detto che i papร rimangono per il parto e le 2 ore successive. Se sei positiva al covid il papร rimane lo stesso si verrร successivamente segnalati all'ats. Per quanto riguarda le visite se sei covid negativa puoi ricevere la visita di un parente x 1 ora al giorno..x parente intendeva compagno, mamma o suocera. Ovviamente come diceva Mimma si valuta la situazione sanitaria del momento, incrociamo le ๐ค๐ค๐ค che le cose non peggiorino๐๐
Io andrรฒ al Papa Giovanni. Per ora ci hanno dato solo queste notizie al corso preparto. A noi mamme faranno il tampone, ai papร no. Comunque potranno assistere al parto e potranno venire nei giorni di degenza in orario pomeridiano (ma non ricordo di preciso ๐ ). Puoi anche scegliere un'altra persona. L'importante รจ che sia sempre la stessa. Non puoi far venire un giorno il papร e un altro giorno la nonna, ad esempio. Speriamo che la situazione rimanga cosรฌ fino a dicembre. Per le mie amiche che hanno partorito in quell'ospedale a giugno e a luglio, i papร hanno potuto solo assistere al parto, ma non sono potuti andare nei giorni di degenza. Quindi vedremo ๐ค๐ป
Ciao anche io sono di Bergamo.. Stai parlando del papร giovanni tu? Io non so ancora se andrรฒ a seriate o al papร Giovanni ma Sicuramente questa sarร una delle cose che terrรฒ in considerazione.. Riesci a darmi notizie piรน dettagliate in merito? Grazie mille๐
Da noi a Bergamo il papร puรฒ assistere al parto e puรฒ entrare nella stanza nei giorni di degenza, ovviamente negli orari consentiti. Per ora รจ cosรฌ, poi non so fino a dicembre cosa succederร ...
Avete iniziato presto voi. Da voi come sono organizzati gli ospedali per quanto riguarda la presenza del papร ? Puรฒ assistere al parto e rimanere qualche ora dopo oppure no?
Lei sul certificato di gravidanza ha scritto 19 Dicembre ma su tutte le mie ecografie (di ridatazione, bitest e morfologica) la dpp รจ sempre stata 10 Dicembre. E non mi capacito del perchรฉ lei abbia scritto 19 Dicembre perchรฉ ha trasmesso il certificato all'Inps senza nemmeno visitarmi quel giorno cosรฌ da giustificare il cambiamento della data. Ora io pensavo di seguire la data del 19 Dicembre per le pratiche burocratiche dell' Inps mentre per controlli ospedalieri e per l'andamento della gravidanza seguire invece la datazione delle ecografie. Che fastidio perรฒ che per la sbadataggine della ginecologa mi tocca fare queste distinzioni.
Penso che tutti i documenti debbano riportare la stessa dpp. Quindi se lei ha scritto 19 ti devi attenere a quello. Richiama l'inps per scrupolo cosรฌ ti togli il dubbio.
Beata te che ti hanno concesso di lavorare in smart... La mia azienda non รจ molto favorevole allo smart e infatti non me l'hanno dato! Peccato! Perรฒ pazienza mi dedicherรฒ ad altro... Anche io i mestieri li faccio un po a rilento e adesso vedrรฒ di guidare meno rispetto al solito e di mangiare un po di piรน. Ho messo solo 5 kh e mezzo da inizio gravidanza, lei non mi ha detto nulla sul mio peso ma non vorrei che sia un po poco e che sia tutto collegato! Dai incrociamo le dita ๐ค!!! โค๏ธ
Buongiorno Cami, situazioni perfettamente identiche!! Anche a me ha detto di bere molto e curare lโalimentazione e tanto riposo anche se fortunatamente essendo in Smart working non mi affatico granchรฉ, perรฒ ho un poโ ridotto le faccende di casa. Mi ha sostituito lโintegratore che prendevo con Nestlรฉ mamma con DHA e mi ha aggiunto arginina e b total. La prossima visita anche io tra una decina di giorni, incrociamo le dita ๐ค๐ป๐
Il 12 ottobre sarรฒ a 29+5. Dici che mi farร l'ecografia di accrescimento? La mia รจ stata podalica fino a luglio, poi si รจ girata. Vedremo alle prossime visite. Cerchiamo di stare tranquille e riposare.
Bene dai! Cerca di riposare e stare tranquilla! 12 ottobre hai accrescimento? Io l'8...sperem!!! Adesso siamo nel terzo trimestre, si avvicina il momento in cui conosceremo il nostro piccolo!quindi รจ giusto rallentare un po... Difficile per me che sono mega attiva!!! Tra l'altro il mio per ora รจ podalico.... Spero di giri!