Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Giugno 2019

Future mamme Dicembre 2021 πŸŽ„πŸŽπŸ’™πŸŽ€

Jessica, il 9 Aprile 2021 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 4.819

Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate.. in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso πŸ€πŸ€žπŸ»πŸŽ€πŸ’™πŸŽπŸŽ„
Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate..
in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso πŸ€πŸ€žπŸ»πŸŽ€πŸ’™πŸŽπŸŽ„

4.819 Risposte

• LulΓΉ
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ❀❀❀ visita tutto ok, il mio bimbo Γ¨ una vera e propria trottola! 🀣🀣🀣🀣 ieri non sj Γ¨ fatto vedere in viso, ma sembra abbia delle gianciotte paciocchine ❀❀❀ il collo dell'utero continua ad accorciarsi, ma sta volta piΓΉ a rilento, quindi non Γ¨ molto preoccupata la ginecologa, semplicemente mi ha detto di continuare con progesterone e Magnesio in quanto ancora non sono passate le contrazioni! πŸ˜• mi sa che ormai me le porto fino al parto, come fu del mio primo bimbo!
    Intanto lui cresce benissimo, 44 cm per 2.100g, un bambinone enorme che si porta al solito più grande di qualche giorno ❀ la ginecologa pensa che essendo il secondo potrei arrivare al parto un po' prima rispetto la dpp! ❀ vedremo!!! 🀣🀣 per quanto riguarda il viaggio di ieri, terribile! Se avessi saputo di quei temporali, probabilmente avrei rinviato la visita! Ieri si rischiava di lasciarci le penne 😰😰😰😰
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha dato da prenotare i tamponi per la 36esima settimana ma il pap test non è da rifare..com'è andata la visita? Ieri per la prima volta hanno fatto entrare mio marito così è riuscito a vedere la piccola live e non da video😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Chiara! Speriamo che con un po' di riposo in piΓΉ la situazione si stabilizzi! Ti hanno dato qualcosa da prendere? A che settimana sei? Immagino lo spavento. πŸ˜”
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Terni
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao LulΓΉ! A me ha detto la ginecologa che inizierΓ  a breve ma solo perchΓ© mercoledΓ¬ alla visita mi hanno trovato il collo dell’utero accorciato e quindi c’è il rischio che nasca prima de dovuto πŸ˜“ infatti giovedΓ¬ prossimo ho un’altra visita e se si Γ¨ accorciato ancora di piΓΉ mi faranno le punture di cortisone per la piccola!πŸ˜“πŸ˜“ sto vivendo giorni da incubo
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro allora come Γ¨ andata la visita?
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È probabile di sì! Penso che ogni ospedale e ogni ginecologo abbia prassi diverse! 😊 ad ogni modo stasera chiederò alla ginecologa vediamo cosa mi dice 😊
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene, altrimenti rischi che te li faranno rifare!😊 Per il pap test a me non hanno detto niente, lo avevo fatto a settembre 2020 e non mi hanno chiesto di rifarlo! Forse dipende da ospedale a ospedale!
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii Giulia 😍😍😍😍 non vedevo davvero l'ora di arrivare a un punto, voglio sapere come sono combinata! 😊😊 grazie per queste indicazioni ❀❀❀ penso dunque che li farò anche io a fine prossimo mese, avendo dpp 14 Dicembre!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì penso farò così..nevprendo un paio 0-1, tutine ho solo la prima 50 cm nel caso le 1-3 fossero giganti mando qualcuno a comprarne qualcuna in più
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perchΓ© non ha risposto al tuo commento. Te lo riscrivo.

Io ho preso una decina di body 0-1 e una decina 1-3. PerΓ² considera che a me sono due altrimenti ne avrei presi di meno. E si portano anche piccole. Adesso non ricordo a te quanto Γ¨ stimata perΓ² direi di prenderne giusto un paio 0-1, piΓΉ che altro perchΓ© appena nati sono tutti raggomitolati e hanno anche il calo fisiologico del peso.
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una decina di body 0-1 e una decina 1-3. PerΓ² considera che a me sono due altrimenti ne avrei presi di meno. E si portano anche piccole. Adesso non ricordo a te quanto Γ¨ stimata perΓ² direi di prenderne giusto un paio 0-1, piΓΉ che altro perchΓ© appena nati sono tutti raggomitolati e hanno anche il calo fisiologico del peso.
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao LulΓΉ! Finalmente ti hanno fissato questa benedetta visita! πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰ Facci sapere come va! β™₯️
    Per il tampone a me non hanno dato particolari indicazioni ma mi pare non debbano essere più vecchi di un mese. Io cmq lo farò insieme alle analisi per l'anestesista il 5 novembre quando sarò a 35+2. Così li posso portare anche all'ultima visita con la ginecologa del 9/11.
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sì 😊😊😊
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!! 😊😊😊 a me del primo lo fecero sia a inizio gravidanza che a fine! Non saprei adesso come andrΓ  avendo cambiato ginecologo! ChissΓ  πŸ™‚
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io oggi visita... Per il tampone non saprei pensavo lo facessero le ultime settimane prima del parto in ospedale il pap test lo faccio ogni anno e l'avevo fatto poco prima di rimanere incinta ma non so se dovrΓ² farne un altro
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok magari ne prendo un paio 0-1 per sicurezza da portare in ospedale poi nel caso le 1-3 fossero grandi mando il papΓ  πŸ˜‚
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze altra domanda! Quando vi faranno il tampone vaginale e rettale????? Non credo lo facciano oggi, se non erro all'ultima visita faranno anche il pap test!
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, finalmente stasera ho la visita! πŸ’ͺ devo aspettare le 19.30, non vedo l'ora di vedere il mio bimbo! Stanotte ho sognato di fare questa visita, tanto sono impaziente 🀣🀣🀣🀣🀣 dovrebbe essere la penultima in teoria 😊
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella! 😊 io ho quelle del mio primo bimbo e sono poche 0-1, il resto 1-3... Ho comprato solo 5 body nuovi per l'ospedale sempre 0-1.... Considera che crescono nel giro di 2 settimane e non potrai mettere più la 0 mesi 😊 poi comunque, secondo me, comprali man mano che cresce, perché ogni bimbo ha una curva di crescita diversa! C'è chi non riesce a mettere più i vestiti nel giro di niente, c'è chi invece riesce a metterli a lungo 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. Domanda voi quanti body/tutine avete preso e che taglie? Io sto prendendo tutto 1/3 56 cm ma mi stanno venendo i dubbi che siano troppo grandi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono specialmentente quelli nel bosco (non quelli dove sei mezza nuda) ma credo opterò per il fai da te 😁 il newborn artefatto non piace neanche a me specie quelli con il bimbo svestito..
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella! Io non lo farΓ² perchΓ© oltre al costo non mi piacciono particolarmente come foto. Se devo spendere per un servizio fotografico professionale preferisco farlo dopo che saranno nate le bambine! Niente servizi new born perchΓ© li trovo troppo artefatti, ma proprio delle foto di noi 4 insieme!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci guardo grazie
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso che ci penso πŸ€” hai provato a vedere su Groupon, ogni tanto c'Γ¨ qualche promozione per servizi fotografici magari ne trovi uno nella tua zona!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna, in casa mia al massimo si fanno le foto con il telefono😁 eh infatti mi chiedevo se per 10/20 foto per quanto professionali ne valesse la pena viste anche le spese da sostenere in questo periodo
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, io lo faccio ma me lo fa mia sorella che Γ¨ appassionata di fotografia, ma se non avessi lei non so se lo farei visto i costi visto che sono in disoccupazione e come dici tu 200€ stanno bene in tasca o cmq investiti nelle cose per il piccolo...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, domanda un po' frivola voi farete il servizio fotografico premaman? Io sono un po' indecisa perchΓ© da un lato mi piacerebbe molto ma dall'altro penso che 200€ in tasca fanno comodo.. Non so davvero se puΓ² valerne la pena
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto che ci sono alcuni biberon (marca Medela mi sembra) che simulano il piΓΉ possibile il seno materno in modo da non abituare il bimbo alla comoditΓ  del biberon.
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo che il biberon scoraggia l'allattamento al seno perchΓ© per il neonato Γ¨ piΓΉ semplice succhiare dal biberon. Ma Γ¨ anche vero che spesso anche ai bambini singoli vengono date delle aggiunte artificiali se il peso Γ¨ basso e viene tolto quando non ce n'Γ¨ piΓΉ bisogno. Quindi immagino sia fattibile fare anche allattamento misto.
    Io per adesso non ho comprato niente ma una mia amica mi ha regalato dei biberon per 0 mesi con rilascio lento del flusso del latte che dovrebbe essere piΓΉ simile al seno. Vedremo! La mia idea Γ¨ quella di allattare in modo esclusivo finchΓ© riesco ma come ti dicevo l'altra volta mi danno della pazza! πŸ˜…
    In ogni caso vedrΓ² cosa mi diranno i primi giorni in ospedale. So per certo che favoriscono molto l'allattamento al seno, vedremo se anche per i gemelli! πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, esattamente lo stesso pensiero! 🀣 Il ciuccio penso sarà una salvezza!!
    Sinceramente no, alle mie domande sviano proprio πŸ˜… Solo alla lezione sull'allattamento l'unico consiglio pratico che mi ha dato la neonatologa Γ¨ stato quello di prepararmi ad allattare artificialmente a rotazione i gemelli perchΓ© all'inizio non avrΓ² sicuramente latte per entrambi...quindi di dare ad uno seno e all'altro biberon per poi, volendo, passare all'allattamento esclusivo al seno come il latte aumenta...peccato che poco prima alle mamme singole aveva detto che la suzione dei bambini Γ¨ diversa tra seno e biberon e quindi che non va dato il secondo se si vuole allattare al seno πŸ™ˆ
    Io non ancora compro nΓ© biberon, nΓ© scaldabiberon ecc...ho cominciato a vedere online quelli piΓΉ adatti all'allattamento misto, ma tutto qui.Tu ti sei fatta un'idea?
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ infatti ho fatto lo stesso ragionamento anche io! Anche perchΓ© se iniziano a piangere insieme potrebbe salvarci la vita! πŸ˜‚
    Idem per il corso preparto! Qui era anche online quindi non ho avuto nessuna possibilitΓ  di fare domande piΓΉ specifiche e pare non ci fosse nessuna ad aspettare gemelli. Ovviamente molte delle cose che hanno detto non sono praticabili per i gemelli. Tu sei riuscita ad avere qualche notizia in particolare?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa qui, sono taaanto grande, ormai chiunque mi vede mi chiede quanti giorni mancano πŸ˜… ed i bimbi sono in perenne festa, spesso li sento proprio internamente vicino l'inguine e mi fanno certi colpiπŸ™ˆ
    Per quanto riguarda il corso preparto, anche a noi hanno detto la stessa cosa perΓ² dietro consiglio pratico di diverse amiche ho deciso di averlo giusto per sicurezza, poi vedremo se usarlo...non so te, ma io non mi sono molto ritrovata con il corso preparto, i gemelli sembrano averli spiazzati!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione