Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Giugno 2019

Future mamme Dicembre 2021 πŸŽ„πŸŽπŸ’™πŸŽ€

Jessica, il 9 Aprile 2021 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 4.819

Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate.. in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso πŸ€πŸ€žπŸ»πŸŽ€πŸ’™πŸŽπŸŽ„
Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate..
in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso πŸ€πŸ€žπŸ»πŸŽ€πŸ’™πŸŽπŸŽ„

4.819 Risposte

• LulΓΉ
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente! Snervantissimo πŸ˜…πŸ€£ si manca davvero poco, e per altro il 10 entro il 5Β° mese e non mi sembra vero! 😍
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto ok! Attendo la premorfologica il 12!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, Lavi! Ci vogliono proprio! Tu come stai?
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! β™₯️ Caspita, passa una mezza mattinata solo per fare tutte queste cose!! πŸ˜…
    Meno male che manca pochissimo per entrambe e li vedremo!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah, cosΓ¬ Γ¨ piΓΉ difficile in effetti πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande 🀣🀣🀣🀣 io invece non ho il coraggio di non guardarli! Più che altro perché non esiste qui la fila dei privilegiati! Vai dritta all'accettazione e li ti danno la precedenza 🀣🀣🀣 dovrebbero aggiornarsi un po' qui
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li guardo πŸ˜‚ vado dritta nella fila dei privilegiati che Γ¨ parallela a quella degli altri πŸ˜…
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche qui πŸ₯° l'unica cosa brutta Γ¨ che qualcuno guarda con occhiatacce πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohh che bello!! Io la faccio una settimana dopo di te e non vedo l’ora!
    Io per le analisi non perdo molto tempo, mi ritengo fortunata! Da me se sei incinta passi avanti a tutti πŸ˜…
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Giulia mi spiace 😩 vedrai che le belle notizie ti faranno passare un po’ il cattivo umore!
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bel caos! 😨😨 mi dispiace tanto Giulia! Ti auguro di avere presto bellissime notizie! 😊 io impiego poco, ho la precedenza e le faccio in studio privato! 😊 ma Γ¨ ugualmente la parte piΓΉ noiosa, perchΓ© devo lasciare il bambino e prima di tutto devo: alzarmi, lavarmi, far alzare il bambino, fargli fare colazione e lavarlo (in mezzo a mille capricci), poi andare verso la macchina e fare la lotta per farlo stare seduto sul seggiolino, mille pianti per lasciarlo, trovare parcheggio vicino il laboratorio e tornare indietro dopo aver finito! Una vera seccatura! Immagino perΓ² la tua voglia di vederle πŸ₯°πŸ₯° non vedo l'ora anche io di vedere il mio piccolo cuoricino pulsante πŸ₯°

• Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao LulΓΉ! Beate te che ci metti sono 5 minuti! Io di solito ci butto mezza mattinata! πŸ˜… PerΓ² sono d'accordo che Γ¨ la parte piΓΉ noiosa di tutte! Io le ho fatte lunedΓ¬ e venerdΓ¬ prossimo ho la visita! Non vedo l'ora di rivederle! Anche perchΓ© in questi giorni sono di cattivo umore perchΓ© non ho passato l'esame di abilitazione e sono incasinata con il trasloco e nel montaggio mi hanno rotto due ante del guardaroba! Mi servono proprio belle notizie! 😩
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine! Come state???? Il tempo stringe e il 5 finalmente farò la pre-morfologica! Lunedì farò le analisi previste! Che agonia! 🀣 la parte analisi per me è la più antipatica perché bisogna alzarsi presto e lasciare il bambino ovunque, solo per 5 minuti poi! Uffa! Santa pazienza!
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sarà di sicuro ❀
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, la dottoressa che mi ha fatto il colloquio stamattina mi ha molto rassicurata, mi ha detto che la stragrande maggioranza dei test combinati positivi si rivela poi un falso positivo speriamo sia anche il mio caso!Smiley heart

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ha fatto sia bi che tri test perΓ² il suo bimbo ha giΓ  10 anni quindi Γ¨ probabile che le cose siano cambiate nel frattempo.. A me la ginecologa ha detto che il bitest basta e oltre alle visite di routine farΓ² direttamente la morfologica il 6/08
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ho sentito di molti falsi risultati positivi a riguardo, smentiti con DNA! Stai più tranquilla che puoi, noi preghiamo per i tuoi bimbi affinché siano forti e sani ❀
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, oggi pomeriggio sono stata da un genetista e mi ha molto rassicurata...spero accada come per la tua amica πŸ€πŸ€žπŸ»
    • Rispondi
  • Alefly
    Sposa Precisa Maggio 2012 Napoli
    Alefly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che una mia cara amica..fece il bitest alla sua prima gravidanza e aveva 18 anni al tempo..e usci’ con un altissimo rischio..tutti preoccupati anche perchΓ© la ragazza era giovane..poi fece amniocentesi e fortunatamente il bambino era sano..stai tranquilla soprattutto tu che hai una gemellare quest test probalistici possono dare falsi positivi..
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart

Spero di potertele dare presto!!

• Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti faccio un grosso in bocca al lupo! Posso solo immaginare come vi sentite ma pensa che il rischio di falsi positivi nei gemelli Γ¨ ancora piΓΉ alto, quindi non Γ¨ assolutamente detto che abbiano qualcosa di brutto!!
    Vi mando tanti pensieri positivi e aspetto tue notizie!! β™₯️β™₯️β™₯οΈπŸ€
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze,

ieri ho fatto il test combinato (Bi-test e translucenza) e purtroppo mi Γ¨ inspiegabilmente uscito un alto rischio per entrambi i gemelli.

Siamo a pezzi e confidiamo in un falso positivo che mi dicono essere estremamente comune con questo test, soprattutto in quanto la possibilitΓ  che entrambi i gemelli siano colpiti dalla trisomia a detta del mio ginecologo Γ¨ quasi impossibile.Smiley cry

Domani andrΓ² quindi a fare il DNA che inizialmente avevamo ottimisticamente escluso...vi chiedo di mandarmi i vostri pensieri positivi sperando che tutto si risolva per il meglio Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Mi hai tolto un pensiero! Io ho fatto il bi test quindi posso stare tranquilla! 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Ho sentito ginecologa e ostetrica, loro non lo fanno fare proprio perchΓ© per sindrome di down basta bi test o DNA fetale che si fanno prima, mentre per spina bifida si vede nelle ecografie, che vengono fatte bene quindi verrebbe per forza vista!
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, nemmeno a me hanno fatto fare questo secondo prelievo! Fammi sapere che cosa ti dicono, perchΓ© sono anche io alla 17ima settimana, almeno valuto il da farsi. La prossima visita ce l'ho il 2 quindi sarebbe troppo in lΓ !
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque alla peggio fai doppio screening πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti non so bene se presa da sola puΓ² dir qualcosa...infatti prima di muovermi mi informo bene.. Tutte le mie amiche non hanno fatto nulla di questo, quindi non ho nemmeno altre esperienze con cui confrontarmi... Vediamo cosa mi dirΓ  oggi!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non sono informatissima sul tri test, mi ricordavo che perΓ³ dava anche info su quella. Da sola dΓ  perΓ³ info attendibili? Nel senso, nel test integrato uniscono tante info prese in tempi definiti e giungono al risultato, mi chiedo cosa riescano a fare con un singolo valore (ma appunto anche di questo non so molto).
    So che il tritest lo fanno quelle che per qualche motivo non hanno potuto fare bi test o test integrato ed Γ¨ l’ultimo test di screening fattibile come tempi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tei test di per sè dà ancora info sul sindormw di down, quindi in realtà io stessa non avevo mai pensato di farlo essendo già a posto con DNA fetale... Ho letto che fanno anche solo l'alfafetoproteina da sola, e infatti è quello che chiederei
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ti dirà di no in effetti. Ma almeno ti dirà anche il perchè. Comunque se non te lo fa fare puoi sempre fartelo prescrivere dal tuo medico di base se non ti convince.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ sono proprio nella 17esima, per quello mi sto informando... Boh ora vedo cosa mi dirΓ  lei, dubito che mi dica di farlo non avendomelo detto fino ad ora, ma vediamo πŸ™„
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti fare dna e bitest è quasi inutile perchè danno le stesse info. A che settimana sei? Potresti essere nel caso in tempo per il tri test che si fa più avanti (16-18).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione