Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Giugno 2019

Future mamme Dicembre 2021 πŸŽ„πŸŽπŸ’™πŸŽ€

Jessica, il 9 Aprile 2021 alle 14:34

Pubblicato in Future mamme 4.819

Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate.. in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso πŸ€πŸ€žπŸ»πŸŽ€πŸ’™πŸŽπŸŽ„
Ciaooo... creo questo topic per tutte le ragazze che hanno appena scoperto il loro positivo e per quelle che lo scopriranno.. spero di farne parte anche io.. per il momento dita incrociate..
in bocca al lupo e godetevi questo meraviglioso percorso πŸ€πŸ€žπŸ»πŸŽ€πŸ’™πŸŽπŸŽ„

4.819 Risposte

• Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo evitato bi-test avendo giΓ  fatto DNA fetale, perΓ² l'alfafetoproteina esatto, dΓ  info per spina bifida... Ora chiedo alla ginecologa
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io la doso col test integrato col secondo prelievo. Anche facendo il tri-test si dosa se non erro. Infatti tra test integrato e bitest io ho fatto il primo proprio perchè valuta anche i rischi per spina bifida e i difetti di chiusura del tubo neurale, ma ho notato che non si fa in tutte le regioni, in cui va per la maggiore il bi-test. Il tri-test non lo fa quasi nessuna invece da quel che leggo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Ma qualcuna di voi fa l'esame per l'alfafetoproteina? A me non ne hanno proprio parlato, ma ho letto che molte lo fanno πŸ™„
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! Li uccido sennΓ³ πŸ€£πŸ€£πŸŽ€πŸŽ€πŸŽ€
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno invertite πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l’ha detto un collega πŸ˜‚
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, aspetta queste due io le ho avute! πŸ˜‚ PerΓ² non sapevo che anche queste indicassero femmina!
    • Rispondi
  • Alefly
    Sposa Precisa Maggio 2012 Napoli
    Alefly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti dico che anche alla seconda gravidanza mi successe la stessa cosa..cioe non riuscivo nemmeno a guardarla la compressa che dovevo correre al bagno..e niente..io vado avanti con acido folico e magnesio
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla πŸ˜‚πŸ˜‚ mi pare che anche una ragazza di novembre avesse proprio lo stesso problema!!
    E pensare che avrei voluto prenderlo perchΓ© mi ispirava molto di piΓΉ di NatalbenπŸ˜†
    • Rispondi
  • Alefly
    Alefly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me tutto riconduceva alla femmina…calendario cinese maya lunare e tutto il resto appresso.. e invece a mia grande sorpresa Γ¨ un bel maschione πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Alefly
    Alefly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato la mattina prima della colazione e niente..ho provato alle 11.. peggio ancora..ho provato anche la sera prima di andare a dormire ma niente sto proprio male..cioΓ¨ nausea con vomito arancione scusa per i dettagli..πŸ˜“
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto ci penso anche io perchΓ© mi sembra troppo bello per essere vero, ma dubito fortemente il dna possa sbagliarsi πŸ˜‚
    • Rispondi
  • G
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao LU!!

Prendevo multicentrum pre mamma e avevo fastidio allo stomaco, mi dava la nausea..

Quando porterΓ² i referti al medico di base gli chiederΓ² consiglio..

Grazie infinite dei consigli ragazze

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me tutto dava maschio πŸ˜‚ anche il fatto di non avere nausee, di non essermi allargata di fianchi πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, non funzionano!! πŸ˜‚ o nel mio caso ha sbagliato il dna 😱😱😱
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo guardato anche recensioni online, ma lo prendi sempre a stomaco pieno??
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a mese!!! Mi davamo tutti maschio! Addirittura io ero convinta che avrei avuto un maschio e invece.... 2 su 2 femmine! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'unico che ha azzeccato era quello lunare πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa anche a me! Come anche i vari calendari, con me hanno sbagliato quello maya, quello lunare e quello cinese πŸ˜‚
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Mi sa che questo detto popolare non funziona! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio solo salato ed Γ¨ femmina πŸ˜¬πŸŽ€
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla TN mi hanno detto che probabilmente Γ¨ femmina quindi per me il detto ci ha preso πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Alefly
    Alefly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io appena lo ingerisco vomito tutto!
    • Rispondi
  • Alefly
    Alefly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu quindi vai sul dolce..e cosa aspetti?! Anche per sapere se i detti antichi non sbagliano..dolce è femmina e salato è maschio ☺️🀣
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho passato i primi 3 mesi a mangiare chili di cetriolini sott'aceto! πŸ˜… Adesso mangio di tutto ma cerco di limitare i carboidrati e mangiare proteine sia a pranzo che a cena! Devo dire che sto andando bene cosΓ¬ perchΓ© le bimbe stanno crescendo perfettamente! PerΓ² spesso devo mangiare qualche cosa come grissini, formaggio o la frutta (che perΓ² odio) per placare la nausea! Pazienza se metterΓ² qualche chilo in piΓΉ l'importante Γ¨ che loro stiano bene!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso 2 kg tra nausee varie.. Ho una voglia assurda di gelato alla pesca (che non si trova da nessuna parte al momento ) i cracker/pane/grissini peggiorano la situazione l'unica cosa che migliora sono gli oro ciock al latte😁
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi Γ¨ la seconda gravidanza, come si puΓ² fare per evitare di prendere molti kg?? Io ho un'ansia tremenda di ingrassare.
    Sto cercando di ridurre le schifezze sostituendole con la frutta, e poi che altro??
    Carboidrati non ne mangio molti, ma comunque non amo la carne😭 HELP
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia bella! A me la ginecologa aveva prescritto Natalben plus e mi trovo molto bene. Ho letto che in alcune donne multicentrum da episodi di vomito e nausea. πŸ€”
    • Rispondi
  • LulΓΉ
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    LulΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Io del primo figlio, avevo avuto delle nausee con conati incontrollabili e avevo perso 7 kg, per poi prenderne sempre 7 nei 9 mesi, me la sono cavata bene direi! Adesso invece, nausee e conati decisamente ridotti, passati quasi subito per fortuna, ma se non mangio appena mi viene fame mi viene una nausea fuori misura! Infatti mangio spesso e mi viene sempre voglia di focaccia 🀣🀣🀣 fino a inizio 4 mese non avevo messo su nessun kg, anzi ne ho perso 1 kg, ma penso che sta volta prenderò molti più kg rispetto al primo! Ammetto che anche di quest'ultimo andò così, ovvero i primi 4 mesi nessun kg e poi ho iniziato a prenderli dal 5 al 9 mese, quindi mi auguro che sia la buona strada per non prendere molti kg.. 🀣🀣🀣 ovviamente non faccio affidamento a questa teoria, ma mi sono detta che come va va e se dovessi prenderne tanti fa lo stesso! Nel caso farò la dieta appena partorito 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! Io finito il primo trimestre ho smesso l’acido Folico e ho iniziato, sotto consiglio della ginecologa, il multicentrum mamma Dha che Γ¨ composto da due pastiglie una che contiene tantissimi nutrimenti con anche un po’ di acido folico e l’altra principalmente composta da omega 3. Ne prendo una al mattino e l’altra nel tardo pomeriggio.Le assumo da piΓΉ di due settimane e non mi creano alcun disturbo anzi, mi sento anche piΓΉ in forze nonostante il caldo..
    le ho acquistate su Amazon risparmiando un bel po rispetto alla farmacia 😊
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa...sono i gemellini monellini!

Ti dico solo che io tra poco devo fare il secondo spuntino (oltre la colazione ovviamente) altrimenti mi viene da rimettere Smiley xd e sono solo le 10!

• Rispondi
  • G
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze,

spero stiate tutte bene!

vi disturbo per un consiglio, il mio ginecologo mi ha prescritto acido folico Levofolene perΓ² quando avrΓ² terminato la scatola mi ha detto di prendere delle vitamine per la mamma, es. multicentrum mamma. Voi cosa state assumendo?

Inoltre questo caldo mi affatica molto, qualcuno di voi sta prendendo es. Polase / Magnesio?

Grazie mille per l'aiuto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione