Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Erica 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Esse😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina! Mi hanno detto che in questo punto della gravidanza non si può fare nulla. I casi sono due o si salda o si stacca del tutto. Avrò una visita di controllo a fine mese. In quei giorni avrò pure la traslucenza nucale
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ho fatto la visita a 7+2 e indovinate? Contro ogni previsione il bimbo è più piccolino, quindi sono stata ridatata a 6+5 quindi la nuova DPP è 24 dicembre! Non so se essere contenta per questo o no visto che potrebbe pure nascere la notte di Natale. Ma la cosa incredibile e che non mi capacito su come io sia rimasta incinta dato che non era cercato! Infatti mi aspettavo di aver ovulato a ridosso della fine del ciclo, quindi prestissimo, e invece no, ho ovulato dopo....oddio ragazze non ci troviamo con i calcoli...mi è sfuggito qualche rapporto mi sa Smiley xd a voi è mai capitata una cosa simile?

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Grazie!!!! Intanto mettimi la data che mi dà l'app del 29/12 ..poi ci aggiorniamo con la data che mi dà il ginecologo 💪🙏
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualsiasi scelta si compia è quella giusta perchè è ponderata secondo le proprie convinzioni e i propri mezzi :-)

Ho letto una notizia di novembre 2021 che la Lombardia introduceva in via sperimentale il test del DNA fetale gratuito come screening, con il Policlinico di Milano capofila della sperimentazione (su modello dell'Emilia Romagna), solo che non trovo da nessuna parte se sia stato attivato perchè anche il sito del Policlinico dice che il test è a pagamento... la domanda è quindi c'è o non c'è? Oppure c'è ma è riservato a pochi che magari, essendo sperimentale, sono selezionati dall'ospedale?

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze buongiorno!

Io sul test del DNA fetale la penso come avete scritto negli ultimi messaggi, però per non risultare pesante e rispettare la libera scelta di ognuna di noi, non mi sono mai soffermata troppo a sottolineare i punti che secondo me sono a sfavore. Va sottolineato che non è diagnostico, ma è un ottimo test ed è di accuratezza superiore al test combinato, quindi chi sceglie di farlo e chi può permettersi di farlo FA BENE!

Ho sempre scritto di non ritenere che sia la strada giusta per me quella di farlo, per la mia visione strettamente personale della cosa, in base al mio vissuto.

Fate la vostra personale scelta senza farvi influenzare e, se sarete tranquille, significa che avete fatto la scelta giusta!! Smiley smile

• Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, anche la mia ginecologa ha ribadito che il test del DNA non è diagnostico (come ad es amniocentesi), si rimane sempre nel mondo delle probabilità
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Io so, da quelli che l'hanno fatto, che infatti hanno speso migliaia di euro e hanno atteso settimane.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara..cmq anche noi non faremo il test del DNA fetale, ho letto quello che hai scritto e la penso esattamente come te !!! Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, il test del DNA è probabilistico anche lui, non si tratta del sequenziamento del DNA che ti può dare una certezza assoluta (e per il quale occorrerebbero migliaia di euro e settimane di attesa), si tratta semplicemente di analizzare per una certa quantità di sangue quante particelle di DNA compromesse si potrebbero trovare. Anche sui loro siti dicono che è di screen e non diagnostico

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra benissimo Anna!! 🥰 Dopo ti aggiungo in calendario 🙂
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso non farò il test del DNA perché tendenzialmente siamo contrari. Non l'abbiamo fatto per la prima e mio marito sarebbe per non farle nenache con questo (io ho 35 anni, alla prima gravidanza ne avevo 34). Siamo cmq sicuri che qualsiasi sia il risultato non abortiremmo mai quindi mio marito non vede il motivo di farlo. Io rimango forse un po' più probabilista giusto per essere pronta in anticipo a quello che mi aspetta. Cmq per quanto possa essere tendenzialmente contraria specifico che il test del DNA non è probabilistico, anzi. Tutti gli altri esami ( bi test etc) sono probabilistici, ma il test DNA è certo. Non ti dice nessuna probabilità. È proprio certo al 100 per cento, non si può sbagliare. È forse per questo che costa così tanto.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione 🤩
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito di tante ragazze con distacchi che poi hanno proseguito senza problemi! Stai serena e riposati tanto 😘
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Effe 🥰
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque alla fine la prima ecografia stamattina è andata bene, il cuoricino batte (me lo ha solo fatto vedere per ora). Super emozionante. Mi ha confermato la datazione (7+1). La prossima ecografia tra due settimane, speriamo cresca bene…
    Eccolo Smiley smile
    Future mamme Dicembre 2022 1

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Ragazze a me oggi sono arrivate le seconde beta prime a 4+6 di 2114,4 ora a 5+6 di 14.921,0😘❤️🙏 sono in trepida attesa della prima visita per darvi una dpp 💪🤩 voi come state a sintomi!? Io a parte la sonnolenza e gli sbalzi di umore non ho nausee ...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eun distacco, vedrai che si sistema con un po di riposo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6+1, mi ha confermato 27 dicembre il termine.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Ma te l'hanno spiegata come una situazione preoccupante? Adesso dovrai fare altre visite di controllo? Segui i consigli, riposa più che puoi e cerca di stare tranquilla anche se è difficile 💕
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so già cosa farei o non farei, e avere dei numeri probabilistici su eventuali problemi è una cosa che mi creerebbe solo ansia, già lo so. 700€ li spenderei per la salute ad occhi chiusi, ma questo mi sembra un controllo, a mio personalissimo parere!, superfluo. Ma questo è solo quello che penso io, non giudico assolutamente chi sceglie di fare controllo DNA piccolo medio o grande, ci mancherebbe! Veniva chiesta un'opinione e ho detto la mia 🙂
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuu 🥰 a quanto saresti Jessica?

• Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito. Grazie
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno oggi prima visita😆eccoloFuture mamme Dicembre 2022 2
    Poverino è cosi piccolo
    Mi ha fissato già tutti gli appuntamenti...14/15 giugno DNA fetale e test integrato. La gine mi ha detto che dopo aver fatto il DNA se trovassero dei problemi andrebbero poi con amniocentesi a indagare...forse in quel caso è gratuita. Io sono per farlo perché certe cose se posso saperle prima le voglio sapere ancora in tempo per poter intervenire. Ognuno ha la sua opinione, per me non sono certo 700 euro che mi fermano dal poter sapere se mio figlio avrà dei problemi o meno...poi se decideremo di interrompere vedremo ma almeno lo so.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi ho fatto l'eco di datazione e da oggi ho incominciato il terzo mese. Purtroppo la placenta non è completamente saldata e mi hanno consigliato il riposo e il progesterone. Non vi nascondo di essere preoccupata e sinceramente non me l'aspettavo. Ho sentito il cuoricino battere e ho paura davvero di perderlo.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò esame del DNA, mi mette ansia solo il pensiero di avere risultati probabilistici e i costi sono veramente alti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come ti ha detto erica.
    Fanno queste indagini solamente se c'è un motivo (aborti/ritardi della crescita).
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiii senza bimbi urlanti appresso te lo godi molto di più ma che scherzi?? La gravidanza poi non è una malattia, io ho lavorato fino al nono mese in presenza guidando due ore al giorno, ma figurati!
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo dubbio, se fare il test integrato oppure ecografia + dna fetale. Avendo comunque “solo” 26 anni forse potrei procedere con test integrato, se vengono risultati preoccupanti pensare ad ulteriori esami diagnostici. Non so
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Si penso anche io che sia molto molto più faticoso con un bimbo piccolo piuttosto che in gravidanza (e in salute) ☺️
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione