Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille 🤗

• Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita solo 9 Kg? Una mia amica ne ha presi 9 solo nei primi 5 mesi

😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mattina faccio colazione con latte e caffè e 4 biscotti integrali, metà mattina yogurt o frutta secca oppure frutta, a pranzo due volte a settimana legumi mentre le altre volte 70 gr di pasta o di riso, pomeriggio vario lo spuntino di mattina, a cena carne o pesce o formaggio (mozzarelle, Philadelphia ecc). Purtroppo ho ancora nausee quindi non sempre riesco a mangiare la verdura, mi sforzo di bere molto; pensa che avevo preso quasi 2 kg per la ritenzione idrica.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, finché puoi mangia di tutto.. dico finché puoi perché anch’io le prime settimane riuscivo a mangiare frutta/ verdura ecc.. poi ho iniziato a non digerire più nulla, neppure la pasta in bianco.. infatti avevo iniziato a perdere peso..
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti mangiare in base a quello che chiede il tuo corpo... io in questi giorni ho cambiato completamente alimentazione causa nausea continua.

Prima abbondavo con frutta e verdura, adesso solo al pensiero sto male, mangio praticamente solo carboidrati e poche proteine, ma la ginecologa mi ha detto che va benissimo cosi finchè non mi sarò ripresa. E' il mio corpo che sta decidendo per me facendomi provare disgusto quasi per tutto quello che mangiavo prima, quando la pasta la vedevo forse una volta la settimana.

Smiley cry pazienza

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, va più che bene, tieni conto che a inzio gravidanza l'apporto calorico in più necessario è abbastanza ridotto, tipo una manciata di frutta secca al giorno

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, mi ha concesso solo 9kg!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto facendo seguire dal nutrizionista perché per la prima gravidanza ho preso 20kg e non è una botta di salute..
    Ora sono tornata del mio peso normale e me ne ha concessi solo di kg!
    Praticamente mangio pochissimo carboidrati, poi seguo un alimentazione specifica dedicata ai miei problemi (colite spastica) non mangio quindi latticini e farine bianche, mangio soltanto farine di cereali antichi oppure avena ecc. Insomma un'alimentazione un poi particolare!
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ragazze!

Volevo chiedervi qualche consiglio sull'alimentazione... voi più o meno quanto mangiate?

Io faccio colazione con uno yogurt/una brioche ed a metà mattina merenda con qualche biscotto integrale con cioccolato

A pranzo mangio in mensa e prima mangiavo molta verdura ed insalatone, oppure prosciutto crudo, ora non posso più mangiare nessuna di queste cose e sono un po’ difficoltà.

La pasta con i sughi è immangiabile, quindi o mangio riso in bianco oppure prendo tipo insalata di pasta quando le verdure sono cotte.

I secondi sono sempre piuttosto terribili, quindi dopo la pasta mangio solo o verdure cotte o qualche frutto… dite che è un po’ poco?

La sera poi mangiamo un piatto di pasta oppure altri piatti sempre piuttosto sostanziosi.

Ho il dubbio di mangiare poco, anche se sinceramente non soffro la fame durante il giorno, sono abituata a mangiare così durante la settimana e di più nel weekend.

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi sentire chi ti segue, giusto così, per tranquilizzarti
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie della risposta… no, ho fatto la visita una settimana fa circa e non avevo avuto perdite dopo. Stessa cosa per i rapporti sessuali, non ne ho avuti negli ultimi giorni. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo dopo la visita con lo speculum che mi ha fatto venerdì purtroppo..
    Ho avuto perdite subito dopo marroni/rosa, mentre la mattina dopo una bella goccia rosso vivo.
    Sono rimasta calma semplicemente perché so che dopo una visita interna può succedere sopratutto in gravidanza che i capillari sono debolissimi..Non ne ho poi più avute, la prossima ecografia è il 24 maggio quindi non mi resta che cercare di rimanere il più tranquilla e razionale possibile.Hai avuto rapporti o fatto visite interne prima di queste perdite? Se no, io sentirei per tranquillità il ginecologo
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi sono a 7+6. Sono un po’ preoccupata perché da ieri sera sto avendo piccole perdite ematiche (mai avute da quando sono incinta). Sono molto ridotte, tipo striscette che rimangono sulla carta igienica quando mi pulisco, colore rosso scuro. Al momento zero dolori. Però oggi ho decisamente molta meno nausea dei giorni precedenti, il che mi inquieta ulteriormente. Ovviamente ne parlerò con la ginecologa. Volevo solo sapere se a qualcuna di voi è successo qualcosa del genere?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte tantissima stanchezza, oggi è la prima mattina che mi sveglio con la nausea e sto sgranocchiando dei cracker al momento perchè nient'altro mi faceva voglia.

Speriamo bene sono oggi a 6 settimane, prima visita il 25 maggio

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io tutto bene, devo dire che i fastidi di digestione sono molto migliorati! Appena ho fame mi viene la nausea, anche se è notte, ma in generale non posso lamentarmi!
    Punto di vista pancia quando non c'è il gonfiore sono ancora piatta... Conto alla rovescia di 2 settimane per l'ecografia del primo trimestre!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, auguri alle mamme e future mamme ❤️ come state?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 7+0 oggi e qui niente pancia ancora 😒 seconda gravidanza.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😁 io oggi sono a 6+0 e da oggi ho iniziato ad intravedere un piccolo gonfiore al basso ventre 😍❤️ (che nessuno noterebbe ancora) 😆 piano piano sta spuntando il pancino 🥰 non vedo l'ora di fare la prima visita x sapere che sta andando tutto bene 🤗🍀🤞 voi come state? Come va? 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla ❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cinzia 😓
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che le nausee ti facciano stare male. Parla con la tua ginecologa magari riesce a darti qualcosa x attenuare la nausea e così riuscirai a mangiare tranquillamente.😥
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la nausea da una settimana, sono a 6+6 e bacerei a terra per togliermela... L'ho avuta anche alla prima gravidanza ed è andata via al quinto mese... Cmq sì, confermo, non tutte le hanno. Mia sorella non l'ha mai avuta per dire. Una mia amica l'ha avuta fino al nono mese... In sala parto era 55 chili poverina... Io intanto sto dimagrendo 😥 partivo da 47 chili...stamattina ero 45,2 questa cosa mi preoccupa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti quando mi disse a 8+2 che fosse presto non me lo aspettavo. Alla fine l’ho sentito alla traslucenza a 12 settimane (ridatata pure una settimana avanti)
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai!!! Spero insieme a te!!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto!
    Per mia figlia l'ho sentito senza problemi ed ero 7+1, davvero ognuno opera a modo suo!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sto aspettando con ansia l’esito. Spero anticipi un pochino, ma mi auguro di vedere la mail. La genetista mi ha detto che se arriva la mail va bene per forza 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione posso solo immaginare, ma era lì che sfarfallava tranquilla 🥰 ho capito che ogni ginecologo la pensa in un modo diverso 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me oggi a 6+3 la ginecologa voleva farmelo sentire ma non riusciva a beccarlo 😅
    Mi ha detto "non riesco a fartelo sentire ma c'è, lo vedi vero??" L'ho vista, ma memore del mio primo aborto, mi sono sentita male.
    Saranno 18 giorni molto lunghi aspettando la prossima ecografia a 9 settimane
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lele pensa che anche a me dalla ginecologa privata a 8+2 non lo fece sentire il battito perché presto, mi disse dalla 10 in poi era più sicuro
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto del valore della Tn un po superiore alla norma, mi dispiace ma vedrai che andrà bene! È un valore pressoché normale e sono sicura che il dna fetale darà valori ottimi!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le secondo, nelle prime avevo sia igm che igg negative, ora mi ha fatto ripetere solo igm.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le prime analisi che fai in questa gravidanza?
    Io alla prima gravidanza ero negativa sia igg che igm e invece a me la ginecologa mi ha messo un gran allarmismo 😅 ora ho prenotato le analisi che farò sabato prossimo, rimarrò con il dubbio fino a quel momento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione