Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai diabete gestazionale di solito fanno partorire prima della DPP o al massimo il giorno della DPP.. Quindi non credo che arriverai a gennaio 😉 io invece sono a rischio parto pretermine e all'ultima visita (3 giorni fa) avevo il collo dell'utero ulteriormente accorciato a 2 cm.... Ma ho il terrore che mi farà dei dispetti e supereremo la DPP 🤣🤣🤣🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dico novembre ma anche io tra una 10 di giorni...ho diabete gestazionale quindi rischio e ora mi hanno chiesto di provare anche la pressione tutti i giorni😭 perché mi si gonfiano spesso le mani più dei piedi. Lo immagino che l ultimo mese non passa più...io sono metà ansia e metà che vorrei fosse domani ma ho seriamente paura di arrivare a gennaio
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al contrario non vedo l'ora di arrivare al parto 😆 ma solo xk non vedo l'ora di abbracciarla e riprovare tutte le forti emozioni della nascita e sentire quel profumo meraviglioso che hanno addosso i neonati 😍❤️🥰 ero impaziente anche l'altra volta e ti dirò che l'ultimo mese di gravidanza non passerà più 😅😅 io sono già piena di appuntamenti tra una decina di giorni, avendo gravidanza a rischio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera a chi sta salendo l ansia? Manca poco meno o poco più di 2 mesi🤣io novembre c'è l ho pieno di appuntamenti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, una mia cara amica che a giorni partorirà ha avuto lo stesso problema, per un mese era ancora nei percentili ma proprio al limite è faceva eco ogni 2 settimane però come dice anche l'altra Chiara loro valutano la crescita anche se cresce poco l'importante che cresca, lei poi improvvisamente si è trovata dopo un mese in cui sembrava essersi rallentata la crescita a trovare anche con lo stupore della ginecologa, la bambina che ha ripreso peso e si è stabilizzata, la ginecologa non ha saputo dare spiegazione a questo però ti posso dire che le ha consigliato tanto riposo e alimentazione sana e costante.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, davvero Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti avevano in precedenza segnalato qualcosa in merito alla crescita o ai flussi del cordone? A me hanno riscontrato l'arteria ombelicale unica e per questo sono monitorata e la nostra bimba cresce pochino.

L'ultima volta però era ancora in linea con i percentili, e sono controllata ogni mese circa. ho fatto l'ultima eco giusto un mese fa e la bimba era 590gr, invece che cui 650, ero a 24 settimane.

Ora ho il controllo tra 15 giorni a 30+3 proprio per monitorare la crescita.

Quello che mi dicevano è che basta che ci sia una costanza e non si arresti, così mi hanno spiegato.

Vedrai che andrà tutto bene.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alla 32 peso 1kg 400. Ma più che il peso guardano la crescita in generale
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto pesa? A che settimana sei?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi ho fatto l'ecografia di accrescimento. Tutto nella norma ma la mia bimba è tanto tanto piccola. Mi ricontrollano tra 2 settimane per monitorare la crescita. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Io sono tranquilla. Speriamo vada tutto bene 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dici che sarà nato per natale?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stamattina ho prenotato gli esami pre parto della 36-37esima, saranno il 29/11 e il 2/12.

Ho prenotato inoltre una mini sessione fotografica natalizia per Damiano e nella stessa farò qualche foto maternity semore natalizie, la volta scorsa avevo proprio fatto una sessione solo maternity ma questa volta non dico che non ho voglia ma non vorrei fare la stessa copia della prima gravidanza!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hanno dato il Sinopol forte

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, anche io ho il diabete gestazione e sono futura mamma di novembre.
    Ti capisco, pure io sto impazzendo con questi valori!
    Cmq ieri ho fatto L'ECG che mi servirà per il parto, parlando col cardiologo del diabete gli ho detto che a colazione dopo un'ora sforo quasi sempre il limite di 130, pure se quella a digiuno va sempre bene (bevo latte o tè + 30g di cereali o fette biscottate, praticamente nulla e infatti già entro le 2 ore muoio di fame!), così mi ha suggerito di provare con yogurt + frutta fresca... Stamattina ho mangiato yogurt con prugne secche (non avevo frutta fresca) + 2 fette biscottate, e sono rientrata perfettamente nei valori sia dopo 1 sia dopo 2 ore.. Domani avrò la visita al centro di patologia dell'ospedale dove partoriró, mentre la prossima settimana dalla diabetologa dove sono in cura e vediamo un po' che mi dicono.Cmq per controllare meglio la glicemia la diabetologa mi aveva dato chirodiab da prendere a metà mattina e a metà pm, poi di recente ho avuto il covid e mi ha aggiunto glucophage unidie 750 mg dopo cena, devo dire che i valori sono migliorati in generale. A te hanno dato qualche integratore/farmaco?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effe!! Sono felice che il tuo piccolo sia finalmente cefalico, lo spero anche io per la mia piccola, tra due settimane prossima visita 🤞
    E tanti tanti auguri per questo meraviglioso evento e complimenti per essere riuscita a fare tutte queste cose, sei stata grande!! Un abbraccio e goditi questo giorno unico 💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente concordo per le foto incentrate sul tema. Vedrai ce ne sono talmente tante foto da fare che sicuramente non farei solo maternità
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!

Se non mi fossi sposata in questo periodo, anche io avrei fatto un piccolo servizio fotografico con il pancione... Giusto perchè è la prima gravidanza e sono dei bei ricordi da tenere. Ma a questo punto direi che sfrutto il fotografo del matrimonio, anche se non vorrei che tutte le foto siano incentrate sulla maternità Smiley smile vedremo!

• Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emozionata sì, contenta anche, ma tra i mille impegni (per l'organizzazione del matrimonio, per le visite mediche varie, per la sistemazione della casa dato che ci siamo trasferiti di recente) devo dire che non ho avuto neanche il tempo di "agitarmi" per la cerimonia in sé. Abbiamo deciso di sposarci e fissato la data prima che rimanessi incinta e non ci aspettavamo tutti questi eventi a cascata....

Per l'abito, devo dire che fortunatamente pur essendo ormai quasi all'ottavo mese la pancia c'è ma non è enorme. E poi per fortuna avevo scelto un vestito (anche questo prima di rimanere incinta) a stile impero, per cui la sarta non ha dovuto apportare tantissime modifiche nella parte inferiore. Insomma alla fine non sembro neanche troppo incinta, solo un po' "ingrossata". La parte drammatica è stata quella superiore dato che il seno è cresciuto più del previsto, ma in qualche modo ce l'abbiamo fatta ad adattare anche quella... Comunque posterò senz'altro qualche foto!! Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia! tantissimi auguri per il matrimonio!

io ho appena iniziato la 29esima settimana e domenica abbiamo fatto un piccolo servizio maternity! la pancia non è ancora enorme ma più avanti veniva freddo e noi volevamo farlo all'aperto.

Immagino sarà ancora più magico avere gli scatti del matrimonio col pancione!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuh che bello il matrimonio 😍😍 sei emozionata? La pancia si vede con l'abito?
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi finita 30esima settimana, ho fatto eco di controllo. Tutto bene fortunatamente, il piccolino è finalmente cefalico 🎉 pesa circa 1,5 kg ed è lungo 40 cm. Tutto nella norma. Meno male perché questo sabato mi sposo e non era il caso che facesse degli scherzi all’ultimo momento 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace guarda bisognerebbe dire 2 paroline a chi dice che la gravidanza è un periodo magico🤣 e di godersela, forse solo chi se la passa senza problemi ma in ogni caso hai mille ansie per gli esami ogni mese, stare attenta a quello che mangi, stare attenta a non fare sforzi, il pancione da portare in giro...a sto punto meglio quando è nato che anche se poi ci fanno dannare ma almeno abbiamo la gioia di averli con noi😁
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dirti... benvenuta nel club, anche se ti auguravo di non farne parte ehehe Io dopo che nella prima gravidanza avevo scoperto il rischio di pre eclampsia miravo ad arrivare alla 32esima settimana per lo sviluppo dei polmoni, poi ogni settimana in più era un bel passo, alal fine è nato a 40+0, quindi anche adesso tra 15gg un bel sospirone arrivano alla 32esima, potessi andare in pasticceria festeggerei

Anche io pressione tutti i giorni, ancora un mesetto di cardioaspirina, dieta e glicemia. Stamattina non vi dico che giramento di scatole: avevo la prova della glicemia a digiuno e poi dopo un'ora, se rispettassi gli orari normali di quando vado al lavoro avrei la colazione alle 5.40 e la prova della glicemia alle 6.40, ma a quell'ora sono già sul treno, quindi sveglia anticipata alle 5. 150gr di latte (che miseria) e 50gr di cereali Misura (penso che il cartone sia migliore)... glicemia dopo 1 ora: 177! Troppo alta per quel poco (e per quella schifezza) che ho mangiato, ma si può?

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, la ginecologa mi ha detto che può essere normale ma da oggi di tenere sott'occhio la pressione, perciò adesso siamo a questo punto: dieta, provare la glicemia, provare la pressione. Non sto a dirvi che non vedo l ora che nasca e se mi facesse il piacere di nascere un pochino prima non mi dispiacerebbe...niente di esagerato basta la 37/38 settimana che è considerata termine😭
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, dillo al ginecologo, potrebbe essere niente come potrebbe essere un segnale di ipertensione
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si proprio lei, su certe cose mi piace molto su altre come queste meno! poi guarda io do merito tra ovviamente varie cose proprio al deavocado per quanto riguarda la gravidanza e mi sono trovata bene, ma non me lo ha consigliato lei ecco...

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha esatto!!! E di integratori 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! immagino chi sia la ginecologa la seguo anche io, secondo me sa sicuramente il fatto suo, ma io rimango a quello che mi dice la mia dottoressa, mi ha fatto anche lei iniziare con Crispact e poi Inatal, ma di questo Bactopral non mi ha detto nulla. al momento poi ho sospeso inatal perchè sto assumendo Psyllogel per una forte stitichezza, ma prossimo controllo chiederò se li posso prendere

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 Gemelle di batteri noi 😜😆
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglierei di prenderli sotto stretto consiglio perché comunque i fermenti lattici vanno presi solo per necessità.
    Come Simone ho batteri vaginali e a me era stato consigliato l'Inatal, ma siccome mi dava forte stitichezza ho dovuto cambiare e prendere Crispact

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo Crispact da 3 mesi 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione