Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi sono a 27+3 😅 ancora è lunga 😆
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 35/36 settimane... Vedremo cosa decideranno in ospedale. Intanto venerdì ho la visita di controllo e spero che il collo dell'utero sia rimasto uguale! Però capita ancora qualche sera di avere dei dolorini (non vere e proprie contrazioni come l'altra volta)... Speriamo bene! Mi faranno analisi, tamponi, tracciati, ecografie interna ed esterna e altri esami x valutare il tutto. Starò mezza giornata in ospedale, ma almeno non mi ricoverano e posso tornare a casa una volta finito 🥰🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dovrai toglierlo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come prosegue??

spero tutto ok! io domani diabetologo per vedere insieme la curva piatta, anche se già di mio ho già la dieta della dietista con cui mi trovo molto bene spero di non aver particolari problemi.

anche voi siete alle prese con l'acidità di stomaco? a me inizia a prendere sempre di più. Unico rimedio che per ora ha funzionato, mezzo bicchiere di latte freddo, ma ahimè non è che in ufficio lo ho dietro con me...

conoscete altri rimedi? grazie

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono completamente asintomatica pure (meglio così eh) 😅😅 ora le perdite sono aumentata ma solo a causa del pessario, infatti mi avevano avvisata in ospedale che sarebbe successo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò settimana prossima e l'ho fatto anche la volta scorsa! È il trivalente pertosse/difterite/tetano
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho fatto per la prima figlia e lo ripeterò nuovamente
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero guarda 🙈 se non fossi incinta me ne sbatterei altamente perché sono quasi completamente asintomatica!
    Infatti vorrei consigliare a chi ha scritto di avere "tante perdite" di comunicarlo magari al ginecologo perché molto spesso le infezioni batteriche sono asintomatiche ma pericolose in gravidanza, e magari come unico sintomo si ha una leuocorrea abbondante!
    Non è per spaventare nessuno ma solo un consiglio perché per me è stato così e ci ho messo 4 mesi a sistemarmi decentemente
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una piccola curiosità, voi avete fatto qualche vaccino durante la gravidanza?🤔 ho sentito parlare di quello x la pertosse,ma non è obbligatorio,però il mio ginecologo non ne ha parlato
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. no no sistemerò i cambi nei vari sacchetti nascita ( di tessuto) e li lascerò nell' armadio .. penso x i primi di novembre di preparare la valigia.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 Ormai siamo dei batteri viventi noi due 🤭🤭🤭😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono stime... A volte ci azzeccano altre volte no ☺️ poi basta un minimo spostamento e la misura esce diversa da quella di prima, quindi basta poco x sbagliare. Io non ci dó tanto peso xk alla fine saprai quanto sarà solo quando nascerà 😆👍
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come Simona ho avuto tutte le infezioni batteriche esistenti e ho usato acidificante del ph vaginale e fermenti lattici vaginali
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo il dolore ci sarà.... Ma non bisogna averne paura! Da secoli e secoli le donne partoriscono e, a differenza di prima, almeno ora siamo più controllate ed esiste l'epidurale x chi la desidera 😉 pensa positivo e vedrai che quando arriverà il momento riuscirai ad affrontarlo 💪💪
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. ieri ho fatto la visita, sono a 31+4, il mio monello cresce bene,io ho preso un kg scarso dall'ultima visita.. il mio monello al momento sembra essere bello robusto,sui 2 kg x 40 cm di lunghezza 😅 dite di preoccuparmi? Io avevo preso alcune tutine 0-1 mese, 🤦🏻‍♀️ mi sa che gliele metterò poco e niente. Che poi alla fine sono statistiche,o sbaglio? 🤔 cmq oggi ho dovuto fare l'urinocoltura , x sicurezza, ho avuto sempre un pò di batteri nelle urine e sinceramente dovrei bere un pò di più 😅🤦🏻‍♀️ un litro e mezzo è già troppo x me...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa paura il dolore e l incertezza. Io cmq Candida niente ma ho sempre un sacco di perdite...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma... Io questa volta sono piena di batteri/infezioni vaginali 😅😅 a fine maggio mi trovarono la candida tramite il tampone e feci la cura di fermenti lattici e crema vaginale. Non avevo nessun fastidio o dolore /bruciore... X fortuna poi è passata. Tu come stai? Hai fastidi?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vi aggiorno ☺️ non vedo l'ora di rivederla 🥰❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il cesareo programmato... È comunque una operazione quindi .. la paura c'è in modo diverso anche per noi sai...
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio primo fino a 29 settimane era podalico, poi cefalico, poi si è messo trasverso (scomodissimo) a 36 settimane per qualche giorno e alla fine si è messo in posizione!
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa funziona con te... Ad esempio a me è stato molto utile, anche per questa seconda gravidanza, conoscere bene le fasi del travaglio e del parto, sapere come funzionano le contrazioni e cosa aspettarmi. Tu posso consigliare il libro "Il parto positivo" oppure i video di Dalila Ostetrica, c'è anche un corso a pagamento che si chiama "parto senza paura".
    Oppure mi ha tranquillizzato ripetermi che è una cosa che avviene da millenni a tutte le donne e in tutte le condizioni, qualcosa che anche il mio corpo sa fare.
    Per il non sapere quando avverrà la nascita in realtà il fatto di avere il cesareo programmato non ti dà troppe più certezze, perché ad esempio se ti si rompono le acque prima devi anticipare il parto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi odio l idea di non sapere quando succederà...il terrore che può succedere anche 1 mese prima o che a gennaio siamo ancora qui ad aspettare mi fa impazzire😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo io vorrei il cesario?😅ma solo perché ho paura del parto naturale...come faccio a tranquillizzarmi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti lei mi ha tranquillizzata perché alla fine solo quel valore è sopra la media mentre il femore e il cranio sono perfettamente nella sua settimana 🤞🤞 si dai spero sia per me che per te che si decideranno a spostarsi perché preferirei fare un parto naturale però vediamo alla fine conta sempre che loro stiano bene💚 buona fortuna a noi è fammi sapere come va venerdì, grazie Simona 😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla! La mia bimba si porta avanti di 2 settimane con le misure del femore, mentre con gli altri valori 3/4 giorni avanti ma non mi hanno mai ridatata o detto nulla di preoccupante! Se la ginecologa non ti ha detto niente significa che è tutto ok 😉 poi loro si muovono nella pancia e sono in posizioni assurde a volte ed è difficile prendere la misura precisa ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sara ☺️ come sono cresciuti ormai 😍❤️ io ho il controllo venerdì 7 (sarò a 27+6) e non vedo l'ora di sapere quanto è cresciuta ❤️ anche la mia era podalica alla scorsa visita (in realtà lei ad ogni ecografia è in una posizione diversa 😅) e anche a me preoccupa un po' questa cosa, xk la mia prima bimba è sempre stata cefalica, ma i dottori mi hanno detto che c'è tempo e che di solito si girano intorno alle 32 settimane (speriamo!) 🤞🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ricontrollando i valore dell'ecogragia ho visto che il diametro bilaterale è sopra la media come se la bimba fosse 29+4 (io sono a 27+5) mentre la circonferenza cranica e tutti gli altri valori sonno nella giusta settimana con magari 2 giorni di discrepanza, in effetti la ginecologa non mi ha detto nulla e ha detto che va tutto bene ma io poi a casa ricontrollando ho avuto un po' di ansia però poi ho anche letto che dipende dalla sua posizione ed essendo lei in posizione podalica la testa risulta più schiacciata.. Qualcuna di voi si trova o si è trovata nella mia stessa situazione?
    Grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono ma figurati, anche se fosse basta che cresca, in qualche modo la tiriamo fuori😅❤️
    No ma devo dire che lei non è che si fa sentire tantissimo però quando la sento è sempre in posizioni diverse quindi ancora gira come una trottola e per me invece è il contrario quando sente il papà è iperattiva, mi dà calci fortissimi che non mi dà mai quando siamo io e lei.. Già è una bella ruffianella, la cocca del papà 💕
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si non volevo dire che era grossa...mi sono spaventata perché immagino che mercoledì lo troverò anche io sopra il kg allora🤣quando si muove tanto ho trovato uno stratagemma: siccome quando si muove dico al papà di mettete la mano e lui si ferma e il papà non riesce mai a sentirlo...ora lo uso a mio vantaggio, quando si muove troppo mettr la mano e si calma...a mali estremi...estremi rimedi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il messaggio non era finito comunque, È di poco sopra la media e conta che io non ho una grande pancia e non ho preso tanti kg quindi non so dove e come si sia messa😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dai dati il peso è corretto, è avanti solo di due giorni, è il peso che corrisponde in media a 28+0 e io sono a 27+5. Okok allora mi consoli, ma lei devo dire che si muove e cambia posizione ma ogni volta che andiamo dalla ginecologa si fa sempre trovare podalica 😝 monellina!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 1,2 kg? Io ce l ho mercoledi...cmq il mio si è girato già 2 volte se può consolarti🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione