Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É una cosa bellissima portare dentro di noi un'altra vita ma ammetto anch'io che ci sono momenti che lo vorrei per un attimo "far tenere" ad un altro!!!! Un po' la notte (per fare meno pipí!!!), quando mi devo depilare (diventata un'impresa!!!!) ...peró dai diciamocelo ... alla fine gli aspetti positivi superano di gran lunga quelli negativi!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari mi svegliasse alle 6... la mia è un continuo giorno e notte, ma davvero di notte fa le acrobazie, bo! pensavo di essere l'unica a volte a non sopportare questa condizione.. cioè tutto bellissimo, ma poi in certi momenti mi sento goffa, stanca, la sera ho i piedi e le caviglie smostrate, sono 3 settimane che ho bruciore di stomaco anche con l'acqua...

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto togliere tutti gli anelli,fede compresa... ormai un mese fa! A distanza di tutto questo tempo pensa,ho rimasto ancora i segni sulla pelle! .... é un periodo unico,magico e certamente molto particolare e soprattutto impegnativo!!!! Anche il mio Leo da circa una settimana lo sento che si sta muovendo sempre di piú! Adesso ogni volta che si muove avverto il movimento come fino alla gola,non so se provate la stessa sensazione! E mi ha fatto capire chiaramente che vuole andare poco in macchina ed essere sballottato!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ne mancano tre, sono a cavallo con gennaio... si figurati! niente si fa, si sta attente. io aspetto la visita col diabetologo e intanto domani vedo la mia dietista in modo da aggiustare già qualcosa. e io che ero contenta di avere la glicemia bassa ahahha niente mai una gioia

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le varie conseguenze e scocciature della gravidanza che io voglio proprio capire cosa ci trovano quelle che dicono che è un periodo stupendo...io da qualche giorno mi ritrovo con le mani gonfie la mattina, qualcuna come me? Poi il mio si muove tantissimo al punto che a volte mi sveglia alle 6 e non riesco più a dormire🙄
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io il contrario ho diabete gestazionale😑ma cosa dobbiamo farci? Ormai mancano poco più di due mesi resistiamo🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi di ritorno dal controllo la bimba sta bene ed è anche cresciuta bene rispetto alla questione arteria ombelicale unica.

per la curva invece come temevo mi ha consigliato senza allarmismi di sentire un diabetologo perchè la curva è piatta e probabilmente produco troppa insulina. Secondo lei sarà da tenere sotto controllo con la dieta e eventualmente un farmaco.

Ma da quello che ho capito nulla di così grave...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto Erica, sono contenta! 💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio della risposta eh sì infatti vedremo domani e ti aggiorno anche io... Io proprio piatta
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiamato la ginecologa dicendomi che "era peggio il contrario" specificando che assimilo in maniera più veloce gli zuccheri..
    Comunque ha detto che va bene quindi nessun problema, ma forse la mia era abbastanza normale nel senso che un po di rialzo comunque c'è stata
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai ragione, la giacca del marchio che ho visto il è fatta anche poi per portare i più grandini sulla schiena con l'aggiunta
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutta onestà non so se così piccolo me la sento di metterlo dietro...lo zaino lo permette ma magari pensavo dai 6 mesi e poi l inverno successivo non ci stare più temo nella giacca🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille darò un'occhiata
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.bonprix.it/prodotto/giacca-lunga-premaman-con-porta-bimbo-grigio-chiaro-melange-938416/?itemOptionId=657719221&promo=Jacken&typ=PLA&anbieter=googleshopping&aktion=Shopping_all_Products_CSS&version=Damen_Waesche_Rest&matchkey=73599341021_93841695%2354&gclid=EAIaIQobChMIvdaF8vay-gIVgr13Ch3jcgKYEAQYCyABEgKjWvD_BwE
    La mia è questa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco era il mio dubbio dici che è bello anche dopo?.hai preso quello per.portare davanti o anche dietro?.grazie mille
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ce l ho è troppo carina😆io ho il cappotto, me l hanno appena regalato...sembra bello anche da usare poi dopo
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il piccolo ho tutto, ma per il grande sto prendendo anche io su vinted oppure kiloveste, li non puoi scegliere i singoli capi ma scrivi cosa ti serve e loro ti spediscono 1 kg di vestiti (puoi fare anche 2 o 3 kg) e sono cose in perfetto stato, alcune anche con l'etichetta
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero tentata da quella tipo cappottino invece, ma dovrei andarla a provare di persona anche se mi piace molto

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì benissimo, ho preso quella impermeabile che sì può usare per portare sia dietro che davanti. Ripara bene sia da freddo che da pioggia, l'ho usata anche in montagna
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho l'arteria omebelicale una potrebbe nascere piccolina o prematura quindi ho qualcosa tg 50, per il resto 56. io sono nata d 2,4 kg e ho usato anche la 00.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cose belle fanno? io abito a pochi km da loro eho preso due body lana seta, per la bimba uno a manica lunga e uno corta così con quelli sono a posto, i loro body allungabili e poi la loro fascia e per me le canotte, t shirt e maniche lunghe come i body.

La giacca ti sei trovata bene? sono tentata anche io

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍 mi associo a questo quesito su spezzati senza piedini....io mi stavo orientando proprio su quelli!!!! Mettere poi sopra una tutina...e sotto il body senza braccia e gambe.... solo da reggere il pannolone

• Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i consigli! Direi che a questo punto i body e le tutine taglia 50 che ho preso me li tengo comunque di riserva (sia mai nascesse un po' prima o avesse preso dalla mia altezza...), d'ora in poi mi oriento su taglia 56 per i prossimi acquisti.

Personalmente sto acquistando quasi tutti i vestitini di seconda mano su Vinted: li pago pochissimo e sono praticamente nuovi, anche perchè in ogni caso vengono utilizzati per un periodo super limitato di tempo. Mi sembra che sia anche più "ecologica" come scelta.

Per chi mi ha detto di preferire spezzati/senza piedini: premetto che parlo da inesperta, ma mi hanno sempre detto che fosse più scomodo perchè i neonati tendono a sfregarsi i piedini e a togliersi i calzini. Non so se è vero però aha

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di wear me ho comprato delle cosine di lana e la giacca per portare il bambino nel marsupio e adesso posso usarla con il pancione
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La taglia 0 è piccola, io l'ho messa al mio bambino appena nato che misurava 50cm ma poi non credo di averla usata molto ancora, per il resto avevo già 1-3 mesi. Poi appunto ogni marca veste un po' diversa quindi dipende anche da quello. Io avevo in prevalenza tutine OVS e quelle vestono giuste con la taglia (a parte qualche capo ma che credo che mi sia capitato con errore nell'etichetta)
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partire direttamente da 1 mese? grazie per il consiglio.... invece io mi stavo orientando da 0 mesi... lo so é un prenderci ma consigli da parte di altre mamme sono sempre ben accetti 😉
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti non ho comprato più altro perché anche a me sembravano più che sufficienti 6 tutine!
    Non conoscevo questa marca, interessanti i body allungabili 🤩 io per ora ne ho 7 sempre 56 cm a manica corta. Ho chiesto consiglio e mi hanno quasi tutti detto di prendere le maniche corte quindi ho proceduto così, poi sono costati 11 euro ed erano in unico pacco, quindi al massimo posso poi aggiungerne qualcuno a manica lunga all’ultimo 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto iniziando ora con gli acquisti, è stata stimata piccolina per cui mi sono dirottata in 2-3 cose in tg 50 e il resto 56, misto tra tutine e spezzato. Ma le amiche mi hanno consigliato mai più di 6 tutine della stessa taglia, lavi velocemente e si asciuga subito perchè sono piccolini.

Io sono ancoar in dubbio sui body da intimo, c'è chi dice maniche corte, chi maniche lunghe e non so come orientarmi. Per ora ho acquistato dei bellissimi body anzi ribody di wear me sono elastici ma con un'ottima composizione e sono tg unica 0-12 mesi. io ho uguali le magliette gravidanza e allattamento ve li consiglio sono super!

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato tutto 56 cm per sicurezza e la maggior parte delle cose spezzate/senza piedini, perché secondo me è più facile gestire così eventuali differenze di lunghezza! Mi mancano solo i pigiamini, per ora ho 6 tutine e mi fermo con gli acquisti!!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel frattempo il medico di base mi ha risposto stando vago a rimandando il giudizio alla ginecologa quindi non mi ha rincuorata!

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono alta a malapena 160cm ma mio marito è 190cm, mia figlia è nata a 40+1 di 3kg e 150gr per 52cm (lunghissima) quindi ho la prima foto di lei con la tutina taglia 50cm che non le si chiudeva.

Questa volta ho comprato con questo criterio: taglia 50 solo i completi spezzati, le tutine tutte dai 56cm in su.

Lo spezzato lo sfrutti di più.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, essendo noi entrambi abbastanza alti, 170 io 190 lui, lui abbastanza magro io magra non sono mai stata ma neanche esagerata, quei 5 o 6 kg in più della media. A noi hanno consigliato di prendere da subito la taglia 1 da 56 cm. Ho la fortuna di avere un nipote appena nato e loro sono piccolini perciò lei aveva qualche body e tutina taglia 0, a sto punto credo che farò un mix di cose, 3 cambi taglia 0 3 cambi taglia 1...poi la taglia 1 non fa male comprarla prima perché in ogni caso ti servirà quindi il mio consiglio è di comprarne qualcuno taglia 1 anche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione