Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• S
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, vi chiederete (ovviamente solo se l'avevate notato!) perchè non è più possibile cliccare ed entrare nel mio "vecchio" profilo..(chiamiamolo vecchio!!!)...per motivi tecnici purtroppo ho dovuto registrarmi nuovamente e......buf ovviamente ho perso tutto ciò che avevo salvato..... ecco, volevo dirvi che ci sono, sono rientrata in community, mi scuso tanto!

Un buonissimo weekend a tutte voi!

P.S. io sono Silvia (con presunta data parto 1/12...per Leo!)

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, il vaccino covid tra i suoi vari effetti e con il funzionamento dubbio lascia molto perplessa anche me... Ma questo della pertosse è ben funzionante da anni, così come quelli che farà il neonato per fortuna!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Ho una bimba piccola che va alla materna.. penso il rischio sia maggiore ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze.. forse sono talmente stanca di tutti i vaccino anti covid fatti che sono un po’ scettica. Cercherò di fidarmi della scienza con la speranza che sia sicuro per la mia piccola. È ovvio che voglio proteggerla 🙏🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo si! io sono seguita per la gravidanza in ospedale e quindi magari la ginecologa che fa tutte le impegnative è scafata, però speriamo ora ti vada megli!o!

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cambiato dottore 😂 questo nuovo lo aveva anche una mia amica in gravidanza e l’ha aiutata molto, spero sappia il fatto suo! Ora lo scoprirò 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ho controllato le mie impegnative, ed effettivamente ho visto che mi segna la settimana in cui mi dice che dovrei fare l'esame, così mi va in esenzione.
    tipo visita di controllo a 21 settimane, ma impegnativa per la curva di carico ed esami con segnate 25 settimane e mi è andata in esenzione.

• Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato il consultorio e non mi possono aiutare!! Il mio dottore non ne salta fuori, sto seriamente pensando di cambiare il medico di base. Al consultorio hanno detto che il dottore dovrebbe modificare l’ultima mestruazione per fare comparire sulla ricetta M33… a me sembra che non sia proprio un metodo corretto.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi prescrive sempre solo gli esami per i quali sono previste le esenzioni… però il medico la prescrizione me la fa prima, quindi ora per esempio la prescrizione riporta M30, ma quando farò gli esami sarò ad M33 ed è la settimana in cui è prevista l’esenzione… chiaramente se il dottore mi facesse la prescrizione la settimana in cui devo fare l’esame rischierei di non trovare posto per quella data… a me avevano detto che quando prenoti gli esami ti viene fatto automaticamente il calcolo delle settimane in base a quanto riportato sulla ricetta, immagino non sia vero a questo punto…
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si?a me ha messo M50 in modo che non pagassi il ticket
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenzione che mettere M+settimane di gravidanza non è sinonimo di avere l'esenzione del ticket, infatti alcune prestazioni sono gratuite solamente se il codice esenzione è M50 (ovvero gravidanza a rischio).

Sono esentate M+settimane solo quelle prestazioni previste per quel periodo della gravidanza (ad esempio la curva glicemica attorno alla settimana 27); io adesso devo fare la prima visita diabetologica per il diabete gestazionale, il medico di base mi ha messo M27 invece che M50 e pago il ticket da 22€.

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, alcune volte questo servizio lo fanno solo per chi è inserito nel percorso nascita e quindi fa anche le visite e tutto lì. La cosa che non dovrebbe succedere è che ti richiedano i pagamenti nonostante l'esenzione
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ma poi a prescindere dalla scelta della ginecologa, gli esami sono gratuiti in gravidanza e ci mancherebbe pure con tutti quelli che dobbiamo fare...
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica, domani chiamo e speriamo mi aiutino… alla fine è pur sempre un servizio pubblico che paghiamo tutte con le nostre tasse
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Piemonte c è il numero unico per le prenotazioni, non puoi farle al consultorio perché il consultorio fornisce già le impegnative con l agenda della gravidanza
    Anche io sono seguita da un ginecologo privato ma le impegnative appunto vengono dal consultorio perciò secondo me puoi provare a chiedere, diciamo che tentar non nuoce
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sto avendo serie difficoltà con la prenotazione degli esami. Sono seguita dalla ginecologa privata, quindi le ricette me le fa il
    Medico di base. Fino a poco fa metteva la data dell’ultima mestruazione sbagliata e per questo non riuscivo ad accedere alle esenzioni. Ora ha corretto tutto, ma tutt’ora quando prenoto gli esami mi viene richiesto il pagamento di questi ultimi, nonostante le settimane di prenotazione siano quelle per cui gli stessi non prevedono il pagamento del ticket. Secondo voi se mi rivolgo al consultorio per farmeli prescrivere e prenotare da loro è una cosa fattibile? Sebbene io sia seguita da altra ginecologa?
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i sacchi per il passeggino sono molto pesanti e non serve altro sotto, però conviene avere una giacchetta o copertina per quando tiri fuori il bambino per allattare o cambiarlo
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, il vaccino non è per proteggere te ma proprio la bambina quando nascerà. Infatti la pertosse nei primi mesi di vita può essere molto pericolosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al momento ho acquistato solo il sacco per l'ovetto, secondo me finchè è piccolino questo sacco è utile da spostare anche nella carrozzina ma magari mi sbaglio.

secondo me con giacca o tutona piccoli così stanno scomodi. Quindi io pensavo di fare così ma devo vedere che non scivoli troppo in fondo senza cinturine.

aspettiamo le mamme più esperte

• Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che senso? E' proprio per la protezione e il benessere del nascituro che si fa questo vaccino. Quindi menomale che ha effetti sulla piccola. Se tutti i ginecologi lo consigliano non capisco quale dovrebbe essere il problema

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa non ha consigliato nessun vaccino, mi sa che al prossimo appuntamento chiedo. Quindi vaccino pertosse e basta o c è altro secondo voi?
    Domanda...visto che i nostri bimbi nasceranno d inverno, come pensate di vestirli per le passeggiate?mi hanno regalato il sacco da ovetto, ma conviene comprare anche una giacca?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria è sicuro e così facendo si passano gli anticorpi tramite la placenta... Però è soggettivo e secondo me bisogna sempre fare ciò che si ritiene più opportuno e che faccia stare tranquille 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò a me è stato consigliato dalla ginecologa quindi credo sia decisamente sicuro.

Poi sono pensieri molto soggettivi questi

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io per la 1 gravidanza non feci il vaccino per la pertosse.. adesso sono un po’ indecisa non per me ,ma per gli effetti che potrebbe avere sulla piccola
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono asintomatica a tutto 🙈 nessuna perdita strana se non le solite che ho da sempre e nessun bruciore o fastidio (meglio così!)... Però che scocciatura ogni volta 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/spid/loginSPID.jsp?uri=https%3A%2F%2Fserviziweb2.inps.it%2FPSRMATweb%2FinitApplicazioneDomanda.do%3Fmethod%3Dentry%26idNav%3DWELCOME%26S%3DS&S=S

ecco qui devi accedere con lo SPID

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte il 5 ho appuntamento col ginecologo per l INPS, qualcuna ha il link del sito dove compilare la domanda che inizio a dargli un occhio?
    Grazie
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto enterobacter...
    Perdite verdite, bruciore!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x fortuna ho molti lattobacilli e la flora vaginale risulta sempre a posto 💪 (almeno una cosa buona 😆). Però si, devo fare l'antibiotico xk potrebbe essere stata questa nuova infezioni a provocarmi contrazioni e accorciamento del collo dell'utero... Quindi bisogna intervenire x forza nel mio caso 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏🙏
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 🙂
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nessun antibiotico..
    L'antibiotico ti ammazza la flora vaginale che ti protegge dalle infezioni, quindi ti cura momentaneamente l'infezione in corso ma poi te viene un altra sicuro perché non hai le difese! Io ho fatto dei cicli di acidificanti del PH vaginale e fermenti lattici vaginali + orali.
    Stasera ad esempio ricomincio perché il tampone di una settimana fa era negativo ma diceva "lattobacilli discreti" quindi non essendo tantissimi devo ripristinarli continuamente altrimenti mi rivengono le infezioni.. Comunque ti capisco, farsi una gravidanza così è difficile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione