Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho lavato e sistemato tutti i vestitini, ora che ho l'aiuto di mia madre qui. Entro il weekend preparerò la valigia x il parto e sistemerò anch'io le cose della seconda nel fasciatoio, mentre quelle della prima nell'armadio... Ormai noi dobbiamo essere pronti ad ogni emergenza 😅 poi darò una rinfrescata all'ovetto pure
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri abbiamo scelto il nome della piccola 😊 o meglio, il nome l'ha scelto la nostra piccola, visto che sarà la sorella "maggiore" 😍❤️ è stato emozionante.... abbiamo fatto dei bigliettini con i nomi che ci piacevano e abbiamo fatto fare il sorteggio alla nostra cucciola 🥰 quindi volevo dirvi che la nostra seconda cucciola si chiamerà Emma ❤️❤️ @Carolina, quando hai tempo aggiorna il calendario 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica! Dai speriamo che vada tutto bene, mia cugina per la seconda gravidanza ha avuto il diabete gestazionale già dal 5 mese ed è stata dura per la dieta perché i suo valori erano alti ma è andato tutto benissimo, poi ovviamente se tu riesci a tenere i valori bassi puoi stare ancora più tranquilla💪
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda puoi stare tranquilla perché io sono la persona meno incline al diabete al mondo...non mangio praticamente mai dolci, la mia frequenza è uno al mese a esagerare perché non mi piacciono molto ed essendo un po in sovrappeso ho sempre tenuto il conto dei carboidrati e fatto tanto sport. Sintomi non ne ho avuti, mi alzo di notte a fare la pipi ma una volta sola mentre altre che hanno la curva perfetta si alzano anche 4 volte. A luglio avevo fatto la curva già una volta perché la mia ginecologa la fa fare 2 volte a quelle sopra i 35 ed erano tutti valori sotto la media. Sembrerebbe che nei bambini che sono un po grossi come il mio i valori sono un po sballati. Al momento sono più tranquilla dopo averla privata ieri, il range è tra 90 e 130 io avevo 103 quindi molto bassa...speriamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Esse, la notte è un trauma infatti anche se ho sete cerco di non bere per non andare ulteriormente in bagno🙈
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara io non riesco a tenere il conto di quante volte vado in bagno, di notte a volte mi alzo anche 4 volte… certo bevo anche molto, ma credo che il grosso lo faccia la piccolina, infatti la mia curva era assolutamente perfetta,stai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuori Piuma perché sono leggermente in ansia, mi sembra sempre di bere e poi correre in bagno🥴 anche se poi la ginecologa guardandomi mi dice "però effettivamente hai preso pochi kg" mentre di solito con il diabete si tende a prendere più peso però poi ogni situazione è soggettiva, dai incrocio le dita e grazie per il tuo commento che mi solleva💚
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho finito di sistemare i vestitini e ho deciso di tenere 2 dei cassetti del fasciatoio per il bambino grande (uno per le magliette e uno per i pantaloni) e un cassetto per le tutine intere 0-3 mesi. Poi sul piano del fasciatoio terrò 2 o 3 scatoline con i body e i completi spezzati in modo da avere tutto a portata di mano per entrambi 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Jessica mi dispiace, io farò la curva sabato e sono un po' preoccupata perché quando ho detto alla ginecologa che urino molto frequentemente mi ha detto "potrebbe essere il diabete" spero che sia solamente la piccola che preme sempre sulla vescica perché si effettivamente è un pensiero in più, però dai fortunatamente sono gli ultimi tre mesi.. Tu avevi qualche sintomo che si ricollega al diabete gestazionale?
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffi speriamo che dopo questo mese di controlli la situazione rientri, così hai un pensiero in meno 💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia! che scatole, un pensiero ahimè in più. Se è per un valore solo io ti direi di stare più serena possibile e di monitorare senza troppe angosce, potresti valutare di farti seguire da una dietista, io lo sto facendo perchè sono un po' sovrappeso e sono contenta perchè mi aiuta molto.
    Io farò la curva martedì mattina e sono parecchio preoccupata! speriamo bene!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze...ieri visita dal diabetologo e mi ha dato la diagnosi: diabete gestazione. Ovviamente avendo solo un valore al limite mi ha detto che non è per niente grave ma come potete immaginare quando mi ha dato la macchinetta per provare la glicemia mi è caduto il mondo addosso. Morale 6 prove di glicemia a settimana, dieta e tra un mese ci rivediamo per capire come evolve la cosa, ieri sera provata ed era molto bassa...mancano 3 mesi...vaaaaa bene
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo! Beh certo, tutto può dipendere d’ala gravidanza, ci sta che andiamo in “ansia” per sintomi che di solito non abbiamo! Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è strano, perché è una sensazione costante, non dopo aver mangiato. Sarà come mi diceva, che sono gli organi che si spostano per fare spazio 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow domani devo proprio andare All’ikea, do un’occhiata grazie 😊
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... Il mio vero dubbio comunque è sull'epidurale, perché facendo il travaglio in acqua non si potrebbe fare e non so se me la sento
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio sono sicuramente comodi! Io ne avevo preso uno di kiabi a 10€ mi pare, poi mi sono trovata bene anche con quello Ikea che ha la chiusura frontale anziché laterale
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra utero che cresce e ormoni lo stomaco può dare molto fastidio! Io la sera, ma a volte anche durante il giorno, prendo il biochetasi se mi sento particolarmente "piena" almeno mi da un po' di sollievo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che è proprio 180
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela, immaginavo fosse qualcosa di sensato, ma non sapevo cosa e ho sempre questa sensazione appunto di pienezza, solo che non ne avevo mai letto/sentito parlare. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente non è possibile fare il parto in acqua nelle strutture ospedaliere, fanno fare il travaglio ma poi la fase espulsiva la fanno fare fuori

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplicemente si stanno spostando tutti gli organi interni per fare spazio all'utero, si stanno spostando verso l'alto ed è tornalissimo avere tutta la zona da sotto al seno fino al pube più gonfia, comese se fossi piena d'aria o di cibo, anche se non lo sei.

• Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anche io pensavo di prenderne uno da poco da usare come scorta e quello “buono” da utilizzare come principale! Grazie anche per la dritta della tuta ☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, avrei bisogno di un aiuto per il sacco nanna. Io pensavo di prenderne uno solo per il passeggino, usandolo meno posso lavarlo un po’ meno spesso e ho più tempo per asciugarlo. Mentre per la culla ho paura che con uno solo non faccio in tempo ad asciugarlo quando lo lavo.. ogni quanto è bene lavarlo? Qualche mamma bis ha consigli? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate se mi intrufolo nel vostro gruppo, ma visto che siete più avanti di me (futura mamma di febbraio 2023), avrei bisogno di confrontarmi con voi.
    Ormai da qualche giorno ho una strana sensazione e non so se è capitato anche a qualcuna di voi. Ho lo stomaco gonfio, cioè come se avessi mangiato troppo, lo sento sempre teso ed effettivamente è più grande di prima. Non capisco, perché sono quasi alla fine del 4° mese e ho preso 1kg, quindi non dipende dall’essere ingrassata tanto. Ma sento tirare e se faccio respiri profondi, quindi il torace si allarga, mi sento proprio come quando si mangia troppo e si sente lo stomaco strapieno! Da qualche giorno ho notato che il basso ventre è più compatto, cioè la consistenza è diversa dalla normale ciccetta e da un paio di giorni con pantaloni aderenti si nota il pancino e i pantaloni iniziano a darmi fastidio. La cosa che mi risulta strana è lo stomaco. Cosa c’entra lo stomaco con la gravidanza?! Ma sono certa che non è solo una sensazione perché anche pantaloni che prima mi andavano un po’ comodi/larghi, ora mi stringono in vita. A voi è successo? Stavo pensando di fare un eco all’addome, ma non vorrei fosse una sciocchezza

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è inferiore a 180 puoi stare tranquilla 😉💪🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio al limite...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande questa è una bella soluzione!! Sisi è interessante ma purtroppo ancora tanto sfruttamento, le ore di lavoro sono sempre troppe rispetto allo stipendio, la gratificazione è tanta e ce la si fa perché è anche una passione quindi la fatica si sente relativamente ma poi come in questo caso quando decidi di metter su famiglia sarà poi difficile ricominciare a pieno regime perché 12 ore fuori di casa è impensabile 🥴
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, sono una futura mamma di novembre e proprio ieri sono stata a un centro diabetologico, il tuo valore dopo 60 min supera il limite o è al di sotto? Se è al di sotto puoi stare tranquilla, se invece lo supera anche di poco, secondo le linee guida è considerato diabete gestazionale. Cmq è abbastanza frequente in gravidanza
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho esperienza, ma anche io mi sto informando. Non ho capito se nell'ospedale che ho scelto fanno solo travaglio in acqua o anche parto. La prossima settimana ci sarà l'incontro informativo e cerco di capire. Comunque in generale come tutte le cose che riguardano il parto non dare niente per scontato al 100% perché magari poi in quel momento la vasca sarà occupata, oppure non avrai voglia tu di entrare

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuno ha esperienza del parto in acqua?stavo cercando di capire come poterlo fare...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, io da settembre sono a casa in smart fino al parto se riesco così da prendermi tutta la gravidanza dopo. Faccio un lavoro sempre in movimento, laboratorio, in giro per milano e prendo treno ecc... era diventato pesante. Fai un lavoro davvero interessante 😁😁😁t invidio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione