Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace Simona, facci sapere 🤞🏻🙏🏻😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono in pronto soccorso x collo dell'utero accorciato 😣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi fatto visita di controllo, misure tutte nelle curve, 600gr circa, testa a sinistra e piedini a destra :-) adesso altro giro di esami del sangue e curva glicemica, e prenotare il vaccino della pertosse.
    Per fortuna la mia gine non dice nulla per il peso, mi ero pesata stamattina ed ero a 72.5 (sono partita da 66), lei mi pesa e fa "togliamo il peso dei vestiti, facciamo 70.5, ti ritrovi?" "Grazie, fin troppo buona, mettiamo un chiletto in più va là"
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona come stai?
    Io anche qualche contrazioncina credo, non sono sicura perché non mi è mai capitato prima, comunque niente di doloroso o forte solo un po' di indurimento della pancia e un po' di fastidio. Anche il mio si sente e si muove tanto, ma cosa hanno questi fratelli minori!? 😂
    Dal punto di vista vaginale ho qualche fastidio di prurito e bruciore, niente perdite strane, domani mi visita l'ostetrica e vediamo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano trovato già lo streptococco e una leggera candida (senza sintomi). Ultimamente ho rifatto l'urinocoltura ma x problemi dell'ASL mi hanno dato tempo 10 giorni x far uscire il referto 😳 lo vado a ritirare domani finalmente e vediamo lì se è uscito qualcosa intanto.... Poi appunto ripetere il tampone vaginale e cervicale e vediamo cosa uscirà di nuovo (speriamo niente) 😅

Cmq niente ragazze... Alla fine scappo un attimo dalla ginecologa a pomeriggio x un controllo veloce. Adesso le contrazioni non sono più dolorose ma ci sono ancora ogni tanto. X sicurezza controlliamo il collo dell'utero 🤞🤞🤞🤞 al massimo mi metterò un po' a riposo e farò venire mia madre ad aiutarmi con la bimba 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene.. io ormai ci sono abituata almeno 2/3 volte al giorno mi capitano... Ma niente di ché.. durano veramente poco e non sono dolorose..ma fai bene eventualmente ad approfondire
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di infezioni vaginali: quali avevi?
    Io ho avuto enterobacter vaginale e stafilococco cervicale. Non ho fatto nessun antibiotico ma ho fatto due cicli di Protocollo Miriam approvato dalla ginecologa (sono dei prodotti compatibili con la gravidanza che ripristinano le difese immunitarie della vagina) all'ultimo tampone ero negativa a tutto ma poi sono ricomparse delle perdite giallo/verde e ho ripreso.
    Adesso sono due settimane che sto bene ma ho paura a dirlo!Per le contrazioni le ho anche io, da sempre e anche per la prima figlia.Non devono essere molto dolorose, se lo sono e sono frequenti: ospedale!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pancia nel mio caso più che dura la sento tirata, non riesco a stabilire però il grado diciamo di rigidità della pancia. Lei si muove proprio tanto ma soprattutto è proprio energica nei movimenti. Mio figlio lo sentivo così al nono mese. Domenica mattina mi sono partire dopo uno sforzo, ho avuto dolori alla parte bassa della pancia, poi subito dopo partivano dalla parte alta per irradiarsi sulle gambe.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece prendono la parte bassa delle schiena proprio come al travaglio di mia figlia 😅 infatti ieri sera mi ero preoccupata 🙈 e la pancia diventa praticamente di marmo x quanto è dura! Anche mio marito è rimasto senza parole quando ha messo la mano sulla pancia 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto domani ormai per parlarne con lei di persona, conoscendo la ginecologa mi aspetto che voglia approfondire. Ma erano molto lievi, però partono dalla parte alta della pancia e si irradiano sulle gambe.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera sono state un po' fastidiose... Stamattina meno ma cmq la piccola si muove in continuazione come una pazzerella da ieri 😅 quindi magari è lei che mi fa venire queste contrazioni. Ad ogni modo ho preso le 2 compresse di buscopan che mi ha consigliato la ginecologa e sto cercando di stare più a riposo oggi (anche se è un po' difficile con una bimba di 21 mesi in giro x casa 😆). Vediamo se la situazione migliora altrimenti vado a fare una visita di controllo da lei
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho sentito la ginecologa e mi ha detto di prendere 2 compresse di buscopan x vedere se va meglio. Se non dovesse migliorare facciamo subito una visita x controllare che sia tutto ok. Nel frattempo devo rifare il tampone vaginale x cercare eventuali infezioni 🙈 anch'io con la scorsa gravidanza non le ho mai avute se non da quando ero già dilatata di 5 cm 😅😅 prima zero 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Simona, io sono una futura mamma di novembre, cmq anch'io le ho avute e le ho da più di un mese, xò essendo sporadiche e non dolorose, la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla xk sono contrazioni di braston e quindi preparatorie.. avrei dovuta avvisarla solo se fossero diventate dolorose e continue..ma fortuna non è così.. mi ha anche detto che possono dipendere dai movimenti del bambino, ed in effetti ho notato che spesso mi capitano quando si muove tantissimo..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona: presente. Le ho avute sabato, e poi domenica dopo uno sforzo. Domani ho la visita dalla ginecologa e chiedo, non stiamo avendo nemmeno rapporti con mio marito perché la ginecologa ha detto di sospenderli per precauzione. Con la prima gravidanza mai avute se non poi al parto indotte.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze... A qualcuna è capitato di avere qualche piccola contrazione? 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆😆 Noooooo... Che strazio😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene...la mia gine senza neanche pesarmi, quando sono entrata nel suo studio mi ha detto: ti vedo un po gonfia, come siamo messi a peso😭
    Sono ufficialmente a dieta...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Abbiamo finalmente deciso il nome della bimba 🥰🥰... Martina 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco grazie della testimonianza😁 tu ne hai presi 6 all ultimo trimestre quindi proprio a esagerare arrivo a 15...ora mi sono messa a evitare le schifezze e son già scesa🤣non ho scuse è tutta colpa mia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! ☺️ In questi giorni sento anche il gine e chiedo a lui un altro nominativo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, è uno strazio! Io ho iniziato praticamente da subito con dolore alla parte bassa della schiena, sia al centro che sui fianchi ma solo quando ero a letto. L’osteopata mi ha detto che era di natura ormonale, perché essendo appunto alle primissime settimane non dipendeva certo da utero, peso o altro. Ho fatto delle sedute dall’osteopata, dopo 3 sedute stavo meglio ma 2 giorni dopo l’ultima mi è scoppiato questo dolore alla sciatica. Non so dirti se ha fatto delle manipolazioni errate o se mi sarebbe venuto comunque, vai a saperlo, sta di fatto che ora non so come risolvere. Con le iniezioni di vitamina b12 va un po’ meglio, ma se cammino un po’ inizia a farmi male e considerando che devo andare in ufficio, devo assolutamente trovare una soluzione. 🥺
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me ha esagerato!! Alcuni provano a fare terrorismo psicologico 🤪
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la volta scorsa nel terzo trimestre presi 1 kg al 7* mese, 4 kg all'8* mese (no comment 😳🙄) e 1 kg/1 kg e mezzo al 9*. Non so come ma ho avuto quell'aumento forte di peso all'ottavo mese, mangiando uguale a prima 🤷‍♀️😅😆 però 9 kg in 3 mesi mi sembra tanto 😆
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente sì a me il ginecologo mi ha detto che da adesso a dicembre bene o male prendo 9kg ..io ho fatto una risata per sdrammatizzare la cosa 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto uguale... Ad inizio 6 mi ha detto che avevo preso tutti i kg concessi e di stare attenta.
    Tra 10 giorni ho anche la curva glicemica speriamo bene
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Significa che ne prendiamo 9 sicuro in 3 mesi? Ma non capisco io perché ovunque su internet c è scritto che il grosso dei kg si prende nel secondo trimestre ma la gente dice che si prendono alla fine...uff
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo già in sovrappeso e sono arrivata a +9. Mi hanno tirato le orecchie e ora sto seguendo ancora meglio la mia dietista, da gennaio a aprile quando ho scoperto la gravidanza, avevo perso 6 kg quindi da gennaio diciamo che sono a +3 circa anche se ovviamente si basano dal peso che ho dato alla prima visita
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho preso già +6kg mi sento disperata io ginecologo mi ha detto che con scadenza a dicembre arriverò a 15kg sicuri ... Mi sono fatta dare da una mia amica io numero di una nutrizionista vediamo .. probabilmente essendo la mia prima gravidanza non mi sono resa conto e ho messo su .. sigh sigh sigh.. vi aggiornerò!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la prima gravidanza non ne ho sofferto ma per questa si..
    Non ti so dire come ho risolto perché non ho risolto 😅 va a giorni!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale però ho letto che andrebbero presi circa 2 kg il primo trimestre, massimo 6 kg il secondo trimestre e massimo 4 il terzo...se fosse così sarei solo +1kg sopra ma se si prendono tutti all ultimo sono rovinata☹️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormo con koala babycare dal 3 mese e soffro un sacco di sciatica, non è un dolore lancinante ma perdo sensibilità al polpaccio se camino troppo o sto troppo in piedi o troppo seduta. Volevo portarmelo in vacanza ma mio marito non ha voluto che è troppo ingombrante, be 15 notti senza di lui e la sciatica identica🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ che noia sta schiena! Io è già da un mese che ho dolore alla sciatica, ho appena terminato delle iniezioni di vitamina b12, è migliorato ma non risolto del tutto e onestamente inizio a chiedermi come farò quando avrò anche kg in più e la bimba che cresce (🤞🏻)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione