Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però tu dici di non amare chi punta il dito o da giudizi, poi hai scritto che secondo te dobbiamo per forza gestire l'ansia perché siamo madri e dobbiamo essere mature!
    Queste le tue parole e questo quello che io.ho capito, era il minimo sottolineare che l'ansia non è una "cosa" da gestire ma una patologia complessa, e le madri sono ottime madri anche se soffrono di questa patologia.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, soltanto che soffre di questo problema può capire.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Erica concordo appieno nelle tue parole. Ho un passato di attacchi di panico e ansia molto forte, solamente negli ultimi 4 anni ho fatto un lavoro enorme e frequento ogni3 settimane una psicologa e sono arrivata dopo un lungo percorso a godermi questa gravidanza con una tranquillità che non so nemmeno io dove ho. Ma è stato un percorso lungo e lavorato.

Mi hanno trovato anche l'arteria ombelicale unica e dopo 2 giorni di forte ansia sono riuscita con gli strumenti che ho imparato a gestirla e a proseguire serenamente.

però ecco secondo me come dici, farsi aiutare è la chiave anche quando il disturbo ci sembra minimo o pensiamo di potercela fare da sole. Io penso che il proprio marito/compagno possa fare molto in questo senso, ma poi la vera chiave deve partire da noi.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbè non ci sono parole! un bimbo prematuro è comunque impegnativo e ti causa tante preoccupazioni! è vero, recupera, ma all'inizio fare dentro e fuori dagli ospedali comunque ti causa stress e dolore!

spero mi passi questa angoscia.. vi ringrazio tutte, mi date una forza incredibile! e vi abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi sa che non ci siamo capite. Il mio era un discorso più generale riferito al fatto che sostenevi che una madre debba fare ciò che "la fa stare più tranquilla". Sulla ragazza a cui avevi scritto di farsi aiutare non l'ho neanche letto sinceramente, non leggo sempre il forum quindi la storia di questa ragazza mi è sfuggita e non so a cosa ti stai riferendo.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi sono un attimo persa.. non capisco cosa c'entra il pronto soccorso con il fare gli acquisti che in realtà era soltanto un argomento frivolo!
    Comunque di tutto il tuo discorso, ti posso solo dire che io non vado al pronto soccorso per ogni minima sciocchezza ma non riesco a gestire l'ansia in generale perché ho un problema, l'ansia non è un divertimento ma è una patologia, l'ansia si trasforma in depressione se si trascura, ma non per questo non sono una madre matura.
    Anzi mi reputo una madre matura perché riconosco di avere questo problema fin dall'infanzia e nei periodi più bui mi affido ad un aiuto psicologico per non dar peso a mia figlia dei miei problemi e cercare di stare meglio!Per questo consigliavo alla ragazza che ha scritto sotto di farsi aiutare fin dalla gravidanza se non sta bene psicologicamente, perché poi quando nascono i bambini è tutto più difficile e loro, purtroppo, sono i primi a risentirne!Mi sembrava il minimo sottolineare tutto ciò!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condivido. La gravidanza è un momento particolare e spesso è fatto di ansie, la maggior parte delle quali inutili. Non sono d'accordo con chi, per esempio, va al pronto soccorso per ogni minimo timore perché vuole "stare più tranquilla". Ma anche no. Il pronto soccorso è un posto per le emergenze serie e così facendo si rischia solo di andare a intasare e a prendere il posto di chi ne ha veramente bisogno. Credo che le ansie vadano gestite, a maggior ragione se stiamo diventando madri, quindi si presuppone che ci sia un certo grado di maturità. Sul puntare il dito hai pienamente ragione. Neanche a me piace chi punta il dito.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuna deve fare ciò che la fa stare più tranquilla, io non comprendo invece chi giudica o punta il dito.
    Una mamma fa acquisti al secondo mese? Ben per lei, vuol dire che è un futura mamma serena! Io non ce la farei mai, ma ben per lei!
    Io la penso così!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta partorito avrai tutto il tempo per rimetterti in forma, anche se con l'allattamento la fame è tanta (io la notte mi fiondavo sui dolci). L'importante è che tu e il bimbo stiate bene. E se ora la gente commenta la pancia, più avanti commenterà la tua scelta di allattare o no, di dare o no il ciuccio, di mandarlo al nido, tornare a lavoro...insomma su gravidanza e maternità tutti avranno qualcosa da dire. Fattelo scivolare.
    Io la scorsa gravidanza ho avuto un problema alla placenta, il bimbo riceveva poco nutrimento ed è nato un mese e mezzo prima per 1,3kg. La pancia era mini. Gente che era a conoscenza del problema sai che mi diceva:hai la stessa pancia di quando non vado in bagno da 2 giorni". Tatto e sensibilità zero.
    Sta volta ho allontanato tutti i personaggi del genere.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie piuma e grazie ragazze.
    Sono fortunata ad avere le nonne, ma hanno un carattere veramente difficile. Il bello è sono state loro a distogliermi dal mandare il bambino al nido l'anno scorso. Tra qualche settimana inizierà e come te chiederò se c'è posto per il full time (al momento è iscritto per il part time) così da riuscire a organizzarmi per gli ultimi mesi di lavoro e poi per poter dedicare un po' di tempo al piccoletto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 🥰🥰 crepi il lupo🥰
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi e in bocca al lupo anche a te per questo imminente dolcissimo incontro Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, di sicuro gli ormoni giocano brutti scherzi! Tu cerca di stare il più serena possibile e di ignorare le persone che parlano per dar fiato alla bocca🥰 In bocca al lupo per tutto❤
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley heart forse ho solo bisogno di tranquillizzarmi un po'.. purtroppo lavorando arrivo a sera che sono stanca e la pancia è anche molto più gonfia e dura.. gli ormoni ci fanno brutti scherzi comunque!

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai assolutamente ragione, non è da sottovalutare nulla, né pre né post parto.. anche se sicuramente quella post è di difficile gestione e comprensione..

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà mi hanno detto massimo un mese per averlo, secondo me è sostenibile. Io che solitamente acquisto quasi tutto online quello preferisco prenderlo in un negozio fisico, mi viene da pensare che se ci fosse qualche problema potrei appunto rivolgermi con calma al negozio senza diventare matta con l'assistenza online.

Noi ci siamo dirottati sul trio Peg Perego Veloce, per le nostre esigenze domestiche sembrava il più adatto. ma ancora non l'abbiamo ordinato. Ti consiglio in ogni caso di andare in negozio e provarli di persona per vedere se sono maneggevolI!

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione… a me ad esempio non crea problemi il fatto di non aver un gran pancione (che poi sinceramente io non me la vedo nemmeno così piccola come dicono) però magari un’altra donna è già preoccupata per conto suo per questo. Io quando riesco vado avanti e lascio perdere, ma se qualcuno esagera non mi interessa neppure se rispondendo sono scortese oppure no, visto che queste stesse persone evidentemente non si pongono il problema di essere scortesi o fuori luogo quando aprono la bocca! pensa che alla mia amica una persona ha letteralmente chiesto “ma il bambino è normale?” visto che non aveva un gran pancione ed era a quasi fine gravidanza… Le avrei dato un pugno in faccia io personalmente!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto...io sono una futura mamma di settembre...quindi a breve partorirò...e per me è la seconda gravidanza...la pancia questa volta è spuntata subito e da subito è stata grande, ma ti posso assicurare che da due mesi a questa parte non sta crescendo a dismisura... anzi ora che manca qualche giorno le persone mi dicono che non si vede 😅 questo per farti capire che nessuno si fa i fatti propri innanzitutto, ma soprattutto che non arriverai enorme a dicembre🥰 arriverai solo con una bella bimba nella pancia...stai serena e non ti importare degli altri 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sul lato psicologico non stai bene, puoi valutare di farti seguire da uno psicoterapeuta..
    Io soffro di attacchi di panico e ansia da sempre, ho avuto la depressione post parto, l'ansia in gravidanza (per la prima gravidanza) e adesso ci risiamo quindi probabilmente mi farò seguire di nuovo!
    Il mio consiglio è di non sottovalutare e intervenire subito perché la depressione post parto è più difficile da gestire
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, è vero.. non vorrei essere scortese, ma io non mi permetterei mai di dire a qualcuna è piccola, è grande ecc.. ma non perché ci sto passando, ma perché capisco che non so mai bene chi ho di fronte e che problematica nasconde! ma non siamo tutti nati con il tatto.. e mi rendo conto che bisogna essere molto forti alle critiche della gente, in questa e tutte le altre circostanze, altrimenti la mente umana gioca davvero brutti scherzi

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lolla a me commentano parlando del fatto che non ho messo un filo di grasso da nessuna parte ma solo nella pancia oppure altri che mi dicono che la pancia è piccola. La mia migliore amica ha partorito da poco e non so dirti quante persone le hanno rotto le scatole sempre per la pancia piccola!!! Il
    Problema di base è che nessuno si fa i fatti suoi MAI! Tutti esperti… fregatene e pensa solo che la bimba sta bene e se qualcuno esagera non preoccuparti di rispondere male, nessuno ha il diritto di giudicarci in nessun modo
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì lato fisico.. ma non mi faccio problemi sui kg da perdere figurati, mi da fastidio la gente che non si fa i fatti suoi e mi carica facendomi notare che ho una pancia enorme.. quindi ho il pensiero costante che fino a dicembre crescerà il doppio di ora... poi la sento dentro di me che scalcia e mi dico l'importante è che lei stia bene ovviamente.. ma io psicologicamente non troppo

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendi lato fisico?
    Io proprio no.. non è tra le mie preoccupazioni, ne ho tantissime altre ma questa proprio no!
    Ho sempre pensato che la cosa importante è che stiano bene i bambini che portiamo in grembo, poi i chili si perdono dopo e chissene frega proprio.
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze come state? io così così... sono un po' giù, tipo depressa.. tra una settimana e mezzo circa entrerò nel settimo mese, ma chiunque mi vede dice che ho una beeeella pancia (grossa).. anche io mi sto vedendo una pancia enorme (da premettere solo la pancia, per il resto sono rimasta praticamente uguale a prima), e non mi sento bene.. piango e non sto bene con me stessa.. ho il chiodo fisso del come arriverò fino a dicembre! qualcuna come me? io non riesco ad essere spensierata su questo argomento

• Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beate loro in realtà!! Io non riesco proprio a prendere le cose con questa leggerezza (leggerezza in senso positivo, non intendo superficialità) e soprattutto positività. Anche se finora nella mia gravidanza non ci sono stati campanelli d'allarme o particolari problemi, è proprio un mio stato mentale

• Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sul trio ho ancora le idee super confuse, non capisco quale possa fare al caso mio e quali sono le differenze sostanziali tra i vari modelli... Pensavo comunque di prendere qualcosa sempre online, tipo su Amazon o simili, perché l'idea di ordinarlo in negozio mesi e mesi prima (come sarebbe necessario) non mi convince proprio

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il primo mi sono dovuta trattenere dal comprare fin dall'inizio, la prima tutina gliel'ho presa dopo la TN! Il trio lo prendemmo a gennaio se ben ricordo... per Andrea non farò grandi acquisti, ho fatto la lista nascita su Amazon e le cose più costose sono la pesa (che all'epoca affittai), la sdraietta e la fascia elastica da usare prima del marsupio.
    Oggi complice le temperature più fresche sono salita in mansarda e ho recuperato la scatola dei vestiti di Damiano dei primi mesi, fatto lavatrice e guardate che colpo d'occhio, penso che riutilizzerò tutto, al massimo compro un paio di cose come la prima tutina che gli metterò in ospedale in modo che sia una cosa solo sua

Future mamme Dicembre 2022 1

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima figlia ho comprato tutto al.nono mese. Non ho mai compreso quelle che al secondo mese svaligiano i negozi. Boh
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima figlia ho comprato tutto al.nono mese. Non ho mai compreso quelle che al secondo me svaligiano i negozi. Boh.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io un po' ti capisco sinceramente, sono appena entrata nel sesto e solo ora ho iniziato a prendere pochissime cose, ma ancora zero tutine. ho anche io un po' di ansia a riguardo.

Siamo andati a vedere per il trio, e però mi hanno detto che servirà circa un mesetto per averlo quindi contando che con l'arteria ombelicale unica c'è il rischio che partorisca prima, tra fine settembre e inizio ottobre volevo ordinarlo quindi prenderò coraggio.

domenica iniziamo a svuotare la cameretta dalle cose che non centrano nulla

• Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, ma sono l'unica che non ha ancora acquistato assolutamente nulla per il bimbo, anche se è la primissima gravidanza? Premetto che abbiamo appena comprato casa e ci siamo trasferiti quindi negli ultimi mesi abbiamo avuto diverse spese extra e tanti altri pensieri per la testa, in primis il trasloco. Però, a prescindere da questo, anche adesso che sono più tranquilla, ogni volta che penso di prendere qualcosina per il bimbo (anche solo vestitini o cosine meno impegnative online) mi prende un po' il panico e non concludo l'acquisto. Ho ancora in testa il pensiero che qualcosa possa andare storto, nonostante si stia avvicinando il settimo mese. Aggiungiamoci il fatto che secondo mia mamma comprare le cose prima "porta male".

Secondo voi in quale settimana si dovrebbe iniziare a comprare le prime cose necessarie?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ritengo molto fortunata, i miei genitori abitano nel nostro stesso cortile, e i suoceri che sono persone splendide e disponibili abitano a 500m da noi, tutti e 4 hanno tra i 65 e i 70 anni e sono ancora in forma.

Tranne i primi mesi che c'era il lockdown e che Damiano era piccolo e stava attaccato a cozza, mi hanno sempre aiutata tenendolo anche diverse ore. La nostra routine adesso che lavoro è che lo tengono dalle 9 alle 21, alternandosi tra loro, quindi in pratica sta con noi la notte, i weekend e le ferie. Pensiamo poi di mandarlo alla materna, ma a settembre 2023.

Adesso con l'arrivo di Andrea io conto di stare a casa fino a Ferragosto 2023, quindi terrò io la bimba durante il giorno mentre loro continueranno a tenere Damiano.

Ripeto, sono molto fortunata, non so come farei senza di loro.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione