Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo parenti vicini e quindi dovremo gestire tutto da soli. Al momento sono a casa in maternità ma stiamo già pensando a come organizzarci x il prossimo anno quando tornerò a lavorare. Non ti nego che anch'io ogni tanto ci penso, ma a me dà più pensiero il quando si ammaleranno (uno o entrambi) che bisognerà incastrare il tutto e chiedere permessi a turno tra me e mio marito 😆😅 ma in un modo o nell'altro ce la faremo 😉 mio marito lavora su turni e sta a casa solo 1 giorno a settimana quando capita. Per il resto del tempo devo fare tutto da sola 😝 mi sto già organizzando su come portare la prima al parchetto mentre avrò la seconda 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi che sarete mamme bis, ogni tanto vi domandate se riuscirete a far tutto e a dedicare il giusto tempo a entrambi i bimbi?
    Io certi giorni torno da lavoro k.o. e il grande che avrà 2 anni a novembre vuole giocare come è giusto che sia, ma non ho le forze. Allora mi immagino con due e vado in ansia.
    Ho "l'aiuto" delle nonne, ma più che aiuto è un impiccio perché mia suocera non mi ha mai considerata, è fredda con me e non c'è quindi comunicazione sull'educazione che voglio dare a mio figlio (per es sto cercando di togliergli il vizio del ciuccio che ormai è ridotto alla fase di addormentamento e scopro che lei a casa sua ha un ciuccio e glielo da durante il giorno). Mia mamma invece sembra dalla mia parte, ma poi fa anche lei quello che vuole. Dolci a volontà, lo fa mangiare a letto, pranzo imbambolato davanti la TV o al cellulare.Tante volte ci ho discusso, ma tante volte ho chiuso un occhio. Sapendo già cosa mi spetta con il secondo non so se avrò le forze di sopportare il loro "aiuto" e gestirmi un neonato e un 2enne.Stiamo bene solo quando a casa c'è il papà, ma purtroppo lavora tante ore e va via al mattino presto e torna tardi.

• Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna, almeno finora, mia figlia al nido si è ammalata pochissimo e solo di cose molto blande....ha iniziato a soli 8 mesi ma ha dimostrato di avere un'ottima salute ..speriamo sia così anche quest'anno 🙏
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vendo tanto respiro nemmeno con il nido perché per noi equivale ad averla sempre ammalata, e da ammalata mi da ancora più da fare..
    Quindi davvero prendo quello che viene
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io. . Lavoro e bambina di 13 mesi appena che sta imparando a camminare. Zero aiuti dai parenti. Impazzirò
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo nella stessa situazione, anche io lavoro ancora e il primogenito ha 29 mesi....

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puo essere anche qualche contrazioni di Braxton..
    Purtroppo io per entrambe le gravidanze, le ho avute e le sto avendo..
    La mia ginecologa lo sa, a parte il fatto che mi sente la pancia quando mi visita e se ne accorge, ma sapendolo mi controlla sempre il collo dell'utero, la lunghezza, ecc..Le Braxton sono fisiologiche quindi non ci si deve spaventare ma soltanto rallentare.Per me impossibile, lavoro e ho una peste di 22mesi
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, oggi giornata così così... sono in ufficio, è da stamattina che mi sento la pancia gonfissima tipo tamburo, come e forse più che la sera, un pò di dolorini alla schiena... dolori veri e propri alla pancia no, e per fortuna la bambina sento che si muove.

Insomma penso sia una sintomatologia un pò classica in gravidanza, vediamo un pò... vorrei tanto andare a casa e sdraiarmi sul divano ma fino alle 17.30 non se ne parla

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii lo faccio subito 💙💙💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze abbiamo deciso il nome finalmente: Jacopo🤩
    Chi può mi aggiorna il post?grazieeeee
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la parte di struttura a pagamento è molto bella perciò vai tranquilla. I medici saranno anche bravi, ma quando sono arrivata in camera e ho visto che le camere sono minuscole e per farmi entrare per salutare la mia amica ha dovuto spostare il lettino del bambino m è venuta l ansia....struttura mooooooolto vecchia
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto il secondo maschio, però quando ancora non sapevo avevo pensato di usare comunque le stesse cose. Pensa che il mio lo hanno sempre scambiato per femmina anche con i vestiti "da maschio" quindi avevo pensato che non ci sarebbe stato problema 🤣
    Per quello che mi servirà in più ho deciso di dirottarmi sul second hand con vinted o kiloveste che ho provato e mi sono trovata molto bene
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono seguita privatamente ma vorrei partorire alla Mangiagalli perché me ne hanno sempre parlato bene. Però in effetti non ci sono mi stata. Come mai sei rimasta scioccata se posso? Non vorrei fare la scelta sbagliata…
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono sentita male a vedere quante cose le avevo preso e alcune neanche mai messe! Morale??? Questo è maschio quindi manco adesso le utilizzo! 🤣🤣
    E sinceramente il rosa neanche per stare in casa glielo metto!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poca roba! Serve essenzialmente quasi tutto nuovo.. io ho rimediato 6/7 tutine di varie grandezze e mesi, ma devo comprare tante cose. Io avevo la femmina e arriva il maschio
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì io riciclo: già mi sono fatta dare un pò di tute seconda mano dalla mia amica, poi per i body che tanto sono sotto e nessuno vede userò quelle che già ho, per le tutine magari faccio un pò di cernita ma conto di riutilizzare anche quelle, al massimo compro un paio di pezzi nuovi tipo la prima tutina in assoluto che metterà, in modo che sia comprata proprio per lei
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina, io ho aspettato l’arrivo di settembre per andare poi anche a comprare cassettiera e fasciatoio, appena ho i mobili anche io vorrei iniziare a lavare le prime cosine. Nel frattempo acquisterò anche quello che manca per l’ospedale!
    Io dovrò fare il cesareo, quindi quasi sicuramente alla fine Aurora nascerà a novembre
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina! Anch'io ieri ho dato un'occhiata alle cose di mia figlia e non ricordavo di avere così tante tutine 😂😂 e qualcuna l'avevo anche regalata! Credo che ne acquisterò giusto 2 o 3 in modo da portare in ospedale quelle migliori e quelle più usate lasciarle solo x casa. Credo che aspetterò ottobre x lavare e sistemare tutto. Io ho pensato momentaneamente di sistemare i cassetti del fasciatoio con le cose della piccola e riorganizzare l'armadio con le cose della prima 😉 questo finché non arriverà la cameretta nuova che abbiamo ordinato, dopo di che dovrò riorganizzare di nuovo tutto 😆 ma se ne parlerà con calma all'anno nuovo!
    Come mai hai la sensazione che nascerà prima? Presentimento? ☺️ Io spero che anticiperà giusto di qualche giorno e nasca tra natale e capodanno, in modo di farmi entrambe le feste a casa😜 poi chissà....
    Qualcuna sta già pensando alla borsa x il parto? Quando la farete? Io credo la sistemerò x inizio novembre, visto che poi avrò il compleanno di mia figlia da organizzare e non vorrei ritrovarmi a farla all'ultimo momento 🤗
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! 😊 Qualche giorno fa ho dato un'occhiata ai vestitini del primo figlio e ho visto che ho già quasi tutto, più di quanto mi ricordassi. Darò una lavata e sistemata a tutto, pensando anche a come risistemare gli spazi a disposizione.
    Non so perché ma sta volta voglio prepararmi bene in anticipo, ho la sensazione che questo bimbo arriverà un po' prima del termine 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣io lo farei volentieri con i miei e la piccola, anche perché il resto dei parenti sono tra Bologna Toscana e Roma quindi me la cavo con pochi intimi anche perché probabilmente anche io non riuscirei a gestire tutti i parenti😅 per quanto riguarda il compleanno anche a me un po' dispiace però penso anche che il giorno di Natale è un gran bel giorno per nascere e con il mio compagno abbiamo deciso che se dovesse nascere proprio a natale le faremo un secondo regalo il giorno che è stata concepita cha ha comunque una sua importanza soprattutto per me che non pensavo minimamente di restare incinta per la mia situazione con le ovaie.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco 😅 speriamo che ci portino almeno una fetta di panettone😆😆😝
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ospedale, io alla mangiagalli sono rimasta scioccata e non ci andrei mai. In ogni caso fai bene, credo che dobbiamo partorire dove ci sentiamo più tranquille...io andrò qui vicino anche se da me vanno tutti a Novara o verbania ma la cosa che mi fa stare più tranquilla è la vicinanza🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangiagalli?
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per fortuna prenota tutto l'ostetrica del percorso nascita, sono seguita nel pubblico e non me ne posso proprio lamentare da nessun punto di vista.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E al fatto che a Novara c è uno dei reparto neonatale migliori d italia😁chi ha partorito li si è trovato benissimo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per poter fare le 2 ecografie gratis con Ssn (TN e morfologica) ho dovuto chiamare già quando ero a 6 settimane e fai conto che la morfologica sono riuscita a prenotarla entro le settimane giuste x un pelo 😅😅 io x fortuna ho l'ospedale specializzato in ginecologia e ostetricia proprio vicino casa 🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, tanto non dipende da noi se sale meglio, se rimane bassa va bene lo stesso 💙🙏
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, pensare e viverla male non aiuta noi e i nostri piccoli. Incrociamo le dita 🙏🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siccome amo complicarmi la vita, poi ci sono io che faccio tutte le visite in una regione (Lombardia), e poi partorisco in un'altra (Piemonte), e i due sistemi sanitari informatici tra di loro non si parlano, quindi codici di impegnative diverse, e pure i medici del Piemonte quando porto le analisi della Lombardia mi dicono "Ah ma a Pavia fanno anche questi esami?" e stai allora a spiegare...

Il motivo sta nel fatto che la ginecologa che mi segue è di Pavia (scelta per motivi miei lavorativi) e richiede di fare gli esami presso determinati ospedali, ma siccome lei non lavora in ospedale non potrei contare su di lei sul parto, quindi ho scelto quello più vicino a casa di II livello che però è in Piemonte (sono circa 20km contro i 40 della Lombardia, abito proprio al confine, infatti non vi dico i controlli che mi hanno fatto a marzo-aprile 2020 con il lockdown e io che facevo avanti e indietro con il reparto maternità e poi con la terapia neonatale).

L'altro motivo è mooooolto più futile, ovvero sia io che mio marito siamo entrambi nati a Novara, e ci piaceva che anche i nostri figli nascessero lì, così il codice fiscale ha la sigla uguale :-P questa è proprio una banalità che si aggiunge ai motivi più seri.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita in Piemonte ancora meglio che in Lombardia! Noi abbiamo quasi tutto gratuito eccetto il prelievo per il citomegalovirus e la curva glicemica. Ho pagato il prelievo per bitest e il resto nulla. Anche io ho fatto qualche visita privata ma solo per tenere meglio monitorato. Per il resto anche noi siamo fortunati 😊. L'unica pecca è che ultimamente è complicato trovare posto subito ma sembrerebbe che la situazione si stia stabilizzando. Il problema è la mancanza di personale e la lontananza della maternità. A 8 km ho il. Consultorio ma per partorire devo fare minimo 40 km🙈 senza contare che abito in montagna 🤷‍♀️. Purtroppo ci hanno chiuso il punto nascita e dobbiamo muoverci.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla morfologica mi hanno detto che è troppo presto per definirla previa, che solitamente si aspetta la 35°settimana perché può sempre risalire.. ad ogni modo alla 28° settimana mi ha messo una visita solo per verificare la placenta ... Speriamo bene! 🙏non posso fare niente per farla rilasire se risale bene altrimenti va bene lo stesso!! Vivila così come sto facendo io..altrimenti non stai serena ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non previa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione