Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui in Piemonte siamo fortunate ad avere l'agenda della gravidanza con già tutte le impegnative gratuite degli esami da fare ☺️ anch'io non spendo un cent x le analisi o altri esami, fino ad ora ho pagato solo 2 eco dalla mia ginecologa privata (xk abbiamo deciso noi di farle e ne faremo un'altra intorno alle 32/34 settimane) e gli esami del TSH e CMV ad inizio gravidanza xk non c'è esenzione x quelli.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dunque io sto facendo gli esami in ospedale, più le visite private dalla ginecologa.

Nel servizio pubblico finora ho pagato il prelievo di sangue per le beta del Bi Test (36€), poi nelle analisi del sangue di routine sono esentati urine, toxo e prelievo, mentre si pagano emocromo, glucosio, citomegalovirus e vitamica D (36€) e nel primo prelievo erano esclusi anche altre voci ma avevo pagato 60€. Non ho pagato l'ecografia del TN e la morfologica.

Per la morfologica gratis in policlinico io ho trovato posto subito perchè è segnalato il rischio di pre-eclamosia tardiva, da quello che ho sentito le morfologiche di primo livello che non presentano rischi preferiscono farle al consultorio e lasciare quelle di 2 livello in policlinico, infatti, adesso dovrò fare l'ecodoppler per le arterie ombelicali, nella prima gravidanza ne feci 6 in 2 mesi, tutte gratuite e prenotate da loro di volta in volta (anche con solo 7-15gg di anticipo).

Privatamente ho pagato i prelievi delle beta a inizio gravidanza (20€ ciascuno), poi 92€ la visita dalla ginecologa con l'ecografia, e poi i 700€ il NIPT.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Purtroppo non è così, infatti in Calabria ci ritroviamo una sanità pubblica allo sbaraglio. Adesso ci arrivano i medici direttamente da Cuba, rendiamoci conto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro la sanità pubblica dovrebbe essere uguale in tutta Italia...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bassa posteriore mi hanno scritto alla morfologica...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, la tua placenta è laterale o centrale?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh fortunata te che ti volevano far passare davanti!!!! Per il momento a me ancora nessuno... incredibile...neanche dove ci sono i cartelli del dare la precedenza.... carrelli pieni , io con 2 cose e menefreghismo totale attorno.... anch'io soffro di pressione bassa in piú sono anemica.... diciamo ho "poca autonomia" nello stare in piedi ferma! Comunque se continuo a vedere queste scene cortesemente lo dovró chiedere a qualcuno se mooolto gentilmente posso prendere il suo posto....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente, purtroppo non è così in Calabria. Non so con il consultorio sinceramente. Ma al di là delle visite private o dna e altro, almeno le analisi le potrebbero far fare in esenzione. Purtroppo non si investe nella sanità pubblica.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro: nessuna precedenza, per averla bisogna avere il certificato di gravidanza a rischio con un codice particolare forse M050.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è calabrese e ha un fratello con due figli ma vivono anche loro in Piemonte qui di hanno seguito le stesse regole mie...ginecologa privata che lavora in ospedale
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro questa mi è nuova...l altro giorno volevano farmi passare anche alla cassa al supermercato ma ho detto no non sono mica moribonda...invece per gli esami approfitto ma perché soffro di pressione bassa e prima mi sbrigo meglio è
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi riferivo alla Calabria 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è così in tutte le regioni di Italia. In ospedale si paga comunque il ticket, si è esenti solo con gravidanza a rischio e in quel caso si ha pure precedenza.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scherzavo non si paga neanche il ticket...è tutto esente. Io ho fatto tutti i primi esami, due prelievi del bitest, due ecografie, la curva, due volte la toxo e la morfologica senza pagare 1 euro...poi le 4 visite private da lei e il DNA le ho pagate care ma è una scelta mia farmi seguire anche privatamente...poi con una ginecologa che lavora anche i ospedale è la cosa migliore credo e spero...vi farò sapere🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Piemonte, ho la ginecologa che mi visita privatamente una volta al mese e con cui ho fatto il DNA, lei però lavora anche in ospedale e caso vuole che per la morfologica ho trovato proprio lei. Non capisco perché fare tutti gli esami privatamente quando c è il sistema sanitario nazionale, si paga il ticket e si passa davanti a tutti anche per gli esami del sangue, toxo, curva glicemica ecc. Noi in Piemonte abbiamo anche l agenda della gravidanza che ha già tutte le impegnative precompilate ma vanno cmq timbrate dal medico quindi alla fine farsi fare l impegnativa è uguale. Poi chiaramente ogni volta che c è da prenotare un esame si sta al telefono 2 ore per poter parlare con qualcuno però io per esempio mi ero fatta dare tutti i primi esami fino alla morfologica con tutti gli appuntamenti chiamando una volta sola.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ condivido il tuo pensiero!!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per questa seconda gravidanza ho cambiato ginecologa, mi trovo molto bene con lei ma è molto scrupolosa e al minimo dubbio vuole approfondire. Pazienza 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta pure privatamente la morfologica come per il primo figlio. Questa nuova ginecologa però mi ha consigliato L ecocardiogramma fetale e quindi l’ho dovuto fare a pagamento. È un’ingiustizia perché non c’è nessun supporto alla maternità.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per la prima figlia avevo fatto qualche controllo in più perché al bitest mi era uscito un valore del sangue un po anomalo, le free beta altissime, quindi ti capisco!

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nelle analisi non pago solo la toxo.. tutto il resto si! È una ingiustizia!
    Comunque la mia ginecologa mi ha fatto la morfologica ma essendo che comunque privata=secondo livello, mi ha fatto tutto.. anche l'ecocardio fetale, ha guardato molte più cose..
    Lo posso dire per certo perché per la prima figlia feci la morfologica al consultorio e fu molto veloce e poco dettagliata, poi la feci anche privatamente e fu tutta un altra cosa.. Questa volta per scelta l'ho fatta direttamente privata e sono felice della mia scelta, anche se esosa...Soltanto che sono tanti soldi!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne parlare. Ho dovuto fare degli esami più specifici e ho speso 200 euro di analisi, l’ecocardiogramma fetale l’ho dovuto fare a pagamento perché in ospedale il primo posto libero era troppo in là nella gestazione. Da noi in Calabria per esempio dopo la 20esima settimana vanno in esenzione solo la toxo, le urine, poi i tamponi ma già il citomegalovirus non va in esenzione. Resta il fatto però che d’ora in poi vado in ospedale, sicuramente è più lunga la trafila perché il medico curante le deve prescrivere, poi devo prenotarle e fare fila per pagare il ticket, però almeno il referto viene caricato sul fascicolo sanitario elettronico.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 210 euro per la morfologica privata con la mia ginecologa ed è uno dei prezzi più bassi nella mia zona.
    Altro che speculazione, bisogna accendere un mutuo per fare le visite
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa gli esami del sangue....
    Privatamente non pago solo la toxo e le urine..il resto sono anche 50 euro tipo... nel pubblico...tutto gratis...
    Ma si potrá un magna magna cosí? Perché queste speculazioni sulla gravidanza? É un momento talmente bello e tanto importante...invece per qualsiasi cosa tutti per jn motivo o per un altro sono dietro a specularci e noi mamme lasciate sole in mezzo a questo oceano di burocrazia e tuttl....Concordo con te... la morfologica , l'eco piú importante.... dovrebbe essere SEMPRE gratuita....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Veneto, mamma mia però secondo me invece fa fatto un servizio completo e gratuito a tutte, anche perché è la più importante delle ecografie !!!! Che nervoso !!! Ti dico per la morfologica l'ho fatto a Cittadella che veramente un ospedale rinominato nell'ambito gravidanza e maternità credo di aver avuto un servizio completo per quello!!! Pensa che ero anche preoccupata perché ho sempre fatto con ginecologo privato ed era la prima volta che mi presentavo in ospedale 🙏
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che fortuna... io l'ho fatta privatamente 172 euro.... e mi hanno lasciato solo le foto in bianco e nero del mio piccolo topo.... nessuna possibilitá di fare un video-ricordo... neanche il rumore del suo battito... mi é stato vietato....
    Nel pubblico (attraverso consultorio) era gratuita la morfologica...ma mi era stato detto che era di secondo livello, mentre privatamente era di terzo livello e quindi piú completa.....
    Al consultorio adesso.... alla mia domanda se potevo fare dei video alle ecografie mi hanno risposto "ma da chi é andata fino adesso? Qua si possono sempre fare video"....Le braccia cadono....-.-
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La morfologica l'ho fatta in ospedale gratuitamente !!! E mi hanno fatto sia la foto in 3D che il CD con tutte le ecografie! Magari dipende da ospedale a ospedale !!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la morfologica all'ospedale con il SSN e mi ha fatto vedere il visino in 3d, la volta precedente l'avevo fatta privatamente. Il costo non dovrebbe essere maggiorato perché alla fine se hanno l'ecografo in 3d ti aggiungono quella parte. avevo pagato circa 80€ mi pare
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l hai fatta privata?perché la morfologica io l ho fatta all ospedale. La prossima ce l ho privata e chiederò, ma ha un costo a parte?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me stamattina alla morfologica l'hanno fatta in 3D, non la posto perché con il mio compagno abbiamo deciso di non far girare foto del piccolino💙!! Ad ogni modo vedi la differenza dalle altre è molto netta la differenza!!!! Sono due cose diverse!!! Magari la prossima visita che hai chiedi se te la fanno😘🙏
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provare a chiederle se c'è l ha in 3d, la prossima eco privata è il 5 settembre
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ecografia normale è la classica in bianco e nero x intenderci.... Quella in 3d si vedono molto meglio i lineamenti (se il piccolo collabora e sta fermo un attimo) 😜 a me in ospedale oggi hanno fatto l'eco classica, mentre la prossima volta che andrò dalla mia ginecologa faremo la 3d x vederla meglio 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii è bellissimo 🥰❤️ soprattutto se i mariti li fanno entrare (finalmente!!!). La mia piccola invece pesa 440gr x 29 cm 😍 che scricciolina🥰❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione