Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si.. Infatti sono tranquilla ma spero cmq di arrivare più o meno al termine 😅😆
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Simona. Vedrai che andrà tutto bene, poi mi pare di aver capito che sei seguita al Sant’Anna ed è una garanzia 😉😉😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno 😊 alla fine uscirò lunedì dall'ospedale se oggi e domani continuo a stare bene 🤞🤞 nel frattempo, essendo ora gravidanza a rischio parto pretermine, mi stanno facendo le punture x la maturazione polmonare della piccola... Così se dovesse decidere di nascere prima (speriamo di no), almeno i polmoni sarebbe più pronti. Speriamo di riuscire ad arrivare fino a fine novembre/primi di dicembre che x noi sarebbero 35/36 settimane di gravidanza 🤞🤞 poi ora che torno a casa devo stare a riposo, non posso fare passeggiate e sforzi (nemmeno prendere in braccio mia figlia) 🙈 almeno x questo primo periodo. Se poi più in là continuerò a stare bene e a non avere contrazioni, allora potrò riprendere la solita vita ma sempre in modo soft, cercando di arrivare quanto più lontano possibile con le settimane 💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto anche nel mio caso l'unica cosa da vedere è proprio la crescita. quindi eco ogni mese e speriamo di arrivare verso la fine!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii sono contentissima e spero che mi faranno uscire presto ora così ritorno dalla mia cucciola 🥰❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io non avevo e non ho problemi di arteria ombelicale ma comunque sono soggetta a questa cose, a me hanno spiegato che è questione di placenta!
    Evidentemente non produco delle placente di gran qualita', arrivate ad un certo punto invecchiano e lavorano peggio dando meno nutriento al feto. L'importante è monitorare che la crescita non si arresti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto aspettando con ansia l'eco di controllo il 13, martedì. avendo l'arteria ombelicale unica sono sempre preoccupata che la bimba non cresca abbastanza. Non importa diventi un colosso ecco ma che la crescita sia costante... speriamo bene! io la farò martedì a 24 +0 e poi dopo circa un mese così fino al parto.

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai queste si che sono belle notizie!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erica. Io sto bene e grazie a dio le contrazioni sono passate. Oggi è arrivato il referto dell'urinocoltura ed è negativo. Quello dei tamponi arriverà settimana prossima. Oggi mi hanno inserito il pessario e lo terrò fino alle 36 settimane più o meno. Nel frattempo il collo dell'utero da 2,4 è passato a 2,5/2,6... Quindi il riposo un po' ha funzionato 💪😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla prima gravidanza il femore era sotto al 5° percentile, ovviamente preoccupati figurarsi i nonni, poi la spiegazione è che queste tabelle probabilmente sono tarate su misurazioni di della popolazione dell'Alto Adige ahahahah io sono 1.58 e mio marito è 1.65, Damiano non è un gigante ma è tutto proporzionato, quindi con Andrea non ci aspettiamo nulla di diverso, sta continuando a crescere lungo le sue curve

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona come stai?
    Anche io sto aspettando i risultati dei tamponi
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho appena fatto la visita, il bimbo non è grandissimo ma infatti verso fine gravidanza ho avuto problemi di crescita anche con la prima, mi rivedrà anche lei a 30 settimane e qualcosa per vedere la crescita!
    È al di sotto del 50% ma sta crescendo bene quindi per ora non mi preoccupo!
    Volevo tranquillizzare chi come ha le contrazioni da stanchezza, ogni volta mi visita e mi tranquillizza dicendo che il collo è rimasto invariato! Addirittura mi ha invitata a camminare di più perché ho preso qualche kg in più della norma!Quindi se avete dubbi e dolori mestruali insieme alle contrazioni fatevi visitare ma non è detto che sia grave
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, stamattina fatto ecodoppler per le arterie ombelicali, tutto ok hanno scritto che i flussi erano nella norma, le misure continuano a crescere sulle loro curve quindi prossimo controllo tra 5 settimane alla ecografia della 30esima settimana, sono contenta nella prima gravidanza mi avevano fatto 6 doppler in 2 mesi!

L'unica cosa la ginecologa dell'ospedale ha scritto che la placenta è bassa (anche se finora non è mai stata rilevata, ne dalla mia ginecologca ne durante TN o morfologica), devo controllare che non sanguini, poi vediamo alla 30esima se si è alzata.

Andrea era un terremoto, la dottoressa ha dovuto cambaire 2 volte il referto perchè da trasversa si è messa cefalica e si è rimessa trasversa nel tempo dell'ecografia!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze 🤗 ieri sera di nuovo qualche contrazione ma x fortuna sono durate poco. Stamattina mi hanno fatto tampone vaginale e cervicale e ora aspetto che il medico decida cos'altro fare... Io mi sento bene e questo mi tranquillizza. La piccola ogni tanto scalcia x far sapere che lei è sveglia e attiva 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Simona vedrai che andrà tutto per il meglio 💪🙏
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace simona però dai l importante è sapere cos è così possono prendersi cura di te...dai dai che mancano per tutte più o meno 3 mesi
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia.. mi dispiace molto!
    Però sei stata prudente, hai capito che qualcosa non andava e ti sei fatta visitare! Sei stata una brava mamma.
    Poi tienici aggiornata, ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sigh mi si è rotto un dente a causa di una carie, c'è da devitalizzare :-(

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anch'io ho fatto il travaglio di schiena e queste contrazioni sono proprio così... Mi prende il dolore alla bassa schiena. Anch'io a volte ho la pancia tutta dura che si fa a montagnetta come dici tu, ma quello non dovrebbe essere preoccupante. Io mi sono allarmata xk ho sentito queste contrazioni simili a quelle del travaglio di mia figlia, anche se non così dolorose x fortuna
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu dove senti fastidio?
    Ad esempio io sento la pancia dura, se sono stesa la vedo proprio ammucchiarsi e fare la montagnetta, e come fastidio ho una sensazione di soffocamento al respiro e fastidio in generale, come dei leggeri fastidi mestruali!
    Nulla a che vedere con il travaglio di mia figlia durante il quale ho avuto solo ed esclusivamente contrazioni di schiena come accoltellate 🙈🤣 aiuto se ci ripenso... aiuto.. aiuto...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero... Io però ho questa "caratteristica" che appena mi partono le contrazioni mi modificano già tutto 🤦‍♀️ da un lato è brutto... Dall'altro lato sono fortunata xk molto probabilmente avrò di nuovo un parto veloce 😅 infatti mi hanno detto di correre in ospedale appena ho un minimo sospetto di rottura delle membrane o inizio travaglio, anche se dovessero essere falsi allarmi 🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Era di nuovo a 2,4 ed infatti ieri sera ho avuto contrazioni fastidiose dalle 20 alle 22.30 😣 stamattina e ora fortunatamente nessuna, ma vediamo stasera di nuovo 🙈 vogliono controllare innanzitutto che non ci siano infezioni in corso e poi decideranno se mettermi il pessario o meno
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Simona, hai fatto benissimo ad andare a fare il controllo... Speriamo che con il riposo forzato e qualche cura in più in ospedale andrà meglio.. 🙏🏻😘
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Simona..
    Come mai ti hanno ricoverata? Si è accorciato ulteriormente?
    Le senti ancora le contrazioni?Guarda io ho paura per la visita di venerdì dove mi controllerà il collo dell'utero, perché io ho sempre le contrazioni! Però mi aveva spiegato che non sempre vanno a modificare il collo dell'utero.Inoltre sono allettata perché sono bloccata con la sciatica quindi in parte ti faccio compagnia
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh niente ragazze... Alla fine mi hanno ricoverata 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Simona, cerca di stare tranquilla e aggiornaci! 💚
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Vi aggiorno tutte. A pomeriggio sono andata dalla ginecologa x una visita veloce e mi ha trovato il collo dell'utero accorciato a 2,4 cm. Abbiamo fatto una corsa al pronto soccorso e lì (dopo circa 1 ora e mezza di differenza dalla visita precedente) lo hanno trovato tra i 2,6 e i 2,8, quindi accorciato ma non da ricoverarmi ancora! Quindi sono a riposo ASSOLUTO finché non passano queste contrazioni 😅 domani mattina andrò a fare un altro controllo in ospedale x vedere se è cambiato qualcosa... Nel frattempo devo imbottirmi di buscopan, magnesio e progesterone 🙈🤦‍♀️ oggi 23+3 🙄
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accorciato a quanto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Hai visto?! Grandeee, sono contentissima🥰🥰 godiamoci questi pochi kg che forse dureranno ancora poco😅😅😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Ho avuto la visita oggi! È andata benissimo!! La bimba sta crescendo bene anche se è piccolina ma mi ha detto che va bene così! Il mio peso va bene così! Quindi tutto bene 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Mi dispiace tantissimo! Facci sapere ❤️😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·