Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi stavo ponendo lo stesso dubbio, perché ho anche una cuffietta in lana seta ma non so se portarla perché in ospedale fa sempre molto caldo. Per ora ho messo quelle in cotone, però è anche vero che lana aiuta a mantenere la temperatura quindi potrebbe comunque andar bene.

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà all'inizio non servono molti prodotti, io per lavare il sederino avevo preso mustela dermodetergente perché avevo visto che era quello usato in ospedale. Poi ti serviranno i prodotti per la cura del cordone che però ti suggeriranno in ospedale.

Per le irritazioni da pannolino non ho mai usato crema allo zinco ma quella alla calendula bio al bisogno

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

vedo che procede per tutte! io sono di ritorno dopo la mia curva piatta e visita diabetologica, si sospetta un'insulino resistenza probabilmente pre-esistente ma sempre tenuta a bada visto il mio stile alimentare che va bene,

Quindi ora inizio finalmente a preparare le varie cosine per l'ospedale per avere pronto tutto per fine mese, così da essere pronta.

una domanda, come berrettini per lo skin to skin avete scelto qualcosa di leggero in cotone o caldo cotone? niente lana e co immagino che siano da tenere per l'esterno.

Grazie

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chiedo a tutte, ma soprattutto alle mamme bis, che prodotti avete acquistato per l’igiene dei bimbi? Leggo tantissime cose su internet ma non so dove partire! Parlo di Cremine, detergenti ecc
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carolina che dolce il tuo bimbo 🥹 anche io ho iniziato il corso preparto e devo dire che mi sta piacendo tantissimo, l’ostetrica che abbiamo scelto è molto preparata e ci fa fare cose anche un po’ diverse, ad esempio i papà sono riusciti a sentire il cuore dei piccolini attraverso la pancia, una cosa bellissima 🥰
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sono contenta per le visite andate bene 😊✌🏻 io l'avrò la prossima settimana, mentre domani inizio il corso preparto con il primo incontro che credo sarà di introduzione e conoscenza tra partecipanti.
    Ieri ho preparato dei sacchettini in stoffa per i cambi e oggi li ho riempiti... Molto emozionante e poi quei body e tutine sono così piccoli 🥰🥰 mio figlio quando li vede dice "bebè!!", Non vedo l'ora che si incontrino anche loro 💙💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze visita fatta, 1.3 kg pesa e mi ha fatto la carta per l INPS per lavorare fino al termine...😁
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena fatto la visita dalla ginecologa, tutto bene, la bambina continua a crescere e per fortuna non ci sono anomalie di dimensioni nell'addome riconducibili al diabete gestazionale. Dovrebbe essere più grande di Damiano (speriamo, così si evita la TIN), adesso è 1,2kg, è cefalica e ha i piedi piantati al fegato ahaha

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, io ho solo problemi quando cammino un po che a volte mi fa male nella zona del pube e zona bassa pancia...ho risolto con la fascia comprata su aamzon...il problema è che non vuoi più toglierla poi🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devi fare domanda sul sito dell INPS specificando che lavori fino al termine...io oggi ho la visita e incrocio le dita perché anche io spero di poter lavorare fino al termine e farmela tutta dopo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo questo! nella domanda trovi tutto. Anche se proprio settimana scorsa è uscita una circolare inps che dice che non è più necessario integrare con i certificati, ma non so se sia già attiva.

https://servizi2.inps.it/Servizi/CircMessStd/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualUrl=/circolari/Circolare%20numero%20106%20del%2029-09-2022.htm è questa.

• Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effe, non so se la tua azienda/il loro consulente abbiano mandato loro la documentazione necessaria all’INPS. Io ho dovuto fare tutto da sola sia per la maternità anticipata che per quella obbligatoria! È sufficiente caricare tutto sul portale senza inviare i cartacei
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, scusate se torno nuovamente sull'argomento ma avrei bisogno di un chiarimento. Sono lavoratrice dipendente (settore privato) e voglio fare i 5 mesi di maternità obbligatoria tutti dopo il parto.

Recentemente ho fatto trasmettere dal mio medico di base all'INPS il certificato di gravidanza;, mi sono fatta scrivere il certificato dalla mia ginecologa dove si attesta che posso lavorare fino alla dpp e ieri il medico del lavoro della mia azienda ha dato l'ok perchè io lavori fino alla dpp.

Volevo chiedervi: è corretto che devo anche fare io domanda di maternità all'INPS tramite apposito portale? La documentazione che va allegata (certificati medici ecc.) va anche mandata in formato cartaceo o basta caricarla sul portale? Grazie mille

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Articolo web https://www.studiobodymind.it/pubalgia-in-gravidanza-cose-come-prevenirla-e-come-curarla/

per farti capire a grandi linee Smiley winking

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah guarda ho uno schema basato su 14gg, tipo oggi a digiuno e poi 1 ora dopo colazione, domani prima del pranzo e 1 ora doppo il pranzo, dopodomani prima di cena e poi 1 ora dopo cena, il quarto giorno diugno, 1hr dopo colazione e 2hr dopo cena... Ci sarà sicuramente qualche logica anche se mi sfugge eheheh

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa sono? Io ho sofferto parecchio di sciatica durante l estate e invece ora non c'è l ho praticamente piu
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la dieta sembrava stranissima, 1800 kcal che secondo me sono tante. Quando fai le misurazioni?io a giorni alterni o prima/dopo colazione oppure dopo pranzo/cena
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, voi come siete messe con algie pelviche?

Io male...molto male...

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ieri ho fatto la visita dalla diabetologa a seguito dei risultti alti della curva glicemica, mi hanno dato l'apparecchietto per misurare la glicemia 2 volte al giorno secondo un loro schema e la dieta da seguire, che su alcune cose è proprio il contrario delle diete "classiche" per dimagrire, come ad esempio sempre la frutta ai pasti, oppure spuntini più completi rispetto ai soliti (ad esempio facevo jogurt/cracker/frutta da soli, invece se mangio i cracker devo abbinarli a prosciutto o grana, la frutta mai da sola ma assieme allo jogurt, lo jogurt assieme ai biscotti ecc).

Stamattina la rilevazione andava fatta a digiuno e poi 1 ora dopo la colazione, siccome oggi sono in ufficio e la colazione di solito è alle 5.40 la rilevazione 1 ora dopo avrei dovuto farla sul treno, quindi ho dovuto anticipare la sveglia alle 5 per farci stare tutto! Comunque a digiuno 84 e dopo 1 ora 125.

Oggi ho la visita dalla mia ginecologa che oltre all'eco mi farà il foglio per la maternità, ancora 15gg e poi sono a casa.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessuna. Io lavo tutto a 40 gradi con normale Detersivo e basta. Non separo neanche io le mie cose. Però di solito le robe bianche (tra cui il mio intimo e le magliette del lavoro di mio marito) le lavo a 60 gradi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente anche perché sto cercando di stare attenta a quello che mangio e infatti ho il controllo diabetologico perché ho avuto la curva piatta, quindi devo capire come gestire gli spuntini e ciò che mangio!
    Poi sicuramente il pancione e tutto questo mi mancheranno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con i cracker vado alla grande però ovviamente è soggettivo, in ogni modo se non trovi soluzione ovviamente rivolgiti alla dottoressa, dai che sono gli ultimi mesi💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho tentato con le gallette ma non ha funzionato... Vediamo domani sennò sentirò la dottoressa per prendere qualcosa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco a me durante il gioco soprattutto a lavoro mamma mia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io soffro di reflusso per via dell'ernia iatale che ho e anche io da qualche giorno a questa parte sento molta più acidità, io solitamente la combatto o con latte fresco come fai tu oppure per che i cracker pavesi sono un salvavita, fammi sapere se funziona anche per te 😅🤞
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, io soffro di acidità spesso sia in gravidanza che non (adesso mi tormenta soprattutto la notte)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò sicuramente grazie!
    Ho passato un pomeriggio infernale
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo benissimo con neobianacid, è di Aboca non un farmaco e va bene per la gravidanza. È una pasticca che si scioglie in bocca.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho sempre un po' di agitazione soprattutto quando sento questi doloretti 😅 vorrei arrivare a 37 settimane e poi può fare ciò che vuole 😆👍 e confermo che lasciare l'altra bimba a casa è un colpo al cuore.... X fortuna lei è tranquilla con papà e nonna però non vederla e abbracciarla x una settimana è stato veramente brutto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io sono di 28+4 e davvero manca ancora un eternità!
    Non essere ancora nelle settimane sicure mi mette ansia, per fortuna la mia bimba non mi ci fa pensare più di tanto ma ho il terrore dei prodromi e della rottura delle acque.
    Inoltre la mia prima bimba intorno alla 32sima ha avuto una deflessione della crescita e quindi mi aspetto che risucceda anche questa volta, con lei arrivai a termine senza liquido che avrebbero dovuto indurci ma poi la sera prima ha fatto tutto da sola! Sono stata ricoverata da sola per giorni per controllare il benessere fetale e decidere quando indurre e ti capisco, si sta meglio a casa. Questa volta poi devo lasciare la mia bimba e non sarà facile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco! Io ferro ecc li ho per il prossimo giro tra 2 settimane speriamo sia tutto ok!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani mattina devo andare a ritirare i risultati delle ultime analisi fatte + quelli della curva... Spero sia tutto ok come l'altra volta, anche se so già che sicuramente mi daranno le compresse di ferro xk ero già al limite con i valori 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione