Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che tu sia abbattuta, capisco che non sia facile abituarsi all'idea del cesareo quando pensavi a un parto naturale. Hai un po' di tempo per prepararti, vedrai che andrà bene. La mia vicina di stanza che fece il cesareo (il secondo) stava benissimo fin da subito, può essere una bella esperienza anche quella 🙂 informati sul cesareo dolce con le luci basse, sul contatto pelle a pelle da fare subito dopo...
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia 1 cm… era 1 cm anche un mese fa e la pancia in questo mese è veramente esplosa, la ginecologa dice che ormai è impossibile che migliori 😩 tu come l’hai presa la cosa del cesareo? Sei tranquilla?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quanto è bassa e vicina dall oui? La mia a 1,3 cm per cui anche per me cesareo . Dai che magari risale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun effetto collaterale.. neppure dolore al braccio. Insomma , nessun sintomo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela mi intrometto, il magnesio normalmente è lassativo, non so se prendi un magnesio "speciale", io ne ho preso uno generico per tutta la gravidanza e anche dopo per gli spasmi muscolari ed ero sempre in bagno...
    La ginecologa per la ginecologa mi aveva dato il gaviscon advance ma ovviamente chiedi al tuo medico
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho fatto l’accrescimento e purtroppo la mia placenta non si alza più, devo programmare il cesareo 😩 sono veramente abbattuta, per motivi di schiena mi hanno sempre detto che dovevo farlo per forza, poi dopo una visita un mese fa è saltato fuori che invece potevo fare il parto naturale e siamo stati contentissimi, ora di nuovo questa notizia… spero di riprendermi in fretta dall’intervento 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io da quando sono incinta un disatro, mi sto trovando abbastanza bene con psyllogel la polverina da sciogliere in acqua

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può aiutarti io quando sono disperata per la stitichezza( perché lo sono già di mio e questo periodo è peggiorata) bevo lq fonte essenziale la mattina...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai pienamente ragione, io intendo il primo anno fino a gennaio...poi nel caso lo inserisco da gennaio ma c è da dire che io lavoro metà da casa e mio marito fa i turni quindi è più facile gestirlo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah a mali estremi estremi rimedi se la notte sono disperata me lo porto nel lettone...poi piano piano cercherò di cambiare le cose ma la cosa migliore è il benessere nostr. A volte si tende a pensare al benessere del bambino senza pensare che se stiamo male noi stanno male anche loro🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stamattina prelievo di sangue, arrivano i primi risultati e... ta dan! Anemia! Già normalmente sono borderline per avere l'asterisco, questa volta ho collezionato l'asterisco per la tripletta emoglobina, eritrociti e ematocrito, con una magnifica emoglobina a 10,8 con il limite minimo a 11,7! Che due scatole, mi sa che mi tocca il ferro... peccato che il ferro "stringa", il magnesio che prendo per i crampi pure, in pratica non andrò di corpo fino al parto ahahaha

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra che l'avevo fatto intorno alla 31-32...

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ora mi informo!
    A che settimana ha funzionato questa cosa?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatto il 10/10, nessun problema se non un pò di dolore dove ha punto. Sto aspettando passino i 15gg per prenotare l'anti influenza e la quarta dose di covid, penso andrò ai primi di novembre

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prima gravidanza lo avevamo fatto girare con la moxa, non so se la conosci, in pratica si tratta un una specie di tizzone caldo che si avvicina ad alcune parti del copo e ha degli effetti. Per fare girare il bambino ci si mette supine con bacino e gambe in alto (in modo che sei diagonale, per facilitare la capovolta), poi con questo tizzone caldo lo avvicini all'angolo esterno del mignolo del piede. Lo fai per diversi minuti, e puoi ripetere fino a quando non senti che si gira...

Con me ha funzionato ed è bastata una sola volta, il costo è veramente contenuto (tipo una scatola di bastoncini moxa 10€) e non ha controindicazioni, al massimo vi fate una risata (non fate come mio marito che per riattivare il tizzone ha soffiato sulle braci ed era vicino al divano, rischiava di bruciarlo!)

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se dorme!! Scherzi a parte, io l'ho mandato intorno agli 8 mesi per motivi di lavoro ma anche quando non lavoro lui va comunque mezza giornata, perché si diverte e socializza lui e io ho del tempo per me (o per la casa, per fare giri ecc...)
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io ho tanti piani nella mia testa ma sono pronta a rivederli strada facendo🤣perché so che poi non è facile mettere in pratica le idee che abbiamo...tipo non lo mando al nido il primo anno ma se poi di notte non mi fa dormire lo mando e mentre lui è la io dormo😁
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita come te con l'idea dei 6 mesi ma poi mi sono ritrovata a continuare! Sia perché fino ai 12 mesi il latte è l'alimento prevalente nella nutrizione del bambino, sia perché non ha iniziato a mangiare con da subito, quindi aveva ancora bisogno di molto latte
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è sempre stato cefalico e credo di aver capito quando è successo che si è girato, e purtroppo si è messo comodo.. a quasi 31 settimane si è messo seduto quindi io sono già preparata psicologicamente che rimarrà così!
    E credo lo pensi anche la mia ginecologa 😅
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto qualche settimana fa, non ho avuto fastidi. Giusto un po' di indolenzimento sul punto dell'iniezione ma niente di che.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io l'ho fatto settimana scorsa ed è andato tutto bene, poi ho trovato un personale gentilissimo che mi ha fatto anche avere già una brochure dei vaccini che dovrà fare la piccola. Io ho avuto un leggero rigonfiamento tipo puntura di zanzara e prurito ma tutto nella norma
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, ti capisco benissimo, la mia è sempre stata podalica, il 28 ho il controllo a 31+5 e spero vivamente di trovarla cefalica, anche io sono un po' scettica sulle manovre e probabilmente se non dovesse girarsi proverò a fare i tuoi stessi esercizi, in compenso la ginecologa è sempre stata tranquilla dicendomi "ha ancora tempo e spazio" però ora siamo agli sgoccioli delle settimane in cui può girarsi e un po' di preoccupazione c'è, il bimbo di una mia amica si è girato l'ultimo giorno disponibile, magari saremo così fortunate anche noi🤞💚
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so bene io non sono stata allattata e sto bene🤣vorrei allattarlo per una questione di nutrienti e in tutta sincerità anche di costi che non è indifferente. Però massimon 6 mesi e poi basta che non mi piace l allattamento prolungato...però ovviamente sono i piani poi tutto può cambiare
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione lo lascerò magari un po all aperto giusto così e via...fine mese andiamo a prenderlo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è l ho martedì 26...hai avuto qualche effetto collaterale?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò giovedì e l'ho fatto anche la volta scorsa. Stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può ancora girarsi erica! La mia ad ogni ecografia cambiava posizione. All'ultima era finalmente cefalica e spero ci rimarrà! Altrimenti come te anch'io sono contrario alle manovre e andrei sul Cesareo 😉 ma tranquilla xk tutto può succedere ancora
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho questa sera! La mia dottoressa di base mi consigliava pure l'antifluenzale e la quarta dose covid ma non so se per quelle me la sento. Chiederò un consiglio anche al centro vaccini stasera
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, inizialmente avevo pensato di darci una passata con il vaporetto, poi alla fine credo che non farò nulla… alla fine nell’ovetto per ora ci starà con il sacco nanna apposito e nella navicella metto le lenzuola. Tanto alla fine usandolo fuori non rimarrebbe “sterile” comunque!! Poi sicuramente quando lo useremo ogni tanto darò una passata o col vaporetto o con il sapone di Marsiglia 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vuol dire nulla, né in male né in bene 😅 non avere troppa ansia per l'allattamento e vigila più serenamente possibile, soltanto così puoi fare qualcosa per "incentivarlo".
    E ricorda che i bimbi, nel caso, stanno bene anche con l'artificiale
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò nei prossimi giorni, fatto anche per la prima figlia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali