Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiarissima sei stata👍🙂😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico perché la mia amica ha avuto un bambino a dicembre col cesario e vorrebbe ricominciare a cercare il secondo...le hanno detto che già a giugno potevano tranquillamente e non è neanche detto che se il primo lo fai col cesario il secondo lo fai di nuovo così...ormai non è più come una volta, forse una volta era visto molto male, io non lo vedo male. Meglio un cesario fatto bene che un naturale fatto male perché soffriamo sia noi che i bimbi...e c è molto più rischio...poi ovvio la miglior cosa è il parto naturale in cui va tutto bene e ce lo auguriamo tutte😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho la ddp il 27, da una parte spero nasca prima per non passare il natale in ospedale ma dall altra mi chiedo...se lo passo a casa come sarò? Impossibile fare qualsiasi cosa🤣ho i genitori a un ora di strada e i suoceri in Calabria quindi eviterei di muovermi...ma avere tutti a casa?panico...non so davvero cosa sarebbe meglio.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍 eh eh non esageriamo con i tempi,vorrei che fossero quasi coetanei ma verso i 2 annetti😅 peró grazie per la risposta!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cavolata e in più dopo 6 mesi puoi già partorire il secondo🤣
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'avvicinarsi della data (io sono 1/12) certo i pensieri per il parto si fanno sempre piú intensi... io vorrei tanto un parto naturale... é una cavolata oppure c'é qualcosa di vero sul fatto che con un cesario per un po' di tempo diminuisce la fertilitá per avere un altro bimbo?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí beh guarda,le caviglie in confronto sono una passeggiata😅 un po' fastidioso ma si sopporta... quello che mi sta portando alla pazzia é l'algia pelvica... di giorno si sopporta meglio ma di notte a girarsi nel letto,a scendere...é un delirio... al consultorio ti liquidano con prendere del magnesio 🤔😒(che nel mio caso sarebbe come prendere dell'acqua dalle fitte intense che provo) ...o con tachipirina.... (che ovviamente tutti i giorni per un mese non puoi prendere).....
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh che te lo dico a fare... ho una pancia bella grossa, che è anche un po' scesa.. sarà il peso?! bo.. ma poi ho messo solo quella! non so come arriverò tra 2 mesi Smiley laugh

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà ho sempre sentito 38 anche al primo cesareo, poi però la mia ginecologa mi ha detto 39 🤷🏻‍♀️ Comunque non ti nego che anche io sono un po’ preoccupata, però alla fine ci sono anche parti naturali che sono belli difficili…. Il primo cesareo la mia ginecologa ha detto che comunque è molto più “facile” ed è anche migliore la ripresa! Speriamo bene per me e mi auguro per te che il piccolo si giri in tempo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto la ginecologa che, nel mio caso, verrebbe tipo programmato verso le 39 settimane.
    C'è chi mi ha detto addirittura 38 settimane essendo un secondo figlio!
    Comunque più ci penso più mi terrorizzo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io rischio il cesareo perché da che è sempre stato cefalico adesso è podalico, seduto comodo, che dirti? Vengo da un parto naturale e mi dispiacerebbe tanto fare il cesareo, ma l'importante è che stiano bene loro.
    La sto prendendo così!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti seguo a ruota Jessica, io ne soffrivo anche prima per via della mia ernia iatale, ma ora a tratti diventa insopportabile, anche io sempre dopo le 18..è terribile, ieri ho avuto reflusso fortissimo seguito da vampate di calore, sembrava prendessi fuoco😔
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere, io stanotte stavo con tre cuscini, praticamente seduta e sono stata al punto di vomitare credo. Durante il giorno mi aiutano un po' le gomme ma credo che domani comprerò il maalox
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me più che le caviglie gonfie, da una settimana a questa parte mi è arrivata acidità e reflusso...soprattutto orario come oggi verso le 18 oppure la notte...stanotte avrò dormito 3 ore si e no per il resto mi son dovuta mettere seduta e guardale la tv
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anche io di partorire non prima delle 39 settimane 🙏🏻 In bocca al lupo a noi! 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho trovato tanto tanto beneficio con le calze a compressione graduata di classe 1 consigliate dalla ginecologa. un salva vita per chi come me sta seduta tanto in ufficio, così zero gonfiore

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caviglie gonfie time 😅 yeeee!!!!! Ma si sopporta tutto 😉🤰🧡
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha detto 39 settimane, poi il giorno esatto me lo diranno una settimana prima del parto. Vedremo come sarà questa visita! Certo ci aggiorniamo, grazie intanto 😘😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è stato un cesareo d’urgenza. Dopo 3 gg di induzione non partivano le contrazioni e la bimba si era girata. Pensi che il pre ricovero riguardi il colloquio con anestesista, elettrocardiogramma e varie analisi preparatorie. Ancora non ne ho parlato con il mio ginecologo, mi ha solo prospettato, se non ci sono problemi, cesareo a 38 settimane. A te?
    Stai tranquilla, teniamoci aggiornate 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è dall inizio che dicono che è grosso...l ultima visita a 28 settimane era già 1.5 kg e al 4 novembre che saro a 32 mi aspetto di superare i 2 kg, oltretutto la pancia è scoppiata da una settimana a questa parte...ma proprio grossa, prima non superava il seno invece adesso è più sporgente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anch’io ho timore del peso. Io ho la dpp il 10 novembre, la mia bimba era stimata 2 kg e mezzo a 34+6, ho chiesto alla mia ginecologa cosa ne pensasse del peso e mi ha detto che secondo le stime a 40 settimane dovrebbe essere sui 3 kg e mezzo. Comunque martedì ho il controllo e sarò a 37+5, vedremo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farò sapere quanto peserà la mia il 4 novembre pure 😆😅
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo questo è vero.. ma dal 12 settembre che pesava 1 kg 140, ieri faceva 2kg 040.. cioè cavoletti!!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho il tuo stesso timore anch'io che mia figlia possa nascere bella cicciotta questa volta 😅 a 27 settimane era già 1kg e mezzo x 40cm 😅.... Però è anche vero che loro hanno degli scatti di crescita che non sono sempre costanti, quindi magari d'ora in poi rallenterà il suo prendere peso 😉 io ho la prossima visita il 4 novembre a 31+6 e vedremo quanto è cresciuta di nuovo 🥰❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 33, ci conto poco ormai 😔 però assolutamente hai ragione l’importante è che stiano bene. Se posso chiederti anche il tuo scorso cesareo è stato programmato? Perché ho la visita pre operatoria ad inizio a novembre e non ho idea in cosa consista
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che settimana sei? Io 31.. so che potrebbe anche di poco risalire.. anche se purtroppo va comunque fatto il cesareo se non raggiunge una distanza sicura dal l’oui. Questa per me è la seconda gravidanza e provengo già da un cesareo.. per cui un po’ lo avevo messo in conto. Pazienza.. ciò che conta è che i nostri piccoli stiano bene
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mammine come state? ieri ho fatto la visita a 31+4 ed è andato tutto bene.. finalmente ho rivisto la mia polpetta e non riesco a smettere di guardare l'eco 3D.

Unica piccola preoccupazione: il peso.. è più di 2kg! Temo che fino a metà dicembre possa crescere ancora tanto! La gine mi dice che ci aggiorneremo all'ultima visita su questo, ovvero 21 novembre

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ti ringrazio!☺️☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il conforto ☺️ Si per il pelle a pelle ho chiesto subito e per fortuna lo fanno fare anche a chi ha fatto il cesareo nel mio ospedale
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, ho fatto un intervento parecchio invasivo anni fa e sembrava che con le spinte potessi creare problemi alla schiena. Ho poi rivisto il medico che mi ha operata e ha detto che potevo tranquillamente farlo visto che la zona lombare è libera da perni
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, grazie per i pareri su magnesio e ferro... per la prima gravidanza mi avevano dato il ferro dopo il parto e mi si è proprio bloccato tutto il sistema, ho proprio avuto un fecaloma (scusate lo schifo), per questo adesso temevo che la combo dei 2 fosse ultra stringente.

Cmq la ginecologa ha detto niferex100 1 pastiglia al giorno insieme a mezzo bicchiere di cebion 1g, ormai il ripiano della cucina fa concorrenza alla farmacia, ci credo che in mezzo a tutto questo continuo a dimenticarmi il sinopol del diabete! Devo assolutamente puntare delle sveglie...

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao esse posso chiederti quali problemi alla schiena avevi per cui avevano deciso di farti il cesareo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione