Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, guarda oggi grazie al cielo mi sento bene e non ho nessun fastidio, però nel caso in cui dovesse tornare sicuramente la contatto e comunque venerdì ho la visita quindi glielo dirò, già la scorsa visita che ero a 27+5 mi chiese subito se avevo avuto contrazioni o fastidi ma non ne avevo avuti adesso però sono passate 4 settimane quindi probabilmente qualcosa sta cambiando 😅 grazie mille per la tua risposta ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sabato sera sono andata a farmi una super mangiata di sushi, ovviamente per ora quello preparato con pesce cotto e gamberi al vapore, meglio di niente ma avevo tropppa voglia ahhahaha

anche io sto facendo la lista, primo posto super panino al salame

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto in casa 2 volte ma ho fatto quelli col tonno in scatola e philadelphia🤣andare a mangiarlo fuori il cotto si può ma troppo sbattimento e troppi rischi, al lavoro mi è capitato qualche volta ma facevano quello tipo poke...il salmone affumicato poi non ne parliamo quello davvero da 7 mesi che non lo mangio...solo una volta l ho cotto nel sugo😅pessimo...dai resistiamo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a me è capitato verso la 26/27 settimana.. dolorerei tipo ciclo.. fastidiosi e avevo il bisogno di stare coricata. Il ginecologo mi aveva prescritto spasmex e un po’ il fastidio era diminuito. Se hai dubbi chiama il ginecologo così sei più tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anche a me manca tantissimo il sushi e il salmone affumicato! Dobbiamo resistere! Che poi conosco ragazze che in gravidanza hanno mangiato tranquillamente il sushi però cotto.. io però questo piccolo ‘sacrificio’ voglio farlo ❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, ti capisco adesso che inizio a fare il
    Conto alla rovescia penso continuamente a tutto il cibo dal quale sono in astinenza 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, buon lunedì...come va? Io questa settimana ho vaccino pertosse e mi arriva la cameretta presa alla maison du monde😁
    Ieri ho chiesto a mio marito di portarmi il sushi in ospedale🤣a 8 settimane dalla fine sto cedendo ai desideri...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un dolore altalenante, oggi pomeriggio era più costante, adesso mi sono appisolata per 40 minuti ed è passato ora vediamo stasera come va.. Sisi cerco di monitorarlo, grazie mille Chiara🙏❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto accuso male al basso ventre. Potrebbero essere contrazioni. Per sicurezza e maggior tranquillità se il dolore persiste senti il medico o altrimenti vai in ps per un controllo. Se la cosa è gestibile allora sentilo domani. Magari è la giornata così. È parecchio fastidioso o riesci comunque a gestirlo?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh difficile dirlo più che altro perché io con il mio timido ciclo a livello di dolori non li ho mai avuti, in compenso non si è presentato per 6 mesi però non è mai stato doloroso quindi non saprei, la sensazione è quella di mal di pancia però non riesco a descrivertelo bene, pensi possano essere le tipiche contrazioni di questo periodo?
    Grazie Chiara ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Innanzitutto tranquilla e stai un po' a riposo per sicurezza. Sono dolori tipo mestruali?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Io oggi così e così, ho un mal di pancia strano che provoca malessere e doloretti basso ventre sulla destra, a voi è mai capitato o capita?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero.. Quando hai già un figlio, l'altra gravidanza passa veramente veloce! Anch'io non vedo l'ora di abbracciarla, anche se questa volta sono più consapevole di come sarà il parto 😆 spero che andrà tutto bene e poi x il dolore lo affronteremo anche questa volta 💪😁
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho tutto già pronto per ogni evenienza 😬 facile che questo muco sia legato a qualche ormone boh!
    Comunque la seconda gravidanza sta volando proprio, sarà che non è l'unico pensiero (per forza di cose)! Tra qualche giorno riceverò la culla e quando mi è arrivata la mail dell'ordine mi sono emozionata tantissimo 🥺 non vedo l'ora di abbracciarlo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già 34!! Mamma mia ci sei quasi allora 😍❤️ cmq io credo non sia il tappo... In ogni caso non resta che aspetta e vedere 🤷‍♀️ io la volta scorsa l'ho perso a 38 settimane e poi ho partorito a 40+0
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 34 settimane, questo muco è molto denso e abbondante ma solo bianco/giallino. Non l'ho mai avuto così, per quello mi è venuto il dubbio. Al primo parto ho perso il tappo dopo la rottura delle acque e tutto insieme.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carolina era giallognolo con striature di sangue o marroncine? A quante settimane sei adesso? ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ma la gente non lo capisce, io in più avrò proprio i miei suoceri che dormono qui quindi immaginati...sono contenta che in ospedale saremo solo noi. La cosa migliore è che nasca il 23🤣così se mi chiedono se voglio andare a casa per natale rispondo...no no per carità vado poi il 27 tenetemi qui. Se dovesse nascere 10 giorni prima allora ok mi sarò cmq un attimo racapezzata....ma così a ridosso panico
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una chiamata con attesa di più di 30 minuti con il cup sono riuscita a prenotare la visita anestesiologica per l'epidurale. La farò già la prossima settimana.
    Oggi ho avuto 2 perdite molto abbondanti di muco, molto denso... Ho pensato al tappo mucoso ma sarebbe molto presto! Non saprei perché con la prima gravidanza l'ho perso tutto insieme dopo la rottura delle acque.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo su Torino è così.
    Devono passare minimo 18 mesi tra un parto e l'altro e si decide a seconda dell'andamento della gravidanza.
    Io partoriró il secondo a distanza di 26 mesi dal primo. Tra due settimane vedrò la mia ginecologa che lavora in ospedale e mi informerò sui protocolli. Se vi interessa vi aggiorno!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Wewola... Anch'io so che dopo un Cesareo bisogna aspettare almeno 1 anno prima di fare un altro figlio. I tessuti devono cicatrizzare bene. Mentre x il VBAC qui a Torino so che si può fare ma solo in determinate situazioni che vengono valutate dai medici
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusa se mi intrometto nel discorso ma curiosavo qui e lì e spero di darti una risposta comprensibile...Il fatto di scoraggiare una gravidanza precoce dopo un cesareo non dipende assolutamente da un discorso di fertilità, piuttosto dal fatto che i tessuti traumatizzati dell'utero potrebbero non essere ancora idonei a gestire un altro precoce ingrandimento come quello di una seconda gravidanza e quindi lacerarsi...si parla di un'attesa di almeno 18 mesi per espletare un altro parto. Sotto questa soglia si fa sempre cesareo, al di sopra alcuni propongono anche il naturale, se ne può parlare in accordo con la mamma che comunque ha diritto di opporsi perchè esiste un minimo rischio di complicanze. Nel mio caso, ad esempio, ho partorito con cesareo d'urgenza il mio primo bimbo a marzo 2021 e ho scelto di fare un cesareo programmato per il mio secondo figlio, che nascerà a marzo 2023

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul fatto di avere una gravidanza precocemente anche in caso di tc?
    Io ho un'esperienza vicina che mi ha fatto capire il perché dicono di stoppare,purtroppo.

Sul vbac sinceramente anchio titubo ancora,a fine novembre avró l'eco del terzo trimestre e vediamo di parlarne seriamente in ospedale...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😮 ohi... tutte le esperienze sono ben accette... grazie per aver detto anche la tua... 😉👍 comunque i dubbi continuo ad averne....
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so...io sono seguita al San Raffaele...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh beh sì, sarai comunque agli sgoccioli..

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo le famiglie non le teniamo a bada ma fosse che torniamo per natale fanno tutto genitori e suoceri a me sta anche bene...ma se sono ancora incinta so già che sarò nervosissima e meglio che mi stanno alla larga🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.nostrofiglio.it/gravidanza/parto/vbac-parto-naturale-dopo-un-cesareo
    Forse devi aspettare 1 anno per il parto...ma da quando concepisce son 9 mesi quindi per assurdo devi aspettare 3 di mesi per concepire. Nel link che vi ho girato dicono cmq che forse te lo fanno fare solo in ospedali di alto livello, noi per esempio abbiamo novara che per qualsiasi cavolata anche fosse parto pretermine ti mandano la e son sicura che li lo fanno
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio tutti a casa tua no Smiley laugh forse dovreste avere il tempo per assestarvi con la nuova vita ecc.. io ho la dpp il 17, ma è capace che arrivo anche io a dopo Natale o direttamente Natale in ospedale.. anche se se continua a crescere così, neanche ci arrivo alla dpp

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se dipenda da qualcosa ma qui in zona è così, con in zona parlo di novara-borgomanero-verbania
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrufolo nel discorso.
    Io ho fatto il cesareo a fine ottobre 2020 e mi era stato detto severamente che per un anno dovevo "starmene buona".Ora aspetto il fratello e mi é stato detto di scordarmi il parto naturale🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione